Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il nome di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  ...  44 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nome di Dio  (letto 31024 volte)
Agata
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Il nome di Dio
« Rispondi #135 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 12:09:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 13.03.2020 alle ore 22:45:03, tom_anad wrote:

scusa dove lo trovi nel Nuovo Testamento il tetragramma?

Ti anticipo che non c'è.

Allora come fate a tradurre Kurios una volta con "Signore" e una volta con "Geova".

E' come dire che la parola inglese "White " una volta la traduci bianco e una volta grigio.

in secondo luogo il verso citato dice che Gesù toglierà il velo, come potete poi tradurlo Geova?
 :-D
. Perdono non avevo capito che diceva il testo..credevo che trovavate folle che per mezzo di Cristo ci si converte a Geova... Devo rileggere che intendevi dire perdono😊
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #136 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 12:12:27 »

on 14.03.2020 alle ore 11:25:59, jwfelix wrote:

Dio Padre lo troviamo scritto diverse volte nella Bibbia
Mi porti 1 solo passo dove si parla di DIO FIGLIO?

già parlare del Dio Padre e Dio Figlio legittima la deita di chi è  Figlio.
I figli "adottivi" di Dio sono gli uomini eletti, santi, il Figlio di Dio è uno solo Gesù il Cristo ed ha la stessa essenza del Padre.

Il figlio di un essere umano è umano e non può essere animale ed ha la stessa dignità del padre.

Il Figlio del Divino è  Sorridenteivino ed ha la stessa deita del Padre.
Infatti Dio ha detto "affinché tutti Onorino il Figlio come onorano il Padre"

Dio ci impone un' uguaglianza nel rispetto, nella lode, dell'adorazione di Dio e di Gesù.

Se poi per dottrine di uomini interne a delle congregazzioni si vuole violare la Legge, .... Fatelo, problema vostro

Loggato
New
Membro familiare

DIO È AMORE

WWW    E-Mail

« Rispondi #137 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 12:13:29 »

on 14.03.2020 alle ore 11:35:43, jwfelix wrote:
"Io sono Colui che esiste"

Errore!
La parola "esistenza" deriva dal latino ēx + sistentia, che vuol dire avere l'essere da un altro, esterno a sé. Chi esiste non ha l'essere in proprio, ma esiste a causa di un essere superiore.
Noi esistiamo, ma DIO non esiste, DIO E'.
In riferimento a DIO dobbiamo dire:
DIO E'
DIO PADRE E'
LA PAROLA E', GESU' CRISTO E'
LO SPIRITO SANTO E'

Or senza fede è impossibile piacergli; poiché chi si accosta a Dio deve credere che EGLI E', e che ricompensa tutti quelli che lo cercano. - Ebrei 11:6
« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 16:00:45 by New » Loggato
Agata
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #138 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 12:47:07 »

on 14.03.2020 alle ore 07:29:24, kosher wrote:

Cara Agata, il problema di molti di voi tdg è che della Trinità e della relazione tra Padre e Figlio non ci capite nulla. Jewfelix che da anni girovaga tra vari forum a farsi sistematicamente confutare tutte le sue teorie lo sa e potrebbe/dovrebbe dirtelo ma il suo atteggiamento è tipico di chi volutamente vi confonde e vi lascia nella vostra ignoranza (non ti offendere, ignoranza sta per discutere di un argomento di cui non si ha la benché minima conoscenza).    

Ti faccio un esempio, tu scrivi

Gesù pregava il Padre, perché Gesù non è Dio Padre, Gesù è il Figlio. Le persone sono tre, la sostanza Una.  

Come fai a discutere e ad insistere su un argomento che ignori? Jewfelix diceva ad un utente di non farsi convincere da pincopalla qualsiasi e di ragionare da solo. Ecco, io ti ho consiglio la stessa cosa: non farti imbambolare dai pincopalla qualsiasi ma leggi e studia prima di poter discutere di argomenti con cui non hai nessuna dimestichezza.
.  A per questo tanto di cappello 😅😅😅😅 io ho davvero zero dimestichezza con dottrine extra bibliche 😅😅😅 mentre tanta di più su ciò che dice la bibbia😉 il suo messaggio intero da Genesi a rivelazione che armoniosamente e uniformemente mi parlano di un Padre Creatore Onnipotente , di un Figlio annunciato già in Genesi .... Predetto e mille volte menzionato nelle scritture ebraiche vedi Isaia del quale in particolare mi piace il capitalo 53 dove viene chiamato il servo di Dio..... Ecc ma in effetti su la trinità introdotta verso il tardo V secolo da l egiziano Atanasio e Alessandro... Le dottrine extra bibliche non sono il mio forte....io la verità la scavo nella bibbia unico testo per me attendibile ..e della spiegazione che mi ha dato sul golgotha  non è che è tanto chiaro... Li Gesù a qualcuno prega e con dolore.... Ci vuole tanta fantasia a sposare la spiegazione che mi ha dato.... Ma é quello proprio quello quello che ci voleva trasmettere lo scrittore ?🤔 cmq sarei curiosa a questo punto se mi spiegherebbe anche le altre scritture che ho citato... Compresa salmo 110:1  però che siano in armonia con l intera esegesi abbastanza chiara della bibbia se possibile😊 altrimenti ognuno può dire ciò che vuole... Invece io mi fido solo se non ci distacchiamo dal testo e da ciò che Cristo e suo Padre hanno fatto scrivere... La mia è e resterà sempre la ricerca vera di Dio , non di tradizione umana quindi preferisco parli la bibbia... Aspetto ble sue spiegazioni dei versetti con piacere.... Inoltre vorrei fare un piccolissimo appunto.... Trinità bo non trinità... Il punto è che ... Se Gesù é l Iddio Onnipotente e io volutamente lo ignoro ,facendolo Figlio anche se pur sempre un Dio il mio Dio... Gli sto rendendo un pò di onore in meno di quel che dovrei....ma se d altro canto esiste un Padre Dio Onnipotente secondo il quale tutto esiste , e io volontariamente lo ignoro... Allora oltre che mancargli del dovuto onore che gli spetta essendo l essere supremo del universo... E mi perdo anche l'occasione di conoscere la persona più meravigliosa del universo , perché semplicemente non so che esiste..... Noi magari se la trinità fosse biblica e Geova o Gesù sono la stessa persona.. Lo preghiamo ed amiamo 2 volte 😅 perché sempre lui onoriamo anche confondendosi.. Ma se la trinità è qualcosa che non fa parte del testo biblico allora io il Padre non lo onorerò mai..... In questo caso l apostasia che Gesù aveva predetto tramite i suoi apostoli che indubbiamente incominciò con i concili vari di nicea verso il 4 secolo dove furono introdotte diverse eresie che anche la comunità evangelica non approva... Tranquillamente può aver introdotto qualcosa che nasconde completamente il padre ecco perché qualche riflessione in più testo biblico bin mano ci sta..😉 non difendiamo un partito parliamo di ci ha amati e voluti qui sulla terra... E ci ha creato talmente bene che davvero si vedevo amore in ogni cosa...💓
Loggato
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #139 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 12:52:28 »

on 14.03.2020 alle ore 12:09:35, Agata wrote:

. Perdono non avevo capito che diceva il testo..credevo che trovavate folle che per mezzo di Cristo ci si converte a Geova... Devo rileggere che intendevi dire perdono😊

Io penso che un ebreo, soprattutto di quel tempo, troverebbe folle  un invito a convertirsi a Geova (che già adorava/adora a modo suo) senza riconoscere in Cristo un'autorità superiore a quella di tutti gli altri "agenti" di cui Dio si è servito. Trovo che il discorso di Paolo abbia più senso se in questo contesto è indirizzato interamente alla figura di Cristo. Dove c'è lo Spirito del Signore (Gesù), c'è liberta.... altrove viene ribadito:  

Galati 5:1
Cristo ci ha liberati perché fossimo liberi; state dunque saldi e non vi lasciate porre di nuovo sotto il giogo della schiavitù.

Galati 2:4
Anzi, proprio a causa di intrusi, falsi fratelli, infiltratisi di nascosto tra di noi per spiare la libertà che abbiamo in Cristo Gesù, con l'intenzione di renderci schiavi,

Filemone 8
Perciò, pur avendo molta libertà in Cristo ....

Apocalisse 1:5
e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra.
A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue,

« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 12:58:16 by Liuk » Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #140 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 12:55:23 »

Agata, credimi, tu ed i tuoi fratelli pensate di avere molta dimestichezza con le scritture, di fatto, invece ne avete molta sulla Torre di Guardia, te lo dice un "evaso".  

Comunque sei liberissimo di credere ciò che vuoi.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
kosher
Membro familiare

Neve Shalom Wahat al-Salam

WWW    E-Mail

« Rispondi #141 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 12:59:40 »

on 14.03.2020 alle ore 11:25:59, jwfelix wrote:

Dio Padre lo troviamo scritto diverse volte nella Bibbia
Mi porti 1 solo passo dove si parla di DIO FIGLIO?

Sono anni che poni le stesse questioni in diversi lidi, le spiegazioni ti sono state date. Evidentemente la pensi diversamente, la pensi come Brooklyn. Ci può stare però permettimi una constatazione : se poni sempre le stesse questioni le ipotesi sono 2:

1 la Trinità ti ossessiona, se fossi soddisfatto del tuo credo arrivato ad un certo punto cambieresti discorso.  

2 in fondo in fondo nel tuo cuore sei trinitario ma non puoi assolutamente dirlo, a Brooklyn non la prenderebbero bene.  

Quote:
E tu pensi che Agata non sia in grado di farlo?

Si, potrebbe ma  le sue obiezioni trite e ritrite sono le stesse di tutti i tdg. Se confondono il Figlio col Padre o è perché non hanno capito o c'è un indrottinamento errato.  
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Agata
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #142 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 13:06:13 »

on 14.03.2020 alle ore 12:12:27, tom_anad wrote:

già parlare del Dio Padre e Dio Figlio legittima la deita di chi è  Figlio.
I figli "adottivi" di Dio sono gli uomini eletti, santi, il Figlio di Dio è uno solo Gesù il Cristo ed ha la stessa essenza del Padre.

Il figlio di un essere umano è umano e non può essere animale ed ha la stessa dignità del padre.

Il Figlio del Divino è  Divino ed ha la stessa deita del Padre.
Infatti Dio ha detto "affinché tutti Onorino il Figlio come onorano il Padre"

Dio ci impone un' uguaglianza nel rispetto, nella lode, dell'adorazione di Dio e di Gesù.

Se poi per dottrine di uomini interne a delle congregazzioni si vuole violare la Legge, .... Fatelo, problema vostro

a volte quando parlo con gli evangelici ( che cmq non ci crederà ma stimo perché voi cmq , rispetto magari ad altre confessioni, ho riscontrato in quelli che conosco che  avete un amore vero per Dio e non può non emozionarmi ... Lo dico sempre..😊) mi sembra che parliamo della stessa cosa... Quindi se Gesù è Figlio che proviene da Padre .. Quindi ha la sua Deità e in questo siamo tutti d accordo😀 , allora non è la stessa persona ma due di cui una non ha mai avuto origine  o nizio salmo 90:2 " DA SEMPRE tu sei Dio " ....... Mentre il figlio che è stato generato ha avuto un inizio... Giovanni 1:18 Giovanni 3:16 ( Gesù figlio UNIGENITO ) Colossesi 1:15 il PRIMOGENITO della creazione... Quindi come diceva lei un animale genera un animale un homo un altro uomo Dio genera un Dio... che a differenza sua ha avuto un inizio... Mentre il. Padre c è sempre stato... 2 persone dunque distinte🤔
Loggato
Agata
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #143 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 14:03:16 »

on 14.03.2020 alle ore 12:52:28, Liuk wrote:

Io penso che un ebreo, soprattutto di quel tempo, troverebbe folle  un invito a convertirsi a Geova (che già adorava/adora a modo suo) senza riconoscere in Cristo un'autorità superiore a quella di tutti gli altri "agenti" di cui Dio si è servito. Trovo che il discorso di Paolo abbia più senso se in questo contesto è indirizzato interamente alla figura di Cristo. Dove c'è lo Spirito del Signore (Gesù), c'è liberta.... altrove viene ribadito:  

Galati 5:1
Cristo ci ha liberati perché fossimo liberi; state dunque saldi e non vi lasciate porre di nuovo sotto il giogo della schiavitù.

Galati 2:4
Anzi, proprio a causa di intrusi, falsi fratelli, infiltratisi di nascosto tra di noi per spiare la libertà che abbiamo in Cristo Gesù, con l'intenzione di renderci schiavi,

Filemone 8
Perciò, pur avendo molta libertà in Cristo ....

Apocalisse 1:5
e da Gesù Cristo, il testimone fedele, il primogenito dei morti e il principe dei re della terra.
A lui che ci ama, e ci ha liberati dai nostri peccati con il suo sangue,

grazie per il chiarimento😉.  Lei fa un ragionamento giustissimo ... Però guardiamo il contesto  bene...innanzitutto corinzi non è una città della giudea ma greca... Paolo gli predicò  la prima volta nel 50 il racconto di Atti 18:1-18 lo spiega... Li forma le prime congregazioni....quella che lei cita però è la 2 lettera che Paolo manda i mobilitato in Macedonia inviando probabilmente Tito ,  6 anni dopo ,perché era preoccupato della situazione spirituale.. Se legge la lettera erano sorti Apostoli falsi e sopraffini che torcevano le scritture  2 corinti 11:5,13,14 , gia nella prima lettera dove aveva trovato la situazione preoccupante ..al capitolo 3:20 e 2:16.  Parla di questi come i loro non sono paragonabili alla mente di Geova citanto direttamente salmo 94:11 e Isaia 40:13 dove liberamente si trova il tetragramma... Questo spiega il tetragramma, ora  nel verso che ha citato lei viene citato da Paolo Esodo 34:34  
dove si trova il tetragramma,  nel ripristinare il tetragramma dove è citato un versetto che sicuro lo teneva viene ripristinato... Perché sappiamo bene che manoscritti originali anche degli apostoli non ne abbiamo solo copie di copie che si ritrovano come periodo a già notte inoltrata secondo la parabola di Matteo 13 e inizio apostasia...😊 aggiungo infine che 2 Corinto é indirizzata ad i santi della Giudea, greci ,e persone delle nazioni , 2 cortintin6:16-18 uscite da e separatevi .... E da consigli sprono e ammonimento per il ministero e l evangelizzazione...
« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 14:06:06 by Agata » Loggato
Agata
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #144 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 14:16:08 »

Scusate sto cercando di rispondere a tutti bma sono tanti post ..non so se li leggo tutti..in caso rifate la domanda..cmq una cosa vorrei dirlo...chiedo profondamente scusa se ho turbato  la sensibilita  cristiana di qualcuno , non so dove perché non ci ho proprio fatto caso perché rispondo velocemente , questa 40ena non si sarebbe detto ma sono tutto il giorno impegnata tra famiglia studio telefonate parenti amici pulizie ecc😅 quindi scusate se scrivo male .... Allora pro memoria Signore riferito a Gesù ASSOLUTAMENTE maiuscolo😊 Geova Gesù Cristo. Maiuscolo... Satana come qualsiasi nome proprio e anche nelle vostre bibhie Diodati e nuova riveduta ,tranne la CEI  che lo mette in minuscolo ,maiuscolo ma non per importanza ma per grammatica.. Ma se turba da oggi sara tranquillamente satana😉
Loggato
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #145 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 14:30:37 »

on 14.03.2020 alle ore 14:03:16, Agata wrote:

grazie per il chiarimento😉.  Lei fa un ragionamento giustissimo ... Però guardiamo il contesto  bene...innanzitutto corinzi non è una città della giudea ma greca... Paolo gli predicò  la prima volta nel 50 il racconto di Atti 18:1-18 lo spiega... Li forma le prime congregazioni....quella che lei cita però è la 2 lettera che Paolo manda i mobilitato in Macedonia inviando probabilmente Tito ,  6 anni dopo ,perché era preoccupato della situazione spirituale.. Se legge la lettera erano sorti Apostoli falsi e sopraffini che torcevano le scritture  2 corinti 11:5,13,14 , gia nella prima lettera dove aveva trovato la situazione preoccupante ..al capitolo 3:20 e 2:16.  Parla di questi come i loro non sono paragonabili alla mente di Geova citanto direttamente salmo 94:11 e Isaia 40:13 dove liberamente si trova il tetragramma... Questo spiega il tetragramma, ora  nel verso che ha citato lei viene citato da Paolo Esodo 34:34  
dove si trova il tetragramma,  nel ripristinare il tetragramma dove è citato un versetto che sicuro lo teneva viene ripristinato... Perché sappiamo bene che manoscritti originali anche degli apostoli non ne abbiamo solo copie di copie che si ritrovano come periodo a già notte inoltrata secondo la parabola di Matteo 13 e inizio apostasia...😊 aggiungo infine che 2 Corinto é indirizzata ad i santi della Giudea, greci ,e persone delle nazioni , 2 cortintin6:16-18 uscite da e separatevi .... E da consigli sprono e ammonimento per il ministero e l evangelizzazione...

Ok. Siccome io credo che le traduzioni che abbiamo oggi siano sostanzialmente fedeli e non trovo motivi per credere a complotti di chicchessia atti a far nascondere il "vero nome" di Dio (poteva un Dio onnipotente permettere una manomissione così importante del testo lasciando i singoli fedeli al buio per anni fino al presunto "ripristino" avvenuto 1900 anni dopo?), tendo a credere che le scritture contenenti il tetragramma, dove leggiamo Signore, siano applicabili indifferentemente ad entrambi (Padre e Figlio), senza la necessità di dover ricorrere a modifiche a mio avviso non espressamente richieste  
 :bye2:
« Ultima modifica: 14.03.2020 alle ore 14:51:06 by Liuk » Loggato
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

WWW    E-Mail

« Rispondi #146 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 15:02:25 »

on 14.03.2020 alle ore 11:56:45, Robby71 wrote:

...sempre riferito al testimone di Geova Felice...

...forse dal corpo direttivo non rispondono... Pensare

Perchè non conosciamo l'esatta pronuncia del nome?

Ti faccio una domanda: Lo conosci il nome dell'angelo ribelle, quello che tentò Eva?
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #147 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 15:02:44 »

on 14.03.2020 alle ore 13:06:13, Agata wrote:

... Quindi se Gesù è Figlio che proviene da Padre .. Quindi ha la sua Deità e in questo siamo tutti d accordo😀 ,  

cominciano a cadere i bastioni.
Per la torre di guardia e per Felix Gesù non ha la deità del Padre, è semplicemente il primo angelo creato.
Quello che hai confermato è che Gesù ha la stessa essenza del Padre e quindi in virtù di quanto detto da  
Giovanni 5:23
affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato
và adorato alla pari di Dio Padre.

Quote:

allora non è la stessa persona ma due di cui una non ha mai avuto origine  o nizio salmo 90:2 " DA SEMPRE tu sei Dio " ....... Mentre il figlio che è stato generato ha avuto un inizio... Giovanni 1:18 Giovanni 3:16 ( Gesù figlio UNIGENITO ) Colossesi 1:15 il PRIMOGENITO della creazione... Quindi come diceva lei un animale genera un animale un homo un altro uomo Dio genera un Dio... che a differenza sua ha avuto un inizio... Mentre il. Padre c è sempre stato... 2 persone dunque distinte🤔

qui cade il secondo tabù, anche se il discorso è lungo.
Mai sostenuto che Gesù offusca il Padre come mi dicono i miei amici TDG, Gesù è il Figlio di Dio, e in quanto tale è  Sorridenteio perché della stessa essenza.
Riguardo al creato Gesù è stato generato che ha altro significato. Si riferisce alla venuta in carne di Gesù per mezzo dello Spirito Santo, cioè Dio Stesso. Quello che ho sempre fatto notare ai TDG è il fatto che voi usate i passi riferiti a Gesù venuto in carne per applicarli a Gesù Spirito.
Gesù quando è venuto in carne, che pur non avendo commesso peccato, a causa della carne di peccato ha preso la forma di servo, ma non è servo.
E' scritto che Dio lo ha fatto di poco inferiore agli angeli. A che si riferisce visto che Dio ha anche detto che tutti gli angeli di Dio lo servano?
Se tutti gli angeli, nessuno escluso, devono servire Gesù, come può Gesù essere un angelo?
Se Gesù fosse un angelo perché non ha mai rifiutato l'adorazione mentre l'angelo di apocalisse la rifiuta?
La Parola di Dio, il logos, (Gesù) ha creato ogni cosa e Colui che ha creato è il Creatore e non la creatura.

Giovanni 1:1 Nel principio era la Parola, la Parola era con Dio, e la Parola era Dio. 2 Essa era nel principio con Dio. 3 Ogni cosa è stata fatta per mezzo di lei; e senza di lei neppure una delle cose fatte è stata fatta.

Nel principio la Parola (Gesù) era.
Cosa significa?
Essa era nel principio con Dio.
Non dice che nel principio Dio l'ha creata ma CHE ERA GIA'.

Esiste secondo te un "principio" prima del principio divino?

Credo di no semplicemente perché la Parola di Dio non lo dice.

Per ultimo il tanto dibattuto "la Parola era Dio"
Se traduci come la TNM era un dio ti renderai conto che riponi fede in un dio falso. Esiste un solo Dio, e su questo siamo d'accordo, e se esiste un solo Dio, Gesù o è Dio oppure un falso dio.
Non citarmi il Salmo 82:6  per dire che ci sono altri dei Io ho detto: "Voi siete dèi, siete figli dell'Altissimo".7 Eppure morrete come gli altri uomini e cadrete come ogni altro potente».
qui si parla di dei mortali e non dell'immortale.
Ci sono altri passi che definiscono dei i personaggi biblici, ma essendo umani si riconducono al Salmo 82, eppure morrete.

basta per adesso
Loggato
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

WWW    E-Mail

« Rispondi #148 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 15:04:24 »

on 14.03.2020 alle ore 11:43:46, New wrote:

Non c'è nessun O.T. perché Gesù in ebraico è YESHUA che significa DIO-SALVA.

Ma quando mai

Se così fosse si sarebbe chiamato ELSHUA

YE-shua sta per GE-sù e cioè GEOVA salva
Loggato

JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

WWW    E-Mail

« Rispondi #149 Data del Post: 14.03.2020 alle ore 15:10:14 »

on 14.03.2020 alle ore 12:55:23, Marmar wrote:
Agata, credimi, tu ed i tuoi fratelli pensate di avere molta dimestichezza con le scritture, di fatto, invece ne avete molta sulla Torre di Guardia, te lo dice un "evaso".  

Comunque sei liberissimo di credere ciò che vuoi.

Cosa intendi per EVASO?
Loggato

Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  ...  44 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy