Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il nome di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 24 25 26 27 28  ...  44 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nome di Dio  (letto 28989 volte)
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #375 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 21:58:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 23:27:18, tom_anad wrote:

 
Vedo che hai compreso che il Gesù terreno è sottoposto al Padre a causa della natura umana peccaminosa pur non avendo commesso peccato.
In questa veste Gesù dice che il Padre è più grande di Me. Lo erano addirittura gli angeli figuriamoci DIO. Se Gesù non avesse fatto questa confessione avrebbe mentito.
Infatti Gesù PRESE la forma di servo, ma non è servo, è il Signore.
Gesù chiese al Padre che una volta tornato in cielo di ridargli   la gloria che aveva prima presso di Lui.

Giovanni 17:5
Ora, o Padre, glorificami tu presso di te della gloria che avevo presso di te prima che il mondo esistesse.

 
Ebrei 1:6  non parla  del futuro ma del ruolo di Gesù rispetto a tutta la creazione. questo lo vediamo leggendo più versetti dello stesso capitolo.
 
EBREI 1: 6 Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice:
«Tutti gli angeli di Dio lo adorino!»
7 E mentre degli angeli dice:
«Dei suoi angeli egli fa dei venti, e dei suoi ministri fiamme di fuoco»,
8 parlando del Figlio dice:
«Il tuo trono, o Dio, dura di secolo in secolo,
e lo scettro del tuo regno è uno scettro di giustizia.
9 Tu hai amato la giustizia e hai odiato l'iniquità;
perciò Dio, il tuo Dio, ti ha unto con olio di letizia,
a preferenza dei tuoi compagni».
10 E ancora:
«Tu, Signore, nel principio hai fondato la terra
e i cieli sono opera delle tue mani.

 
Parlando del Figlio DIO dice che Gesù ha fondato la terra e i cieli sono opera delle Sue mani.
 
Per questo è normale che tutti gli angeli di Dio Lo adorino.
 
Ebrei 2:5 Difatti, non è ad angeli che Dio ha sottoposto il mondo futuro del quale parliamo;
Infatti Gesù non è un angelo è la Parola di Dio, l'unigenito Figlio.

 
Il contesto dice: "(Ebrei 1:3, 4) ...dopo aver fatto la purificazione dei nostri peccati si mise a sedere alla destra della Maestà nei luoghi eccelsi. 4 Quindi è divenuto migliore degli angeli, in quanto ha ereditato un nome più eccellente del loro."
 
Per questo gli RENDONO OMAGGIO
« Ultima modifica: 21.03.2020 alle ore 21:58:58 by JWFELIX » Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #376 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 22:03:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 23:51:48, Robby71 wrote:

Invece il paragone regge alla grande, si tratta di un nome che  da noi in Italia non esiste l'equivalente.
Se scrivessimo invece di Graham, Grhm, ci si potrebbe sbizzarrire con le vocali in molti modi ma se non ascolti l'esatta pronuncia inglese non puoi mai essere certo di pronunciare quel nome in modo esatto.

 
Il paragone non regge
Stai parlando di un nome Ebraico a confronto di un nome Inglese dove le differenze sono notevoli
 
Mettiamo caso che il tuo nick Robby sia un nome Ebraico che troviamo scritto Rbb
Dobbiamo aggiungere le vocali Si ma quali e dove?
 
Se abbiamo dei riferimenti con dei nomi teoforici possiamo cercare di ricostruirlo.
 
Ma metti che tutti ti chiamassero ReBBa
 
Tu sai che stanno sbagliando però se lo senti e sai che sbagliando stanno chiamando te rispondi oppure no?
Io penso di sì
 
TI ricordo sempre di dare un'occhiata ai nomi teofori o teoforici  Risata
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #377 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 22:07:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.03.2020 alle ore 22:01:24, tom_anad wrote:
@ agata
 
una domanda semplice  alla quale voglio una risposta chiara.
 
I TDG ADORANO E RENDONO IL SACRO SERVIZIO A YHWH ED A GESU'?
 
Si o NO
 
attendo

 
NO ad entrambi
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #378 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 22:17:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 20:30:13, Agata wrote:

 eccomi .. NO.... Adoro colui che mi ha voluto il vero Dio ..  

Perdonami Agata, ma quando leggo queste dichiarazioni non riesco a comprenderne il senso:
Tu dici di adorare il vero Dio e allo stesso tempo la vostra traduzione sostiene che Gesù è un dio (ho scritto appositamente in minuscolo).
Fatta questa considerazione, nell'antico testamento è scritto: dice L'ETERNO... b] "al di fuori di me non v'è alcun Dio"...[/b] (is.45.5)
Considerato questo, e quello che tu hai scritto, cioè "il vero Dio"per me le opzioni sono 2: o i vostri traduttori hanno tradotto male il primo versetto in Giovanni oppure Gesù è un falso dio.
Una terza opzione non riesco a vederla.  
:no:
« Ultima modifica: 21.03.2020 alle ore 22:32:39 by Robby71 » Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #379 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 22:25:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Insomma Gesù guariva da svariate malattie e infermitá, gente sconvolta per gli eventi soprannaturali che sperimentava sulla propria pelle e si limitavano solo a "rendergli omaggio". Vabbè... XD  
Non so voi ma provando ad immaginare di essere vissuto a quel tempo, se avessi sperimentato io miracoli strabilianti di quel tipo, di sicuro lo avrei adorato e lo adorerei follemente!
« Ultima modifica: 21.03.2020 alle ore 22:28:59 by Liuk » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #380 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 22:39:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 22:03:58, JWFELIX wrote:

 
Il paragone non regge
Stai parlando di un nome Ebraico a confronto di un nome Inglese dove le differenze sono notevoli
 
Mettiamo caso che il tuo nick Robby sia un nome Ebraico che troviamo scritto Rbb
Dobbiamo aggiungere le vocali Si ma quali e dove?
 
Se abbiamo dei riferimenti con dei nomi teoforici possiamo cercare di ricostruirlo.
 
Ma metti che tutti ti chiamassero ReBBa
 
Tu sai che stanno sbagliando però se lo senti e sai che sbagliando stanno chiamando te rispondi oppure no?
Io penso di sì

 
Io penso è che il Creatore ascolta chiunque si rivolge a Lui con cuore puro chiamandolo con qualsiasi nome,.
Gli inca lo chiamavano Viracocha, i Karen  Yauwe e voi qui in Italia Geova mentre in Germania voi stessi lo chiamate Jehova, ma  la pronuncia esatta difatti rimane comunque ignota.

Quote:

TI ricordo sempre di dare un'occhiata ai nomi teofori o teoforici  Risata

Hai ragione, ho dato solo un occhiata fugace .😅
Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #381 Data del Post: 21.03.2020 alle ore 23:12:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 22:39:03, Robby71 wrote:

Io penso è che il Creatore ascolta chiunque si rivolge a Lui con cuore puro chiamandolo con qualsiasi nome,.

 
Ma allora di che stiamo parlando?  
 
Se ascolta chiunque lo chiama con qualsiasi nome perchè continuate ad avercela con noi dicendo che il nostro è un falso nome?
 
Poi tu cominci dicendo IO PENSO, ma ti sei chiesto come la pensa Dio?
 
IO PENSO invece  Risata che SIGNORE è proprio una NON TRADUZIONE
 

on 21.03.2020 alle ore 22:39:03, Robby71 wrote:

Gli inca lo chiamavano Viracocha, i Karen  Yauwe e voi qui in Italia Geova mentre in Germania voi stessi lo chiamate Jehova,

 
In Italia Geova In Germania Jehova perchè sono TRADUZIONI del tetragramma
 

on 21.03.2020 alle ore 22:39:03, Robby71 wrote:

ma  la pronuncia esatta difatti rimane comunque ignota.

 
I SOLITI NOMI TEOFORICI  
 Risata Risata
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #382 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 00:09:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 21:14:29, tom_anad wrote:

 
Adori Dio Padre, e non adori Gesù.
Onori Dio Padre e onori Gesù
 
La tua risposta è conforme alla dottrina della torre di guardia ma è contraria al vangelo.
Ma come fai a rispettare la Legge che dice che gli stessi onori (tutti) che competono al Padre competono anche al Figlio?
 
Prima di parlare di uno, duo, tre bisogna capire che Giovanni ha chiaramente scritto che gli onori che vanno a Padre vanno al Figlio. Non è problema di Trinità o non Trinità, il problema è il rispetto della Parola.
Non esistono due tipi di onori, uno maggiore per il Padre e uno minore per il Figlio, la parola dice  "come" cioè "uguale".
 
Mi chiedi di illuminarti, posso farlo ricordandoti la Parola (anche se l'ho già fatto)

Geremia 30:9
ma quelli d'Israele serviranno YHWH, il loro Dio,
e Davide loro re,
che io susciterò loro.
Giovanni 5:23
affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato
Apocalisse 5:8
8 Quand'ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d'oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi.

 
Che valore hanno queste scritture per te?
 
In apocalisse le 4 creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrano davanti a Gesù (tu lo fai?) e offrono le preghiere dei santi. Dovete capire che non è un inchino come vi piace dire ma si parla di preghiere. Voi Offrite preghiere all'Agnello?
 
Giovanni 1: Ciò che venne all’esistenza 4  tramite lui era vita, e la vita era la luce degli uomini.*f 5 E la luce risplende nelle tenebre,g e le tenebre non l’hanno sconfitta.
 
Questa è la luce che illumina, non la torre di guardia.
 
shalom
. Tutto qui e che mi aspettavo😅😅😅    allora Giova 5:23.  Io onoro il figlio e quindi anche il padre e su questo nn capisco la citazione perché è proprio quello che ti ho scritto.... Poi  hai citato ebrei 2:8 che specifica che Dio padre gli sottomette le cose ... È lui che gli da potenza ..anche per creare...  Ebrei 2:10,11  rivela8 mi inchino e prego per mezzo di Gesù che lì viene visto come  Agnello per ricordare che si è sacrificato e quindi INTERCEDE le preghiere........  Non viene visto come Dio ma la funzione E salvatore per il riscatto come spiega il verso 9 chiaramente .....!ususfrisco di ciò ho detto più volte che prego nel SUO nome.... Giovanni 16:23 quando nn ci sarebbe stato Gesu ha detto " chiederete al PADRE ( lessico persona distina e SUPERIORE )nel mio nome ". Gesù parla ma nn ascoltiamo ... E sempre Gesù disse   Giovanni 17:3 " questo significa vita eterna che conoscano tu il SOLO VERO di Dio ,e colui che tu hai mandato , Gesù Cristo ".  E io mi comporto di conseguenza, e credo anche la wt ...magari dopo gli mando un whatzap per sicurezza....    Cmq per illuminarmi devi rispondere" secco ". In cosa credi ,  perché ancora n. È chiaro.... Per niente... Puoi spiegare please..  1 Dio o diversi o boh...
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #383 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 00:12:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 22:25:15, Liuk wrote:
Insomma Gesù guariva da svariate malattie e infermitá, gente sconvolta per gli eventi soprannaturali che sperimentava sulla propria pelle e si limitavano solo a "rendergli omaggio". Vabbè... XD  
Non so voi ma provando ad immaginare di essere vissuto a quel tempo, se avessi sperimentato io miracoli strabilianti di quel tipo, di sicuro lo avrei adorato e lo adorerei follemente!

Oppure avresti fatto in maniera ubbidiente ,solo ciò che ti chiedeva 😉
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #384 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 00:45:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 22:17:23, Robby71 wrote:

Perdonami Agata, ma quando leggo queste dichiarazioni non riesco a comprenderne il senso:
Tu dici di adorare il vero Dio e allo stesso tempo la vostra traduzione sostiene che Gesù è un dio (ho scritto appositamente in minuscolo).
Fatta questa considerazione, nell'antico testamento è scritto: dice L'ETERNO... b] "al di fuori di me non v'è alcun Dio"...[/b] (is.45.5)
Considerato questo, e quello che tu hai scritto, cioè "il vero Dio"per me le opzioni sono 2: o i vostri traduttori hanno tradotto male il primo versetto in Giovanni oppure Gesù è un falso dio.
Una terza opzione non riesco a vederla.  
:no:
. Salve Robby   faccio una sintesi ...Gesù è suo figlio diretto " unigenito " tutto il resto è stato creato da Gesù per  volonta di Dio suo amato Padre " non faccio niente di mia iniziativa , faccio tutto cio che mi dice il padre" Giovanni 5:30 , Giovanni 8:28,29 " il Padre mi ama perche faccio SEMPRE la sua volontà e niente  di mia INiZiATiVA " 1 Corinto 8:6 " c è un solo Dio  il Padre ,DAL QUALE sono tutte le cose , e un solo Signore. Gesù  per MEZZO del quale esistono.." Diodati. Ma Gesù È un Dio, come lo anche satana , 2 Corinto 4:4 , solo che Gesù come abbiamo scritto è riscritto e anche voi avete citato, è stato innalzato dal Padre che gli ha dato tutto nelle mani, eccetto se stesso che rimane superiore a Gesù, che poi ( Gesù quando avrà finito tutto si sottometterà al padre ) 1 coritnti 15:26,27 ,nuova riveduta perche qui la Diodati nn traduce comprensibile , quindi Gesù si è un Dio , può tranquillamente scriverlo maiuscolo quando cita la nostra traduzione ,perche li noi lo scriviamo maiuscolo...   Gli altre dei minuscolo..
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #385 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 00:47:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2020 alle ore 00:45:14, Agata wrote:

. Salve Robby   faccio una sintesi ...Gesù è suo figlio diretto " unigenito " tutto il resto è stato creato da Gesù per  volonta di Dio suo amato Padre " non faccio niente di mia iniziativa , faccio tutto cio che mi dice il padre" Giovanni 5:30 , Giovanni 8:28,29 " il Padre mi ama perche faccio SEMPRE la sua volontà e niente  di mia INiZiATiVA " 1 Corinto 8:6 " c è un solo Dio  il Padre ,DAL QUALE sono tutte le cose , e un solo Signore. Gesù  per MEZZO del quale esistono.." Diodati.   ( anche i grassetti Diodati )  Ma Gesù È un Dio, come lo anche satana , 2 Corinto 4:4 , solo che Gesù come abbiamo scritto è riscritto e anche voi avete citato, è stato innalzato dal Padre che gli ha dato tutto nelle mani, eccetto se stesso che rimane superiore a Gesù, che poi ( Gesù quando avrà finito tutto si sottometterà al padre ) 1 coritnti 15:26,27 ,nuova riveduta perche qui la Diodati nn traduce comprensibile  

« Ultima modifica: 22.03.2020 alle ore 02:32:12 by Agata » Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #386 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 00:49:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 23:12:07, JWFELIX wrote:

 
Ma allora di che stiamo parlando?  
 
Se ascolta chiunque lo chiama con qualsiasi nome perchè continuate ad avercela con noi dicendo che il nostro è un falso nome?
 
Poi tu cominci dicendo IO PENSO, ma ti sei chiesto come la pensa Dio?
 
IO PENSO invece  Risata che SIGNORE è proprio una NON TRADUZIONE
 
In Italia Geova In Germania Jehova perchè sono TRADUZIONI del tetragramma
 
I SOLITI NOMI TEOFORICI  
 Risata Risata
.   Infetti nn fa ha piega
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #387 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 01:14:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2020 alle ore 23:12:07, JWFELIX wrote:

 
Ma allora di che stiamo parlando?  

Stiamo parlando sempre delle famose domande che ti ho fatto nella ormai lontana pag 7. Tutto il discorso nasce da queste due domande:  Risata
Perché non conosciamo l'esatta pronuncia del nome di Dio?
Se Dio lo avesse voluto pensi che non sarebbe stato in grado di conservare la memoria della pronuncia del Suo nome fino ai nostri giorni?

Quote:

 
Poi tu cominci dicendo IO PENSO, ma ti sei chiesto come la pensa Dio?

"L'io penso" era di rimando al tuo "io penso di si" finale.
Ovviamente sono convinto che chiunque si rivolge al Creatore con qualsiasi nome, incluso Geova così come anche con Signore, viene comunque ascoltato.

Quote:

IO PENSO invece  Risata che SIGNORE è proprio una NON TRADUZIONE
In Italia Geova In Germania Jehova perchè sono TRADUZIONI del tetragramma

Ma io non ho mai sostenuto che tradurre con Signore fosse corretto.
Sono i vostri traduttori a sostenere che Geova sia corretto.

Quote:

I SOLITI NOMI TEOFORICI  
 Risata Risata

Ho letto il significato dei nomi teoforici ma non mi sembra giustifichi il nome che voi avete attribuito a Dio, anzi, mi fa riprendere l'esempio che ti ho fatto prima con il nome Graham. Cerca di capire il mio ragionamento: Risata
Come ho scritto precedentemente, immagina che la lingua inglese si sia estinta e che nessuno sappia come si pronunciano le vocali inglesi. Inoltre devi sapere che il nome Graham ha anche più significati (zona di ghiaia, fattoria grigio) Perciò se volessi pronunciare correttamente quel nome hai a disposizione solo le consonanti e il significato del nome. Come fai a pronunciare con esattezza quel nome?
Non puoi farlo perciò se un giorno incontri Graham, o lo chiami Grhm oppure puoi chiamarlo "fattoria grigio" o "zona di ghiaia"
Non so se mi sono spiegato...😅
« Ultima modifica: 22.03.2020 alle ore 01:26:22 by Robby71 » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #388 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 01:38:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2020 alle ore 00:45:14, Agata wrote:

. Salve Robby   faccio una sintesi ...Gesù è suo figlio diretto " unigenito " tutto il resto è stato creato da Gesù per  volonta di Dio suo amato Padre " non faccio niente di mia iniziativa , faccio tutto cio che mi dice il padre" Giovanni 5:30 , Giovanni 8:28,29 " il Padre mi ama perche faccio SEMPRE la sua volontà e niente  di mia INiZiATiVA " 1 Corinto 8:6 " c è un solo Dio  il Padre ,DAL QUALE sono tutte le cose , e un solo Signore. Gesù  per MEZZO del quale esistono.." Diodati.      Ma Gesù È un Dio, come lo anche satana , 2 Corinto 4:4 , solo che Gesù come abbiamo scritto è riscritto e anche voi avete citato, è stato innalzato dal Padre che gli ha dato tutto nelle mani, eccetto se stesso che rimane superiore a Gesù, che poi ( Gesù quando avrà finito tutto si sottometterà al padre ) 1 coritnti 15:26,27 ,nuova riveduta perche qui la Diodati nn traduce comprensibile , quindi Gesù si è un Dio , può tranquillamente scriverlo maiuscolo quando cita la nostra traduzione ,perche li noi lo scriviamo maiuscolo...   Gli altre dei minuscolo..

Prima di rispondere aspetto che mi spieghi anche cosa significa precisamente per te Isaia 45.5
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #389 Data del Post: 22.03.2020 alle ore 02:53:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2020 alle ore 01:38:00, Robby71 wrote:

Prima di rispondere aspetto che mi spieghi anche cosa significa precisamente per te Isaia 45.5

Lo spiego da sempre😅 io cerco di essere diretta nelle mie spiegazioni..... Geova é il solo vero Dio , ( Onnipotente ) ma Gesù essendo suo figlio anche lui é di natura divina .... Ma in rive
lazione 3:12  Gesù dice " a chi vince gli scriveró ..il nome del mio Dio, ...e la citta del mio Dio... Sarà presso il mio Dio.... " qui Gesù è già in cieli da un po..... Magari lei potrebbe leggere tutto Isaia 53 che predice Gesù schiavo di Dio , che Dio premia per la sua fedeltà... E lo può sposare come concetto se vuole a Isaia 45:5
Loggato
Pagine: 1 ... 24 25 26 27 28  ...  44 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy