Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   confutazione delle dottrine dei TDG
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: confutazione delle dottrine dei TDG  (letto 3593 volte)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #60 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:15:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:06:32, JWFELIX wrote:

 
Non cambiare le carte in tavola  
Tu avevi detto che  
 
"non vi hanno dato il permesso neanche di scrivere Bibbia"
 
Adesso senza troppi giri di parole dimmi CHI NON CI HA DATO IL PERMESSO?
 

 
quindi non avete voluto
Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #61 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:16:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 20:10:30, Liuk wrote:
" 2) non tutti i morti saranno risuscitati "
 
forse perchè i "non meritevoli" sono considerati già distrutti, quindi non avrebbe senso distruggerli una seconda volta Indeciso forse, ma non so, questa mi è nuova sinceramente

 
Isaia 26:14 Quelli son morti, non torneranno più a vita; son trapassati, non risusciteranno più; perciò tu li hai visitati, e li hai sterminati, ed hai fatta perire ogni lor memoria. (DIODATI)
 
Geremia 51:39 Io farò che i lor conviti si riscalderanno nel modo usato, e li farò inebbriare, acciocchè facciano gran festa, e dormano un eterno sonno, senza risvegliarsi mai, dice il Signore.
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #62 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:18:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:15:53, tom_anad wrote:

 
quindi non avete voluto

 
Sei bravo a girare la frittata
 
RISPONDI ALLA MIA DOMANDA SULLA TUA AFFERMAZIONE
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #63 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:23:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:18:07, JWFELIX wrote:

 
Sei bravo a girare la frittata
 
RISPONDI ALLA MIA DOMANDA SULLA TUA AFFERMAZIONE

 
dimmelo tu perchè non si chiama Bibbia.
E del tuo gregge e tu lo devi sapere
 
Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #64 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:31:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:23:06, tom_anad wrote:

 
dimmelo tu perchè non si chiama Bibbia.
E del tuo gregge e tu lo devi sapere
 

 
Tu hai fatto un AFFERMAZIONE e tu DEVI rispondere  
 
DIMOSTRA quello che hai detto
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #65 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:38:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:31:47, JWFELIX wrote:

 
Tu hai fatto un AFFERMAZIONE e tu DEVI rispondere  
 
DIMOSTRA quello che hai detto

va bene che abbiamo tutti tempo da perdere ma ci sono modi più fruttiferi.
 
Tu hai la TNM e il perchè lo sai tu
io ho la Bibbia ed il perchè lo so io.
Per me basta e avanza
 
Se io non TDG vedo le tue scritture e non c'è scritto Bibbia è chiaro che non so esattamente perchè e quindi ho due possibilità pensare che non si poteva o pensare che non si voleva.
Il problema è vostro per me la TNM non è Bibbia è semplicemente Traduzione del Nuovo Mondo
Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #66 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:48:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:38:42, tom_anad wrote:

va bene che abbiamo tutti tempo da perdere ma ci sono modi più fruttiferi.
 
Tu hai la TNM e il perchè lo sai tu
io ho la Bibbia ed il perchè lo so io.
Per me basta e avanza
 
Se io non TDG vedo le tue scritture e non c'è scritto Bibbia è chiaro che non so esattamente perchè e quindi ho due possibilità pensare che non si poteva o pensare che non si voleva.
Il problema è vostro per me la TNM non è Bibbia è semplicemente Traduzione del Nuovo Mondo

 
Continui ad arrampicarti sugli specchi
 
Tu hai AFFERMATO "non vi hanno dato il permesso neanche di scrivere Bibbia"
 
Tu adesso mi devi dire CHI non ci ha dato il permesso di scrivere Bibbia?
 
Ripeto: CHI?
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #67 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 22:54:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:48:09, JWFELIX wrote:

 
Continui ad arrampicarti sugli specchi
 
Tu hai AFFERMATO "non vi hanno dato il permesso neanche di scrivere Bibbia"
 
Tu adesso mi devi dire CHI non ci ha dato il permesso di scrivere Bibbia?
 
Ripeto: CHI?

 
mi hai costretto ad andare a studiare cose che non mi interessavano
 
Oggi, i Testimoni di Geova si riferiscono al “nuovo sistema” dalla frase adattata dalla Traduzione del Nuovo Mondo. Nel 1950 parlavano spesso del “Nuovo Mondo” e si riferiscono per loro come la “Società del Nuovo Mondo”. Perciò non c’è voluto molto chiamare la loro Bibbia “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture”.
 
Tratto dal sito di  Rocco Politi. Amici
 
Quindi non avete voluto.
 
Bastava dirlo, tanto lo sapevi
 
resta il fatto che non si chiama Bibbia. mah
« Ultima modifica: 23.03.2020 alle ore 22:56:16 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #68 Data del Post: 23.03.2020 alle ore 23:04:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ritorniamo al post riferito alla dottrina riportata sul sito JW.org
 

Quote:
....Nel passato, le persone che furono risuscitate vissero di nuovo insieme ai loro familiari e amici qui sulla terra. Nel futuro succederà la stessa cosa, ma sarà ancora più emozionante: quelli che saranno risuscitati qui sulla terra potranno vivere per sempre e non morire mai più! E il mondo in cui vivranno sarà molto diverso rispetto a quello di oggi. .......

 
In primo luogo considerano la risurrezione di Lazzaro, di Tabita ed altri uguale alla risurrezione che ci sarà quando Gesù ritorna.
Questo è completamente sbagliato per due motivi
1) Lazzaro dopo essere tornato in vita compiuto il numero dei suoi anni morì, i resuscitati al ritorno di Gesù regneranno con Cristo per l'eternità
2) Lazzaro risuscitò con il corpo fisico, i risuscitati al ritorno di Gesù risusciteranno con un corpo spirituale
 
Ulteriore errore dei TDG nel considerare che durante il millennio loro non moriranno mai.
durante il millennio ci sarà un prolungamento della vita media, anche se la Bibbia non dice di quanto, ma si continuerà a morire - nel millennio qui sulla terra non c'è l'immortalità.
 
In base a quali scritture i TDG dicono che gli uomini in carne e ossa non moriranno mai?
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #69 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 02:18:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:11:50, JWFELIX wrote:

 
Questo passo va visto in base ala giusta traduzione
 
Verrà però il Giorno del Signore, come un ladro; in quel Giorno i cieli svaniranno con fragore, gli elementi si dissolveranno in un terribile calore, e la terra, con le opere che racchiude, sarà scoperta. BIBBIA MORALDI
 
"…la terra e il mondo periranno non sostanzialmente, ma quanto alle esteriori loro qualità, e saranno cangiate tutte queste cose in meglio, ma non distrutte.". – MA
 
"Non si tratta quindi di una distruzione, ma solo di una purificazio-ne…poiché con questi stessi elementi saranno formati i nuovi cieli e la nuova terra.". – Il Nuovo Testamento commentato dal P. Marco M. Sales O. P. (1911) Torino.
 
"I più antichi manoscritti leggono scoperta". – ASV  
 
"L'esplorazione sarà compiuta sulle opere degli uomini.".  
"Nota al versetto 13. Non è la distruzione, ma la trasformazione del mondo.". – GAROFALO
 
"…La più vecchia lettura…è ­ª, che è attestata da ! B K P 424c 1175 1739txt 1852 syrph, hmg arm Origene…(f) ª (Eb. Nestle),"…saranno giudicate"; (g) Áª (o ÂªOcchiolino (Chase), "…saranno guarite (completamente)"…". – A Textual Commentary on the Greek New Testament by Bruce M. Metzger. Copyright © 1971 by United Bible Societies. Corrected Edition, 1975
 
"…la terra sarà esplorata…è testualmente la lezione migliore…Il si-gnificato di <<sarà esplorata>> può essere <<sarà messa a nudo>> (NECoatto.". – Dizionario dei concetti biblici del Nuovo Testamento (1991) a cu-ra di L. Coenen, E. Beyreuther e H. Bietenhard – EDB
 
CONFLAGRAZIONE DEL MONDO "…non si parla di una distruzio-ne totale ma di purificazione e di ripulimento, così che il nuovo universo, che si attende…non rappresenta una nuova creazione ma un rinnovamento dell'antico cosmo…". – Dizionario Biblico a cura di Herbert Haag (1963)
 
"Questo verbo nell'originale, significa <<scoprire, trovare>> e quindi la frase in oggetto può voler dire che ogni co¬sa verrà esposta e presentata per ciò che realmente è. Oppure potrebbe suscitare una domanda: <<la terra e ogni cosa che è in essa saranno trovate?>>". – Investigare le Scrit-ture – Nuovo Testamento (2002) John F. Walwoord e Roy B. Zuck
 
Per stabilire il termine esatto, dobbiamo ricordare che la parola "terra" non si riferisce sempre al pianeta. Per esempio, la Bibbia dice: "Tutta la terra aveva una sola lingua" (Genesi 11:1 CEI) e: "Canti al Signore tutta la terra" (Salmo 95:1 TI). Chi è che parla una "lingua" e che "canta"? Sono le persone. In 1 Cronache 16:31 dove viene detto "gioisca la terra" (LU), è chiaro che il sostantivo è usato in senso figurato, con riferimento all'umanità, alla società umana. Così vale anche per 2 Pietro 3:10.
Se questo versetto significa che la terra letterale, il pianeta, sarà consumata dal fuoco, allora anche i cieli letterali devono essere distrutti col tale elemento. Questa interpretazione letterale, però, è in contrasto con Matteo 6:10, Salmo 37:29, 104:5 e Proverbi 2:21, 22. Inoltre, che effetto potrebbe avere il fuoco sul sole e sulle stelle? In questi versetti il termine "terra" deve avere un significato diverso.  
In 2 Pietro 3:5, 6 viene fatto un parallelo col Diluvio dei giorni di Noè, in cui la malvagia società umana fu distrutta, mentre Noè e la sua famiglia, come pure il pianeta stesso, furono preservati. Similmente, in 2 Pietro 3:7, è detto che coloro i quali saranno distrutti sono gli "uomini empi". L'opinione che "terra" si riferisca qui alla malvagia società umana concorda pienamente col resto della Bibbia. Sarà tale "terra" simbolica, la malvagia società umana, ad essere 'scoperta', nel senso che Dio la smaschererà. Sì, tutte le opere malvagie degli uomini saranno rivelate come disapprovate da Dio, per essere eliminate come rifiuti senza valore.
A questo punto è chiaro che "terra" non si riferisce al nostro pianeta, ma alle "persone che lo abitano" e che essa, secondo il proposito di Dio, continuerà ad esistere. Così, quando nella Bibbia si dice che la "terra" sarà arsa, bruciata o distrutta, si fa riferimento alla fine di una società di persone  
 

...lo sapevo che ci sarebbero state delle capriole .E' incredibile quello che siete capaci di tirare fuori per giustificare la vostra dottrina Sorridente
Comunque, la parola "scoperta" in quel contesto è completamente fuori luogo oltre ad essere anche disorientante.  
Ma a parte questa considerazione, se il contesto dice che gli elementi si dissolveranno al calore, ci vuole molto a capire che come ai tempi di Noè è piovuto acqua, così in questo caso il giudizio sarà un fuoco che porterà alla dissoluzione degli elementi così come è scritto?
Per capirci, il versetto 7 spiega quale giudizio è riservato alla creazione, cioè il fuoco. Poi nel versetto 10 spiega quali effetti produce questo fuoco,  cioè, la dissoluzione degli elementi e il versetto 11 ribadisce specificando con la parola TUTTE, che non ci sarà NULLA  che NON SI DISSOLVERA'  AL CALORE DEL FUOCO
Anche in questo caso la spiegazione è semplice e la si trova leggendo la scrittura stessa applicando un minimo di analisi logica senza fare contorsioni tra mille traduzioni bibliche e commentari vari.
 Ciao
« Ultima modifica: 24.03.2020 alle ore 09:32:20 by Robby71 » Loggato
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #70 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 20:06:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 02:18:56, Robby71 wrote:

...lo sapevo che ci sarebbero state delle capriole .E' incredibile quello che siete capaci di tirare fuori per giustificare la vostra dottrina Sorridente
Comunque, la parola "scoperta" in quel contesto è completamente fuori luogo oltre ad essere anche disorientante.  
Ma a parte questa considerazione, se il contesto dice che gli elementi si dissolveranno al calore, ci vuole molto a capire che come ai tempi di Noè è piovuto acqua, così in questo caso il giudizio sarà un fuoco che porterà alla dissoluzione degli elementi così come è scritto?
Per capirci, il versetto 7 spiega quale giudizio è riservato alla creazione, cioè il fuoco. Poi nel versetto 10 spiega quali effetti produce questo fuoco,  cioè, la dissoluzione degli elementi e il versetto 11 ribadisce specificando con la parola TUTTE, che non ci sarà NULLA  che NON SI DISSOLVERA'  AL CALORE DEL FUOCO
Anche in questo caso la spiegazione è semplice e la si trova leggendo la scrittura stessa applicando un minimo di analisi logica senza fare contorsioni tra mille traduzioni bibliche e commentari vari.
 Ciao

 
Hai bypassato questo
 
"L'esplorazione sarà compiuta sulle opere degli uomini.".  
"Nota al versetto 13. Non è la distruzione, ma la trasformazione del mondo.". – GAROFALO
 
e questo
 
"…la terra e il mondo periranno non sostanzialmente, ma quanto alle esteriori loro qualità, e saranno cangiate tutte queste cose in meglio, ma non distrutte.". – MA
 
e questo
 
"Non si tratta quindi di una distruzione, ma solo di una purificazione…poiché con questi stessi elementi saranno formati i nuovi cieli e la nuova terra.". – Il Nuovo Testamento commentato dal P. Marco M. Sales O. P. (1911) Torino.
 
CONFLAGRAZIONE DEL MONDO "…non si parla di una distruzione totale ma di purificazione e di ripulimento, così che il nuovo universo, che si attende…non rappresenta una nuova creazione ma un rinnovamento dell'antico cosmo…". – Dizionario Biblico a cura di Herbert Haag (1963)
 
Questa tua interpretazione letterale, però, è in contrasto con Matteo 6:10, Salmo 37:29, 104:5 e Proverbi 2:21, 22. Inoltre, che effetto potrebbe avere il fuoco sul sole e sulle stelle? In questi versetti il termine "terra" deve avere un significato diverso.  
 
In 2 Pietro 3:5, 6 viene fatto un parallelo col Diluvio dei giorni di Noè, in cui la malvagia società umana fu distrutta, mentre Noè e la sua famiglia, come pure il pianeta stesso, furono preservati. Similmente, in 2 Pietro 3:7, è detto che coloro i quali saranno distrutti sono gli "uomini empi".  
 
Ad ogni modo nella Nuova Diodati in Ecclesiaste 1:4 leggo che "Una generazione va, una generazione viene, ma la terra rimane in eterno".
 
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
JWFELIX
Membro familiare
****




SHALOM

   
WWW    E-Mail

Posts: 358
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #71 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 20:13:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.03.2020 alle ore 22:54:09, tom_anad wrote:

 
mi hai costretto ad andare a studiare cose che non mi interessavano

 
Io non ti ho costretto a fare nulla
 
Tu hai fatto un'affermazione e a quella dovevi rispondermi e vedo che ancora non l'hai fatto.
 

on 23.03.2020 alle ore 22:54:09, tom_anad wrote:

Oggi, i Testimoni di Geova si riferiscono al “nuovo sistema” dalla frase adattata dalla Traduzione del Nuovo Mondo. Nel 1950 parlavano spesso del “Nuovo Mondo” e si riferiscono per loro come la “Società del Nuovo Mondo”. Perciò non c’è voluto molto chiamare la loro Bibbia “Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture”.
 
Tratto dal sito di  Rocco Politi. Amici

 
Rocco Politi?  Risata Risata Risata Risata
 
Perchè non cerchi le info in posti più seri?
 
E poi dove c'è scritto che qualcuno NON CI HA DATO IL PERMESSO?
 
Non lo leggo
 

on 23.03.2020 alle ore 22:54:09, tom_anad wrote:

Quindi non avete voluto.

 
Non leggo nemmeno questo
Ma te le sogni di notte?
 

on 23.03.2020 alle ore 22:54:09, tom_anad wrote:

Bastava dirlo, tanto lo sapevi

 
Non lo sapevo prima e continuo a non saperlo
 

on 23.03.2020 alle ore 22:54:09, tom_anad wrote:

resta il fatto che non si chiama Bibbia. mah

 
Resta il fatto che ancora non mi hai detto chi NON CI HA DATO IL PERMESSO
 
ASPETTO ancora che me lo dici
 
Ma ti accenno che ci farai una pessima figura
Loggato

http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #72 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 21:40:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 20:13:37, JWFELIX wrote:

 
Io non ti ho costretto a fare nulla
 
Tu hai fatto un'affermazione e a quella dovevi rispondermi e vedo che ancora non l'hai fatto.
 
Rocco Politi?  Risata Risata Risata Risata
 
Perchè non cerchi le info in posti più seri?
 
E poi dove c'è scritto che qualcuno NON CI HA DATO IL PERMESSO?
 
Non lo leggo
 
Non leggo nemmeno questo
Ma te le sogni di notte?
 
Non lo sapevo prima e continuo a non saperlo
 
Resta il fatto che ancora non mi hai detto chi NON CI HA DATO IL PERMESSO
 
ASPETTO ancora che me lo dici
 
Ma ti accenno che ci farai una pessima figura

 
siamo in quarantena ed abbiamo tanto tempo ma sprecarlo che le tue domande sciocche alle quali ho già risposto citando lo scritto tratto dal sito di Rocco Politi, un ex TDG che il Signore ha chiamato dalle tenebre alla luce.
 
Rocco ha spiegato, essendo a conoscenza in quanto ex tdg, il perchè si chiama TNM, e personalmente mi associo a tale spiegazione.
 
Resto al fatto che non si chiama Bibbia.
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #73 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 22:11:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2020 alle ore 20:06:37, JWFELIX wrote:

 
Hai bypassato questo
 
"L'esplorazione sarà compiuta sulle opere degli uomini.".  
"Nota al versetto 13. Non è la distruzione, ma la trasformazione del mondo.". – GAROFALO
 
e questo
 
"…la terra e il mondo periranno non sostanzialmente, ma quanto alle esteriori loro qualità, e saranno cangiate tutte queste cose in meglio, ma non distrutte.". – MA
 
e questo
 
"Non si tratta quindi di una distruzione, ma solo di una purificazione…poiché con questi stessi elementi saranno formati i nuovi cieli e la nuova terra.". – Il Nuovo Testamento commentato dal P. Marco M. Sales O. P. (1911) Torino.
 
CONFLAGRAZIONE DEL MONDO "…non si parla di una distruzione totale ma di purificazione e di ripulimento, così che il nuovo universo, che si attende…non rappresenta una nuova creazione ma un rinnovamento dell'antico cosmo…". – Dizionario Biblico a cura di Herbert Haag (1963)
 
Questa tua interpretazione letterale, però, è in contrasto con Matteo 6:10, Salmo 37:29, 104:5 e Proverbi 2:21, 22. Inoltre, che effetto potrebbe avere il fuoco sul sole e sulle stelle? In questi versetti il termine "terra" deve avere un significato diverso.  
 
In 2 Pietro 3:5, 6 viene fatto un parallelo col Diluvio dei giorni di Noè, in cui la malvagia società umana fu distrutta, mentre Noè e la sua famiglia, come pure il pianeta stesso, furono preservati. Similmente, in 2 Pietro 3:7, è detto che coloro i quali saranno distrutti sono gli "uomini empi".  
 
Ad ogni modo nella Nuova Diodati in Ecclesiaste 1:4 leggo che "Una generazione va, una generazione viene, ma la terra rimane in eterno".
 
 
Non li ho bypassati li ritengo semplicemente errati  alla luce di quanto ti ho espresso nel post precedente.
Dissolvere = Disunire le parti di un tutto, dividere o scindere nei suoi componenti; (Treccani)
Cosa si possono scindere in fisica? Gli atomi...e gli elementi sono fatti di atomi...
Ora, a parte la sorprendente dichiarazione fatta 2000 anni fa la quale solo oggi possiamo capirne a pieno il senso c'è anche da considerare che sia nel versetto 13 ma anche in altri passi dichiara che ci saranno nuovi cieli e nuova terra.
Cosa significa "nuovo"?
Nuovo = In genere, di cosa fatta o avvenuta o manifestatasi da poco (Treccani)
Quindi non qualcosa di ripristinato o ristrutturato ma qualcosa di interamente fatto che prima non esisteva.
che prima non esisteva
 
 Ciao
« Ultima modifica: 24.03.2020 alle ore 22:14:03 by Robby71 » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: confutazione delle dottrine dei TDG
« Rispondi #74 Data del Post: 24.03.2020 alle ore 22:51:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mancano ancora 1000 anni a quell'evento, avete voglia a scrivere!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy