Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chi di voi ascolta radioevangelo?  (letto 3277 volte)
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #30 Data del Post: 08.08.2003 alle ore 21:49:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dai ragazzi, non c’è bisogno di prendersela tanto…il mondo è bello perché è vario…Dico: non stiamo parlando mica di dottrina biblica…è solo una questione di gusti. Il confronto talvolta può essere costruttivo…la cosa fondamentale è conservare il rispetto reciproco nel vincolo dell’amore e cercare di edificarsi piuttosto che accusarsi senza fondamenti validi.
Julia, posso dirti che ti adoro? (Nel senso affettuoso del termine) Non perché ti conosco ma perché sei davvero una ragazza eccezionale.
 
Cristo è la nostra pace.
 
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
vesuvioman
Osservatore
*



Se il Signore e' con te chi puo' essere contro te'

  vesuvioman  
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #31 Data del Post: 13.08.2003 alle ore 18:01:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hello Brothers & Sisters,  
 
Io ascolto molto volentieri RadioEvagelo anche se devo dire che ultimamente ho qualche problema a contattarmi via internet. Qui in Inghilterra abbiamo diverse radio evageliche tra cui UCB(www.ucb.co.uk) con i suoi 4 canali e la "PREMIER RADIO(www.premier.org.uk)" di Londra dove ebbi la possibilita' di dare la mia testimonianza LIVE (cosi' pure mia moglie), allorquando la chiesa cui facevo parte aveva un programma di mezzora trasmesso sulle sue frequenze. Composto, appunto, da testimonianze personali dei membri della congregazione, qualche canzone e poi un messaggio dei nostri pastori. Questi venivano ascoltati da un bel po' di ascoltatori.  
Magari anche voi o la vostra chiesa potrebbe organizzare qualcosa di simile cosi' potreste dire la vostra. La radio e' un mezzo eccezionale per raggiungere un quantitativo innumerabile di persone, per divulgare la Parola di Dio. Io incoraggerei tutti a interessarsi e magari a dare una mano alla vostra radio  in quanto le alternative non sono tanto "edificanti". Guarda gli USA, oggigiorno ci sono tantissime radio evangeliche che offrono cosi tanto materiale edificante da soddisfare tutti gusti, che scegliere e' quasi impossibile! Tutte nate da quando la prima radio ando' in onda. Su forza la vostra radio ha bisogno di voi......
      Sorridente Sorridente AIUTATELA    Linguaccia Linguaccia
Loggato

Jesus loves you!
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #32 Data del Post: 01.09.2003 alle ore 15:51:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho preso l'abitudine di ascoltarla da un po' di tempo: però, anche perché ho poco tempo libero, ascolto solo le prediche: su Radio Evangelo Piemonte che ascoltiamo noi nordici ne danno tre al giorno: alle 14, alle 19 e alle 21, quando riesco faccio pure il tris! La musica però non la ascolto, a volte è davvero un po'...Comunque bisogna tener presente che la fascia di utenza maggiore è costituita da anziani, perciò credo sia giusto rispettare le loro aspettative ed i loro gusti.
Chi ama la musica un po' più moderna potrà benissimo ascoltare le prediche, che sono sempre edificanti.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #33 Data del Post: 01.09.2003 alle ore 17:42:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.07.2003 alle ore 17:05:21, claudietto wrote:

 
Io ho gusti contrari ai tuoi, non mi piacciono le canzoni troppo giovanili come quelle che vengono cantate in alcune chiese, o addirittura quelle in cui si battono le mani o altro.. ma non per questo dico che questo modo di lodare il Signore mi fa venire la "depressione"..

 
 Indeciso
Loggato




WashBear
Visitatore

E-Mail

Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #34 Data del Post: 19.10.2003 alle ore 22:33:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

beh.... se sei sano e non hai problemi di salute fisica o mentale..... ascolta radio vangelo! ti ammalerai di depressione grave! hehehehe....
Loggato
flaryl
Simpatizzante
**



Sono pazzo a motivo di Cristo

   
WWW    E-Mail

Posts: 37
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #35 Data del Post: 06.11.2003 alle ore 23:49:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

pace fratelli anch'io ascolto radio evangelo
sono d'accordo con tutti :sia con quelli a cui non piace sia quelli che la trovano bella.il fatto è che è completamente diversa da tutte le altre radio.Gli stacchi sono lunghi non ci sono spazi pubblicitari gli speakers parlano con calma non con le battute vivaci che rendono popolari le altre radio e inoltre ci sono molti brani lenti che non appartengono alla musica che va di moda adesso.certo potrebbero renderla un pò più vivace  in modo da attrarre anche degli ascoltatori casuali ma è sempre la radio del Signore e la Parola che viene annunciata  è Sua.Senza contare le testimonianze che mi hanno spesso edificato e quei canti che ci ricordano i nostri culti.Se qualcuno non ne è soddisfatto invece di criticarla perchè non le inviate qualche suggerimento?Radioevangelo ha un sito e un e-mail
La pace del Signore sia con voi.
Loggato
claudiolentini
Simpatizzante
**



Grazie Signore Gesù per avermi salvato

152531187 152531187   claudiolentini66  
WWW    E-Mail

Posts: 36
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #36 Data del Post: 24.11.2003 alle ore 20:51:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.11.2003 alle ore 23:49:14, flaryl wrote:
pace fratelli anch'io ascolto radio evangelo
sono d'accordo con tutti :sia con quelli a cui non piace sia quelli che la trovano bella.il fatto è che è completamente diversa da tutte le altre radio.Gli stacchi sono lunghi non ci sono spazi pubblicitari gli speakers parlano con calma non con le battute vivaci che rendono popolari le altre radio e inoltre ci sono molti brani lenti che non appartengono alla musica che va di moda adesso.certo potrebbero renderla un pò più vivace  in modo da attrarre anche degli ascoltatori casuali ma è sempre la radio del Signore e la Parola che viene annunciata  è Sua.Senza contare le testimonianze che mi hanno spesso edificato e quei canti che ci ricordano i nostri culti.Se qualcuno non ne è soddisfatto invece di criticarla perchè non le inviate qualche suggerimento?Radioevangelo ha un sito e un e-mail
La pace del Signore sia con voi.

 
Concordo anche io con questo intervento.
Il problema è che Radio Evengelo vive di realtà locali, anche se è la radio ufficiale delle chiese ADI, e non ovunque è brillante. Anche a Bari c'è e oltre ad essere scarso il segnale non è il massimo ascoltarla. Sono anni che si parla di un unico network nazionale Radio Evengelo e adesso con l'avvento del digitale la cosa non sarebbe neanche tanto impossibile.
Vi immaginate come sarebbe di edificazione un bel Network ben fatto e ben condotto con unici programmi nazionali?
Aspettiamo, ma per ora Gloria a Dio per la Radio Evangelo attuale.
Loggato

Dio vi benedica

Claudio Lentini
joseph
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 12
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #37 Data del Post: 11.01.2004 alle ore 21:18:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

SI PUO ASCOLTARE UNA RADIO EVANGELICA ON LINE ?
perche sono francese
joseph
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #38 Data del Post: 15.01.2004 alle ore 16:50:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.01.2004 alle ore 21:18:56, joseph wrote:
SI PUO ASCOLTARE UNA RADIO EVANGELICA ON LINE ?
perche sono francese
joseph

 
clicca su www.evangelo.org
« Ultima modifica: 15.01.2004 alle ore 16:51:40 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
silvanamariet
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 41
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #39 Data del Post: 03.04.2004 alle ore 18:11:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perchè non vi appoggiate a crc, di milano i programmi sono vecchissimi, i cantici troppo adiani, e insomma radio Dj che parla di cose orribili fà più odiens, se dite che non vi interessa l'odiens allora perchè fate la radio??
 
deve essere un  mezzo di evangelizzazione, per anni mi sono chiesta perchè i fratelli buttano soldi nelle radio che non sono per nulla competitive, la cosa che mi fa rabbia che quelli sono i soldi dei credenti che di cuore danno ma sono male amministrati, un programma cosi io che ho 63 anni a me non piace, e per essere sincera è deprimente!!
se qualcuno si converte è perchè Dio a messo la mano ma la radio era riuscita a farmi sconvertire Sorriso
 
ammodernizzatevi anche la musica gli inni di Lode sono fuori moda dove sono i canti nuovi che la bibbia suggerisce di cantare a Dio??
 
Loggato

essere saggi non guasta mai ma arrabbiarsi avvolte fa bene
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #40 Data del Post: 03.04.2004 alle ore 18:24:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.11.2003 alle ore 23:49:14, flaryl wrote:
pace fratelli anch'io ascolto radio evangelo
sono d'accordo con tutti :sia con quelli a cui non piace sia quelli che la trovano bella...certo potrebbero renderla un pò più vivace  in modo da attrarre anche degli ascoltatori casuali ma è sempre la radio del Signore e la Parola che viene annunciata  è Sua.Senza contare le testimonianze che mi hanno spesso edificato e quei canti che ci ricordano i nostri culti.Se qualcuno non ne è soddisfatto invece di criticarla perchè non le inviate qualche suggerimento?Radioevangelo ha un sito e un e-mail
.
Ben detto! Quanti di quelli che criticano mandano avanti una radio? Non è un lavoro facile! Se ci riusciamo, facciamo invece qualcosa per migliorare la situazione!
Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
claudietto
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 190
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #41 Data del Post: 29.04.2004 alle ore 09:34:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.04.2004 alle ore 18:11:47, silvanamariet wrote:

se qualcuno si converte è perchè Dio a messo la mano ma la radio era riuscita a farmi sconvertire Sorriso
Per la mia conversione invece è stata fondamentale  Sorriso
Loggato
Pippi
Simpatizzante
**



Io so che il mio Redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 42
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #42 Data del Post: 04.05.2004 alle ore 15:45:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.04.2004 alle ore 09:34:45, claudietto wrote:

 Per la mia conversione invece è stata fondamentale  Sorriso

 
... per la conversione di una sorella che è in chiesa con noi ... per l'edificazione di tanti fratelli e sorelle sparsi per l'Italia ... come hai detto, alcune cose all'interno della programmazione possono piacere o non piacere, è questione di gusti personali, ma gloria a Dio per quest'opera!
Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #43 Data del Post: 14.07.2004 alle ore 11:11:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io conosco Radioevangelo solo per sentito dire e non conosco la programmazione di questa radio, quindi sottolineo che parlo in generale e non è nulla di personale contro questa o altre radio.
Tante radio evangeliche in Italia hanno una programmazione un po' "vecchia"... sia negli studi (che sono dei veri e propri sermoni) fino ad arrivare alla musica (inni vecchi come il cucù). Secondo me la domanda che dobbiamo porci quindi è: qual'è il target? Cioè, quali sono le persone che vogliono raggiungere con questo tipo di programmazione. Se sono le vecchiette che frequentano già una chiesa, allora probabilmente possono andare avanti così. Se però vogliono raggiungere le persone un po' più giovani e soprattutto le persone che sono esterne alla chiesa o che si sono allontanate, allora dovrebbero fare in modo di raggiungerle, perchè così funziona solo in pochissimimissimi casi.
Ed è per questo che è nata CRC.fm... scusate la pubblicità gratuita, ma conosco bene il loro lavoro e risponde proprio a ciò che ho letto in questo thread.
CRC.fm ha lo scopo di aiutare proprio queste radio evangeliche che sono in difficoltà, perchè spesso per mancanza di capacità (economiche, di personale, di tempo...) continuano a trasmettere le stesse cose da 20 anni. I programmi vengono trasmessi per 7 ore al giorno, 7 gg su 7, su satellite e le radio evangeliche possono collegarsi al satellite e ritrasmettere (gratuitamente) i programmi. Sono programmi giovani (anche per quanto riguarda la musica), freschi e soprattutto nuovi!!!
Se sono riuscita a incuriosirvi, guardate su www.crc.fm per ulteriori info...
E scusate ancora se ho sfruttato questo thread per fare pubblicità, ma penso che iniziative di questo tipo vadano promosse...  Linguaccia
Che Dio benedica tutti coloro che Lo servono lavorando nelle varie radio in Italia e che Dio continui a usare questo potente strumento per portare la Sua Parola nelle case, nelle carceri, nei monasteri, ecc in Italia!
Fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
violetta
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #44 Data del Post: 10.08.2004 alle ore 10:27:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.04.2004 alle ore 18:11:47, silvanamariet wrote:
Perchè non vi appoggiate a crc, di milano i programmi sono vecchissimi, i cantici troppo adiani, e insomma radio Dj che parla di cose orribili fà più odiens, se dite che non vi interessa l'odiens allora perchè fate la radio??
 
deve essere un  mezzo di evangelizzazione, per anni mi sono chiesta perchè i fratelli buttano soldi nelle radio che non sono per nulla competitive, la cosa che mi fa rabbia che quelli sono i soldi dei credenti che di cuore danno ma sono male amministrati, un programma cosi io che ho 63 anni a me non piace, e per essere sincera è deprimente!!
se qualcuno si converte è perchè Dio a messo la mano ma la radio era riuscita a farmi sconvertire Sorriso
 
ammodernizzatevi anche la musica gli inni di Lode sono fuori moda dove sono i canti nuovi che la bibbia suggerisce di cantare a Dio??
 

 
Che brutto sentire queste cose, poi da uno che ha 63 anni. Se ti sei convertito è certo per la mano di Dio, ma se ti sei sconvertito non è certo per Radio Evangelo. Che tristezza sentire queste cose. Anche se per scherzo (lo spero) è offensivo per chi tenta di fare un servizio al Signore e di portare al mondo la Sua Parola di salvezza.
 
E poi Inni di Lode è fuori moda? E da quando i cristiani devono seguire le mode? Gloria a Dio per quegli inni che hanno portato benefici e benedizioni alla mia vita!
Loggato
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy