Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA  (letto 6353 volte)
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #60 Data del Post: 15.05.2005 alle ore 14:00:18 »

PS.  
 
Tuttavia, bisogna pur ammettere  Linguaccia che anche cercando un coniuge credente, non dobbiamo dimenticarci di tenere gli occhi aperti!
 
Infatti, anche due credenti bene intenzionati  Sorriso Sorrisopossono essere incompatibili  Arrabbiato Triste come gusti, carattere, modi di fare, livello spirituale, chiamata missionaria.  In certi casi è meglio lasciar perdere e passare oltre, anziché andare a cercarci delle sofferenze che potevano essere evitate.
 
Il matrimonio non è una magia che ci permette di trasformare il proprio partner facendolo diventare come lo vogliamo noi, purtroppo no! Meglio pensarci bene prima!
 
Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
xVeraLucex
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #61 Data del Post: 15.05.2005 alle ore 16:02:10 »

Io amo il mio ragazzo, ci siamo messi insieme prima della mia conversione, figuriamoci se adesso do un calcio a tutti i nostri sogni e progetti perchè adesso ho Dio nella mia vita...non ci penso proprio, perchè Dio vuole la nostra felicità e fin tanto che questa felicità non va contro alla Sua Parola non ci sono problemi.
 
Forse se guardaste un poco in giro scoprireste tantissime persone (magari non credenti) buone e che si comportano in modo cristiano inconsciamente che hanno bisogno di affetto e amore proprio come noi, e risolvereste anche il problema di stare a 30 anni e più soli con l'unica prospettina nella giornata di andare a lavorare.  
 
La Parola di Dio non deve diventare un peso nel vivere.
Loggato
xVeraLucex
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #62 Data del Post: 15.05.2005 alle ore 16:04:01 »


on 15.05.2005 alle ore 14:00:18, Rossella wrote:
PS.  
 
Il matrimonio non è una magia che ci permette di trasformare il proprio partner facendolo diventare come lo vogliamo noi, purtroppo no! Meglio pensarci bene prima!
 

 
Credo anche che non sia giusto voler trasforamere il partner come lo vogliamo noi...le persone vanno amate ed accettate per quello che sono, non per come le vorremmo far diventare.  
 
Io prego sempre che scopra la Parola di Dio per la sua salvezza, ma non lo obbligo nè tento di cambiarlo.  
Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #63 Data del Post: 15.05.2005 alle ore 18:38:04 »

Capisco in parte quello che vuoi dire...  
però penso anche che dobbiamo valutare veramente bene quali sono le nostre priorità... per Dio non rinunceresti a lui? allora c'è un problema...
Poi come interpreti i versetti in cui si dice di non mettersi sotto lo stesso giogo con gli infedeli (perchè uno tira da una parte e l'altro dall'altra... giustamente!) e il fatto di non mettersi con gli infedeli? Sono curiosa... e forse anche un po' preoccupata... Dio ha dato tutto per noi ed è vero: non ci costringe a fare nulla... però è anche vero che se facciamo di testa nostra perdiamo un sacco di benedizioni che Lui ha in serbo per noi!
Fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
xVeraLucex
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #64 Data del Post: 30.05.2005 alle ore 21:30:02 »

La domanda più semplice è...perchè dovrei rinunciare a lui? Io non ne vedo il motivo...ci amiamo e mi lascia libera di seguire la mia religione. Quindi non vedo problemi.
Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #65 Data del Post: 31.05.2005 alle ore 00:02:31 »

Carissima VeraLuce...
se la tua coscienza ti dice di andare pure avanti così... beh, a me sembra un po' strano. Sai, io credo che Dio ci dica di nn metterci con gli "infedeli" (cioè quelli che nn lo hanno accettato come proprio Signore e Salvatore) per motivi molto pratici e chiari... se lo scopo principale della tua vita è glorificare Dio, allora dovrebbe esserlo anche nel tuo rapporto di coppia, no? E come puoi glorificarlo al 100% stando con una persona che non ti aiuta e non ti incoraggia nel tuo cammino con Dio, con una persona che non condivide l'amore che tu hai per Dio?
Ci tengo a sottolinearlo: non ti sto accusando e non ti sto giudicando, assolutamente!!! Sono solo domande che io stessa mi pongo, dato che io stessa ancora non ho trovato l'uomo che Dio ha preparato per me. Capisco che possa essere difficile, soprattutto vedendo che:
1. ci sono pochi credenti
2. tra i credenti ci sono pochi "uomini veri" (cari fratellini, non vogliatemene, ma purtroppo nelle nostre chiese spesso questo è un grande problema!)
3. molti uomini "del mondo" vivono una vita più coerente dei credenti
Tutto questo è vero, ma io credo cmq che sia giusto confidare in Dio. Io so che Lui ha pronta la persona giusta per me e so che sarà un uomo che lo ama veramente e che come me ha lo scopo di servirlo e di glorificarlo in ogni ambito della vita.
Con affetto,  
fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #66 Data del Post: 01.06.2005 alle ore 10:45:33 »

Una volta ho "provato" a stare con un non-credente che per me leggeva la Bibbia e pregava. Non funzionava...cioè, funzionava a meraviglia, quello che non funzionava più era il mio rapporto con il Signore. Certo, leggevo la Bibbia e mi si additava anche ad esempio di vita cristiana (pensate un pò! Imbarazzato )ma dentro non avevo più il "filo diretto" con il padre.  
Non condanno o giudico chi sta con un non-credente: ho un'amica che si è convertita e stava da 16 anni con il suo ragazzo. Penso che a questo punto conviene chiedersi: ma i due davanti a Dio non erano già marito e moglie? Secondo me si. Quindi la Bibbia dice di rimanere nello stato in cui uno si trova. La cosa bella è che lui fa sul serio con il Signore e ora sono felicemente sposati.  
Io sono fidanzata con un credente e non potrei stare con una persona con cui non posso pregare. Sai, VeraLucex, un ragazzo che non segue il Signore al 100% avrà difficoltà ad accettare diverse cose, fra tutte il fatto che non è lui ad essere al primo posto nella tua vita bensì Dio. Forse ora ti rispetta. Forse continuerà a farlo. Ma un credente fidanzato deve aspirare al matrimonio e tu credi di poter rimanere tutta una vita con una persona che per certi versi ti è meno vicina dei tuoi fratelli in chiesa? Io voglio che mio marito capisca anche le dimensioni spirituali della mia vita. Un uomo che non segue il Signore non può farlo. A volte è meglio soffrire momentaneamente per un distacco invece di soffrire per tutta la vita a causa di una scelta sbagliata.  Indeciso
Loggato
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #67 Data del Post: 04.06.2005 alle ore 17:17:23 »

Ciao
forse una risposta cattiva c'è nella mia risposta che ho mandato a Fiorellino (in fin dei conti ho vissuto 4 anni a Milano e conosco bene le milanesi....)
 
(ohi ohi ohi cosa ho detto!)
Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #68 Data del Post: 05.06.2005 alle ore 09:43:33 »

quale risposta? quella nel forum di "cerco uomini veri"?
fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
SweetHawk
Membro familiare
****



Amatevi come Io vi ho amati.....

   
WWW    E-Mail

Posts: 606
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #69 Data del Post: 08.06.2005 alle ore 16:56:01 »


on 30.05.2005 alle ore 21:30:02, xVeraLucex wrote:
La domanda più semplice è...perchè dovrei rinunciare a lui? Io non ne vedo il motivo...ci amiamo e mi lascia libera di seguire la mia religione. Quindi non vedo problemi.

 
E non te ne fare. Anzi, non pensarci proprio.
 
Vi volete bene? E' un uomo onesto e rispettoso, attento a te? Ottimo.
 
Auguri e il Signore vi benedica.
 
PACE E BENE
Loggato

Inquietum est cor nostrum donec requiescat in Te. (Sant'Agostino - Confessioni I, 1)
Bubba
Membro familiare
****




Chi credete che io sia?

   
WWW    E-Mail

Posts: 371
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #70 Data del Post: 09.06.2005 alle ore 02:30:12 »

Saluti,
io non voglio entrare nel caso specifico di questo o quella, ma dico solo che se il nostro amore per Gesù non è più forte di quello per il partner, bé....dovremmo esaminarci.....questo a prescindere dal fatto che il partner sia credente o meno.
 
Salut.
Bubba.
Loggato

Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figlio affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #71 Data del Post: 09.06.2005 alle ore 12:50:26 »


Quote:
forse sono un alieno  ma a me una ragazza oggettivamente brutta, che è ricca nel Signore, può piacermi tranquillamente e potrei sposarla senza problemi.

 
TANTI AUGURI, ALLORA!  Vago
 
Qui no stiamo parlando di canoni fisici e estetici convenzionali ma personali. Come Forgiven ha cercato di rendere comprensibile, lei vuole che la sua amica non si acccontenti di una persona che non le piace! Può anche essere una persona brutta vista convenzionalmente MA TI DEVE PIACERE!  Bacio Bacio BacioPerchè comunque l'avrai di fronte ogni giorno a tavola e ci "dovrai" andare a letto. Te la vedrai ogni mattina al risveglio e non è il massimo spaventarsi a morte di prima mattina! Linguaccia Non accontentarsi è giusto! Siamo pochi credenti e ne ho viste di persone che si sono accontentate e sono ora infelici. Il Signore vuole darci il meglio anche se questo significa rimanere soli! Indeciso  Ha ragione Maurix (ci conosciamo, vero Maurizio? Sei di Milano?) c'è troppo fariseismo! Un giorno, quando avrò tempo aprirò un sito per single credenti! Occhiolino
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #72 Data del Post: 09.06.2005 alle ore 12:55:58 »


Quote:
E non te ne fare. Anzi, non pensarci proprio.  
 Vi volete bene? E' un uomo onesto e rispettoso, attento a te? Ottimo. Auguri e il Signore vi benedica.PACE E BENE

 Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
Scusami, ma il tuo qualunquismo mi delude e mi urta! la Bibbia è molto chiara nel dire che non dobbiamo metterci sotto un giogo con un non-credente! Conosco tanta gente che l'ha fatto uguale e si è pentita! Indeciso
Il tuo atteggiamento è un pò quello della nostra società al momento, della serie "beh, se va bene a te" all'insegna di quello che chiamano "tolleranza". Non mi meraviglierebbe che si arrivasse al punto di dire nelle chiese: "beh ma se quella persona AMA una persona dello stesso sesso e va bene a lui..., sono migliori di tanta gente"!
Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #73 Data del Post: 09.06.2005 alle ore 13:02:26 »

Anne, più che d'accordo con te!!! Per quanto si possa amare una persona, dobbiamo comunque chiederci se è giusto metterla al primo posto o se mettere Dio al centro della nostra vita. E se Dio è al centro, di certo vorremo glorificarlo anche nelle nostre relazioni e servirlo INSIEME...
Ripeto: come si può non condividere con la persona che amiamo la cosa più importante della nostra vita, cioè la nostra relazione con il Signore GesùHu?! è per questo che Dio ha creato anche la chiesa, perchè sa che abbiamo bisogno di avere intorno altri che condividono questo amore per Lui, in modo da poterci incoraggiare a vicenda, quindi perchè nel matrimonio dovrebbe essere diverso?  
Mi spiace, ma mi sa molto di compromesso...
Fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
SweetHawk
Membro familiare
****



Amatevi come Io vi ho amati.....

   
WWW    E-Mail

Posts: 606
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #74 Data del Post: 09.06.2005 alle ore 13:47:43 »


on 09.06.2005 alle ore 12:55:58, Anne wrote:

 Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato
Scusami, ma il tuo qualunquismo mi delude e mi urta! la Bibbia è molto chiara nel dire che non dobbiamo metterci sotto un giogo con un non-credente! Conosco tanta gente che l'ha fatto uguale e si è pentita! Indeciso
Il tuo atteggiamento è un pò quello della nostra società al momento, della serie "beh, se va bene a te" all'insegna di quello che chiamano "tolleranza". Non mi meraviglierebbe che si arrivasse al punto di dire nelle chiese: "beh ma se quella persona AMA una persona dello stesso sesso e va bene a lui..., sono migliori di tanta gente"!

 
Anne quella che urta sei tu.
 
Ti avevo risposto molto male ma poi abbiamo deciso di censurare. ora tu insisti.
 
Evitiamo gazzarre ma come si dice dalle mie parti: Fatti i fatti tuoi e lascia che ognuno viva i propri sentimenti e la propria vita.
 
Se tu vuoi fare come i testimoni di Geova che n'altro po' il marito glielo trovano loro mi va anche bene, ma che la tua idea la vuoi insinuare nella mente di quella ragazza per farla entrare in crisi col suo ragazzo, che ama, non mi va giù. Perchè è una mostruosità.
 
Non oso pensare cosa combineresti ai tuoi futuri figli.
 
Cmq se Vera legge ribadisco:
 
Segui il tuo cuore. Non metterti a stare dietro alla gente.  
 Vi volete bene? E' un uomo onesto e rispettoso, attento a te? Ottimo.  
 
Auguri e il Signore vi benedica.
 
PACE E BENE
Loggato

Inquietum est cor nostrum donec requiescat in Te. (Sant'Agostino - Confessioni I, 1)
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy