Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   bella/non intelligente......brutta/intelligente?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: bella/non intelligente......brutta/intelligente?  (letto 1729 volte)
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

bella/non intelligente......brutta/intelligente?
« Data del Post: 11.06.2005 alle ore 17:43:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Una provocazione  realista o stupida. Temo la prima ipotesi, perché tutte le donne brutte (o almeno non carine) se potessero vorrebbero essere un po' stupide e con un fisico mozzafiato, e sono le prime a dire che le belle difficilmente hanno anche cervello!Certo che le belle sono quasi sempre problematiche, ma questo dipende sempre dal fatto che hanno avuto un'educazione differente dalle meno carine.....! Ci sarà qualcosa di vero sul perché un bel fisico non passa mai indifferente......questo è il punto.
« Ultima modifica: 27.06.2005 alle ore 19:06:45 by Giuseppe37 » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #1 Data del Post: 12.06.2005 alle ore 15:36:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi sembra che generalizzi un po' il discorso... e che salti facilmente alle conclusioni...
comunque... prova a chiarire meglio qual'è la domanda, perchè in tutta franchezza non è molto chiara!
 
Cosa vuoi sapere?
« Ultima modifica: 12.06.2005 alle ore 15:38:17 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #2 Data del Post: 12.06.2005 alle ore 16:26:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Dopo 37 anni di vita non credo proprio di generalizzare.....Inoltre volevo stimolare i lettori a non essere ipocriti su una riflessione (non una domanda)di tipo sociale non da poco (l'aspetto fisico) e che non va banalizzata con la solita frase "è l'animo che conta, non si deve generalizzare".
 

on 11.06.2005 alle ore 17:43:16, Giuseppe37 wrote:
Un dilemma  realista o stupido. Preferisco questo ultimo, perché tutte le donne brutte (o almeno non carine) vorrebbero essere un po' stupide e con un fisico mozzafiato!Certo che le belle sono quasi sempre problematiche, ma questo dipende sempre dal fatto che hanno avuto un'educazione inibitoria, perché le mamme sanno che una bella,intelligente e aperta verso gli altri non darebbe scampo a tutte le altre......e non vogliono che le figlie abbiano quello che loro non hanno goduto in giovinezza!

« Ultima modifica: 13.06.2005 alle ore 11:59:39 by Giuseppe37 » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #3 Data del Post: 13.06.2005 alle ore 09:02:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che domanda strana....vieni un pò qui all'università (dove io, studiando e lavorandoci sono a contatto con molti studenti) e vedrai che ci sono moltissime ragazze bellissime e anche intelligenti, inoltre aperte e disinvolte. Un esempio? La miss Italia di qualche anno fa, Tanja, è qui a Tor Vergata (Roma) ed è bella, intelligente e anche molto dolce e simpatica. Putroppo conosco anche molte ragazze considerate generalmente "bruttine" che sono anche un pò stupidine e "facili" (purtroppo). Secondo me generalizzi troppo! Imbarazzato Inoltre potrei anche rigirare la domanda e parlare del "sesso forte"!
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #4 Data del Post: 13.06.2005 alle ore 10:13:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anne ha risposto caro giuseppe37.
 
Mi riferivo a questo quando dicevo che con il tuo discorso mi sembrava che generalizzavi: non è sempre vero quello che dici, che bella = non intelligente e viceversa.
 
Sono luoghi comuni, falsi modi di pensare.
 
Conta tutto di una persona, ma nel tutto ognuno ritiene dei valori più o meno importanti di altri quando deve scegliare una compagna o un compagno.
Anche per gli amici facciamo delle selezioni nella nostra mente, inutile negarlo.
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #5 Data del Post: 13.06.2005 alle ore 12:18:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Rigira pure la domanda ai maschi....
 

on 13.06.2005 alle ore 09:02:02, Anne wrote:
Che domanda strana....vieni un pò qui all'università (dove io, studiando e lavorandoci sono a contatto con molti studenti) e vedrai che ci sono moltissime ragazze bellissime e anche intelligenti, inoltre aperte e disinvolte. Un esempio? La miss Italia di qualche anno fa, Tanja, è qui a Tor Vergata (Roma) ed è bella, intelligente e anche molto dolce e simpatica. Putroppo conosco anche molte ragazze considerate generalmente "bruttine" che sono anche un pò stupidine e "facili" (purtroppo). Secondo me generalizzi troppo! Imbarazzato Inoltre potrei anche rigirare la domanda e parlare del "sesso forte"!

Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #6 Data del Post: 13.06.2005 alle ore 15:59:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intendevo: si può fare la stessa domanda per quanto riguarda i maschi! Belli=stupidi  Brutti=intelligenti! Sorridente
Tu in che categoria rientri? Linguaccia
Io in quella delle passabili=passabilmente intelligenti Occhiolino
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #7 Data del Post: 13.06.2005 alle ore 16:14:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.06.2005 alle ore 15:59:01, Anne wrote:

Tu in che categoria rientri? Linguaccia

 
Biricchina questa Anne!  Vago
 
Pero' e' una bella domanda.  
Vediamo come se la cava Giuseppe37 Linguaccia
Loggato

l'AMORE edifica!
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #8 Data del Post: 13.06.2005 alle ore 16:33:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

In che categoria sto? Non ci crederai, ma ritengo di avere una capacità piuttosto raffinata di capire le cose. E l'aspetto fisico? Beh, a questo punto non conta per niente, vero?
Loggato
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #9 Data del Post: 13.06.2005 alle ore 16:34:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Anch'io intendevo dire come dici e cioè di fare la stessa domanda ai maschi!
 

on 13.06.2005 alle ore 15:59:01, Anne wrote:
Intendevo: si può fare la stessa domanda per quanto riguarda i maschi! Belli=stupidi  Brutti=intelligenti! Sorridente
Tu in che categoria rientri? Linguaccia
Io in quella delle passabili=passabilmente intelligenti Occhiolino

« Ultima modifica: 13.06.2005 alle ore 16:36:25 by Giuseppe37 » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #10 Data del Post: 14.06.2005 alle ore 14:48:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Beh, a questo punto non conta per niente, vero?

 
Perchè? Imbarazzato
Loggato
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #11 Data del Post: 14.06.2005 alle ore 15:03:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Perché l'aspetto fisico non conta.....!
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #12 Data del Post: 14.06.2005 alle ore 15:29:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No, hai ragione, conta la persona nella sua interezza! Però a me il mio fidanzato piace anche perchè è bello! Linguaccia
Ma non solo per questo! E' tutto un insieme di cose che non si limita alla bellezza e nemmeno all'intelligenza ma va ancora più a fondo! Ci sono altre qualità oltre la bellezza e l'intelligenza!
Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #13 Data del Post: 24.06.2005 alle ore 23:02:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me la bellezza è molto relativa..... soprattutto quando si è innamorati.....
E anche se è vero che molti si lasciano trasportare inizialmente dall'aspetto fisico, alla fine quello che conta è l'insieme di tanti fattori.
Io personamente non mi innamoro facilmente dei bei ragazzi, perchè hanno a volte quella caratteristica raccapricciante di "tirarsela" un pò troppo, ma non escludo che ci siano anche dei bei ragazzi che sono persone ingamba.  
Io personalmente posso dire che in passato sono stata con un ragazzo che non era particolarmente bello, ma che a me piaceva tanto.
quindi come dicevo all'inizio, non solo la bellezza è relativa, ma è anche soggettiva.
 
Sia lode al Signore per questo, altrimenti ci innamoreremmo tutti delle stesse persone.......
 
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
xmoirax
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #14 Data del Post: 27.06.2005 alle ore 17:18:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 11.06.2005 alle ore 17:43:16, Giuseppe37 wrote:

 
perché tutte le donne brutte (o almeno non carine) se potessero vorrebbero essere un po' stupide e con un fisico mozzafiato, e sono le prime a dire che le belle difficilmente hanno anche cervello!

 
Scusa ma ci hai prese veramente tutte per delle ocheHu?! Io non sono bella, non lo sono mai stata, e ho sempre avuto problemi a ralazionarmi con gli altri perchè non ho un fisico mozzafiato. Ma sai cosa? Non mi sono mai sentita meno importante di una bella ragazza, perchè Dio ci ha creato tutti per uno scopo, e se sono così Lui sa il perchè.
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy