Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   bella/non intelligente......brutta/intelligente?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: bella/non intelligente......brutta/intelligente?  (letto 1731 volte)
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #15 Data del Post: 27.06.2005 alle ore 23:18:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.06.2005 alle ore 17:18:41, xmoirax wrote:

 
perchè Dio ci ha creato tutti per uno scopo, e se sono così Lui sa il perchè.

 
Già, propio cosi. Prima che nascessimo, Dio già sapeva come doveva essere il nostro aspetto fisico. Ogni cosa da lui creata, e stato creato secondo un suo disegno e sua immagine.  
 
Per esempio anche l'archietetto, che disegna la sua casa prima di costruirla. Non lascia niente a caso. Egli vede davanti agli occhi suoi la casa già fatta.  
Cosi anche vale per ogni cosa che viene prodotta in campo industriale. Non si produce niente, che nella mente non si abbia già un immagine di come deve essere il prodotto.  
 
Anche quando Mose ricevette l'ordine sul monte Sinai, di costruire l'arca del patto, non solo gli fù dato delle misure e istruzione del materiale che doveva usare,  ma anche gli fu dato un immagine di come doveva essere l'arca del patto a costruzione finita.
 
Questo mi fa capire che la nostra sembianza, il nostro fisico, è il pensiero di Dio, prima che fossimo formati nel seno di nostra madre. Leggi Geremia 1,5
 
La bellezza è un dono, il mondo ne ha fatto un concorso di bellezza e l'ha messo sopra un piedistallo come ideale della persona. La corsa a questo ideale, arricchisce solo i chirurgici plastici e gli istituti di bellezza, che oggi con il nome di "wellness" sono di grande moda.
 
Per le donne belle, la vita puo essere vantaggiata in certi casi, ma puo essere anche difficile, perché vengono valorizati soltanto per il loro aspetto fisico. Tutti conosciamo la tragica fine di Marlyn Monroe.
 
L'intelligenza o la stupidità in questo caso non centra niente. La donna bella ha anch'essa un'anima che desidera essere amata e apprezata nel suo animo per quello che è e non solo per la sua bellezza. Inoltre ha le stesse esigenze di una donna meno bella.
 
« Ultima modifica: 27.06.2005 alle ore 23:22:30 by agata » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #16 Data del Post: 28.06.2005 alle ore 11:17:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io avevo smesso di rispondere a questo post perchè mi sembra un pò assurdo come argomento!  Vago
Loggato
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #17 Data del Post: 28.06.2005 alle ore 12:05:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E allora perché hai risposto? Se non sbaglio hai detto che anche il tuo compagno si presenta bene.....
« Ultima modifica: 28.06.2005 alle ore 12:07:20 by Giuseppe37 » Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #18 Data del Post: 28.06.2005 alle ore 13:03:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non è bello ciò che è bello....... E' bello ciò che piace   Vago Sorriso
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
stellacadente
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #19 Data del Post: 29.06.2005 alle ore 18:50:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusate se mi intrometto,io nn m ritengo per niente bella,e per questo ho difficoltà a far vedere come sn dentro,perkè m sento presa ingiro quando passo per strada o sn a scuola(finalmente è finita Sorridente Linguaccia),nn riesco a far vedere ke sn una ragazza allegra;
adesso vi dico cosa ne panso:
do ragione a ki dice ke la bellezza nn è la cosa piu importante,ma un ragazzo se vede una ragazza brutta  si gira dall'altra parte(nn parlo d tutti i ragazzi)e guarda la ragazza bella,la conosce meglio,e vede ke oltre la bellezza,ha altre qualità(simpatia,dolcezza,ecc... ecc...)
d conseguenza,se i ragazzi nn si avvicinano alle ragazze brutte,come possono vedere ke sn belle dentro?!
 
scusate se vi ho annoiati cn questo post,se avete tempo io piu,potete rispondere....
 
un saluto a tutti nel Signore!!! Sorriso
 
          stellacadente!!!!! Occhiolino
Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #20 Data del Post: 29.06.2005 alle ore 20:50:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Stella cadente, non aver paura, non tutti i ragazzi sono colpiti solo dalla bellezza, (per fortuna)....
Io conosco dei bei ragazzi che stanno insieme a delle ragazze non eccessivamente belle, e delle belle ragazze che stanno con dei ragazzi Bruttini.
Io personalmente non mi sono mai innamorata di "un bel ragazzo" (anche se continuo a ripetere che la bellezza è soggettiva), ho sempre preferito quei ragazzi che apparentemente non sono belli, ma conoscendoli meglio sono delle persone bellissime....
A volte il fatto di non sentirsi carini fa si che l'insicurezza ci giochi brutti scherzi, e ci faccia sentire minori rispetto ad altri.... bene voglio dirti che in realta molto spesso siamo più noi che ci creiamo dei problemi e non gli altri. Quindi non aver paura a mostrarti per quello che sei, esprimi liberamente alle persone che ti circondano la tua gioia di vivere, perchè non solo è la cosa giusta da fare, ma è anche la prova che dai al Signore che sei felice di ciò che ti ha dato....
 
Un'abbraccio Luce
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #21 Data del Post: 01.07.2005 alle ore 09:28:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
E allora perché hai risposto? Se non sbaglio hai detto che anche il tuo compagno si presenta bene.....

Ho detto che il mio fidanzato è, secondo me, bello. Ma sai, come dice la mia amica Luce, la cosa è soggettiva. E poi nn mi sono messa con lui solo per l'aspetto fisico ma per tutto l'insieme! Quando saremo sposata nn posso svegliarmi ogni mattina pensando "nn stiamo bene insieme ma almeno è bello"! Linguaccia
 
Cara Stellacadente, non sono solo le ragazze meno belle a sentirsi insicure, sai? Io mi ritengo abbastanza carina ma nell'adolescenza pensavo di essere proprio bruttina (e nn lo ero) e questo aveva consequenze sui segnali che lanciavo. Ho visto ragazze molto più bruttine di me ma sicure e spigliate che avevano molto successo con i ragazzi. Molto spesso avevano tanti amici e questi si innamoravano perchè le conoscevano meglio. A parte che secondo me di ragazze brutte ne esstono pochissime e quindi nn credo che tu sei fra quelle, ma sai, a volte è meglio nn essere belle. Si fanno tante brutte esperienze. Mentre tu un giorno incontrerai l'uomo giusto che vedrà al di là di tutto e sarai felice. Gli uomini nn si girano sall'altra parte! Magari sono un pò più indifferenti ma questo nn dipende necessariamente da un viso meno attraente ma da una gonna meno corta! Linguaccia Gli uomini nn sono degli stupidi. Anche loro, specialmente i credenti maturi, si augurano di trovare una donna in gamba. Al di là dell'aspetto fisico. Paradossalmente conosco tante donne che nn sono uno schianto sposate e tante donne belle non sposate!
Loggato
Ashlee
Membro
***



Australia_Sydne y

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #22 Data del Post: 30.09.2005 alle ore 22:22:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusa stellacadente se rispondo così tardi ma ho letto solo adesso il thread...volevo solo dirti che anche le ragazze belle hanno difficoltà a farsi apprezzare per quello che sono dentro perchè spesso i ragazzi danno per scontato che se sei bella sei anche dolce intelligente e simpatica e così ti vanno dietro come se fossi la persona più perfetta che esiste ma tu invece sai che non esiste una persona perfetta...e che quindi a quel ragazzo non piaci per come sei ma per come pensa che sei...è uguale se sei bella o brutta, perchè se il ragazzo in questione non ha intelligenza allora per lui non cambia niente!
 
spero di essermi spiegata bene...  Occhiolino
Loggato

Ashlee
Giuseppe37
Visitatore

E-Mail

Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #23 Data del Post: 30.09.2005 alle ore 23:02:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ti sei spiegato bene:  i ragazzi spesso sono accecati solo dalla bellezza e si fanno tante fantasie. Però, nessuna/o ha ancora capito il vero senso della mia provocazione: non sto chiedendo se la bellezza ha delle leggi stereotipate, ma perché non passa mai inosservata (eppure tutte/i dicono che essa è relativa. Chiaro adesso? A questo punto mi chiedo se la bellezza è solo una cosa del diavolo).
« Ultima modifica: 02.10.2005 alle ore 12:27:43 by Giuseppe37 » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #24 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 12:28:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.07.2005 alle ore 09:28:39, Anne wrote:

non sono solo le ragazze meno belle a sentirsi insicure, sai? Io mi ritengo abbastanza carina ma nell'adolescenza pensavo di essere proprio bruttina (e nn lo ero) e questo aveva consequenze sui segnali che lanciavo.

 
Idem per me, ho vissuto la stessa esperienza tua Anne, ho detto nel thread della timidezza che da adolescente ero molto insicura di me e questo si rifletteva nelle relazioni con la società. Ciò nonostante i corteggiatori non mi sono mai mancati ma io continuavo a vedermi difetti, ma è normale a quell'età. Poi da grande ho cominicato ad essere sicura di me ed ora mi vedo carina e intelligente (mi sono convinta perchè il fatto che continuassero a dirmelo tutti, sia maschi che femmine, qualcosa voleva significare). L'aspetto fisico non ha importanza e quando qualcuno mi dice che sono bella un po' mi scoccia, preferisco sentirmi dire che sono intelligente.  
Anche per me la bellezza è soggettiva perchè quando mi dicono che George Clooney o Richard Gear sono belli, per me sono brutti, e uhhhhhhhh mi ammazzano quando lo dico  Sorridente. Nemmeno a me piacciono tanto i belli (vedi Costantino in Tv) mi stanno antipatici perchè sono presuntuosi e non c'è nulla da vantarsi nell'essere belli, ma c'è da vantarsi nel saper fare qualcosa. ovviamente non tutti i belli sono arroganti e non tutte le belle lo sono, quindi non si può generalizzare.
Però una cosa la dobbiamo dire: è più facile per una bella ragazza attirare l'attenzione degli uomini e farsi conoscere che non per una più bruttina, e viceversa per gli uomini.  Indeciso
Loggato
Diana
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #25 Data del Post: 01.10.2005 alle ore 20:48:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Purtroppo la gente ha tantissimi stereotipi…e la domanda “bella=stupida e brutta=intelligente” e’ una delle piu’ diffuse.  Indeciso
Dalla copertina di un libro non dipende il senso. E’ vero?  
La belezza per ognuno e’ diversa. Se qualche persona ha la luce negli ochi, il sorriso sincero, splendore interno, profondita’ dei pensieri… qualcuno guarda se c’e’ anche lo standart di miss/mister del mondo? Imbarazzato Penso di no…mi colpisce sempre simpatia venuta dalla profondita’, bonta’, sincerita, intelligenza…
Se stiamo nel discorso delle domande filosofico-stereotipici, cosa voi pensate “e’ meglio stare solo/a o mal accompagnato/a?”  
Da Bielorusia  Vago
Loggato

Ad maiorem Dei gloriam!
Ashlee
Membro
***



Australia_Sydne y

   
WWW    E-Mail

Posts: 75
Re: bella/non intelligente......brutta/intelligent
« Rispondi #26 Data del Post: 02.10.2005 alle ore 14:25:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.10.2005 alle ore 12:28:02, Sugarfree wrote:

 
Idem per me, ho vissuto la stessa esperienza tua Anne, ho detto nel thread della timidezza che da adolescente ero molto insicura di me e questo si rifletteva nelle relazioni con la società. Ciò nonostante i corteggiatori non mi sono mai mancati ma io continuavo a vedermi difetti, ma è normale a quell'età. Poi da grande ho cominicato ad essere sicura di me ed ora mi vedo carina e intelligente (mi sono convinta perchè il fatto che continuassero a dirmelo tutti, sia maschi che femmine, qualcosa voleva significare). L'aspetto fisico non ha importanza e quando qualcuno mi dice che sono bella un po' mi scoccia, preferisco sentirmi dire che sono intelligente.  
Anche per me la bellezza è soggettiva perchè quando mi dicono che George Clooney o Richard Gear sono belli, per me sono brutti, e uhhhhhhhh mi ammazzano quando lo dico  Sorridente. Nemmeno a me piacciono tanto i belli (vedi Costantino in Tv) mi stanno antipatici perchè sono presuntuosi e non c'è nulla da vantarsi nell'essere belli, ma c'è da vantarsi nel saper fare qualcosa. ovviamente non tutti i belli sono arroganti e non tutte le belle lo sono, quindi non si può generalizzare.
Però una cosa la dobbiamo dire: è più facile per una bella ragazza attirare l'attenzione degli uomini e farsi conoscere che non per una più bruttina, e viceversa per gli uomini.  Indeciso

 
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
sono perfettamente d'accordo con te sugarfree...
e mi succede (attualmente) anche a me la stessa cosa..che coincidenza!
 Sorridente
Loggato

Ashlee
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy