Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Come dimostrare la gratitudine a Dio?  (letto 3594 volte)
verox
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #15 Data del Post: 18.09.2009 alle ore 18:12:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.07.2009 alle ore 14:28:46, lunadellenotti wrote:

 
L' esplicito poco e male, mi sa... Triste
Però, non lo so se riesco a spiegarmi bene, credo che esplicitare qualcosa a Dio sia inutile. Nel senso che Lui, certo, non ha bisogno io gli renda evidente nulla, visto che legge i cuori.
Se, invece, intendi come lo esplicito perché gli altri capiscano questo mio amore per Dio, ti rispondo che non me ne curo molto.
Ti spiego: immagina che io sia un bicchierino, di quelli piccoli piccoli, però pieno fino all'orlo. Ci saranno senz'altro boccali da mezzo litro pieni fino all'orlo anche loro, ma non ha molto senso chiedersi chi è più pieno: ognuno lo è in base a quanto può contenere.
Agli occhi degli uomini il mio amore sarà sempre manchevole di qualcosa e troveranno sempre qualcosa che faccio male o che non faccio abbastanza.
A me basta che Dio sappia che questo suo bicchierino, che sono io, sia pieno fino all'orlo, che sta facendo il massimo.  
Col tempo e col suo aiuto magari mi trasformo in un boccale da mezzo litro pure io, chissà...
 Sorridente

hai scritto una cosa bellissima!!
 
 Risata Risata Risata Risata Risata Risata Sorriso Sorriso Sorriso
Loggato

non siate tristi perchè la gioia del signore è la vostra forza.(Neemia 8:10)
Papia 85
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 371
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #16 Data del Post: 19.09.2009 alle ore 00:43:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Essere sempre entusiasti Sorriso anche nelle difficoltà sapendo che Jawhè è un Dio grande e che ha mandato sulla terra il suo Figlio Gesù per la salvezza di tutta l' umanità.  
  E poi le 4 qualità di Dio, la sapienza, la clemenza, la misericordia e la rettitudine che noi possiamo assumere sempre di più.
Loggato

Prometeo
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #17 Data del Post: 26.12.2014 alle ore 00:27:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.07.2009 alle ore 15:50:39, saren wrote:

- lodarlo

Al di sopra di ogni cosa...c`è Dio.
Al di sotto di ogni cosa...ci sono io. Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #18 Data del Post: 26.12.2014 alle ore 09:35:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.07.2009 alle ore 21:30:41, saren wrote:
come posso dimostrare la mia gratitudine al Signore per tutto quello che ha fatto, che fa e che farà per me?
 
Sono arrivata a una mia conclusione, ma vorrei sapere voi che ne pensate...

A mio avviso la gratitudine si dimostra con parole e azioni che vengono dal nostro cuore  e che esprimono la riconoscenza verso il Signore per le benedizioni e le magnifiche cose che Lui ha compiuto per noi.
Rendendoci conto di ciò che il Signore ha fatto, fa e ci dà, cioè salvezza, salute, beni materiali, ecc. andiamo da Lui e gli diciamo grazie con parole, pensieri, canti, danze, gesti, baci, ecc. testimoniando così ciò che abbiamo ricevuto e parlando a tutti di Lui, del Suo infinito Amore e questo Amore che abbiamo ricevuto dobbiamo trasmetterlo agli altri con le nostre parole e le nostre opere buone.  

 

 
E se le cose non ci dovessero andar bene dobbiamo ringraziare lo stesso? Sì certo, dobbiamo sempre ringraziare:
 
in ogni cosa rendete grazie, perché questa è la volontà di Dio in Cristo Gesù verso di voi. - 1Tessalonicesi 5:18
 
In ogni cosa c'è scritto, dobbiamo quindi ringraziare in ogni cosa, anche se è brutta, non ovviamente per le cose brutte in se stesse, ma perché Dio ci farà sempre uscire più che vincitori:
 
Ma, in tutte queste cose, noi siamo più che vincitori, in virtù di colui che ci ha amati. - Romani 8:37
 
E così la nostra vita sarà tutta un Alleluia e vivremo nella gioia e nella pace del Signore che ci dice:
 
Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti. E la pace di Dio, che supera ogni intelligenza, custodirà i vostri cuori e i vostri pensieri in Cristo Gesù. - Filippesi 4:6-7
« Ultima modifica: 26.12.2014 alle ore 09:57:03 by New » Loggato
zapatero8
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #19 Data del Post: 19.02.2015 alle ore 17:11:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ognuno vive una situazione diversa e i dettagli di ciascuna vita sono unici. Nondimeno, ho imparato che c’è qualcosa in grado di eliminare l’amarezza che possiamo provare nella nostra vita. C’è una cosa che possiamo fare per rendere la vita più dolce, più gioiosa e persino più gloriosa.
 
Possiamo essere al Signore.Perché Dio ci comanda di essere grati?
 
Tutti i Suoi comandamenti ci sono dati per rendere le benedizioni disponibili a ognuno di noi. I comandamenti sono opportunità di esercitare il nostro libero arbitrio e di ricevere le benedizioni. Il nostro amorevole Padre Celeste sa che scegliere di sviluppare uno spirito di gratitudine ci porterà vera gioia e grande felicità.Alcuni, però, potrebbero dire: “Per che cosa devo essere grato se mi sta crollando il mondo addosso?”
 
Forse concentrarsi su ciò per cui siamo grati è l’approccio sbagliato. È difficile sviluppare uno spirito di gratitudine se la nostra riconoscenza è solo proporzionale al numero di benedizioni che riusciamo a contare. È vero che è importante contare tutte le benedizioni — e chiunque l’abbia fatto sa che sono molte — ma non credo che il Signore si aspetti che siamo meno grati durante i momenti di prova di quanto lo siamo nei momenti di abbondanza e di benessere. Infatti, la maggior parte dei riferimenti scritturali non parla di gratitudine per qualcosa, piuttosto suggerisce un sentimento o un atteggiamento di gratitudine generale.È facile essere grati per qualcosa quando la vita va come vogliamo noi. Che dire invece di quei momenti in cui ciò che desideriamo sembra essere molto lontano?
 
Posso suggerire di vedere la gratitudine come un’inclinazione naturale, un modo di vivere indipendente dalla nostra situazione attuale? In altre parole, sto suggerendo che invece di essere grati per qualcosa, ci concentriamo sull’ essere grati nelle nostre circostanze, quali che siano.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #20 Data del Post: 12.07.2015 alle ore 13:15:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Visto che posso scrivere anche quattro Post al giorno....ne scrivo ancora uno...................
Sono estrememente riconoscete di parole che mio Padre mi ha detto.....perchè adesso, quando cerco sempre di praticarle ne ricevo benedizioni in abbondanza......provare per credere.
....ancora una cosa......apprezzo moltissimo anche la madre che Dio mi ha dato....che sa sempre coccolare.....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #21 Data del Post: 12.07.2015 alle ore 19:43:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Il tuo amore e la tua riconoscenza per i tuoi genitori mi inteneriscono molto. Sono sentimenti preziosi. Dio vi benedica.
 
 Applauso    Bacio Bacio Bacio
Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #22 Data del Post: 18.11.2017 alle ore 20:59:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.07.2015 alle ore 19:43:05, alle wrote:

Il tuo amore e la tua riconoscenza per i tuoi genitori mi inteneriscono molto. Sono sentimenti preziosi. Dio vi benedica.
 
 Applauso    Bacio Bacio Bacio

Adesso non posso più ringraziare alle, allora ringrazio Dio per la benedizione.
« Ultima modifica: 19.11.2017 alle ore 18:03:47 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
netzarym22
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Come dimostrare la gratitudine a Dio?
« Rispondi #23 Data del Post: 27.04.2022 alle ore 12:24:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.07.2009 alle ore 21:30:41, saren wrote:
Oggi riflettevo a proposito delle meraviglie che Dio ha fatto nella mia vita e mi sono chiesta: come posso dimostrare la mia gratitudine al Signore per tutto quello che ha fatto, che fa e che farà per me?
 
Sono arrivata a una mia conclusione, ma vorrei sapere voi che ne pensate...
 
Ciao Amici

 
Facendo la Sua volontà in ogni singolo aspetto, cioè seguendo COI FATTI gli insegnamenti del MessYah nella tua vita. Per esempio lui ci chiede di fare testimonianza, ma attenzione: siamo sicuri di sapere davvero cosa dice la Parola del Creatore, oppure la interpretiamo come pare e piace a noi? 🤔 Per esempio, tramite questo articolo, chi ha umiltà e occhi per vedere si renderà conto che la “trinità” non è davvero biblica: http://www.ha-qahal.info/la-trinita/
 
E questo: https://www.ha-qahal.info/tag/la-trinita-e-una-invenzione-del-misticismo /
 
Siccome non fa aprire i link direttamente da qui, fate copia incolla degli stessi su Internet.
Loggato

Matteo 7:21: Non chiunque mi dice: Signore, Signore! entrerà nel Regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy