Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Come scegliere una chiesa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Come scegliere una chiesa  (letto 2956 volte)
rendeliberi
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 68
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #30 Data del Post: 09.12.2019 alle ore 19:53:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La Vera Chiesa è sparsa su tutta la terra è ne fanno parte chi ha ricevuto lo spirito di Dio
 
La bibbia dice questo: Matteo 11:30
poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».
 
quindi è sicuramente molto diverso da quello che le guide impongono.
 
Giovanni 14:15
Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti.
 
Giovanni 14:21
Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
1Giovanni 2:4
Chi dice: «Io l'ho conosciuto», e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui;
 
1Giovanni 5:3
Perché questo è l'amore di Dio: che osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.
 
quale è la Chiesa che osserva i comandamenti di Dio oggi! come dice la scrittura se non si osservano i comandamenti non si è di Dio.
 
Loggato
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2050
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #31 Data del Post: 09.12.2019 alle ore 20:56:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.12.2019 alle ore 19:53:28, rendeliberi wrote:
La Vera Chiesa è sparsa su tutta la terra è ne fanno parte chi ha ricevuto lo spirito di Dio
 
La bibbia dice questo: Matteo 11:30
poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».
 
quindi è sicuramente molto diverso da quello che le guide impongono.
 
Giovanni 14:15
Se voi mi amate, osserverete i miei comandamenti.
 
Giovanni 14:21
Chi ha i miei comandamenti e li osserva, quello mi ama; e chi mi ama sarà amato dal Padre mio, e io lo amerò e mi manifesterò a lui».
1Giovanni 2:4
Chi dice: «Io l'ho conosciuto», e non osserva i suoi comandamenti, è bugiardo e la verità non è in lui;
 
1Giovanni 5:3
Perché questo è l'amore di Dio: che osserviamo i suoi comandamenti; e i suoi comandamenti non sono gravosi.
 
quale è la Chiesa che osserva i comandamenti di Dio oggi! come dice la scrittura se non si osservano i comandamenti non si è di Dio.
 
si caro "rendeliberi", ma questa è la "comunione dei santi" cioè una chiesa virtuale che solo Dio sa chi la compone. Sandro_48, chiesa composta da tutti quelli in cui è  lo Spirito di Dio.
Tuttavia la domanda di chi ha aperto il post era un'altra: quale chiesa concreta scegliere di frequentare? (A meno che uno decida di essere un cristiano senza altra chiesa , che non sia la "comunione dei santi" ). E su facebook trovi gruppi di "cristiani senza chiesa".
« Ultima modifica: 09.12.2019 alle ore 21:22:52 by Sandro_48 » Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #32 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 12:04:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La chiesa perfetta non esiste... perchè è composta da uomini e tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio.
 
Invece di chiedersi quale sia la miglior chiesa da trovare, a seconda dei miei gusti... la domanda giusta dovrebbe essere:
 
- In quale chiesa Dio mi sta chiamando a servire?
 
- In quale chiesa si svilupperò il proposito di Dio per la mia vita?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
rendeliberi
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 68
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #33 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 15:27:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.12.2019 alle ore 20:56:24, Sandro_48 wrote:

 si caro "rendeliberi", ma questa è la "comunione dei santi" cioè una chiesa virtuale che solo Dio sa chi la compone. Sandro_48, chiesa composta da tutti quelli in cui è  lo Spirito di Dio.
Tuttavia la domanda di chi ha aperto il post era un'altra: quale chiesa concreta scegliere di frequentare? (A meno che uno decida di essere un cristiano senza altra chiesa , che non sia la "comunione dei santi" ). E su facebook trovi gruppi di "cristiani senza chiesa".

 
scusa la mia ignoranza,: chi ha lo spirito Santo non è forse Santo? non è la Parola di Dio che  santifica? la Chiesa di Dio virtuale?!  la Chieda di Dio è spirituale, non virtuale..
 
Io ho scritto che la Chiesa vera è quella che osserva la legge, secondo la Scrittura,ho dato la risposta. Poi ognuno può scegliere quella che le piace.  Naturalmente dovrebbe comprendere a cosa serve la vera Chiesa
Loggato
rendeliberi
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 68
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #34 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 15:41:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.12.2019 alle ore 12:04:55, Virus wrote:
La chiesa perfetta non esiste... perchè è composta da uomini e tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio.
 
Invece di chiedersi quale sia la miglior chiesa da trovare, a seconda dei miei gusti... la domanda giusta dovrebbe essere:
 
- In quale chiesa Dio mi sta chiamando a servire?
 
- In quale chiesa si svilupperò il proposito di Dio per la mia vita?

 
La vera Chiesa è stata fondata da Gesù Cristo il giorno di Pentecoste  2000 anni fà, non ha chiamato uomini perfetti ma uomini di poco valore agli occhi degli uomini.
 
 1Pietro 2:5
anche voi, come pietre viventi, siete edificati per formare una casa spirituale, un sacerdozio santo, per offrire sacrifici spirituali, graditi a Dio per mezzo di Gesù Cristo.
 
si sa benissimo che le pietre non sono perfette ma con lo spirito Santo si legano fra loro nel modo migliore.  
 
scegliere una qualsiasi chiesa vuol dire mettere a rischio la propria primizia.
 
se, non osserva i comandamenti, come dice la Scrittura, e non li insegna, è un correre al vento. Perchè nella Scrittura questo è scritto, come ho citato per primo.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #35 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 15:51:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Io ho scritto che la Chiesa vera è quella che osserva la legge, secondo la Scrittura,ho dato la risposta. Poi ognuno può scegliere quella che le piace.  Naturalmente dovrebbe comprendere a cosa serve la vera Chiesa

 
Quale legge?  Confuso
« Ultima modifica: 10.12.2019 alle ore 15:51:58 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #36 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 16:20:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.12.2019 alle ore 15:51:31, Marmar wrote:

 
Quale legge?  Confuso

 
caro Marmar,
 
La Legge c'è ed è una sola, il problema siamo noi uomini che la trasformiamo a nostra immagine invece di trasformare noi ad immagine della Legge. cioè di Cristo.
 
Ognuno adatta la Parola ai dogmi ed alla religione a cui appartiene.
Se un credente ha un preconcetto combatte fino all'inverosimile non per giungere a capire cosa dice la Bibbia ma  per affermare il suo punto di vista.
 
Nello studio e nel confronto su un determinato argomento quello CHE E' IMPORTANTE è capire cosa è scritto nella Parola non cosa pensiamo  noi.
 
Solo così si può dialogare altrimenti più che confronto dovremo limitarci a scrivere in una sorta di bacheca il nostro pensiero, che rispettabile che sia, non è la Parola di Dio.
 
shalom
Loggato
claudiaTdg
Membro
***



GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

   
WWW    E-Mail

Posts: 137
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #37 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 16:21:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Legge biblica suppongo
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #38 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 16:35:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.12.2019 alle ore 16:21:56, claudiaTdg wrote:
Legge biblica suppongo

 
la legge è solo biblica.
Però il problema della maggioranza delle religioni è quello che la Legge viene applicata male, o peggio in piccola parte.
 
Un esempio per i TDG:
C'è un passo di Isaia che parla che i giusti possederanno la terra, ma se leggi i versetti precedenti e successivi al passo, vedi che sarà la discendenza dei giusti che possederanno la terra, EPEPPURE la torre di guardia con questo versetto estrapolato dal contesto ha fatto un dogma in base al quale loro (i TDG) non moriranno mai.
Ma ritornando al discorso iniziale se Leggi tutta la Bibbia vedi che non è assolutamente vero. Isaia dice pure che chi morirà presto morir a cento anni (quindi si continua a morire) che i vecchi compiranno il numero dei loro anni (ma poi moriranno), carne e sangue non possono ereditare il Regno di Dio, Gesù ha preparato molte stanze nella casa del Padre, saremo trasformati in corpi spirituali, i risorti saranno come angeli nel cielo. ecc.....
E per ultimo devi sapere che la morte verrà abolita (distrutta) solo dopo il millennio quando verrà gettata nello stagno di fuoco, quindi durante il millennio la morte c'è-
 
Allora sorge la domanda che giustamente ha fatto Marmar:
 
QUALE LEGGE?
Loggato
rendeliberi
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 68
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #39 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 16:44:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusa  ma dovresti postare qualche passo biblico dove affermerebbe che la legge non è valida.
 
allora non è peccato uccidere, non è peccato rubare, non è peccato commettere adulterio, non è peccato accudire i genitori ecc. ecc.?!
 
che cosa vuol dire che la legge è solo biblica?!
 
la bibbia non è forse la Parola vivente di Dio?
 
Scusa, chi sono questi giusti se tutti gli uomini sono peccatori?
 
grazie
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #40 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 18:21:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.12.2019 alle ore 16:44:27, rendeliberi wrote:
scusa  ma dovresti postare qualche passo biblico dove affermerebbe che la legge non è valida.
 
allora non è peccato uccidere, non è peccato rubare, non è peccato commettere adulterio, non è peccato accudire i genitori ecc. ecc.?!
 
che cosa vuol dire che la legge è solo biblica?!
 
la bibbia non è forse la Parola vivente di Dio?
 
Scusa, chi sono questi giusti se tutti gli uomini sono peccatori?
 
grazie

 
vedo che non hai compreso oppure non hai a mente gli esempi citati che sono tutti passi biblici.
Chiarisco che l'intervento era per i TDG e le loro false dottrine.
 
La legge è solo biblica significa che è una sola, La Parola di Dio, il problema è che gli uomini la interpretano come vogliono loro e non per quello che è scritto sulla Legge.
 
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #41 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 19:07:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando vi riferite alla "legge biblica" avete in mente il Pentateuco?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #42 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 19:38:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.12.2019 alle ore 19:07:45, Marmar wrote:
Quando vi riferite alla "legge biblica" avete in mente il Pentateuco?

 
il pentateuco è la legge di Mosè (Torah) e come tale fa parte della Bibbia che noi tutti leggiamo.
Quindi parlando di Legge biblica si parla di tutto ciò che è riportato nelle sacre scritture e quindi noi cristiani non dobbiamo fare distinguo poiché Gesù è venuto non per abolire ma per portare a compimento.
 
Quello che dobbiamo distinguere sono i patti.
Noi cristiani facciamo parte del nuovo patto fatto per mezzo del sacrificio di Cristo.
 
Loggato
rendeliberi
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 68
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #43 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 20:08:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

mi devi scusare ma la legge è stata data da Dio a Mosè in forma scritta
 
i  10 comandamenti che indicano come adorare Dio e rispettare il prossimo.
 
Certo, siamo sotto un patto migliore, spirituale, Cristo non è venuto ad abolire la legge dei dieci comandamenti, ma a compiere la legge rituale dei sacrifici, perchè l'ultimo sacrificio è stato il Suo.
 
Quindi se la legge è valida la Vera Chiesa dovrebbe osservare i Suoi comandamenti. Forse ci sta qualche Scrittura , che ignoro, dove afferma che la legge non si osserva?!  grazie
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come scegliere una chiesa
« Rispondi #44 Data del Post: 10.12.2019 alle ore 20:28:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.12.2019 alle ore 20:08:31, rendeliberi wrote:
mi devi scusare ma la legge è stata data da Dio a Mosè in forma scritta
 
i  10 comandamenti che indicano come adorare Dio e rispettare il prossimo.
 
Certo, siamo sotto un patto migliore, spirituale, Cristo non è venuto ad abolire la legge dei dieci comandamenti, ma a compiere la legge rituale dei sacrifici, perchè l'ultimo sacrificio è stato il Suo.
 
Quindi se la legge è valida la Vera Chiesa dovrebbe osservare i Suoi comandamenti. Forse ci sta qualche Scrittura , che ignoro, dove afferma che la legge non si osserva?!  grazie

 
vedo che sai, sono forse io a capire male.
dire che la Legge è stata data a Mosè e parlate della Torah diciamo che è la stessa cosa a meno che non stai battendo la strada di una corrente cristiana per arrivare al 4° comandamento.
Riguardo alle scritture che ignori, beh questo lo sai tu e non certamente io.
Riguardo invece alla legge troviamo scritto che è la fede a salvare e non la legge poiché la legge ci dà la conoscenza del peccato.
Altrove troviamo scritto che la lettera (legge) uccide ma lo Spirito vivifica.
 
Quindi chiedo a te qual'è il compromesso tra legge e fede
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy