Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71794 volte)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Microchip
« Rispondi #15 Data del Post: 26.12.2010 alle ore 20:43:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.12.2010 alle ore 19:59:19, New wrote:

Qui:
 
http://www.laparola.net/vocab/parole.php
 
E sul dizionario base del Nuovo Testamento - Carlo Buzzetti - Società Biblica Britannica - pagina 175; dove è scritto:
 
marchio, segno; statua, oggetto scolpito (At. 17,29)

 
In rete circolano diverse fonti e diverso materiale, tuttavia chi si occupa di linguistica antica e biblica è abituato ad andare all'origine della parola e soprattutto ragionare a livello statistico: ovvero quanto spesso un lemma ha quel significato. Il caso di At 17:29, secondo il DENT (Dizionario Esegetico del NT) che dopo il GLNT (Grande Lessico del NT) è l'opera più completa in campo di greco neotestamentario afferma a pag. 1874 "In At 17:29 l'spressione "charagma technes kai enthumeseos anthropou" indica "un prodotto dell'arte o dell'immaginazione umana". Aggiungo che è chiara tale espressione in quanto in precedenza abbiamo l'aggettivo "lithos" che indica la pietra quindi letteralmente "un'immagine di pietra" in senso traslato "la scultura". Ma come è impiegato tale termine in tutti gli altri casi. In sette casi in Apocalisse è indicato con il significato di "segno, marchio (inciso o marchiato a fuoco). Nel'antichità inoltre charagma indicava l'iscrizione, il timbro su documenti come il sigillo degli imperatori. Perciò il testo apocalittico fa pensare ad un marchio fisico e ben visibile identificato nel numero 666, anziché ad una scultura o quant'altro.
 
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #16 Data del Post: 27.12.2010 alle ore 07:58:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.12.2010 alle ore 20:43:13, andreiu wrote:
In rete circolano diverse fonti

Caro Andreiu,
ho citato delle fonti serie, la prima è quella del noto ed utilissimo sito La Parola e la seconda non è da rete internet, ma l'ho ricavata dal vocabolario GRECO-ITALIANO di Carlo Buzzetti - in collaborazione con Bruno Corsani che, come sicuramente saprai, è un notissimo studioso (mi è stata consigliata ed uso una sua ottima grammatica di greco koinè del N.T.). Ma torniamo al Libro dell'Apocalisse, come ho già detto, al tempo in cui è stata scritta non esisteva il termine "microchip" e l'Autore ha usato il vocabolo che c'era, però ci fa anche capire come funzionerà, infatti spiega che senza il charagma non si potrà comprare o vendere e oggi il concetto ci è chiaro perché il charagma sostituirà il denaro in carta-moneta. Ma andiamo adesso a leggere questo passo:
 
 .... prende il marchio sulla fronte o sulla mano, - Apocalisse 14:9
 
E' scritto "prende" il verbo è "lambanô" che come primo significato vuol dire prendere con la mano, cogliere, afferrare, qualsiasi persona o cosa per usarla; quindi comprendiamo che si tratta di una cosa che permetterà di fare certe altre cose.
 
SHALOM
« Ultima modifica: 27.12.2010 alle ore 08:10:08 by New » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Microchip
« Rispondi #17 Data del Post: 27.12.2010 alle ore 08:33:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.12.2010 alle ore 07:58:05, New wrote:
[color=Blue]
Caro Andreiu,
ho citato delle fonti serie, la prima è quella del noto ed utilissimo sito La Parola e la seconda non è da rete internet, ma l'ho ricavata dal vocabolario GRECO-ITALIANO di Carlo Buzzetti - in collaborazione con Bruno Corsani che, come sicuramente saprai, è un notissimo studioso (mi è stata consigliata ed uso una sua ottima grammatica di greco koinè del N.T.).

 
New non ho detto che quelle fonti non siano autorevoli, ma ho detto che bisogna essere capaci di usare un dizionario di greco. Un lemma greco può avere diversi significati, sai tu discernere quale significato dare ad una parola? Conosci la sintassi greca? Conosci la morfologia e le varie costruzioni? Non è una cosa così semplice, sopratutto una lingua così difficile come quella greca koinè. Comunque stiamo andando OT. Il mio intervento era solo per segnalare che "charagma" non vuol dire propriamente scultura, ma semplicemente marchio, impronta, segno inciso.
 
« Ultima modifica: 27.12.2010 alle ore 08:33:34 by andreiu » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Microchip
« Rispondi #18 Data del Post: 04.01.2011 alle ore 16:13:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.7sur7.be/7s7/fr/1502/Belgique/article/detail/1203372/2011/01/ 04/Une-puce-electronique-sur-nos-personnes-agees.dhtml
 
Anche quà in Belgio, la polizia federale parla già di implementare questo proggetto sulle persone anziane..
 
Per cui, non credo si tratti di paranoia da parte dei Cristiani, ma ci stiamo arrivando, poco a poco, ma ci stiamo arrivando.
 
E la scusa è sempre la stessa: sicurezza e ritracciabilità in casi di sequestri o altre scuse..
 
 Indeciso
 
E se leggete le reazioni all'articolo, (per chi intende il francese), vi accorgerete che vi sono già di coloro che approvano e che sono pronti a lasciarsi fare.  
Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
lorenzo8
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: Microchip
« Rispondi #19 Data del Post: 17.01.2011 alle ore 15:44:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fratelli quel chip è realtà. Piano piano lo utilizeranno come moneta in un futuro molto vicino, quando crollerà l'economia. Al momento lo inseriscono su persone ignare dicendo che è un chip medico. ma non solo, se andate su youtube vi sono gli spot di questo microchip che è gia impiantabile. Le intenzioni di chi vuole il Chip non sono buone ma malvagie, con quel chip vi sarà un condizionamento mentale, vi sembra fantscienza lo so ma è realtà. Grazie a ciò io ho scoperto il Signore! La rivelazione di Apocalisse è un atto di ulteriore bontà del Nostro Signore per tutti i fedeli affinchè stiano attenti e stiano pronti al ritorno di Gesu, e agli infedeli affinchè si ravvedessero!! Gloria al Signore Iddio onnipotente!!
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #20 Data del Post: 17.01.2011 alle ore 16:22:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2011 alle ore 15:44:41, lorenzo8 wrote:
se andate su youtube vi sono gli spot di questo microchip che è gia impiantabile

Potresti per favore darci i link?
Grazie.
Bisogna avvertire le persone di quel pericolo!
 
SHALOM
« Ultima modifica: 17.01.2011 alle ore 16:27:50 by New » Loggato
zizzi
Membro familiare
****




w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1778
Re: Microchip
« Rispondi #21 Data del Post: 17.01.2011 alle ore 21:28:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2011 alle ore 16:22:11, New wrote:

Potresti per favore darci i link?
Grazie.
Bisogna avvertire le persone di quel pericolo!
 
SHALOM

 
Fantascienza.. e anche se lo fosse quale sarebbe il problema?? Condizionamento mentale addirittura, che fantasia!!! Non ci credo proprio!!!!
 
-- troppo matrix---
troppo matrix troppo matrix--  
 Linguaccia Linguaccia Linguaccia
Loggato

Se togli la libertà togli la dignità
San Colombano

Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84

Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #22 Data del Post: 18.01.2011 alle ore 08:22:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.01.2011 alle ore 21:28:11, zizzi wrote:

 quale sarebbe il problema??

Cara Zizzi,
questo filmato spiega bene quale sia uno di questi pericoli:

 
http://www.youtube.com/watch?v=yxrcPDTLs0o&feature=player_embedded#!
« Ultima modifica: 18.01.2011 alle ore 08:23:22 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #23 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 15:51:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A mio avviso è utile perché avverte sulle terribili conseguenze del microchip:
 
http://www.youtube.com/watch?v=2n8XYF-qOwY
« Ultima modifica: 17.02.2011 alle ore 16:05:54 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Microchip
« Rispondi #24 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 17:45:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da quando quella trasmissione è diventata seria al punto di essere presa come riferimento per studi biblici sull'apocalisse?  Piegato dal ridere3
 
Non credo nel microchip, intanto per i piccoli pagamenti potremo usare il telefonino, a breve.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #25 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 18:13:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il microchip che vediamo nei vari filmati (come quest'ultimo) potrebbere essere magari anche solo un esempio, cioè un modello che però è utile per far capire quello che sarà e farà il marchio della bestia. Può darsi che non sarà proprio un microchips, ma qualcosa di più moderno ancora.
Però il senso non cambia, perché ci sono oggi dei segni che indicano che si sta preparando il terreno per la venuta dell'anticristo che vorrà tenere tutto sotto controllo.
La venuta dell'anticristo è scritta sulla Bibbia, come pure l'avvertimento che ci sarà il marchio della bestia che noi cristiani, in ogni caso, non potremo assolutamente farcelo applicare.
 
SHALOM
« Ultima modifica: 17.02.2011 alle ore 18:21:04 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Microchip
« Rispondi #26 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 18:56:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il marchio potrebbe essere anche "spirituale", e potrebbero riceverlo quelli che presteranno la loro opera al servizio della bestia. L'opposto dei fedeli israeliti che saranno segnati in fronte da Dio stesso in Apo 7.
 
Sono d'accordo che si debba essere vigili ma, siccome in 30 anni di lettura di articoli sulla Bibbia ne ho sentite di tutte riguardo al marchio ed alla bestia, incomincio ad usare un po' di prudenza.
 
Certo se mi dovessero obbligare a prendere un chip annuserei subito qualcosa di losco, per ora, però, osservo le mosse senza lasciarmi convincere da nessuno, poiché la Bibbia stessa, secondo me può parlare di ben altro in quei passi.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #27 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 19:11:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.02.2011 alle ore 18:56:00, Marmar wrote:
Il marchio potrebbe essere anche "spirituale", e potrebbero riceverlo quelli che presteranno la loro opera al servizio della bestia.

Se fosse solo "spirituale", come si potrebbe spiegare l'impossibilità, per chi non ce l'avrà, di comperare o vendere?  
 
.... nessuno potesse comperare o vendere, se non chi aveva il marchio o il nome della bestia o il numero del suo nome. - Apocalisse 13:17    
 
SHALOM
« Ultima modifica: 17.02.2011 alle ore 19:18:30 by New » Loggato
MoltoAmato
Visitatore

E-Mail

Re: Microchip
« Rispondi #28 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 19:40:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 17.02.2011 alle ore 18:56:00, Marmar wrote:
Il marchio potrebbe essere anche "spirituale", e potrebbero riceverlo quelli che presteranno la loro opera al servizio della bestia. L'opposto dei fedeli israeliti che saranno segnati in fronte da Dio stesso in Apo 7.
 
Sono d'accordo che si debba essere vigili ma, siccome in 30 anni di lettura di articoli sulla Bibbia ne ho sentite di tutte riguardo al marchio ed alla bestia, incomincio ad usare un po' di prudenza.
 
Certo se mi dovessero obbligare a prendere un chip annuserei subito qualcosa di losco, per ora, però, osservo le mosse senza lasciarmi convincere da nessuno, poiché la Bibbia stessa, secondo me può parlare di ben altro in quei passi.

 
Quoto. Ritengo sia inutile cercare di forzare l'interpretazione della Bibbia. L'importante è essere spiritualmente vigili e consapevoli che il Signore tornerà e lo farà quando vorrà Lui. Cosa sarà il marchio della bestia lo capiremo quando sarà il momento.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Microchip
« Rispondi #29 Data del Post: 17.02.2011 alle ore 20:45:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il marchio è spirituale, l'azione è materiale.
 
facciamo un esempio che i meno giovani hanno ben presente. Nel ventennio per fare la spesa occorreva la tessera, non potevi comprare se non l'avevi, e potevi averla solo se eri fascista (almeno di facciata).
 
Altrettanto potrebbe accadere allora: se non fai parte del sistema della bestia, lavorando per il suo regno materialmente (mano destra) o ideologicamente (fronte), non avrai possibilità di comprare o vendere.
 
Quello che ti fa ricevere il marchio è il far parte del sistema. Così accade anche per quelli nel campo opposto; che riceveranno il marchio da Dio perché lavorano per il suo regno.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3 4  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy