Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 33 34 35 36 37  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71818 volte)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #510 Data del Post: 29.06.2019 alle ore 14:19:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 13:32:33, tom_anad wrote:

 
caro robby
chi siamo noi per spiegare la parola e fargli dire quello che non dice.
 
Qui stiamo cercando di interpretare. Se c'è una soluzione migliore sono sempre disposto a rivedere la mia posizione. Ma mi devi dimostrare un alternativa valida. Per ora non la vedo ancora perciò rimango tranquillo con la mia veduta pretribolazionista  Sorriso
[quote]
 
 Amici
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #511 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 11:10:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.06.2019 alle ore 13:30:37, Robby71 wrote:

Ripeto, questo argomento l'ho già spiegato. Abbi pazienza e vai a rileggere a riguardo.  
Io vado a pranzo Ciao

 
Riepilogo sulle scritture che riguardano il rapimento della chiesa.
 
1Corinzi 15:22.Poiché, come tutti muoiono in Adamo, così anche in Cristo saranno tutti vivificati; 23 ma ciascuno al suo turno: Cristo, la primizia; poi quelli che sono di Cristo, alla sua venuta;
Tutti saranno vivificati: quando? Alla venuta di Cristo.
 
1 Corinzi 15:51 Ecco, io vi dico un mistero: non tutti morremo, ma tutti saremo trasformati, 52 in un momento, in un batter d'occhio, al suono dell'ultima tromba. Perché la tromba squillerà, e i morti risusciteranno incorruttibili, e noi saremo trasformati.
Quante risurrezioni ci sono? Biblicamente una in AP 20 - se qualcuno sostiene che possa essercene un’altra dov’è scritto?
 
Colossesi 3:Quando Cristo, la vita nostra, sarà manifestato, allora anche voi sarete con lui manifestati in gloria.
Alla manifestazione di Cristo (al suo ritorno) anche noi saremo manifestati in gloria.
 
1 TE 4:15 Poiché questo vi diciamo mediante la parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; 16 perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d'arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; 17 poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell'aria; e così saremo sempre con il Signore
Qui Paolo parla chiaramente che il ritorno di Cristo per la risurrezione dei morti e il rapimento dei vivi sarà un’evento glorioso e rumoroso. Paole ci dice che il Signore darà un’ordine con voce d’arcangelo (immagginiamo la potenza) e con la tromba di Dio - la tromba era lo strumento più rumoroso ai tempi di Paolo-  
 
2 TE 1:6 Poiché è giusto da parte di Dio rendere a quelli che vi affliggono, afflizione; 7 e a voi che siete afflitti, riposo con noi, quando il Signore Gesù apparirà dal cielo con gli angeli della sua potenza, 8 in un fuoco fiammeggiante, per far vendetta di coloro che non conoscono Dio, e di coloro che non ubbidiscono al vangelo del nostro Signore Gesù. 9 Essi saranno puniti di eterna rovina, respinti dalla presenza del Signore e dalla gloria della sua potenza, 10 quando verrà per essere in quel giorno glorificato nei suoi santi e ammirato in tutti quelli che hanno creduto, perché la nostra testimonianza in mezzo a voi è stata creduta.
Il Signore apparirà dal cielo in un fuoco fiammeggiante (non direi di nascosto) e cosa farà? Farà vendetta di coloro che ci affliggono. Praticamente Paolo sto dicendo che nello stesso momento, nell’unico ritorno di Cristo ci sarà riposo per noi e distruzione per chi ci affligge.
Ma se la chiesa è rapita prima chi ci affligge dovrebbe essere colpito 3 anni e mezzo dopo e non nello stesso momento del rapimento. E’ chiaro che il rapimento e la distruzione degli empi è contestuale.
 
2 TE 2:1 Ora, fratelli, circa la venuta del Signore nostro Gesù Cristo e il nostro incontro con lui, vi preghiamo 2 di non lasciarvi così presto sconvolgere la mente, né turbare sia da pretese ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche lettera data come nostra, come se il giorno del Signore fosse già presente. 3 Nessuno vi inganni in alcun modo; poiché quel giorno non verrà se prima non sia venuta l'apostasia e non sia stato manifestato l'uomo del peccato, il figlio della perdizione, 4 l'avversario, colui che s'innalza sopra tutto ciò che è
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #512 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 11:12:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

chiamato Dio od oggetto di culto; fino al punto da porsi a sedere nel tempio di Dio, mostrando se stesso e proclamandosi Dio.
5 Non vi ricordate che quand'ero ancora con voi vi dicevo queste cose? 6 Ora voi sapete ciò che lo trattiene affinché sia manifestato a suo tempo. 7 Infatti il mistero dell'empietà è già in atto, soltanto c'è chi ora lo trattiene, finché sia tolto di mezzo. 8 E allora sarà manifestato l'empio, che il Signore Gesù distruggerà con il soffio della sua bocca, e annienterà con l'apparizione della sua venuta.
Caro robby, ma se la Parola dice che la chiesa vedrà l’anticristo come puoi tu dire che non lo vedrà? Dove lo trovi scritto?
Altro aspetto già trattato: l’empio verrà distrutto dall’apparizione della venuta di Cristo, quindi quando Cristo ritorna distrugge l’empio ponendo fine alla GT e con la stessa venuta rapisce la chiesa.
 
1 Timoteo 6:14 ti ordino di osservare questo comandamento da uomo senza macchia, irreprensibile, fino all'apparizione del nostro Signore Gesù Cristo,  
Quando Paolo scrive a Timoteo chiamandolo figlio nella fede (quindi santo) per dirgli di mantenersi irreprensibile fino all’apparizione (ritorno) di Cristo.
E’ chiaro che Polo abbia inteso che non si viene tolti (rapiti) prima del ritorno di Cristo, ma al ritorno di Cristo.
 
Ebrei 9:28 così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti, apparirà una seconda volta, senza peccato, a coloro che lo aspettano per la loro salvezza.
La parola ci dice che Cristo tornerà una sola seconda volta e non più volte. Ed in quell’unico ritorno compirà tutto quanto profetizzato nelle scritture.
 
1 Pietro 1:7 affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben più preziosa dell'oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesù Cristo.  
Noi dobbiamo arrivare al ritorno di Cristo e non pensare di essere tolti 3 anni prima.
 
2 Pietro 3:12 mentre attendete e affrettate la venuta del giorno di Dio, in cui i cieli infocati si dissolveranno e gli elementi infiammati si scioglieranno!  
Di nuovo la parola ci dice che attendiamo la venuta del Signore (l’unica venuta)
 
1 Giovanni 2:28 E ora, figlioli, rimanete in lui affinché, quand'egli apparirà, possiamo aver fiducia e alla sua venuta non siamo costretti a ritirarci da lui, coperti di vergogna
Di nuovo ci conferma di rimanere in Lui fino quando apparirà.
 
Atti 1:11 «Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto, ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo».
 
Matteo 24:9 Allora vi abbandoneranno all'oppressione e vi uccideranno e sarete odiati da tutte le genti a motivo del mio nome. 10 Allora molti si svieranno, si tradiranno e si odieranno a vicenda. 11 Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti. 12 Poiché l'iniquità aumenterà, l'amore dei più si raffredderà. 13 Ma chi avrà perseverato sino alla fine sarà salvato.
21 perché allora vi sarà una grande tribolazione, quale non v'è stata dal principio del mondo fino ad ora, né mai più vi sarà. 22 Se quei giorni non fossero stati abbreviati, nessuno scamperebbe; ma, a motivo degli eletti, quei giorni saranno abbreviati. 23 Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo è qui", oppure: "È là", non lo credete; 24 perché sorgeranno
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #513 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 11:14:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, ve l'ho predetto. 26 Se dunque vi dicono: "Eccolo, è nel deserto", non v'andate; "Eccolo, è nelle stanze interne", non lo credete; 27 infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo.29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli.  
I versetti parlano da soli. Voglio comunque puntualizzare che quei giorni (la GT) saranno accorciati a motivo degli eletti. Chi sono gli eletti? E’ chiaro che sono i salvati, ma se rapiti prima perché proteggerli?
Altro aspetto, in ordine ai falsi cristi  la versione Diodati traduce “nelle stanze segrete” per intendere che Cristo non farà nulla in segreto tantomeno rapire la sua chiesa.
Dopo la tribolazione di quei giorni apparirà Gesù.
 
Marco 13:19 Perché quelli saranno giorni di tale tribolazione, che non ce n'è stata una uguale dal principio del mondo che Dio ha creato, fino ad ora, né mai più vi sarà. 20 Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa dei suoi eletti, egli ha abbreviato quei giorni. 21 Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete; 22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 23 Ma voi, state attenti; io vi ho predetto ogni cosa. 24 Ma in quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; 25 le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate. 26 Allora si vedrà il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. 27 Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo
 
Caro fratello, la Bibbia và letta con ubbidienza alla Parola e non con spirito di contesa.
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #514 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 11:35:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Applauso Applauso
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #515 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 13:21:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

OK, io ci ho provato.
 
Spero solo che non vi sia fatto secondo la vostra fede.
« Ultima modifica: 30.06.2019 alle ore 13:23:29 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #516 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 13:31:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Caro fratello, la Bibbia và letta con ubbidienza alla Parola e non con spirito di contesa.

 
Questa è il massimo.  Cosa?!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #517 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 13:47:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tom-anad, riguardo a Mt 24 ti sei dimenticato un particolare
 
34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #518 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 14:52:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2019 alle ore 13:47:29, Marmar wrote:
Tom-anad, riguardo a Mt 24 ti sei dimenticato un particolare
 
34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

Ci sono dei brani della bibbia che ci lasciano degli interrogativi e non sempre riusciamo a comprendere del tutto. Qui sembrerebbe, dalle parole di Gesù, che sarebbe tornato molto presto, entro quella generazione, ma le parole di Paolo, che ne sapeva più di noi, ci tolgono questo dubbio:  
2Ts 2:1 Ora, fratelli, circa la venuta del Signore nostro Gesù Cristo e il nostro incontro con lui, vi preghiamo 2 di non lasciarvi così presto sconvolgere la mente, né turbare sia da pretese ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche lettera data come nostra, come se il giorno del Signore fosse già presente.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #519 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 14:55:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Marmar
Il versetto da te citato riguarda i tempi (che il Signore fa capire ai suoi)
 
Non sono entrato nel merito  perché tale versetto và interpretato.
 
Il fico simboleggia Israele
Quando vedrete il fico sbocciare......
Quando è sbocciato Israele?
Dopo quasi 2000 anni di diaspora nel 1948 i giudei hanno uno stato.
Sono passati 71 anni......
La generazione  del 1948 non passerà......
La generazione biblica è  di circa 80/90 anni (ci sono più versetti in tal senso), quindi fai il conto tu quanto manca.
 
P.S. Sul versetto in questione ho espresso la mia interpretazione  
 Amici
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #520 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 14:59:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lasciamo perdere il periodo di tempo che può essere opinabile, ma una cosa è certa, è Israele ad essere il centro di tutta la profezia, sei d'accordo?
 
Io sono del 1948, la vita secondo la Bibbia è 70-80 anni, non 90.
 
Sal 89
« Ultima modifica: 30.06.2019 alle ore 15:04:43 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #521 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 15:52:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2019 alle ore 11:14:11, tom_anad wrote:

 
Caro fratello, la Bibbia và letta con ubbidienza alla Parola e non con spirito di contesa.

 
Se è questo che pensi non voglio turbarti ulteriormente.
 
 Amici Ciao
Loggato
kosher
Membro familiare
****




Neve Shalom Wahat al-Salam

   
WWW    E-Mail

Posts: 423
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #522 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 15:52:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2019 alle ore 14:55:46, tom_anad wrote:
Caro Marmar
Il versetto da te citato riguarda i tempi (che il Signore fa capire ai suoi)
 
Non sono entrato nel merito  perché tale versetto và interpretato.
 
Il fico simboleggia Israele
Quando vedrete il fico sbocciare......
Quando è sbocciato Israele?
Dopo quasi 2000 anni di diaspora nel 1948 i giudei hanno uno stato.
Sono passati 71 anni......
La generazione  del 1948 non passerà......
La generazione biblica è  di circa 80/90 anni (ci sono più versetti in tal senso), quindi fai il conto tu quanto manca.
 
P.S. Sul versetto in questione ho espresso la mia interpretazione  
 Amici
 
 
Pensi sul serio che Gesù alludeva alla nascita dello stato di Israele? Da uno che poco prima ha affermato che la bibbia va letta con spirito di ubbidienza non mi sarei aspettato  voli pindarici e forzature della Scrittura fino al punto da far dire al testo ciò che esso assolutamente ignora.  
« Ultima modifica: 30.06.2019 alle ore 15:54:12 by kosher » Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #523 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:08:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' solo l'ultimo caso.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #524 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:11:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.06.2019 alle ore 15:52:53, kosher wrote:

 
Pensi sul serio che Gesù alludeva alla nascita dello stato di Israele? Da uno che poco prima ha affermato che la bibbia va letta con spirito di ubbidienza non mi sarei aspettato  voli pindarici e forzature della Scrittura fino al punto da far dire al testo ciò che esso assolutamente ignora.  

 
solo i TDG non leggono TUTTO quello che uno scrive
 
ho messo un P.S. grande per dire che solo su questo versetto è la mia interpretazione, quindi esula all'ubbidienza, che comunque rimane ove la Parola è chiara e non va interpretata (distorta )
Loggato
Pagine: 1 ... 33 34 35 36 37  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy