Autore |
Topic:
No alla festa di halloween! (letto 9109 volte) |
|
Sotiris
Osservatore
Signore abbi pietà di me peccatore
|
Bella iniziativa ... Se Dio vuole, il 31 sera io sarò in Chiesa per una liturgia serale.
|
|
Loggato |
Κύριε Ιησού Χριστέ, Yιέ Θεού ελέησον με τον αμαρτω
|
|
|
zizzi
Membro familiare
w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!
|
E come scrissi un anno fa.. Alla fine un cristiano non deve aver paura di Halloween. E alla fine non andro' a nessuna festa di Halloween ma preparero' la mia zucca sul tavolo accendero' le candele nere e rosse, e aspettero' la notte piu' energetica per fare la mia pratica lunare.. Aspetto, sempre il 31 di ogni anno, con trepidazione per poter rifare la pratica piu' bene e in maniera ancora piu' meditativa.. Alla fine non faccio del male a nessuno. Tu pensa chi usa per fare molto male.. ed questo, è davvero grave.. Tutto, accade, in quella notte ma non solo in quella.. Un cristiano non deve aver paura di Halloween bisogna sempre mostrarsi il piu' forte vince.. anche se le feste nei locali, sono a sfondo diversivo, e ai piu' a sfondo trasgressivo, dipende uno, come vuole impostarsi, dentro all evento.. Non approfittiamoci troppo, del stare nascosti, ma nemmeno colpevolizzare i centri commerciali, o altri.. carino, il tutto, mi sa che mi comprero' una bella collanina nera con un bel teschio o ragno.. e W Dio, senza adoprare Male, se una volta incominciavo a dire Satana qui, e la'..farne di ogni.. ora non mi piace piu' sentirlo, nominaare merito forse della mia collega che Satana me lo dice ogni tre per due.. e non ne posso piu' di sentire Satana mondo cattivo ecct. ecctt.. è molto religiosa evangelica come dice lei.. solo che è un Satana ovunque.. e non ne posso piu'... !!!!
|
|
Loggato |
Se togli la libertà togli la dignità San Colombano
Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84
Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
on 30.10.2013 alle ore 01:32:48, zizzi wrote:un cristiano non deve aver paura di Halloween |
| Certo che non abbiamo paura, ma non aver paura non vuol dire partecipare a quella festa. Noi non abbiamo paura e usciamo al contrattacco e la nostra risposta con HolyWings ne è una prova: http://www.youtube.com/watch?v=-xe6GUiN_-k&feature=youtu.be
|
« Ultima modifica: 30.10.2013 alle ore 10:06:10 by New » |
Loggato |
|
|
|
Giamba
Admin
|
Ripeto anche io una cosa che scrissi l'anno scorso. Per gli evangelici l'alternativa da Halloween esiste dal 1517, è il giorno della Riforma. Potremmo usare questo giorno per scoprire le nostre radici protestanti, che male non ci fa di sicuro.
|
« Ultima modifica: 31.10.2013 alle ore 12:41:46 by Giamba » |
Loggato |
Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
|
|
|
Franchina
Membro familiare
Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!
|
on 31.10.2013 alle ore 12:40:10, Giamba wrote:Ripeto anche io una cosa che scrissi l'anno scorso. Per gli evangelici l'alternativa da Halloween esiste dal 1517, è il giorno della Riforma. Potremmo usare questo giorno per scoprire le nostre radici protestanti, che male non ci fa di sicuro. |
| ma non tutti sono bravi in storia
|
|
Loggato |
Mi sia fatto secondo la Tua Parola! Luca 2
|
|
|
zizzi
Membro familiare
w la conoscenza e il dialogo!! w Gesù!!
|
E' vero, l avevate detto l anno, scorso, ho imparato, anch io.. dai, mettete una rubrica è bello conoscere la storia. Perché proprio il 31 ottobre?? Ha un significato particolare!!! Molti nemmeno lo sanno. Tutti pensano ad Halloween io stessa compresa!!! Vado a prepararmi.. adoro, questa sera, ma dopo, sono di nuovo cristiana..
|
|
Loggato |
Se togli la libertà togli la dignità San Colombano
Beato l uomo che ha in te la sua forza e nel cuor le ascensioni salmo 84
Dio, c'è e noi ci siamo Capannette di Pey
|
|
|
Grande_Puffo
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 31.10.2013 alle ore 21:37:55, zizzi wrote:E' vero, l avevate detto l anno, scorso, ho imparato, anch io.. dai, mettete una rubrica è bello conoscere la storia. Perché proprio il 31 ottobre?? Ha un significato particolare!!! Molti nemmeno lo sanno. Tutti pensano ad Halloween io stessa compresa!!! Vado a prepararmi.. adoro, questa sera, ma dopo, sono di nuovo cristiana.. |
| La festa in origine era cristiana. O forse pagana, ma cristianizzata. Io ho una foto di mia nonna che la festeggia nel 1914 in un villaggio delle Alpi Graie. Con la benedizione del parroco.
|
|
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
Festa di halloween: Il piu grande incubo dell'uomo http://www.evantv.net/video/?lpiugrandeincubodelluomofesteggiatoadhallow een Ma noi invece festeggiamo, ringraziamo, lodiamo, adoriamo il Vincitore della morte: .... Ero morto, ma ecco sono vivo per i secoli dei secoli, e tengo le chiavi della morte e dell'Ades. - Apocalisse 1:18
|
« Ultima modifica: 24.10.2016 alle ore 13:10:31 by New » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
on 02.11.2013 alle ore 21:11:40, Grande_Puffo wrote: La festa in origine era cristiana. O forse pagana, ma cristianizzata. Io ho una foto di mia nonna che la festeggia nel 1914 in un villaggio delle Alpi Graie. Con la benedizione del parroco. |
| Ricordo anch'io, quando ero piccolo, mio nonno che metteva la candela dentro una zucca svuotata, in cui erano state fatte delle aperture per gli occhi e la bocca. Era una festa più che altro per i bambini, anche se la notte era freddo e c'era poca voglia di giocare.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
Elios72
Osservatore
|
A tutti voi che mi leggete....scusate se solo oggi trovo il coraggio di scrivere queste mie due righe. Il mio post vuole essere di INCORAGGIAMENTO a dar vita ad una festa alternativa ad Halloween, che tanto piace ai nostri bambini ed ai nostri ragazzi, a questi giovani cuori influenzabili. Nel mio paese di 3.500 abitanti alle porte di Piacenza, per il terzo anno consecutivo nella sala della Chiesa Evangelica abbiamo organizzato "la FESTA DELLA LUCE", l'alternativa cristiana ad Halloween. Invitiamo i compagni di classe dei nostri figli (primaria e medie) oltre ai bambini/ragazzi della Scuola domenicale. Giochiamo insieme, regaliamo dolcetti dopo una caccia al tesoro all'aperto senza trucchi, nè costumi divertendoci senza paura. Halloween è motivo per noi per parlare della LUCE, della scelta che possiamo ancora una volta fare di fronte a ciò che il mondo ci propone. Ogni giorno. Non solo il 31 ottobre.
|
|
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
nella mia chiesa di battesimo e che frequentavo in Italia (ora vivo all'estero) la risposta ad halloween, che inutile dire è una festa satanica, è Hello Light, che se non sbaglio è stata fatta ogni anno, anche se in modalità diverse. Quella a cui ero riuscita a partecipare aveva previsto i bambini vestiti di giallo da candele, portati da noi adulti in giro per le vie del centro città e i negozi a dichiararsi figli della luce. Pensate che i negozianti hanno apprezzato l'iniziativa e hanno regalato i dolcetti ai bambini
|
« Ultima modifica: 18.11.2017 alle ore 20:52:54 by Milla » |
Loggato |
|
|
|
Milla
Membro familiare
|
on 31.10.2013 alle ore 21:37:55, zizzi wrote: Vado a prepararmi.. adoro, questa sera, ma dopo, sono di nuovo cristiana.. |
| chi vuole essere cristiano non può dire di esserlo tutto l'anno meno un giorno. in un libro cristiano ho letto che un'affermazione del genere assomiglia a un fidanzato che dice alla fidanzata il seguente: -ora che ci sposiamo ti prometto che ti sarò fedele e ti accompagnerò in ogni circostanza per 364 giorni all'anno (magari 365 se l'anno è bisestile -le autrici forse non ci avevano fatto caso -), ma [/i]un[i]giorno all'anno vorrei potermi dedicare ad altre donne. Non preoccuparti, sarà solo [/i]un giorno[i], gli altri 364 (o 365 ) saranno soltanto per te-. credete forse che la fidanzata sposerà di buon grado il bellimbusto? meditare
|
|
Loggato |
|
|
|
Virtuale
Membro familiare
Abbi fiducia in Gesù
|
Halloween è velenoso come il morso di un serpente. Ma chi guarda a Gesù è salvato e il veleno non può fargli niente.
|
« Ultima modifica: 12.10.2018 alle ore 17:53:38 by Virtuale » |
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
|