Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il Nuovo Ordine Mondiale
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il Nuovo Ordine Mondiale  (letto 8813 volte)
Davek2841
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Il Nuovo Ordine Mondiale
« Data del Post: 21.03.2017 alle ore 15:54:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti, volevo porvi una mia riflessione e chiedere pareri a riguardo del NWO (New World Order, Nuovo Ordine Mondiale) nei confronti della Bibbia. Per essere sintetico, io penso che l'evidenza della verità biblica si chiarisce confrontando il modo com cui questa viene posta dai maggiori esponenti del mondo alle persone comuni. Per fare un esempio, Karl Marx, massone di 33' grado (tra i gradi massimi, se non il massimo), promuoveva l'ateismo.  
Noi sappiamo che tutto quello che ci viene dato dal mondo è proveniente da colui che comanda il mondo, e umanamente parlando, stiamo parlando della massoneria. Ogni cosa che viene detta alla gente è per dare un'ideologia sbagliata, delle pseudo-ideologie, che servono a portare la gente ad avere una certa mentalità riguardo al vedere il mondo, la scienza, le religioni, ecc.
Una cosa da notare, a parere mio, è il come le religioni orientali vengono prese in considerazione dalle organizzazioni mondiali, e ripromosse nella religione New Age nascente...
Detto questo, non vorrei essere precipitoso, ma a questo punto si potrebbe confermare l'esistenza di Dio e la realtà biblica, no? Pareri? Sorriso grazie per l'attenzione.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #1 Data del Post: 21.03.2017 alle ore 18:11:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non so se Karl Marx fosse massone: In ogni caso la New Age lavora anche per l'unificazione di tante cose che a mio avviso sono non solo religiose, ma direi pure politiche. Penso che stiamo andando verso un'unione mondiale sia religiosa che politica oltre che economica.
Che forse stiamo già avvicinandoci alla manifestazione dell'anticristo e del falso profeta?

« Ultima modifica: 21.03.2017 alle ore 18:15:08 by New » Loggato
Davek2841
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #2 Data del Post: 21.03.2017 alle ore 18:21:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2017 alle ore 18:11:58, New wrote:
Non so se Karl Marx fosse massone: In ogni caso la New Age lavora anche per l'unificazione di tante cose che a mio avviso sono non solo religiose, ma direi pure politiche. Penso che stiamo andando verso un'unione mondiale sia religiosa che politica oltre che economica.
Che forse stiamo già avvicinandoci alla manifestazione dell'anticristo e del falso profeta?


 
Cerca pure, Karl era un massone bello e buono (buono non letteralmente ahaha)...però mi sorge un dubbio...è possibile che l'esistenza di Dio e che l'autenticità della Bibbia siano così chiare e evidenti? Cioè, per quanto io ne sappia, è possibile credere a Dio solo attraverso la fede, non altro...
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #3 Data del Post: 21.03.2017 alle ore 18:31:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2017 alle ore 18:21:19, Davek2841 wrote:
è possibile che l'esistenza di Dio e che l'autenticità della Bibbia siano così chiare e evidenti? Cioè, per quanto io ne sappia, è possibile credere a Dio solo attraverso la fede, non altro...

Sì, noi crediamo per fede, ma ci sono pure prove che confermano che la Bibbia dice la Verità: pensa alle scoperte dell'archeologia, alle profezie che si sono già compiute, come la passione, morte e risurrezione del Signore, pensa al ritorno degli Ebrei nei loro territori predetto dai profeti, ecc. ecc..
« Ultima modifica: 21.03.2017 alle ore 18:33:47 by New » Loggato
Davek2841
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #4 Data del Post: 21.03.2017 alle ore 18:41:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.03.2017 alle ore 18:31:31, New wrote:

Sì, noi crediamo per fede, ma ci sono pure prove che confermano che la Bibbia dice la Verità: pensa alle scoperte dell'archeologia, alle profezie che si sono già compiute, come la passione, morte e risurrezione del Signore, pensa al ritorno degli Ebrei nei loro territori predetto dai profeti, ecc. ecc..

Già hai ragione, non ci avevo pensato...grazie Sorriso
 
Intanto chiedo anche altri pareri Sorriso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #5 Data del Post: 22.03.2017 alle ore 08:31:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il NWO si presenta quasi come una parodia del Regno dei Cieli. Il nostro avversario, Satana il Diavolo, conosce benissimo quali sono i tempi in cui lascerà il suo posto. A tale proposito smuove tutte le sue pedine per ottenere qualcosa di simile, che possa essere spacciato per il Regno promesso.  
 
Il suo tentativo è talmente goffo che in pochissimi, se non solo i suoi addetti, lo credono, ma forse nemmeno loro, perché probabilmente sono mossi solo dalla forza della disperazione.
 
Lo dimostra il racconto biblico, quando parla dell'ultima terribile guerra, quella di Arnmagedon, dove Cristo avrà la meglio su tutta l'organizzazione bestiale, semplicemente usando il soffio della sua bocca. Ciò nonostante le bestie riusciranno a fare danni gravissimi, per questo bisogna cercare di essere fermamente dalla parte di Cristo, come consiglia vivamente tutta la parte dell'apocalittica biblica.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #6 Data del Post: 22.03.2017 alle ore 10:14:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2017 alle ore 08:31:02, Marmar wrote:
Satana il Diavolo, conosce benissimo quali sono i tempi in cui lascerà il suo posto

Potresti per favore spiegare quali sono i tempi che il diavolo conoscerebbe?
Di certo non può sapere il giorno e l'ora del ritorno del Signore:  
 
«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo. - Matteo 24:36
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #7 Data del Post: 22.03.2017 alle ore 13:06:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1Tessalonicesi 5:4
Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro;
 
Apocalisse
12 Perciò rallegratevi, o cieli, e voi che abitate in essi! Guai a voi, o terra, o mare! Perché il diavolo è sceso verso di voi con gran furore, sapendo di aver poco tempo».
 
Ve ne sono molti altri, ora non ho tempo.
 
Poi, se ora noi sappiamo, dai segni che vediamo, che il Regno si avvicina, a maggior ragione lo saprà chi è direttamente interessato e vede lo svolgersi degli eventi da una posizione superiore alla nostra. Ciò che gli angeli del cielo non conoscono, così come noi, è l'esatto momento in cui le cose accadranno (giorno ed ora), ma il tempo in cui accadranno sarà chiaro.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #8 Data del Post: 22.03.2017 alle ore 15:30:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per la risposta.
Però faccio presente:
 
1) Come potrebbe il diavolo, che non ha lo Spirito Santo, discernere i segni dei tempi? Noi redenti lo possiamo certamente fare, ma a mio avviso il diavolo non può né capire i segni dei tempi, né comprendere le Scritture. Può leggere la Bibbia, ma capirla solo letteralmente perché non può capirne il senso spirituale che va al di là della Parola scritta (ricordiamoci che farisei e i sadducei non riuscivano a discernere i segni dei tempi; vedi Matteo 16:1-3).
 
2) Può 1Tessalonicesi 5:4 essere applicato al diavolo dal momento che è stato scritto per coloro che non sono nelle tenebre?
 
3) Apocalisse 12:12 riguarda il periodo della tribolazione, ossia quando la Chiesa sarà già stata rapita e di conseguenza chiunque potrebbe fare il conto degli anni che ci saranno ancora prima del ritorno del Signore, infatti tutti quelli che hanno letto la Bibbia sanno che dopo il rapimento ci saranno solamente 7 anni di tribolazione prima del ritorno del Signore.
« Ultima modifica: 22.03.2017 alle ore 15:38:40 by New » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #9 Data del Post: 23.03.2017 alle ore 08:25:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.03.2017 alle ore 08:31:02, Marmar wrote:
bisogna cercare di essere fermamente dalla parte di Cristo

.....e bisogna cercare di essere fermamente nella pace di Cristo.
« Ultima modifica: 23.03.2017 alle ore 08:28:19 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #10 Data del Post: 23.03.2017 alle ore 09:49:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo NEW.
 
Io penso che quando Satana si troverà a lottare con Michele e poi precipitato in terra, qualche domanda dovrà pur farsela.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #11 Data del Post: 31.05.2017 alle ore 11:36:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come hanno già scritto coloro che mi hanno preceduto, nessuno può sapere quando saranno il girono e l'ora del ritorno del Figlio dell'Uomo, però nella nostra ignoranza possiamo tentare di riconoscere i segni che i profeti ci hanno anticipato, personalmente, pur consapevole della mia ignoranza, posso anche sospettare che il NWO sia "l'abominio della desolazione" profetizzato da Daniele, abbiamo, o quanto meno io ho sempre creduto che l'anticristo potesse essere un Hitler o uno Stalin, invece magari sarà un politico giovanilista, amato da tutti, progressista, politicamente corretto, abortista, genderista, fautore di una unica religione mondiale che faccia inevitabilmente a meno di Cristo ("Io sono la Via, la verità, la Vita"Occhiolino, fautore di un mondo senza frontiere, fautore dell'amore universale, ecco l'Anticristo potrebbe essere proprio questo.
Mi viene in mente un Macron, un Justin Trudeau, e il profeta dell'Anticristo? Che ne dite di Soros?
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #12 Data del Post: 31.05.2017 alle ore 12:54:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Soros è troppo vecchio, e non gode di buona fama, mentre il "piccolo corno" si farà grande, ammirato da tutto l'establishment, ed avrà un successo fulmineo, tanto da arrivare al potere assoluto in brevissimo tempo.
 
Anche per questo sulle prime non sarà riconosciuto per ciò che è, ma quando sarà inquadrato nella giusta luce, allora le masse capiranno chi hanno davanti e si ribelleranno (regno contro regno, nazione contro nazione), ma sarà troppo tardi poiché il potere che avrà sarà assoluto, e lo userà per i suoi scopi.
 
A questo punto la chiesa sarà rapita ed inizierà il periodo più buio, dove le 5 vergini stolte (la chiesa lasciata) avrà sicuramente la peggio, ma tra loro, quelli che resteranno fedeli anche a costo della vita, saranno risuscitati, nella prima risurrezione, e regneranno con Cristo, insieme alla chiesa rapita.
 
Israele subirà una sorte diversa i 144000, saranno nascosti per tutta la durata della tribolazione, poi alla fine, anch'essi regneranno con Cristo, non dal cielo, ma dalla terra, ponendo in essere il Regno terreno d'Israele profetizzato nell'Antico Testamento, promesso a Davide.  
 
Tutto questo per il millennio.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #13 Data del Post: 31.05.2017 alle ore 15:17:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.05.2017 alle ore 12:54:45, Marmar wrote:
Soros è troppo vecchio, e non gode di buona fama, mentre il "piccolo corno" si farà grande, ammirato da tutto l'establishment, ed avrà un successo fulmineo, tanto da arrivare al potere assoluto in brevissimo tempo.
 
Anche per questo sulle prime non sarà riconosciuto per ciò che è, ma quando sarà inquadrato nella giusta luce, allora le masse capiranno chi hanno davanti e si ribelleranno (regno contro regno, nazione contro nazione), ma sarà troppo tardi poiché il potere che avrà sarà assoluto, e lo userà per i suoi scopi.
 
A questo punto la chiesa sarà rapita ed inizierà il periodo più buio, dove le 5 vergini stolte (la chiesa lasciata) avrà sicuramente la peggio, ma tra loro, quelli che resteranno fedeli anche a costo della vita, saranno risuscitati, nella prima risurrezione, e regneranno con Cristo, insieme alla chiesa rapita.
 
Israele subirà una sorte diversa i 144000, saranno nascosti per tutta la durata della tribolazione, poi alla fine, anch'essi regneranno con Cristo, non dal cielo, ma dalla terra, ponendo in essere il Regno terreno d'Israele profetizzato nell'Antico Testamento, promesso a Davide.  
 
Tutto questo per il millennio.

 
Quindi, perdona la mia ignoranza abissale, il "piccolo corno" che tu citi, dovrebbe essere quello che io intendo essere il Profeta dell'Anticristo, quindi secondo la tua visione sarebbe il Profeta e non l'Anticristo quello che io ho indicato come fac-simile in Macron o Trudeau, quindi l'Anticristo non sarebbe "Macron o Trudeau"?
« Ultima modifica: 31.05.2017 alle ore 15:18:13 by Marcionita » Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il Nuovo Ordine Mondiale
« Rispondi #14 Data del Post: 01.06.2017 alle ore 00:20:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quello che penso puoi trovarlo qui.
 
http://www.marmari.org/apocalisse/index.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy