Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Pentecoste
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pentecoste  (letto 590 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Pentecoste
« Data del Post: 29.05.2020 alle ore 07:22:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ricevo da Ariel Italia.
 
Cari Fratelli e Sorelle,
 
Speriamo che questa lettera vi trovi bene nel Signore, nonostante le difficoltà del periodo.
Siamo felici di potervi scrivere proprio oggi nel giorno in cui si festeggia Shavuot o festa delle Settimane, per molti conosciuta come Pentecoste.
 
Oggi, molti molti anni fa, è nata la Chiesa.  
Quando ancora nessuno di noi era nato, eravamo già desiderati, attesi, chiamati.  
 
In quel giorno di tanti anni fa, il Signore ha portato a compimento la festa di Shavuot. Quei due pani lievitati, avvolti  in un unico lenzuolo sventolati di fronte all’altare, sono diventati una realtà.
 
Ciò che allora era un mistero, noi lo vediamo con i nostri occhi e lo tocchiamo con mano.
 
Ebrei e Gentili uniti, adoriamo insieme l’unico vero Dio, l’Iddio di Abrahamo, Isacco e Giacobbe.
 
Non più separati dal muro di separazione, la legge, ma grazie al sacrificio di Gesù uniti indissolubilmente nel corpo di Cristo, la Chiesa, grazie allo Spirito Santo.
 
Insieme possiamo chiamarlo Padre, insieme possiamo e dobbiamo portare la Buona Novella ovunque, perché il tempo è poco e le anime perse sono tante. A noi Suoi figli e discepoli è stato affidato il grande mandato: annunciare la via della Salvezza ad ogni popolo e nazione.
 
Una cosa ci ricorda il Padre, indipendentemente dalla chiamata rivolta singolarmente ad ognuno di noi, non dimentichiamoci di portare il Vangelo al Suo popolo, Israele, la Sua Sposa che ama di un amore inalterato ed eterno.  
Per poterlo fare, è necessario prepararsi, perché come ogni campo è diverso, così ogni cultura lo è. La cultura ebraica affonda le sue radici nella Parola di Dio, ma anche nella tradizione rabbinica, per questo gli studi di Ariel Ministries sono un grande aiuto. Ci permettono di comprendere il piano di Dio nell'arco del tempo e di avere una conoscenza di base di una cultura vicina eppur così lontana.  
Studiare le feste ebraiche, è sicuramente. un ottimo punto di partenza, per questo abbiamo deciso di tradurre un nuovo studio:  Shavuot, la festa delle Settimane,  ora disponibile anche sul sito:
 
https://www.arielitalia.it/prodotto/shavuot-pdf/
 
Studiare per crescere! Sorriso
 
Vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare tanti articoli del Magazine di Ariel Ministries tradotti in italiano, l’ultimo dei quali è scritto da Marvin Kramer, anziano di una delle chiese di Haifa, in Israele:  
 
https://www.arielitalia.it/2020/04/18/il-tempo-non-e-dalla-tua-parte/
 
Un’altra nuova sezione l'abbiamo dedicata alle domande rivolte al dr. Fruchtenbaum proveniente da tutto il mondo. La prima tradotta in italiano è: "La pandemia del COVID-19 è un adempimento profetico?" potete leggere qui la risposta:
 
https://www.arielitalia.it/2020/05/17/la-pandemia-del-covid-19-e-un-adem pimento-profetico/
 
Se avete domande per il dr. Fruchtenbaum saremo felici di tradurle per voi e di farvi avere le sue risposte.
 
Vi ricordiamo anche che tutti gli studi dei passati tour 2018-2019 possono essere visionati e ascoltati su questo link:
 
https://www.arielitalia.it/resume-tour/
 
Soggetti di ringraziamento:
 
Ringraziamo il Signore per tutti coloro che ci stanno affiancando praticamente ed in preghiera nel portare avanti tutti i progetti per Ariel Italia: Social Media, Magazine e Traduzioni.
 
Ringraziamo il Signore per un caro fratello che si è aggiunto al Team di Ariel Italia nella funzione di responsabile della logistica e magazzino. Ringraziamo il Signore per il suo entusiasmo e per la grande disponibilità!
 
Ringraziamo il Signore per averci dato la possibilità di trasformare il "Sulle orme del Messia" in e-book (in due diversi formati .epub, .mobi)! Ora disponibile sia sul nostro sito internet www.arielitalia.it che su Amazon (disponibile anche su Kindle Unlimited!).
 
Soggetti  di preghiera:
 
Traduzioni e Revisioni:
 
    Per la traduzione e la creazione del video in cui il Dr. Fruchtenbaum spiega la Salvezza per grazia. Possa il Signore dare chiarezza e capacità a chi tradurrà, a chi leggerà e a chi monterà il video.
    Per la revisione di Gesù era ebreo.
    Per la revisione del nuovo manoscritto relativo all’ispirazione della Scrittura che ci permetterà di concludere il primo volume del “Come and See” (Venite e Vedete), presto disponibile.
 
Testimonianze:
 
    Per l’insegnante di ebraico di Martina, Osnat, che possa riconoscere in Yeshua il Suo Messia e Salvatore, così come i suoi ex compagni di studio.
    Per tutti i contatti avvenuti attraverso i Social Media, che hanno permesso a tanti di fare domande e interagire con noi, da diverse parti del mondo.
 
Possa il Signore benedirvi e donarvi la Sua gioia e la Sua pace.
 
In Yeshua,
 
Paolo e Martina
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Pentecoste
« Rispondi #1 Data del Post: 29.09.2020 alle ore 20:50:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Marmar, scrivo qui perchè si tratta comunque di una festa ebraica.
________________
 
Allora, lo voglio dire in modo chiaro.
Si è appena concluso Yom Kippur, il giorno più importante dell'ebraismo(Giorno dell'espiazione) ho letto il post di una sorella che mi ha lasciata a dir poco perplessa, ha scritto anche cose giuste ma poi ha deragliato dicendo che in occasione di Yom Kippur, si umilia e si ravvede dei suoi peccati Hu?! Questa sorella ha tanti anni di conversione.
 
Si ravvede ora? Ma quindi non si è ravveduta quando ha creduto?  
 
Ora, voi sapete che sono filoisraeliana(che non significa che condivido tutto quello che fa Israele, a scanso di equivoci) ma non sono giudaizzante e credo che la salvezza si ottenga solo mediante la fede in Gesù, pertanto,credo che i Gentili non siano obbligati ad osservare le feste ebraiche ed altri precetti dell'ebraismo.  
 
Ai cristiani giudaizzanti chiedo: Ma l'epistola dell'apostolo Paolo ai Galati, non vi ha insegnato nulla?  
 
« Ultima modifica: 29.09.2020 alle ore 20:52:29 by ester2 » Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Pentecoste
« Rispondi #2 Data del Post: 30.09.2020 alle ore 14:06:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

le feste ebraiche il cristiano deve festeggiarle ?
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Pentecoste
« Rispondi #3 Data del Post: 30.09.2020 alle ore 14:37:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.09.2020 alle ore 14:06:06, principessa75 wrote:
le feste ebraiche il cristiano deve festeggiarle ?

Nel Nuovo Patto se uno vuole può anche festeggiarle, ma non c'è più un obbligo:
 
Nessuno dunque vi giudichi quanto al mangiare o al bere, o rispetto a feste, a noviluni, a sabati, che sono l'ombra di cose che dovevano avvenire; ma il corpo è di Cristo. - Colossesi 2:16-17
« Ultima modifica: 30.09.2020 alle ore 14:41:22 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Pentecoste
« Rispondi #4 Data del Post: 30.09.2020 alle ore 14:55:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2020 alle ore 20:50:46, ester2 wrote:
Marmar, scrivo qui perchè si tratta comunque di una festa ebraica.
________________
 
Allora, lo voglio dire in modo chiaro.
Si è appena concluso Yom Kippur, il giorno più importante dell'ebraismo(Giorno dell'espiazione) ho letto il post di una sorella che mi ha lasciata a dir poco perplessa, ha scritto anche cose giuste ma poi ha deragliato dicendo che in occasione di Yom Kippur, si umilia e si ravvede dei suoi peccati Hu?! Questa sorella ha tanti anni di conversione.
 
Si ravvede ora? Ma quindi non si è ravveduta quando ha creduto?  
 
Ora, voi sapete che sono filoisraeliana(che non significa che condivido tutto quello che fa Israele, a scanso di equivoci) ma non sono giudaizzante e credo che la salvezza si ottenga solo mediante la fede in Gesù, pertanto,credo che i Gentili non siano obbligati ad osservare le feste ebraiche ed altri precetti dell'ebraismo.  
 
Ai cristiani giudaizzanti chiedo: Ma l'epistola dell'apostolo Paolo ai Galati, non vi ha insegnato nulla?  
 

 
 Buono! Buono!
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/feste/feste.htm
« Ultima modifica: 30.09.2020 alle ore 14:57:06 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Pentecoste
« Rispondi #5 Data del Post: 30.09.2020 alle ore 18:11:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto lo studio Marmar, grazie  Buono!
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy