Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici  (letto 1173 volte)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Data del Post: 02.10.2020 alle ore 09:22:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una teoria del complotto fatta apposta per "sedurre se possibile anche gli eletti", col suo linguaggio "biblico" ma con ben altri contenuti.  
Vegliamo! Non cerchiamo trame oscure sempre nella stessa direzione, l'inganno potrebbe arrivare da dove meno ce lo aspettiamo...
 
Ciò che sembra contraddistinguere QAnon, rispetto alle altre teorie del complotto, è il suo nucleo millenaristico, ovvero l'attesa quasi escatologica di un evento che rigeneri il mondo dal male, con la sua appendice di premi e punizioni calati dall'alto. È la cosiddetta "Tempesta", l'ondata di arresti che sgominerà la cerchia dei pedofili e satanisti infiltratisi nelle istituzioni, a cui poi seguirà il "Grande Risveglio", una palingenesi politica, sociale, morale e spirituale che coinvolgerà tutti indistintamente. Se a noi europei i toni religiosi appaiono inusuali nel discorso cospirazionista, nel panorama americano sono una consuetudine storicamente consolidata. Non sono insomma una novità, anche se è indubitabile che, in QAnon, ci sia stato un salto di qualità, tanto da aver adottato, in alcuni casi, le stesse forme liturgiche dei rituali delle chiese evangeliche
https://www.facebook.com/osservatoriosulcomplottismo/posts/3944784885536 617
 
QAnon, la nuova ‘religione’ complottista dell’era Trump nata sul web, entrata nella realtà ed esplosa con la pandemia
https://www.valigiablu.it/qanon-teoria-complotto-trump/
 
QAnon e la politica del complotto tra cospirazioni, fantasmi e paranoie
https://www.joimag.it/qanon-e-la-politica-del-complotto-tra-cospirazioni -fantasmi-e-paranoie-via-web/
 
QAnon Is a Wolf in Wolf’s Clothing
https://www.christianitytoday.com/ct/2020/august-web-only/qanon-is-wolf- in-wolfs-clothing.html
« Ultima modifica: 02.10.2020 alle ore 09:25:22 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #1 Data del Post: 07.10.2020 alle ore 09:14:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il Salvatore è uno solo, e solo uno.
 
Chiunque altro si atteggi a salvatore è solo un mistificatore, non può esserci altra spiegazione.
 
Quali possono essere i piani diabolici dietro tutto ciò che sta accadendo non lo sappiamo; sappiamo, però, che tali piani ci sono, lo dice la Bibbia stessa, dall'inizio alla fine.  
 
Parla di un serpente che si allunga su tutta la storia, ed ha un disegno ben preciso: mettersi al posto di Dio e governare il mondo. Tutto ciò lo farà agendo nell'ombra, dietro le quinte.
 
A ciò porrà fine Dio stesso, attraverso una donna, quella che fa nascere, che crea una progenie alternativa a quella del serpente, che DA ALLA LUCE.
 
La donna agisce alla luce del giorno, il serpente col favore delle tenebre. Entrambi arriveranno al momento dello scontro finale, e la donna schiaccerà LA TESTA, del serpente, ponendo fine ad ogni suo sogno, ad ogni progetto che abitava nella sua mente, per sempre.
 
La storia è piena di attività svolte dietro le quinte: i complotti, nei vari sensi, sono ancora oggi all'ordine del giorno, sono il pane quotidiano della progenie del serpente, che agisce di nascosto. Satana mantiene la sua supremazia nel portare avanti un mondo fondato sulla competizione dove, l'uno contro l'altro, tutti assegnano sempre la vittoria a chi divide, ossia al serpente stesso.
 
I piani dell'Eterno sono molti gradini al di sopra di quelli del serpente, fino ad arrivare, chiaramente, ad usarlo come arma contro i suoi stessi progetti malvagi. Ne è un esempio lampante Gog e Magog, quando Satana, da pregiudicato, avrà la funzione di "ripulire" ancora il mondo dalla malvagità, che anche durante il millennio agirà nascostamente negli animi, portandola alla luce e distruggendola per sempre.
 
Così anche oggi, ciò che sta accadendo sotto i nostri occhi è una fase particolarissima della storia, dove certi equilibri devono essere spezzati e deve essere portata alla luce una realtà che ha agito nell'ombra. La verità deve essere gridata sui tetti, tutti devono avere la possibilità di riconoscerla e di porsi da una parte o dall'altra in modo deciso, in piena coscienza.
 
Quale mezzo userà l'Eterno per fare ciò che deve essere fatto? La cosa non ci riguarda. Sappiamo che sarà efficacissima e che porterà chiarezza su molte cose, fino a far apparire, agli occhi di molti, l'uomo del peccato, l'Empio, colui che ha avuto precursori durante tutta la storia, ma che, per i più, è sempre stata una figura nascosta, ammantata di una falsa luce che non era altro che buio.
 
L'Eterno lo farà, ed userà chi vuole e come vuole. Saranno dei santi? Sarnno degli empi? Saranno entrambi, usati in modi diversi? La cosa ci riguarda solo come fruitori dell'opera eccelsa del Padre e del Figlio. A noi essere svegli e sobri, ricordando che uno, e lui solo è il Salvatore. Il resto sono attori che compaiono sulla scena e che possono appartenere all'una o all'altra fazione. Entrambe le figure devono essere portate a maturazione, sia il buon grano, sia le zizzanie. Se lo Spirito dell'Eterno è in noi nessuno mai ci potrà ingannare, ma tutto servirà a formarci, anche gli errori, quando ne avremo presa coscienza.
 
Quello che accade è di una difficoltà enorme ad essere compreso, ma a noi basta sapere chi è il Salvatore e non saremo mai in difficoltà. E' impossibile ingannare gli eletti.
 
Ora con ciò che abbiamo imparato dalle scritture, specialmente riguardo all'escatologia, guardiamo ed ascoltiamo attentamente ciò che dice questo filmato, ed ognuno tragga le sue proprie considerazioni. Per quanto mi riguarda è solo qualcosa che doveva accadere, non ha nessuna connotazione né in bene, né in male, è solo un segno dei tempi.
 
https://www.youtube.com/watch?v=9W9pnNljhWs&fbclid=IwAR1uh9aruzByQMq -QmtUBHv6GMtecry_HJkgwzQnmDjePDUzy3_RXhlknBE
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #2 Data del Post: 08.10.2020 alle ore 08:14:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

fantastico!
Sandro_48
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #3 Data del Post: 08.10.2020 alle ore 11:27:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il REGENERON   Sorridente Sorridente Sorridente
 
https://youtu.be/H8MOqT5MyUo
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Sandro_48
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2051
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #4 Data del Post: 19.10.2020 alle ore 10:26:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Davvero di interessante Attualità.
 
Sandro_48 ,    
 
Bravo Marmar !
Loggato

http://studiandolateologia.ning.com
http://consulenzaebraica.forumfree.it
http://forumbiblico.forumfree.it
http://ebreieisraele.forumfree.it
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #5 Data del Post: 03.12.2020 alle ore 11:56:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I complotti esistono, non fate quelli che cadono dal pero, mi riferisco a Giamba che ha aperto il topic, la storia è piena di persone che hanno tramato contro il prossimo, fin dalla Genesi, io biasimo sia chi pensa che per qualsiasi cosa accada sotto il cielo ci sia dietro un complotto, sia chi pensa che i complotti non esistano, bisogna valutare ogni caso, è vero che circolano teorie cospirazioniste ridicole, al limite della fantascienza, da cestinare senza se e senza ma, è necessario esercitare discernimento.  
 
Ora sti Qanon(io non sapevo manco chi fossero) magari sono anche stralunati, però, non mi si venga a dire che  non è in atto un tentativo feroce di eliminare Trump dalla scena politica, eddai che non ci crede manco un bimbo dell'asilo Mariuccia, ipercomplottisti no ma nemmeno ingenui.  
 
Fin da quando Trump è stato eletto nel 2016, l'intero establishment progressista - mondialista - no border, si è scatenato contro il Presidente, hanno fatto di tutto per toglierlo di mezzo e forse ci sono riusciti(bisogna aspettare la decisione della Suprema Corte).
 
Ad ogni modo, io sono convinta che ci siano stati brogli e non perchè l'ho letto sul web ma perchè ho seguito tutto durante le elezioni americane e l'ho notato subito che qualcosa stava succedendo, perchè mentre negli Stati decisivi si profilava la vittoria di Trump, all'improvviso, di botto, si è fermato tutto, era impossibile non notarlo, dopo questo rallentamento nel conteggio dei voti, improvvisamente Biden era in vantaggio grazie al voto postale, ma per favore ma solo degli sprovveduti possono credere che il voto non sia stato manipolato.  
 
Comunque, anche se il team legale di Trump dovesse portare le prove, bisogna vedere se i Giudici della Corte Suprema saranno così coraggiosi, onesti e integri da ammetterlo pubblicamente oppure insabbieranno tutto per evitare di esporre ad infamia davanti al mondo la più grande democrazia occidentale(io ci metterei ex).
 
Vabbè... l'ho fatta lunga ma volevo dirlo, perchè onestamente quelli che fanno i fighetti perchè loro sono al di sopra dei complotti, un pò mi hanno stancata.  
 
Dice il saggio:<<In medio stat virtus>>
 
non so se l'ho scritto corretto  
 
complottisti di tutto il mondo unitevi(cit.)  
 
 Vago
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #6 Data del Post: 03.12.2020 alle ore 12:11:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho dimenticato di scriverlo
 
Io non sono mai stata una fan scatenata di Trump, non per motivi politici, più che altro per il carattere da ragazzaccio ma dopo tutto quello che gli stanno combinando sono riusciti a farmelo diventare simpatico  Risata2
 
Nel mentre, in Israele si è aperta la crisi di governo, gli israeliani andranno al voto per la quarta volta, riusciranno ad eliminare anche Netanyahu?
 
Magari il prossimo Premier Yossy Cohen, capo del Mossad, fedelissimo di Netanyahu, MAGARI  Sorriso
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #7 Data del Post: 03.12.2020 alle ore 13:05:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Neanche io sono un fan di qualche presidente USA, però questa volta tendo ad informarmi di più, poiché questo è un tempo particolarissimo, e voglio mettere in pratica l'esortazione evangelica al vigilare.
 
Sull'informazione parallela, non main stream, si possono trovare cose molto interessanti. Pur con tutte le riserve e cautele del caso, ritengo questa molto interessante. Se vera.
 
https://www.byoblu.com/2020/11/24/i-geni-del-male-del-grande-reset-cosim o-massaro-e-luca-la-bella/?fbclid=IwAR0mddjXVSWyscpwkd-6u6FUPM23ZBBhkkSAgoJXhqosZW8of4r93msGcbA
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #8 Data del Post: 03.12.2020 alle ore 14:49:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Marmar, ho letto di recente un articolo di un esperto, sul grande reset, non ricordo il nome dell'autore ma era molto interessante e dettagliato, onestamente penso proprio che abbiano ragione e se devo proprio dirla tutta, io penso malissimo di tutto ciò che sta accadendo, ormai col pretesto dell'emergenza è stata introdotta la dittatura, chi lo nega è un inguaribile romantico e ingenuo oppure è colluso e in malafede, altrimenti non si spiega.  
 
Inviti alla delazione, a spiare i vicini, distanziamento sociale, controlli, tutto ciò mi fa orrore.  
 
Chi non farà il vaccino prima o poi sarà escluso dalla vita sociale, sono mesi che lo dico e non sono l'unica a pensarlo e infatti, se vai sulla Pagina fb di Fabio D'Ago, uno dei primi post mi pare, a inizio Pagina, leggi  cosa hanno detto Romano del PD e Alessandro Gassman, io quando l'ho letto sono inorridita, sto con lo smart e non si riesce a fare copia incolla.
 
È solo questione di tempo.
« Ultima modifica: 03.12.2020 alle ore 14:51:22 by ester2 » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #9 Data del Post: 03.12.2020 alle ore 16:29:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Speriamo di no.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #10 Data del Post: 04.12.2020 alle ore 20:50:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche per loro tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Ghiza1
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #11 Data del Post: 13.12.2020 alle ore 12:30:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chi non fa vaccino è escluso da tutto.
Spero solo che no portano in campi FEMA.
Cari frateli , e ora, è arrivato il tempo.
O rifiutare il vaccino e marchio e non mangiare o dare vita a satana.
 
Domnu cu noi
Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #12 Data del Post: 30.11.2022 alle ore 11:48:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Quando ho commentato questo post non sapevo cosa fosse QAnon  
 
Nel frattempo mi sono informata, no vabbè... ma questi di QAnon guardano troppi film di fantascienza, ipercomplottismo a livello paranoico  Aiuto!
Loggato
claudiaTdg
Membro
***



GESU' RE DEI RE SIGNORE DEI SIGNORI

   
WWW    E-Mail

Posts: 137
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #13 Data del Post: 30.11.2022 alle ore 14:27:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.11.2022 alle ore 11:48:10, ester2 wrote:
Quando ho commentato questo post non sapevo cosa fosse QAnon  
 
Nel frattempo mi sono informata, no vabbè... ma questi di QAnon guardano troppi film di fantascienza, ipercomplottismo a livello paranoico  Aiuto!

Neanche io so cosa e quonan
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Qanon, l'inganno perfetto per gli evangelici
« Rispondi #14 Data del Post: 30.11.2022 alle ore 16:22:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sappiamo nemmeno se esistano realmente.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy