Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Mondo lavoro
(Moderatori: elovzu, ilcuorebatte)
   Proposta M5S reddito di cittadinanza
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Proposta M5S reddito di cittadinanza  (letto 986 volte)
Papia 85
Membro familiare

WWW    E-Mail

Proposta M5S reddito di cittadinanza
« Data del Post: 09.05.2015 alle ore 22:34:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari amici del forum, cosa ne pensate del reddito di cittadinanza, avere in merito una posizione che abbia riferimenti biblici , mi preme molto perch da invalido al 75 % e disoccupato nato in una famiglia proletaria mi interessa molto questa eventuale proposta, grazie a Dio nel nuovo mondo non vi saranno pi questi problemi e il denaro stesso scomparir  Sorriso
Gentili saluti nell' amore di Cristo
Loggato

Prometeo
liala
Membro familiare

TDG ( YHWH )

WWW    E-Mail

Re: Proposta M5S reddito di cittadinanza
« Rispondi #1 Data del Post: 10.05.2015 alle ore 13:48:53 »

se e' un tuo diritto fanne richiesta  Ciao
Loggato

Egli d forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch spossato. Isaia 40:29
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 10.05.2015 alle ore 13:56:02 »

Prima vediamo di cosa si tratta, se come proposto dal M5S una cosa che esiste in moltissimi stati europei, quindi un nostro diritto, il fatto che ancora non ci sia una colpa dei governi passati e presenti.

Quindi non appena sar approvato, se davvero sar ancora un reddito di cittadinanza, al netto delle limature che si fanno sempre a danno dei pi deboli ed a favore dei pi ricchi, chi ne ha diritto deve approfittarne.

Non vedo come le scritture possano negare una cosa a favore di chi povero.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 12.05.2015 alle ore 22:06:21 »

https://it.wikipedia.org/wiki/Reddito_di_base
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 13.05.2015 alle ore 22:39:10 »

Mi sembra bella e condivisibile questa riflessione: http://www.avvenire.it/Commenti/Pagine/rispettera-i-poveri.aspx?utm_cont ent=buffer1551c&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer
Loggato

ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 15.05.2015 alle ore 09:46:22 »

Secondo me il cosiddetto reddito di cittadinanza dovrebbe essere dato solo a certe condizioni e a chi davvero impossibilitato a lavorare, tipo i disabili. Per tutti gli altri, creare posti di lavoro e abbassare la pressione fiscale sarebbe cosa di gran lunga migliore, altrimenti questo reddito di cittadinanza rischierebbe di diventare davvero elemosina di Stato, Matteo ha ragione, oltre a fare anche un regalo agli sfaticati, aggiungo io.
Loggato
Giamba
Admin

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 21.05.2015 alle ore 16:49:31 »

on 15.05.2015 alle ore 09:46:22, ester2 wrote:
Secondo me il cosiddetto reddito di cittadinanza dovrebbe essere dato solo a certe condizioni e a chi davvero impossibilitato a lavorare, tipo i disabili. Per tutti gli altri, creare posti di lavoro e abbassare la pressione fiscale sarebbe cosa di gran lunga migliore, altrimenti questo reddito di cittadinanza rischierebbe di diventare davvero elemosina di Stato, Matteo ha ragione, oltre a fare anche un regalo agli sfaticati, aggiungo io.

Vero. Sono pi gli svantaggi che i vantaggi probabilmente. Da un lato potrebbe diventare un incentivo a non cercare occupazione, dall'altro potrebbe indurre ad accettare occupazioni che rasentano lo sfruttamento per paura di perdere il sussidio, questo ci che accade in Germania per esempio.
Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Ges+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #7 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 08:57:20 »

on 15.05.2015 alle ore 09:46:22, ester2 wrote:

a distanza di anni dall'approvazione cosa ne pensate dei risultati raggiunti?
Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 18:50:36 »

Mio figlio non ha ancora ricevuto notizie. La sua domanda stata protocollata, ma tutto tace da molti mesi ormai.

Lui ha lo stato di famiglia come solo. Non ha alcun reddito, una categoria protetta. Ha 38 anni ed ha lavorato solo 3 mesi con contratto a termine. Poi solo qualche tirocinio (sfruttamento).
« Ultima modifica: 19.01.2020 alle ore 18:52:40 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 21.01.2020 alle ore 16:45:33 »

on 19.01.2020 alle ore 18:50:36, Marmar wrote:
Mio figlio non ha ancora ricevuto notizie. La sua domanda stata protocollata, ma tutto tace da molti mesi ormai.

Lui ha lo stato di famiglia come solo. Non ha alcun reddito, una categoria protetta. Ha 38 anni ed ha lavorato solo 3 mesi con contratto a termine. Poi solo qualche tirocinio (sfruttamento).

Bisogna stargli appresso agli uffici su queste cose... assillarli... purtroppo in Italia funziona cos...
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinch conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 22.01.2020 alle ore 07:27:49 »

on 19.01.2020 alle ore 08:57:20, tom_anad wrote:

a distanza di anni dall'approvazione cosa ne pensate dei risultati raggiunti?

La penso uguale. Il reddito di cittadinanza un grande bluff.
Tra l'altro, i 5 geni incompresi, dovrebbero spiegare per quale motivo se hanno 3 proposte di lavoro non lo danno direttamente anzich dare il RdC

Io sono a favore dell'assistenzialismo verso le fasce deboli della societ, ribadisco che per tutti gli altri si devono creare posti di lavoro, quei soldi dovrebbero essere usati per aiutare le imprese.

E poi non si pu sentire che ex brigatisti vengano premiati dallo Stato con il reddito di cittadinanza.  

Spero che questa truffa venga abolita.  

I navigator poi...  

Hu?!
« Ultima modifica: 22.01.2020 alle ore 07:45:37 by ester2 » Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Ges+ritorna
WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 22.01.2020 alle ore 07:39:31 »

2 TE 3:8 n abbiamo mangiato gratuitamente il pane di nessuno, ma con fatica e con pena abbiamo lavorato notte e giorno per non essere di peso a nessuno di voi. 9 Non che non ne avessimo il diritto, ma abbiamo voluto darvi noi stessi come esempio, perch ci imitaste. 10 Infatti, quando eravamo con voi, vi comandavamo questo: che se qualcuno non vuole lavorare, neppure deve mangiare.

questo dice la parola e vale per chi in piena salute ed invece di andare a lavorare dorme fino alle 12 e poi chiede i soldi ai genitori per andare al bar a fare colazione.

Riguardo poi alle fasce deboli e protette ritengo che lo Stato debba intervenire sempre per garantire dignit ai meno fortunati. (non che credo alla fortuna ma come modo di dire).

shalom
« Ultima modifica: 22.01.2020 alle ore 07:40:07 by tom_anad » Loggato
Pagine: 1  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy