Autore |
Topic:
Esistono gruppi metal cristiani? (letto 13078 volte) |
|
Il_Cigno
Membro familiare
Io sono la via, la verità e la vita.
|
Sottolineo e confermo quanto detto da GF.....basta parlare di Manson mi pare che veramente non sappiate più dove arrampicarvi per condannare a morte il metal....qua nessuno ha difeso Manson e il fatto che abbia composto una canzone di nome "God" non significa che sia cristiano dato che lui stesso si dichiara l'esatto contrario....poi il titolo della canzone è una cosa bisogna vedere che dice il testo.... Per quanto riguarda l'esempio dell'ascia mi pare chiarissimo...Dio fa le cose buone è l'utilzzo che l'uomo ne fa che le rende cattive....prova a sostituire la musica (DI QUALUNQUE GENERE DATO che i messaggi anticristiani li possiamo trovare ovunque) all'ascia nella metafora di GF e vediamo se la cosa ti sarà più chiara Pace.
|
|
Loggato |
Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza. (Giobbe 8:21)
|
|
|
Sensei
Visitatore
|
Allora a proposito dell'esempio dell'ascia il metal è un ascia che se si vuole usare per tagliare legna bisogna rifargli il filo della lama, e deve essere aggiustata. Sempre che questo sia possibile, e anche se fosse, non si chiamerebbe più metal.
|
|
Loggato |
|
|
|
Il_Cigno
Membro familiare
Io sono la via, la verità e la vita.
|
on 08.06.2003 alle ore 01:54:17, Sensei wrote:Allora a proposito dell'esempio dell'ascia il metal è un ascia che se si vuole usare per tagliare legna bisogna rifargli il filo della lama, e deve essere aggiustata. Sempre che questo sia possibile, e anche se fosse, non si chiamerebbe più metal. |
| Lasciamo le denominazioni agli esperti di musica....e cmq se il non chiamarsi più metal significherebbe non esser più paragonati a Marylin Manson (che ribadisco con il metal non c'entra) allora ben venga! Almeno la gente quando dico che ascolto metal forse la smetterebbe di dire "ah ascolti manson"..... Ragazzi daoggi io ascolto "musicafattadachitarreelettrichechevannovelocieritmate". Pace.
|
|
Loggato |
Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza. (Giobbe 8:21)
|
|
|
Sensei
Visitatore
|
Veramente c'è anche il basso...
|
|
Loggato |
|
|
|
ste_drums
Visitatore
|
on 06.06.2003 alle ore 22:41:12, SCHALOM2 wrote:Innanzitutto ste_drums se dici a me di informarmi sui Queen, caschi molto male ma molto, è l'unico gruppo ke ascolto e so vita morte e miracoli di Freddie, Brian, Roger, John,quindi quello ke hai detto al massimo può valere per te......... |
| Ma con te quando mai ho parlato?!?!?! Io rispondevo a Evangelico... Hai le allucinazioni, lo vedi che ti fa male ascoltare i Queen? (dai, è una battuta, se te la prendi mi fustigo...) Cmq, tornando seri, ammettiamo che io ho torto: fammi almeno il piacere di ascoltare "Another one bites the dust" al contrario, se ne hai la possibilità, poi vediamo chi ha ragione... Ciao a tutti!
|
|
Loggato |
|
|
|
exeler
Membro
http://boanerge s.forumfree.net /
|
Che bello, tutto molto bello, i dibattiti che produce l'argomento msica rock sono davvero impressionanti se ne parla dappertutto, ovviamente male. Da Cristiano posso dire che adoro la musica rock e la pratico pure, ai concerti un sacco di ragazzi vengono avanti per la musica rock.... basta cosi
|
|
Loggato |
..Fede, Speranza e amore ma la più grande è... J316 DIO C'E'
|
|
|
pauline
Membro familiare
|
ROCK ON THE ROCK a tutti gli amanti del metal, hard core, rap, punk e blues... dal 29 al 31 agosto a Salò (Brescia). Ci saranno gruppi professionisti (tutti cristiani) da USA ed Europa. Possibilità di campeggiare sul lago di Garda.
|
|
Loggato |
|
|
|
SCHALOM2
Visitatore
|
fammi almeno il piacere di ascoltare "Another one bites the dust" al contrario, se ne hai la possibilità, poi vediamo chi ha ragione... Ciao a tutti! Bene finalmente ste_drums riesco a rispoderti maledette tecnologie senza pc x circa 1 mese è tanto cmq tornando a noi... allora ripeto (nn prenderla cm offesa sennò mi fustigo io) credo proprio ke sui Queen t debba informare tu. Allora io sn convintissimo ke già il fatto ke uno si metta ad ascoltare i cd al contrario c'è già qualcosa di strano in lui, cmq prima di parlare bisogna sapere il contesto, la storia della band invece d sparare a zero. Chiunque conosce i Queen ed è un collezzionista accanito (cm il sottoscritto ) sà ke nel live Killers, la canzone Death on Two Legs è piena di bip, e questa versione cantanta dai Queen poco tempo dopo l'avventura cn il loro ex produttore, e infatti viene calugnato e x questo vengono i messi i bip. Cn questo cosa voglio dire innanzitutto ke i Queen se c'era bisogno di mandare un messaggio diretto è forte nn si sn mai tirati indietro (vedi Killer Queen) ed è ridicolo pensare ke siano dovuti ricorrere a messaggi subliminali per dire cosa?!..."Start to Smoke Marijuana" ma dai nn diciamo fesserie, prima di parlare informiamoci!!! E poi torno a dire l'inglese è una lingua infame è talmente facile riuscire a combinare un messaggio subliminale ke nn ne abbiamo neanche idea!! E poi prima di parlare dei gruppi di fuori, vogliamo parlare dei Petra definiti cristiani al 100% mentre invece hanno dei messaggi subliminali sconcertanti, quindi prima di guardare la "pagliuzza che c'è negli altri, guardiamo la trave che c'è da noi" Ciao a tutti e The Show Must Go ON
|
|
Loggato |
|
|
|
Nevermore
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
leggendo tutto il thread ho notato diffidenza nei confronti del metal cristiano, e non posso che pensare che sia legata ad una minima ignoranza in materia (senza rancore rivolto a nessuno, s'intenda). Questo perchè ascoltando qualsiasi canzone di Burzum o degli affiatati Mayhem è possibile sentire che loro davvero riescono a trasmettere la loro religiosità, il loro amore per dio, pur con ritmi veloci e strumenti elettrici. Penso che possano davvero interessare! SATANAAAAA!!!!!!
|
« Ultima modifica: 26.06.2003 alle ore 02:59:21 by Nevermore » |
Loggato |
|
|
|
Reverendo
Osservatore
W il metallo pesante
|
Quote:Penso che possano davvero interessare! è |
| Si ,come no
|
« Ultima modifica: 26.06.2003 alle ore 13:22:34 by Reverendo » |
Loggato |
|
|
|
Nitropraise
Membro
Quello che non costa nulla, non vale nulla!
|
I Petra messaggi subliminali? Macchè davero Perchè dobbiamo cercare i messaggi subliminali, basta guardare la gente come vive e quello che dice nelle canzoni! Una canzone dei Queen con tutti beep? Mi sembra giusto!!! Ma pure Marilyn Manson allora voglio con tutti beep, così tanto che non se deve sentì una nota! Ma volete sentire musica o bestemmie?? Se volete sentire le bestemmie vi porto a lavoro da me, li le potete sentire gratis!!!!!!!!!
|
« Ultima modifica: 26.06.2003 alle ore 15:54:29 by alessia » |
Loggato |
|
|
|
Reverendo
Osservatore
W il metallo pesante
|
Quote:Ma volete sentire musica o bestemmie?? Se volete sentire le bestemmie vi porto a lavoro da me, li le potete sentire gratis!!!!!!!!! |
| Sinceramente io neanche ci faccio piu caso!!
|
|
Loggato |
|
|
|
alessia
Admin
|
Penso sia proprio triste quando come cristiani arriviamo a dire che "non ci facciamo più caso". Se così fosse vuol dire che le nostre orecchie, così come il nostro spirito si sono assuefatti a quello da cui dovremmo essere "diversi". Direi che l'unico modo per non diventare "abituati" è quello di coltivare continuamente la nostra relazione con il Signore. Conoscendo veramente bene lui non possiamo non soffrire quando qualcuno, con leggerezza o meno, sceglie di insultarlo ...
|
|
Loggato |
|
|
|
ste_drums
Visitatore
|
Quote:allora ripeto (nn prenderla cm offesa sennò mi fustigo io) credo proprio ke sui Queen t debba informare tu. Allora io sn convintissimo ke già il fatto ke uno si metta ad ascoltare i cd al contrario c'è già qualcosa di strano in lui, |
| Sì, infatti io sono talmente scemo che tutta la musica l'ascolto al contrario... ma ti pare?! Vediamo di essere più chiari: sono stati svolti degli studi su questi argomenti e io ho sia un libro che un'audiocassetta dove, tra tutte le altre, viene riportata anche la canzone dei Queen. Ora nn ricordo i nomi dei libri e della cassetta, li cercherò e te li dirò, così potrai verificare di persona. Anzi, se trovo la cassetta vedrò di prendere quel pezzo e lo convertirò in mp3, così da fartelo ascoltare... Se dico di essere documentato non è per farmi grande, ma perchè è la verità! Cmq vorrei precisare che io nasco e cresco "metallaro", parlo dei Queen solo xchè sono stati descritti come dei santoni: niente di più falso! Poi ognuno ascolti quello che vuole... E mi dispiace dirlo, è vero che anche i Petra hanno utilizzato dei mex subliminali: nn volevo crederci, ma ho purtroppo constatato che è successo. Purtroppo siamo uomini e a volte facciamo certe scelte sbagliate credendo di fare una cosa buona, anche se nn è così. E credo che adesso i Petra ne stiano in qualche modo subendo le conseguenze: ormai del grande gruppo che c'era qualche anno fa è rimasto molto poco... Ciao a tutti!!!
|
|
Loggato |
|
|
|
Nitropraise
Membro
Quello che non costa nulla, non vale nulla!
|
Se dite che i Petra hanno usato messaggi subliminali, allora dite le canzoni, ditemi anche cosa dicevano nei messaggi, visto che il gruppo è palesemente cristiano. nei testi, nello stile di vita e nei messaggi lanciati nei concerti! Io ho praticamente tutti gli album! Se mi dite anche se c'è un modo affinchè io possa riconoscere i messaggi, visto che l'inglese lo capisco abbastanza, mi fareste un favore! Non vorrei che queste invece fossero leggende metropolitane! I messaggi subliminali nei Queen e nei Beatles li ho sentiti con le mie orecchie, fatemi sentire i Petra! Se non odo non credo!
|
|
Loggato |
|
|
|
|