Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Esistono gruppi metal cristiani?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 7 8 9  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esistono gruppi metal cristiani?  (letto 12783 volte)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #120 Data del Post: 27.06.2003 alle ore 18:00:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vai qui e cerca la parola "petra", troverai questa frase e i file audio (è un sito cattolico): http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html
 

Quote:
è stato recentemente rinvenuto un messaggio subliminale nel quale un gruppo rock cristiano (protestante) semisconosciuto - i "Petra" - invita a seguire Dio anziché satana. Al riguardo di questo tentativo "cristiano" di convincimento occulto, vogliamo specificare che tutto ciò che viene fatto per plagiare e per forzare l'altrui capacità di discernimento è contrario alla fede cristiana (anche a quella dei nostri fratelli separati...) oltre che moralmente infame.
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
medeaa
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 35
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #121 Data del Post: 01.07.2003 alle ore 17:01:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Riciao a tutti  
ste_drums ci tenevo a dirti innanzitutto ke nn volevo dire ke tu ti metti lì ad ascoltare i dischi a contrario anzi ma volevo soltanto farti capire ke i Queen nn erano certo dei santoni (pecca la sessualità del leader il Grande Freddie Mercury e il fatto ke si siano sposati 2 volte 2 membri del gruppo ) ma io ti volevo fare capire ke i Queen nn ne hanno mai avuti peli sulla lingua ripeto vedi la canzone Killer Queen e nn possiamo scandalizzarci x un "Start to smoke marijuana" ke poi c'è una storia ke solo i collezionisti e amanti del gruppo conoscono. Il messaggio "Start to smoke marijuana" è stato scoperto alla fine degli anni '80 in seguito a un avvenimento ke aveva portato l'attenzione su questo brano. In un apparizzione dei Queen in Argentina, kiamarono e fecero cantare questo brao da un personaggio "adeguato": Diego Maradona (a conferma c'è l MP3 x ki è interessato). Ma poi oggi  fanno dei propri inni alla marijuana e nn si dice niente anzi li si lascia fare senza problemi e riscuotono (ahimè Pianto) successo....Poi guarda ste_drums ho letto anche io una marea di libri su i messaggi subliminali (ultimamente uno ke si kiama la coda del serpente una cosa del genere)e ti posso dire ke mentre su la maggior parte dei gruppi c'erano 2 o tre facciate, per i Queen c'era solo mezza facciata, in cui parla solo di questo riferimento al "Start to smoke marijuana" e alla sessualità ambigua di Freddie Mercury.Poi volevo dire una cosa a Nitropraise, sarei curioso di sapere ke genere di personaggio è (nn è un offesa) cm fai ad essere così tassativamente drastico sulla musica nn cristiana condannandola e poi alla bestemmie nn ci fai caso e lasci fare tranquillamente?!  Imbarazzato Indeciso  MAH!
Cmq nn posso fare altro ke consigliarti lo stesso sito proposto da marco http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html  
 
Grazie dell'attenzione ciao a tutti ki mi volesse contattare personalmente la mia e-mail è stefano8610@virgilio.it  
Ciao a tutti e ricordatevi The Show Must Go On
Loggato
ste_drums
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #122 Data del Post: 02.07.2003 alle ore 10:30:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Medeaa, il discorso non è di mezza, una, due o centomila facciate... la cosa grave è essere presenti in quella lista. Poi io non è che mi sono fissato sui Queen e tutto il resto lo ignoro: ripeto, si parlava dei Queen. Si fosse parlato di tanti altri gruppi che fanno uso di mex subliminali o di gruppi che, come dici tu, sono addirittura espliciti, avrei allora assunto lo stesso atteggiamento e gli stessi toni di cui ho fatto uso fino ad ora.
Aggiungo inoltre che mi capita di ascoltare i Queen, quando succede nn è che scappo o mi chiudo le orecchie, mi piacciono e spesso mi capita di suonare loro canzoni... xò cerco anche di essere obiettivo!!!
Ciao a tutti... e viva la musica!!!
Loggato
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #123 Data del Post: 02.07.2003 alle ore 10:43:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.07.2003 alle ore 17:01:51, medeaa wrote:
Riciao a tutti  
ste_drums ci tenevo a dirti innanzitutto ke nn volevo dire ke tu ti metti lì ad ascoltare i dischi a contrario anzi ma volevo soltanto farti capire ke i Queen nn erano certo dei santoni (pecca la sessualità del leader il Grande Freddie Mercury e il fatto ke si siano sposati 2 volte 2 membri del gruppo ) ma io ti volevo fare capire ke i Queen nn ne hanno mai avuti peli sulla lingua ripeto vedi la canzone Killer Queen e nn possiamo scandalizzarci x un "Start to smoke marijuana" ke poi c'è una storia ke solo i collezionisti e amanti del gruppo conoscono. Il messaggio "Start to smoke marijuana" è stato scoperto alla fine degli anni '80 in seguito a un avvenimento ke aveva portato l'attenzione su questo brano. In un apparizzione dei Queen in Argentina, kiamarono e fecero cantare questo brao da un personaggio "adeguato": Diego Maradona (a conferma c'è l MP3 x ki è interessato). Ma poi oggi  fanno dei propri inni alla marijuana e nn si dice niente anzi li si lascia fare senza problemi e riscuotono (ahimè Pianto) successo....Poi guarda ste_drums ho letto anche io una marea di libri su i messaggi subliminali (ultimamente uno ke si kiama la coda del serpente una cosa del genere)e ti posso dire ke mentre su la maggior parte dei gruppi c'erano 2 o tre facciate, per i Queen c'era solo mezza facciata, in cui parla solo di questo riferimento al "Start to smoke marijuana" e alla sessualità ambigua di Freddie Mercury.Poi volevo dire una cosa a Nitropraise, sarei curioso di sapere ke genere di personaggio è (nn è un offesa) cm fai ad essere così tassativamente drastico sulla musica nn cristiana condannandola e poi alla bestemmie nn ci fai caso e lasci fare tranquillamente?!  Imbarazzato Indeciso  MAH!
Cmq nn posso fare altro ke consigliarti lo stesso sito proposto da marco http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html  
 
Grazie dell'attenzione ciao a tutti ki mi volesse contattare personalmente la mia e-mail è stefano8610@virgilio.it  
Ciao a tutti e ricordatevi The Show Must Go On
 

 
Ooo Maria Ti amo....
Cos'è che diceva quella canzone degli articolo 31?
Orecchiabile, allegra, però di cosa parla?
 
Altro che sclerare dietro ai messaggi subiliminali, cercandoli anche dove non ci sono....
 
Schizzetto
Loggato
medeaa
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 35
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #124 Data del Post: 02.07.2003 alle ore 12:06:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Postato da: ste_drums Postato il: Oggi alle ore 10:30:49  
Medeaa, il discorso non è di mezza, una, due o centomila facciate... la cosa grave è essere presenti in quella lista. Poi io non è che mi sono fissato sui Queen e tutto il resto lo ignoro: ripeto, si parlava dei Queen. Si fosse parlato di tanti altri gruppi che fanno uso di mex subliminali o di gruppi che, come dici tu, sono addirittura espliciti, avrei allora assunto lo stesso atteggiamento e gli stessi toni di cui ho fatto uso fino ad ora.  
Aggiungo inoltre che mi capita di ascoltare i Queen, quando succede nn è che scappo o mi chiudo le orecchie, mi piacciono e spesso mi capita di suonare loro canzoni... xò cerco anche di essere obiettivo!!!  
Ciao a tutti... e viva la musica!!!  
 
Certo ste_drums il fatto è ke sn presenti in quella lista vero, xò un conto è essere presenti per bestemmie e o varie offese a Dio e cose simili a queste ma un altro conto è essere presenti per un "incitamento"  a fumare la Maria capito cosa voglio dire? E poi si sceglie sempre il male minore  Occhiolino  
E poi scusa cm ripeto i Queen peccano di una cosa ke li riguarda + cm xsone ke cm artisti il fatto ke Freddie era bisessuale e ke 2 membri dei Queen (Brian May e Roger Taylor ) si siano sposati + di una volta, ma del resto nn trovo niente di male contando ke nn sn artisti "cristiani"
Ke poi io vorrei vederla tutta 'sta santità di quelli definiti cristiani, io sn convinto ke è da quelli definiti cristiani ke bisogna un attimo diffifare (il discorso nn è ampliato a tutti  i gruppi, ama a quelli ke fanno un certo genere di musica)
Grazie e tutti ma mi sento di concludere sempre nello stesso modo The Show Must Go On
Loggato
ste_drums
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #125 Data del Post: 04.07.2003 alle ore 12:16:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Quote:
Certo ste_drums il fatto è ke sn presenti in quella lista vero, xò un conto è essere presenti per bestemmie e o varie offese a Dio e cose simili a queste ma un altro conto è essere presenti per un "incitamento"  a fumare la Maria capito cosa voglio dire? E poi si sceglie sempre il male minore    
E poi scusa cm ripeto i Queen peccano di una cosa ke li riguarda + cm xsone ke cm artisti il fatto ke Freddie era bisessuale e ke 2 membri dei Queen (Brian May e Roger Taylor ) si siano sposati + di una volta, ma del resto nn trovo niente di male contando ke nn sn artisti "cristiani"  
Ke poi io vorrei vederla tutta 'sta santità di quelli definiti cristiani, io sn convinto ke è da quelli definiti cristiani ke bisogna un attimo diffifare (il discorso nn è ampliato a tutti  i gruppi, ama a quelli ke fanno un certo genere di musica)  


Quote:
Ooo Maria Ti amo....  
Cos'è che diceva quella canzone degli articolo 31?  
Orecchiabile, allegra, però di cosa parla?  
 
Altro che sclerare dietro ai messaggi subiliminali, cercandoli anche dove non ci sono....  
 
Schizzetto

 
Oh, ma lo fate apposta o cos'altro?! Vediamo di essere più chiari: SI STAVA PARLANDO DEI QUEEN E DEI MESSAGGI SUBLIMINALI!!! Ma perchè volete farmi passare per quello che criminalizza i Queen e invece accetta artisti che esplicitamente incitano a fumare la marjiuana o bestemmiano?!?!?!?!?! Ma ho mai detto qualcosa del genere?!?!?! Si parla di un gruppo, si parla di un argomento specifico, e io mi concentro su quello! Non è che per esprimere un' opinione specifica possa fare dei promi o parentesi chilometriche... Se detesto una cosa, detesto anche tutte le altre cose simili alla stessa! Se critico i Queen xchè usano mex subliminali, qualunque sia il messaggio, resta sottinteso che ce l'ho con tutti i gruppi che come loro ne fanno uso, "cristiani" compresi!!! E resta sottinteso che maggiormente detesto chi esplicitamente esprime un messaggio non conforme al mio credo, che è la Parola di Dio!!!
Spero di essere stato chiaro, se nn la capite adesso significa che nn volete capirla. Qualcuno scriverà ancora: "Eh, parli dei Queen ma quello lì incita al suicidio e nn dice niente..." Arrabbiato Santa pazienza...
Loggato
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #126 Data del Post: 05.07.2003 alle ore 03:00:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Titolo del thread: "Esistono gruppi metal cristiani?"
Esiste qualche moderatore che possa portare un po' di ordine in questo caos? Sorriso
Va a finire sempre così in questo forum: si parte da un titolo e poi si spazia a 360 gradi su tutto lo scibile umano (e non) ! E' vero che da cosa nasce cosa ma leggersi 9 pagine apparentemente scritte a riguardo di un tema che si ritiene di proprio interesse, e scoprire che in realtà solo una decina di post trattano davvero l'argomento, fa un po' lo stesso effetto di quei film che uno vorrebbe vedere in TV ma non ce la fa perchè ogni 5 minuti di film ci sono 10 minuti di pubblicità...
Linguaccia
Loggato
medeaa
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 35
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #127 Data del Post: 07.07.2003 alle ore 16:54:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bene ste_drums sn daccordissimo cn te  
mi dispiace solo ke questo nostro confronto t abbia esasperato eh eh eh Linguaccia
Cmq hai ragione mai io volevo solo dire ke c sn messaggi subliminali + pesanti da tenere in conto senza ammettere "la presenza di messaggi subliminali" nei testi dei Queen
 
 Sorridente Sorridente Linguaccia Occhiolino
Cmq scrivo dal pc di mia sorella e io invece sn l'utente ke si kiama Brian May (eh eh eh  Occhiolino Linguaccia)
Loggato
Alexandro
Osservatore
*



"io sono colui che sono"

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #128 Data del Post: 28.08.2010 alle ore 19:33:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

spero di non violare la policy postando il link.
http://it.wikipedia.org/wiki/Christian_metal
io fondo vi è una piccola lista potete andare ad' ascoltarli su youtube. Io non ho cd Christian metal e conosco un pòsolo i Demon Hunter.
Loggato

alexandro kiarugi
Il_Mare
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #129 Data del Post: 22.01.2011 alle ore 21:05:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti, visto che nessuno ha in realtà risposto alla domanda, lo faccio io. Grazie a Dio, la musica metal cristiana o meglio il WHITE METAL propone una scena sempre più ispirata e di qualità.
 
Per quanto riguarda i gruppi, ti segnalo: i Divine Fire, genere power/thrash, l'album "INTO A NEW DIMENSION" http://www.youtube.com/watch?v=YBeE5CpkpeY
 
Sempre in ambito power, i Seventh Avenue con l'album TERIUM:
http://www.youtube.com/watch?v=jlZyHerzbqE
 
In ambito prog metal, ti segnalo gli ShadowGallery con l'album Room V: http://www.youtube.com/watch?v=2iymwK5ZZN8&feature=related
 
Ancora in ambito prog, Neal Morse, il più grande compositore cristiano al mondo; l'album Lifetime
http://www.youtube.com/watch?v=64PrPBOfqrQ
 
Crescendo in pesantezza, i miei preferiti gli IN VAIN (la line up e formata da 3 credenti e due no) il genere è death progressive gli album sono THE LATTER RAIN e MANTRA:
http://www.youtube.com/watch?v=ErFS5CwDu-I
 
Sempre in ambito death/swedecore i Becoming The Archetype con l'album Dichotomy:
http://www.youtube.com/watch?v=6whla1r3doA
 
Due altri generi uno, l'unblack metal: Chrimson Moonlight, con l'album The Covenant Progress:
http://www.youtube.com/watch?v=YItf2ogDT9U&feature=related
 
l'altro, il doom metal dei Morphia con l'album Froze Dust
http://www.youtube.com/watch?v=qz8ffhe9VlY
 
Per le voci femminili gli HB:
http://www.youtube.com/watch?v=NqJMLNedBuM
 
Questi sono solo esempi, se trovi qualcosa di tua gradimento, sono pronto a dare altri suggerimenti! Dio vi benedica!
 
Loggato

Io ne ho viste di cose, che non potresti immaginare...
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #130 Data del Post: 24.02.2011 alle ore 12:44:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

www.whitemetal.it
www.holysteel.com
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Orlando
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 5
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #131 Data del Post: 21.03.2011 alle ore 23:12:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La risposta alla domanda "Esistono gruppi metal cristiani?" è oggettivamente SI.
 
Che poi a qualcuno possa non piacere il metal come veicolo di messaggi cristiani,questa considerazione soggettiva è un altro paio di maniche.
 
A me personalmente il metallo cristiano(così come il metal in generale) piace molto.
 
Se i miei progetti musicali andranno in porto,Dio volendo,io stesso farò parte di un gruppo metal cristiano.
Loggato
Pagine: 1 ... 7 8 9  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy