Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Esistono gruppi metal cristiani?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esistono gruppi metal cristiani?  (letto 12769 volte)
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #45 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 12:54:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

e che c'entra se Freddie era omosessuale? chi se ne frega.
Lui nn mi invita  a diventare come lui.
Io nn solo ascolto i Queen ma suono anche i loro pezzi,e nei testi se vai a tradurli dato che sei tanto bravo in Inglese nn troverai mai nessun riferimento alla droga, a satana o altre cose ....
cmq ho notato che sei un permalosetto quindi preferisco chiudere qui la discussione,t ripeto che cmq cambierai idea...
PS sulla mia posizione di intenditore di musica nn t conviene scherzarci molto,parla cn chi mi conosce e chi mi vede suonare.. Ciaoooo!
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #46 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 13:02:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cmq tu sei stato quello che ha detto che nn sei ancora nato di nuovo mica io....
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
àRe: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #47 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 13:13:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.05.2003 alle ore 12:54:40, EVANGELICO wrote:
e che c'entra se Freddie era omosessuale? chi se ne frega.
Lui nn mi invita  a diventare come lui.
Io nn solo ascolto i Queen ma suono anche i loro pezzi,e nei testi se vai a tradurli dato che sei tanto bravo in Inglese nn troverai mai nessun riferimento alla droga, a satana o altre cose ....
cmq ho notato che sei un permalosetto quindi preferisco chiudere qui la discussione,t ripeto che cmq cambierai idea...
PS sulla mia posizione di intenditore di musica nn t conviene scherzarci molto,parla cn chi mi conosce e chi mi vede suonare.. Ciaoooo!

 
primo: io ascolto gruppi metal che parlano di avvenimenti storici.....dove trovi droga sesso e rock and roll negli avvenimenti storici poi me lo spieghi.
 
In secondo luogo sono permalosetto ma almeno non giudico, non ti prendo in giro e non mi vanto delle mie super capacità musicali sventolandelo ai 4 venti per far vedere  che sono un figo. Se sei bravo buon per te chi ha detto nulla?  
 
Terzo sarai pure il musicista più bravo del mondo ma come io non ti conosco tu non conosci me quindi come puoi pretendere di sapere tutto sulla musica?
 
Quarto, io mi ero anche scusato quando ti avevo risposto la prima volta "dandoci un po' dentro"....tu non ti sei nemmeno degnato di preoccuparti del fatto che io mi  possa esser sentito ferito quando hai detto che non conosco davvero Gesù....ma le scuse a me interessano solo se vengono spontanee....
 
Non voglio ammonirti caro evangelico....ti parlo di questo perchè ho 22 anni e ci son passato pure io....quando si parla e si mettono in mostra le proprie doti e i propri lati forti spesso si crede di essere i migliori a discapito degli altri....se io son bravo a giocare a pallone  non vado a dire a uno che è meno bravo "sei una mezza calzetta guarda che io sono il meglio"....e se mi capita mi pento  e cerco di riparare e che DIo possa sempre farmi capire dove e quanto sbaglio.
Quindi prendilo come un consiglio....se vuoi.....io non vengo a dirti "e' di sicuro così capirai"....
 
Pace spero che ora il discorso sia chiuso.
 
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #48 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 13:39:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.05.2003 alle ore 13:02:18, EVANGELICO wrote:
Cmq tu sei stato quello che ha detto che nn sei ancora nato di nuovo mica io....

 
E allora? vuol semplicemente dire che ancora ho dei dubbi ma ogni giorno parlo a Gesù e gli chiedo di guidarmi e come già detto alcune cose le ho capite e cambiate...
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #49 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 13:57:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Aggiungo solo un'ultima cosa poi davvero spero che il discorso finisca visto che mi fa più male che bene seguire ciò che dicono gli uomini invece che ciò che mi  suggerisce Dionel cuore.
 
Evangelico hai detto se non vado errato che ti piace il rock melodico (è un bellisismo genere che piace anche a me tr l'altro). Cmq melodico o no è lo stesso Rock.....
 
Allora vediamo di spiegare le cose "schematicamente"
 
Dici che tutto il metal è malvagio perchè la maggior parte dei gruppi metal da messaggi anticristiani (cosa che confermo io stesso ma seguendo il tuo ragionamento tutti i siciliani son mafiosi perchè in sicilia c'è la mafia....quindi gli amici sicilani che ho qui in lombardia devo mandarli non dico dove perchè il loro paese ci porta a mafia secondo te?).
 
Dici che il Rock invece non è malvagio perchè non parla di certe cose....ma non tutto il rock ovviamente non parla di certe cose.
 
Allora citiamo alcuni esempi....a parte i doors già citati, ricordo che ai tempi dei super "cannoni dei figli dei fiori" anavano parecchio i beatles...già citati anche questi...uhm prendiamo qualcosa di più  attuale o cmq dell'ultimo ventennio? i guns'n roses fanno rock...direi che tra sesso e droga il caro axl ne tramsetta di messaggi non troppo cristiani...i litfiba mi pare facciano un bel rock italiano e non mi pare i messaggi siano molto diversi da altri gruppi (c'è addirittura una canzone che si intitola el diablo)...
 
Quindi detto questo spero abbiate capito che, come nel metal ci sono gruppi che danno cattivi messaggi, anche in ogni altro genere musicale si posson trovare...
 
Evangelico dice che tutto il metal è di Satana, che non può esser buona musica con buoni messaggi....allora io posso dire lo stesso della sua musica visto che anche nel rock ci sono gruppi "cattivelli".............allora morale delal favola? ragazzi absta ascoltare musica perchè la musica è del diavolo....
Evangelico è lo stesso identico discorso che hai fatto tu!
 
Concludo dicendo che amio avviso non spetta a noi il giudizio sul fatto che una persona possa essere o meno cristiana...con che autorità possiamo prmeterci di dire a qualcuno "tu non sei cristiano"Hu?! Avete citato i Petra, son stati citati gli Stryper che  prendevano bottigliate in testa solo perchè lanciavano bibbie dal palco invece che lanciare preservativi come qualcuno.....e vi permettete di giudicarli! vi permettete di fare ciò che la Bibbia vieta il giudizio! ma non un giudizio qualunque quale può essere "con quel vestito stai meglio con l'altro stai male" ma un giudizio sulla FEDE CRISTIANA.....
Dico questo affinchè anche voi come me possiate ragionare su questo....troppe volte ho giudicato, troppe volte mi son sentito il migliore e senza accorgermi ho ferito qualcuno...ora proprio per evitare questo prego...perchè vorrei evitare il giudizio (sono umano sbaglio anche io e spesso cado ancora nel giudizio ma me ne pento e chiedo a Dio di migliorarmi).
 
Ma voi pensate che Dio non sappia quello che fa quando ua persona lo cerca e gli chiede di guidarla? Lasciamo fare Dio ciò che solo a Lui spetta.
 
Pace e vogliate perdonarmi se ho peccato di arroganza o quanto altro...Dio possa guidare tutti noi verso una comprensione reciproca e possa farci capire i nsotri errori.
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #50 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 14:36:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Saluti a tutti, sono Stefanino e vengo in pace!! Commento alcune frasi che mi sono saltate all'occhio
 
"ascolti i queen caro evangelico? mi spiace per te che sei omosessuale visto che freddie lo era..."
 
Pazzesco non riesco a credere ai miei occhi. Ragazzi, lo sapete una cosa?? siete davvero divertenti, davvero.
 
Così, chi ascolta i Queen diventa frocio xchè  era lo era Freddie MercuryHu?!
Se ascolti Kurt Cobain diventi un drogato anche tu?
Se ascolti gli AC/DC diventi satanista anche tu?
 
MA TI RENDI CONTO DI QUELLO CHE HAI SCRITTOHu?!
 
Non è possibile, ragazzi frasi così non le dice nemmeno un bambino della scuola domenicale.
Senza offesa x nessuno...
 
E poi... fregiatevi pure "io sono un esperto di musica... io lo sono di più, tu sei un ignorante..."
 
Ma per favore, dai... fate davvero ridere. VI seguo dal lavoro siete più divertenti delle quotazioni ENEL. Avete fatto dei discorsi sensati, modello che la musica è un mezzo di comunicazione, che può influenzare la gente...
 
Ma di panzer ne tirate fuori davvero tanti!!
 
Oh, per carità...
 
Volete dimostrare il vostro "carattere" musicalmente parlando?? perchè non facciamo tutti un bel festival di musica cristiana, dove ci beiamo x l'ennesima volta di quanto siamo bravi, andandocene soddisfatti x aver dimostrato l'ignoranza altrui...
 
Allora, io che suono i pezzi di Satriani e Steve Vai e compagnia bella sono un guitar hero anch'io... dai dai voglio farvi vedere come sono bravo anch'io!!
 
"Cmq tu sei stato quello che ha detto che nn sei ancora nato di nuovo mica io...."
 
Ehi, che cosa sono questi giudizi??  
 
Fatti più in là xchè non sei ancora nato di nuovoHu?!
 
Ragazzi, ragazzi...
 
"se mandi indietro il metal esce il diavolo" (più o meno suonava così la frase)...
 
Frasi così sono davvero ridicole.
Una volta sentii un fratello dire che Santana era satanico xchè l'anagramma del suo nome era Satana.  
 
Vai all'esame di matematica generale 1, argomento "anagrammi, permutazioni e simili". Di che l'anagramma di Santana è Satana e sarai bocciato all'istante.
 
Con le migliori intenzioni si tirano fuori delle idiozie davvero cosmiche.
 
Allora.  
 
Ora do la mia opinione.
 
Musica: do, re, mi, fa, sol.. eccetera. Teoria musicale: armonia, costruzione accordi...
TUtto assolutamente neutrale.  
 
Non esiste il Do cristiano, ed il Do satanico.
Semmai chi suona quel Do, può essere cristiano o pagano. E chi suona quel do compone una musica diversa, a seconda del suo credo.
E come risultato abbiamo generazioni influenzate dalla musica, in bene o in male.
Il fatto di dipingere un genere "rock", o "metal" come satanico... è assolutamente stupido, dal mio punto di vista.
 
E' satanico chi lo fa, accidenti!! C'è ancora gente che non ha ancora capito che "dai frutti si riconoscerà la radice", e questa radice è la relazione che il musicista ha con Dio, indipendentemente dal genere che suonaHu?!
 
Beh  ho detto la mia, spero di non aver offeso nessuno.
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #51 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 14:45:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.05.2003 alle ore 14:36:17, schizzettobax wrote:
Saluti a tutti, sono Stefanino e vengo in pace!! Commento alcune frasi che mi sono saltate all'occhio
 
"ascolti i queen caro evangelico? mi spiace per te che sei omosessuale visto che freddie lo era..."
 
.

 
Carissimo innanzitutto benvenuto  Sorridente
 
Io sono quello che ha scritto "ascolti i queen? allora sei omosessuale"....e sto ridendo da solo come un demente davanti allo schermo!!!!
 
Leggiti tutto il post!!!!!! secondo te parlavo seriamente? era per controbattere a quanto mi era stato detto ovvero che tutto il metal è satanico perchè alcuni gruppi parlano di satana...poi c'è stato qualcuno che da detto che insegna brutte cose perchè qualche cantante metal parla di discorsi non cristiani.....allora io IN SENSO IRONICO ovviamente non parlavo sul serio ho risposto "ah tu ascolti i Queen allora sei omosessuale come il loro ex cantante (pace all'anima sua).
 
Hai capito ora?  Sorridente
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
schizzettobax
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 177
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #52 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 14:52:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Cigno ho capito male... non avevo colto il senso ironico !!
 
Mi scuso xxxxxxxxxxxxxxx
 
Come dissi altrove la neutralità di internet è tale da generale malintesi... stavolta sono stato io..
 
E poi se sto befano di Freddie non faceva il frocio era ancora vivo!!
 
(con tutte le belle donne che poteva avere!!)
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare
****



Io sono la via, la verità e la vita.

   
WWW    E-Mail

Posts: 694
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #53 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 15:03:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tranquillo non c'è problema!
 
Cmq non stiamo qui a dibattere sul povero Freddie, quello che lui ha fatto in vita sono affari suoi non deve interessarci  Sorridente  
 
Cerchiamo di vedere i lati positivi delle persone, Freddie ci ha lasciato un grandissimo patrimonio artistico Sorriso il fatto che poi fosse un omosessuale vabbè pazienza sono affari suoi come già detto...
 
Pace!
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
MaRcKo
Membro
***




au au au

   
WWW    E-Mail

Posts: 61
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #54 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 15:40:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

1Corinzi 9:20
 
con i Giudei, mi sono fatto giudeo, per guadagnare i Giudei; con quelli che sono sotto la legge, mi sono fatto come uno che è sotto la legge (benché io stesso non sia sottoposto alla legge), per guadagnare quelli che sono sotto la legge;  
 
EVANGELICO mi riferisco a te,  non sta a te giudicare quel che il_Cigno sta facendo, anche se tu volessi riprenderlo (è cosa santa riprendersi tra fratelli) il modo da utilizzare è quello che ti ho scritto qui sopra.
Tu non sai cosa il Signore ha in mente per Il_Cigno.
non ti accanire contro nessuno.
Loggato

shanga wakka wanga whikkiwaaaaaaaaaaa
FatBoy
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #55 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 17:24:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ragazzuoli non litigate ok?  Sorriso ognuno la pensa in modo diverso dall' altro e poi ogn idiscussione e' utile per conoscerci meglio e capire cose she magari uno o nsa (tipo me). rispondendo non mi ricordo a chi.. sul fatto dei queen ti sbagli. apparentemente non danno alcun riferimento al diavolo o a principi satanici.. poi che freddy pace all' aima sua sia stato omosessuali fatti suoi. Quel che conta e' che aveva una voce stupenda.. comunque dicevo anche questi signori come tanti altri hanno fatto uso di messaggi che ascoltati al rovescio facevano chiar iriferimenti al diavolo, al fumare la marjiuana ecc.. credeteci o no, che funzionino o meno l' hanno fatto. e spinto da una curiosita' oggi mi son cercato una canzone di battiato. la canzone e' shock in my down. nell' ultima parte della canzone sembra che le parole sono incomprensibili.. come girate al contrario.. mentre ascoltando il pezzo a rovescio si ode distintamente la frase "  di aminoacidi...nelle mie orbite si scontrano tribu di sub-urbani " tra l' altro questa frase viene detta nella canzone normale. Non ha nulla di satanico e nessun riferimento di alcun che.  Questo per dire che queste cose le hanno fatte e chissa se altri ancora le faranno. e nei queen queste frasi sono presenti nelle canzoni another one bites the dust e one vision. e non saprei se in altre.  e se questi e tutti gli altri signori hanno 2 facce una in qui predicano la pace nel mondo, parlano di tematiche sociali fanno beneficenze ecc.. e poi l' altra in qui nei loro dischi fanno riferimento a satana, alla droga, ala violenza sia che lo dicano in faccia sia che si nascondano dietro messaggi subliminali beh... in fondo penso che il diavolo come e' scritto nella bibbia si traveste da angelo di luce.
Loggato
FatBoy
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 14
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #56 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 17:27:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.05.2003 alle ore 17:24:59, FatBoy wrote:
Ragazzuoli non litigate ok?  Sorriso ognuno la pensa in modo diverso dall' altro e poi ogn idiscussione e' utile per conoscerci meglio e capire cose she magari uno o nsa (tipo me). rispondendo non mi ricordo a chi.. sul fatto dei queen ti sbagli. apparentemente non danno alcun riferimento al diavolo o a principi satanici.. poi che freddy pace all' aima sua sia stato omosessuali fatti suoi. Quel che conta e' che aveva una voce stupenda.. comunque dicevo anche questi signori come tanti altri hanno fatto uso di messaggi che ascoltati al rovescio facevano chiar iriferimenti al diavolo, al fumare la marjiuana ecc.. credeteci o no, che funzionino o meno l' hanno fatto. e spinto da una curiosita' oggi mi son cercato una canzone di battiato. la canzone e' shock in my down. nell' ultima parte della canzone sembra che le parole sono incomprensibili.. come girate al contrario.. mentre ascoltando il pezzo a rovescio si ode distintamente la frase "  di aminoacidi...nelle mie orbite si scontrano tribu di sub-urbani " tra l' altro questa frase viene detta nella canzone normale. Non ha nulla di satanico e nessun riferimento di alcun che.  Questo per dire che queste cose le hanno fatte e chissa se altri ancora le faranno. e nei queen queste frasi sono presenti nelle canzoni another one bites the dust e one vision. e non saprei se in altre.  e se questi e tutti gli altri signori hanno 2 facce una in qui predicano la pace nel mondo, parlano di tematiche sociali fanno beneficenze ecc.. e poi l' altra in qui nei loro dischi fanno riferimento a satana, alla droga, ala violenza sia che lo dicano in faccia sia che si nascondano dietro messaggi subliminali beh... in fondo penso che il diavolo come e' scritto nella bibbia si traveste da angelo di luce.

 
Ho portato l 'esempio della canzone di battiato anche se stavo parlando dei queen perche sapevo di lui.. e poi perche in italiano era piu' facile distinguere il messaggio.. comunque provero' anche con alcuni di questi grandi artisti.
Loggato
Nitropraise
Membro
***




Quello che non costa nulla, non vale nulla!

172368833 172368833    
WWW    E-Mail

Posts: 158
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #57 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 17:54:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido pienamente quello che dice FatBoy!
Io vi chiedo:
Come fate ad ascoltare musica nel quale non condividete i principi?
Quando parlate....parlate a vanvera o dite cose con un senso logico?
La stessa cosa quando ascoltate musica! Voi così state dando valore e partecipazione ai messaggi di chi canta quella musica!
Conosco gente che è diventata tossicodipendente grazie all'ottimo lavoro fatto da Vasco negli anni 80 e da gentaccia come lui! Non sò se ricordate Jovanotti quando cantava "No Vasco io non ci casco"!  Scioccato
 
Possibile che il mondo sia più savio della chiesa! Quelli stessi del mondo sanno cosa si cela dietro i messaggi sbagliati delle loro canzoni! Come fate ad essere così ottusiHu?!Hu?!?? Dite di avere una mente aperta, ma aperta a cosa? Ai messaggi negativi?
Loggato
Sensei
Visitatore

E-Mail

Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #58 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 18:02:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Fat, pensa un po'.
 
I Queen non sono così "normali" come tu pensi.
 
La mania del -satanismo- (che poi è una corrente che inizia nell '800 e si afferma agli inizi del '900) è in gran parte ispiratrice di molti gruppi (che affermano o negano, non ha importanza).
 
Esistono messaggi registrati al contrario, messaggi bifronte, messaggi velocizzati/rallentati di 300 volte (è un esempio).
 
Un esempio
 
in "One Vision" dei Queen, si può ascoltare - My sweet satan, i've seen the sabbah-
 
e' più lampante il caso dei Led Zeppelin in "Stairway to heaven" che è qualcosa che non so se definire ingegnoso o maniacale.
 
Cercate in rete e troverete.
Loggato
EVANGELICO
Membro
***



Gesù Cristo è il Signore

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #59 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 18:13:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

NON HO MAI DETTO CHE ASCOLTO ROCK MELODICO,IO ASCOLTO ROCK E BASTA.
NON MI VANTO DI ESSERE UN BUON MUSICISTA PER FARE IL FIGO PERCHè NN NE HO BISOGNO MA SOLO PER DIRTI CHE L'OPINIONE DI UN MUSICISTA SE PERMETTI è PIù COERENTE DI UNO CHE NN CAPISCE NULLA DI MUSICA(NON PARLO DI TE).
CMQ SICCOME QUA SIETE TUTTI BRAVI A PARLARE PARLARE E PARLARE E FATE FINTA DI NN CAPIRE GLI ALTRI, IO MI ASTENGO DAL SCRIVERE IN QUESTO FORUM...  
MI DISPIACE SOLO PER MARCO FORNASINI CHE CONOSCO DI PERSONA...
CIAO A TUTTI
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
Pagine: 1 2 3 4 5 6  ...  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy