Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Esistono gruppi metal cristiani?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  9 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esistono gruppi metal cristiani?  (letto 13080 volte)
Il_Cigno
Membro familiare

Io sono la via, la verità e la vita.

WWW    E-Mail

Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #60 Data del Post: 28.05.2003 alle ore 20:08:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 28.05.2003 alle ore 18:13:14, EVANGELICO wrote:

CMQ SICCOME QUA SIETE TUTTI BRAVI A PARLARE PARLARE E PARLARE E FATE FINTA DI NN CAPIRE GLI ALTRI, IO MI ASTENGO DAL SCRIVERE IN QUESTO FORUM...  

Mi spiace che te la sia presa, io ti ho già chiesto scusa una volta, e ora mi scuso di nuovo.  
Però voglio solo farti notare una cosa secondo una mia imressione....ti avevo detto che mi ero sentito ferito da alcune cose che mi avevi detto e non ti sei nemmeno scusato.
In secondo luogo guarda che fino a prova contraria qua nessuno ti stava imponendo nulla siete stati tu e altri pochi a intervenire "caricando a testa bassa" sparando subito sentenze convinti di sapere tutto.  
Io ho letto e riletto quello che hai scritto e ho cercato di trarne qualcosa e di comprendere....tu sei sicuro di aver fatto lo stesso con quello detto dagli altri?
Detto questo ti ripeto e mi riscuso per la terza volta se è nata questa discussione....anzi ti invito a non abbandonare il forum visto che cmq è normale che non si vada d'accordo su alcune cose ma non per questo dobbiamo andarcene "a testa alta"...non è una partita di pallone non ci sono vinti e sconfitti ma solo incomprensioni che devono essere tramutate in comprensioni....
Caro evangelico detto questo ti saluto e che Dio ti benedica.

PS: a parte sulla musica visto che abbiamo pareri troppo discordanti (e poi a riguardo io le mie risposte le ho trovate nella Bibbia) se vuoi muovermi qualche critica sul mio modo di esprimermi o sul mio comportamento fallo pure, bisogna anche non dico accettare ma ascoltare le critiche per riletterci sopra....si può imparare da qualsiasi situazione Sorriso

« Ultima modifica: 28.05.2003 alle ore 20:09:11 by Il_Cigno » Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
ste_drums
Visitatore

« Rispondi #61 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 09:29:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Quote:
Io nn solo ascolto i Queen ma suono anche i loro pezzi,e nei testi se vai a tradurli dato che sei tanto bravo in Inglese nn troverai mai nessun riferimento alla droga, a satana o altre cose ....  

Ecco, caro Evangelico, se a volte prima di sparare sciocchezze t documentassi, sarebbe una gran bella cosa. Vai a farti degli studi sui Queen ed in particolare sulla canzone "Another one bites the dust" (o qualcosa del genere...): scoprirai che ascoltandola al contrario viene espressamente detto "Start to smoke marjiuana!" Alla faccia del gruppo innocente... mah!!!
Loggato
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #62 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 10:37:56 »

NON MI VANTO DI ESSERE UN BUON MUSICISTA PER FARE IL FIGO PERCHè NN NE HO BISOGNO MA SOLO PER DIRTI CHE L'OPINIONE DI UN MUSICISTA SE PERMETTI è PIù COERENTE DI UNO CHE NN CAPISCE NULLA DI MUSICA(NON PARLO DI TE).  

Ciao Evangelico concordo con te su questo, l'unica cosa che non mi va a genio è che spesso, noi musicisti rischiamo di tirarcela troppo perchè ne capiamo di musica più degli altri e a volte si rischia di presentarci come se fossimo su un gradino in più rispetto agli altri... facendo passare x ignoranti chi non ne capisce come noi che ci siamo dentro!!

P.S: se ti ho offeso chiedo scusa...

Che cosa suoni??
Io sono un maniaco della Ibanez... tra poco mi compro anche quella a 7 corde... non vedo l'ora!!
Loggato
ste_drums
Visitatore

« Rispondi #63 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 12:31:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Hey, schizzettobax!
Vediamo un po':
  • metallaro
  • ibanez
  • 7 corde
Di' un po', anche tu fan scalmanato di John Petrucci? Sorridente
Loggato
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #64 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 14:07:59 »

Solo Petrucci??

Petrucci mi piace, ma a mio avviso, è un pò come Malmsteen: dopo un pò tende a essere ripetitivo... ha delle idee geniali xò...

Satriani, Gambale (che ho visto dal vivo), Steve Vai (anche se è un pò "squinternato", Rob Balducci, Eddie Van Halen, Brian May, Marc knopfler, Robben Ford, Eric Clapton, Santana, Malmsteen (anche se dopo un pò è tutto uguale e poi certe sue canzoni sono un pò " pesantucce"Occhiolino... dimenticavo Greg Howe, Ritchie Kotzen, Mathias Elkund (o come si scrive)... X il Jazz... Joe Pass, Eddie Palermo, Pino Russo (è uno dei miei prof)...

Ho una Jem 555... la sette corde aspetterà (quando i fondi saranno disponibili!!)...

8) 8)

Loggato
Sensei
Visitatore

« Rispondi #65 Data del Post: 29.05.2003 alle ore 20:13:50 »

on 29.05.2003 alle ore 14:07:59, schizzettobax wrote:
Solo Petrucci??

Tu andresti molto d'accordo con un mio amico che ora si sta fissando col tapping.

Inutile dire che si rimbambisce con la chitarra, vuole strafare, e infine fa delle colossali cavolate durante la registrazione. Sorridente
Loggato
schizzettobax
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #66 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 08:14:28 »

SENSEI wrote:

Tu andresti molto d'accordo con un mio amico che ora si sta fissando col tapping.  

E' una delle mie tecniche preferite!! l'ultimo malloppo che sto studiando è un libro sul tapping... davvero bellissimo, ed il mio prof mi sta facendo dannare con il 1° Capriccio di Paganini, eseguito col tapping (mi sta riuscendo ma arrivo ad un punto in cui le mie dita si rifiutano da sole di suonare... protestano!!)... e poi provenendo dal pianoforte mi riesce molto + naturale rispetto a cose come lo Sweep Picking (che x me è ancora una tortura!!)..

Ciap

Loggato
EVANGELICO
Membro

Gesù Cristo è il Signore

WWW    E-Mail

« Rispondi #67 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 11:43:35 »

Io suono il basso elettrico...
Hey chitarrista nn dimenticare il Mitico Stef o Steve Burns!
Malmesteen nel suo genere è un genio, anche se un pò folle.
Chi ha parlato di tapping? bello bello,io lo so fare anche se con il basso è un pò difficile adattarlo!
Cmq se posso farti un consiglio non prendere Ibanez e ricorda che i migliori suonano sempre a 6! ciao
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
EVANGELICO
Membro

Gesù Cristo è il Signore

WWW    E-Mail

« Rispondi #68 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 11:46:12 »

Inoltre non so chi ha detto di documentarmi meglio sui Queen ... forse dovresti farlo tu.
I Queen non hanno mai incitato la gente a drogarsi!
Loggato

Ora dunque queste tre cose durano:fede,speranza,amore;ma la cosa più grande di esse è l'amore.
I Corinzi 13:13
Doulos
Membro

"Chi manca di saggezza la chieda a Dio"

WWW    E-Mail

« Rispondi #69 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 13:47:02 »

I Queen che a me sono sempre piaciuti hanno messo un messaggio subliminale nella canzone "Another One Bites The Dust" proprio sulla droga...

Se volete saperne di più andate sul sito:

http://digilander.libero.it/subliminale/

Ne vedrete delle belle..

Doulos
Loggato
SCHALOM
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #70 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 15:19:19 »

Allora innanzitutto io ti consiglierei di aggiornarti e nn parlare senza sapere (io nn sono interista, sn il nipote dell'interista e sn juventino..)cmq innanzitutto Freddie Mercury nn era omosessuale ma bisessuale.... e poi lui anche se era bisessuale aveva una voce che spunta una volta ogni 10000 anni è ineguagliabile.....
Ma poi nn c'entra niente il fatto sessuale cn la musica io sn sempre + convinto ke il metal è satanico e basta; fatto in chiesa o no è satanico, ti ripeto che nn servono i testi x affermare se è satanica, ma già la musica stessa lo rivela (ad esempio tu sai ke gli accordi in inglese, in certe canzoni, messe insieme formano un rito!? le canzoni nn te le so dire veramente........) quindi se un gruppo "cristiano" dice di fare metal, cm rock o punk nn è cristiano...............
Loggato
SCHALOM
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #71 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 15:31:56 »

Ecco, caro Evangelico, se a volte prima di sparare sciocchezze t documentassi, sarebbe una gran bella cosa. Vai a farti degli studi sui Queen ed in particolare sulla canzone "Another one bites the dust" (o qualcosa del genere...): scoprirai che ascoltandola al contrario viene espressamente detto "Start to smoke marjiuana!" Alla faccia del gruppo innocente... mah!!!  

Io nn so se ti droghi o altro cmq in inglese (e credo ke devi essere tu ad aggiornarti) il subliminale è una cosa scontata; mi spiego meglio...Chi scrive testi in inglese ne sa qualcosa ad esempio, parole che dette normali hanno il significato ke gli si vuole dare veramente, mentre se ascoltate al contrario vogliono dire un altra cosa (vedi la parola dog) spero di essermi spiegato bene........
Cmq bisogna anche vedere in che contesto vengono tirate fuori, una cosa è se lo dice Marilyn Manson e una cosa è se lo dicono i Queen che nn sn mai stato un gruppo da queste tendenze (sfido chiunque a dimostrare il contrario) certo riferimenti al sesso li hanno fatti (vedi la canzone Get down make love) ma è diverso da riferimenti satanici  
Una cosa ke dobbiamo stare attenti è soprattutto questa, xkè è facile mettersi lì ad ascoltarsi i dischi di qualsiasi gruppo e cercare qualke messaggio subliminale, ma dobbiamo tenere conto della lingua in cui viene cantata, e ripeto in inglese è molto facile fare dei messaggi subliminali
ciao
 Vago
Loggato
medeaa
Simpatizzante
**

WWW    E-Mail

« Rispondi #72 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 16:01:11 »

raga ke direHu?!?
ho letto mezza sconvolta tutti i vari interventi,e se permettete mi skiero nettamente a favore d evangelico e schalom e tutti gli altri ke hanno detto NO AL METAL CRISTIANO!
non voglio fare la sapiente,ma voglio tenterci a dire la mia...
xke si canta e si suona nelle nostre kieseHu?!
vogliamo attirare al gente,mostrare i nostri bei talenti musicali,o dare la lode a DioHu?!??
raga capisco ke qui a parlare è tutta gente e ama la musica,ma il SIgnore gradisce la lode...cerkiamo d non confondere sacro e profano...se vi paice la musica metal ok....ma attenzione anke algi atteggiamenti dei cantanti metal,xke la musica è espressione d atteggiamenti(e sinceramente non vedo atteggiamenti tanto corretti nei cantanti metal...)
e poi  ragazzi c tengo a dire una cosa fondamentale:
SU QUESTO FORUM SI SONO SCALDATI UN PO' TROPPO GLI ANIMI!!!!!!!!!!! Arrabbiato
il ke non mi sembra molto saggio in quanto non stiamo discutendo x vedere ki ha ragione,ma solo x scambiare le idee....un bacio enorme a tutti!!!!!!!!!!!!!    Bacio
Loggato
EmptyMoon
Osservatore
*

WWW    E-Mail

« Rispondi #73 Data del Post: 30.05.2003 alle ore 18:49:44 »

io sono una patita del metal...ascolto veramente tutto di questo genere  Sorridente dal black al goth all'epic al death...
e vi posso dire che non ho mai trovato canzoni "cristiane", almeno come lo intendete voi...ma può essere che non abbia cercato abbastanza bene!  Sorridente
un saluto  Occhiolino
Loggato

Sono qui per scommessa...le mie idee possono essere diverse dalle vostre, ma adoro il confronto!
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #74 Data del Post: 31.05.2003 alle ore 01:49:24 »

Ormai gli argomenti si affrontano in maniera ciclica e si torna puntualmente a discutere delle stesse solite cose...  Indeciso Mi chiedo se qualcuno si è accorto che esiste un altro thread su questo argomento che, guarda caso, è il thread sul quale si è scritto di più in assoluto! Ma siccome non bastava, ok, riprendiamo il discorso.  Sorridente
Secondo me, e spero di non passare per quello che vuole fare il saccente, state tutti facendo un bel po' di confusione tra il rock (il metal, il blues o quant'altro) inteso come genere musicale e i gruppi che suonano rock o metal o altro.
Benedetti fratelli e sorelle a me non sembra un concetto difficile: il "rock" è un genere musicale, un TIPO di musica! I Led Zeppelin, i Pink Floyd, i Beatles sono persone umane che suonavano o suonano un tipo di musica!
Scusate se sembro scemo ma mi tocca fare questi distinguo: gli Iron Maiden suonano musica metal ma, GLI IRON MAIDEN NON SONO IL "METAL". Ripeto, il "metal" è un tipo di musica, al "metal" non è stata data la libertà di mangiare il frutto della conoscenza del bene e del male, al "metal" non è stato dato il libero arbitrio, il "metal" non può essere sacro nè pagano, il "metal" non comparirà davanti al tribunale di Dio! Il "metal" è una "cosa": il giorno del giudizio non verrà chiamato da Dio a rendere conto di quante persone ha traviato! Così come la bomba atomica non verrà chiamata in giudizio nè le armi chimiche. E non verranno chiamati in giudizio i vaccini che ci hanno salvato dalla TBC o dal vaiolo.
Verranno invece davanti a Dio gli UOMINI e renderanno conto di come hanno usato gli strumenti a loro disposizione: renderanno conto dell'uso che hanno fatto delle armi, delle medicine, degli attrezzi e della musica!
E sono grato a Dio per aver dato a tutti voi musicisti che vi siete fin'ora espressi, il talento che avete perchè so che, alla faccia di qualsiasi sia il genere che state suonando, state usando il vostro talento alla gloria di Dio che ve lo ha dato.
O almeno lo spero per voi!
Io nel mio piccolo continuo a suonare questo contestato genere musicale e non mi importa cosa fanno e dicono Manson e soci. Quel che mi importa è essere ogni volta un canale che il Signore possa usare per seminare nei cuori di chi ascolta e, come ho già detto altrove, finchè ci saranno frutti per il regno di Dio io guarderò un po' più a questi e un po' meno alle teoriche chiacchiere.

Poi di solito invito sempre chiunque crede che dalla musica "pesante" possa uscire solo il diavolo a venire a dirmelo di persona durante o dopo uno dei concerti evangelistici che facciamo ma...  Hu?! boh, non si è mai presentato nessuno! Eppure sono piccolino... mica vi meno...  Sorridente Linguaccia
Loggato
Pagine: 1 ... 3 4 5 6 7  ...  9 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy