Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Lode, Musica e Arte cristiana
(Moderatore: Asaf)
   Esistono gruppi metal cristiani?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Esistono gruppi metal cristiani?  (letto 13012 volte)
SCHALOM
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

::)Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #90 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 09:47:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

....poi non mi ricordo chi ha detto che le note suonate nelle canzoni metal formano motivi satanici.....beh rispondo continuando il discorso....ma sai come funziona una chitarra elettrica?  

Cigno allora.........io credo che nn devi essere tu a dirmi se so cos'è una chitarra elettrica e poi leggi bene io nn ho detto le note (do re mi...) ma ho fatto preciso riferimento a quelle in inglese (A,B,C,D,E...) ti ripeto xkè ho avuto conferme che questi accordi vengono usati anke x messaggi subliminali......
cn questo intervento credo e spero di essermi spiegato meglio
 Vago
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare

Io sono la via, la verità e la vita.

WWW    E-Mail

Re: Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #91 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 13:22:57 »

Si ma anche con quelle in inglese le note son sempre 7 non contengono tutto l'alfabeto Sorriso
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
(Giobbe 8:21)
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re:  ::)Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #92 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 21:28:46 »

[quote author=SCHALOM link=board=musica;num=1053630972;start=90#90 date=06/01/03 alle ore 09:47:55Cigno allora.........io credo che nn devi essere tu a dirmi se so cos'è una chitarra elettrica e poi leggi bene io nn ho detto le note (do re mi...) ma ho fatto preciso riferimento a quelle in inglese (A,B,C,D,E...) ti ripeto xkè ho avuto conferme che questi accordi vengono usati anke x messaggi subliminali......
cn questo intervento credo e spero di essermi spiegato meglio
 Vago [/quote]

Quando mi confronto con qualcuno io parto dal presupposto di conoscere bene quello che io penso e quindi credo che lo sforzo maggiore debba essere fatto per cercare di capire ciò che l'altro sta dicendo. Altrimenti non è un confronto ma un semplice tentativo di convincere chi ci sta di fronte che la propria idea è migliore.

Perchè dico questo? Perchè mi pare di capire che a parte difendere il proprio punto di vista qui non si faccia null'altro. Io lo sforzo di andare a verificare il ragionamento di chi analizza tecnicamente e psicologicamente il rock ritenendolo negativo credo di averlo fatto ma mi pare che coloro che credono che nel rock ci sia il "male" non provino a fare neanche il minimo sforzo di capire cosa si sta cercando di dire. Triste

Per esempio, questa storia delle note inglesi usate per comporre messaggi... ma insomma!!!
In inglese, per chi non è esperto di queste cose, le sette note do, re, mi, fa, sol, la si vengono trascritte con le lettere: C, D, E, F, G, A, B.
Adesso... siamo al cospetto di 2 sole vocali e 5 consonanti!!! Ma che bei discorsi che si possono costruire con tutte queste lettere eh?!

Ma non metto in dubbio che qualche genio ci sia riuscito: EMBE'?!?!? Questo cosa c'entra col rock? Un inglese che scrive la musica in inglese e che invece del rock suonasse la tarantella, il free-jazz-punk-inglese, il folk, ecc. non poteva fare altrettanto?
Invece di sparare storie (anche vere) solo per partito preso non si può fare un modestissimo sforzo intellettivo per capire questo banale principio?  Vago

E se infine anche ci fosse uno, 10, 1000 metallari che mettono messaggi idioti nelle loro canzoni... EMBE'?!?! Se costoro cambiassero genere e si mettessero a fare musica melodica italiana (tipo la Pausini) non potrebbero continuare a dire idiozie?

Poi lo, ripeto per la 1000esima volta, ho invitato un mucchio di voi a venire ad una delle evangelizzazioni che facciamo col nostro gruppo: non accadono chissà quali cose però avreste la possibilità di ascoltare con le vostre orecchie!
Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...

Vabbè, alla fine l'importante è che, qualsiasi cosa diciamo e facciamo la diciamo e facciamo con una coscienza pura davanti al Signore e con convinzione poichè, se non erro, la Bibbia da un bel insegnamento a proposito di tutto ciò giusto?

Dio ci ispiri in ogni cosa e ci dia la Sua serenità e gioia!!
 Occhiolino
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re:  ::)Esistono gruppi metal cristiani?
« Rispondi #93 Data del Post: 01.06.2003 alle ore 23:48:17 »

on 01.06.2003 alle ore 21:28:46, gf wrote:
Quando mi confronto con qualcuno io parto dal presupposto di conoscere bene quello che io penso e quindi credo che lo sforzo maggiore debba essere fatto per cercare di capire ciò che l'altro sta dicendo. Altrimenti non è un confronto ma un semplice tentativo di convincere chi ci sta di fronte che la propria idea è migliore.

Perchè dico questo? Perchè mi pare di capire che a parte difendere il proprio punto di vista qui non si faccia null'altro. Io lo sforzo di andare a verificare il ragionamento di chi analizza tecnicamente e psicologicamente il rock ritenendolo negativo credo di averlo fatto ma mi pare che coloro che credono che nel rock ci sia il "male" non provino a fare neanche il minimo sforzo di capire cosa si sta cercando di dire. Triste

Per esempio, questa storia delle note inglesi usate per comporre messaggi... ma insomma!!!
In inglese, per chi non è esperto di queste cose, le sette note do, re, mi, fa, sol, la si vengono trascritte con le lettere: C, D, E, F, G, A, B.
Adesso... siamo al cospetto di 2 sole vocali e 5 consonanti!!! Ma che bei discorsi che si possono costruire con tutte queste lettere eh?!

Ma non metto in dubbio che qualche genio ci sia riuscito: EMBE'?!?!? Questo cosa c'entra col rock? Un inglese che scrive la musica in inglese e che invece del rock suonasse la tarantella, il free-jazz-punk-inglese, il folk, ecc. non poteva fare altrettanto?
Invece di sparare storie (anche vere) solo per partito preso non si può fare un modestissimo sforzo intellettivo per capire questo banale principio?  Vago

E se infine anche ci fosse uno, 10, 1000 metallari che mettono messaggi idioti nelle loro canzoni... EMBE'?!?! Se costoro cambiassero genere e si mettessero a fare musica melodica italiana (tipo la Pausini) non potrebbero continuare a dire idiozie?

Poi lo, ripeto per la 1000esima volta, ho invitato un mucchio di voi a venire ad una delle evangelizzazioni che facciamo col nostro gruppo: non accadono chissà quali cose però avreste la possibilità di ascoltare con le vostre orecchie!
Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...

Vabbè, alla fine l'importante è che, qualsiasi cosa diciamo e facciamo la diciamo e facciamo con una coscienza pura davanti al Signore e con convinzione poichè, se non erro, la Bibbia da un bel insegnamento a proposito di tutto ciò giusto?

Dio ci ispiri in ogni cosa e ci dia la Sua serenità e gioia!!
 Occhiolino

Era quello che intendevo dire io dicendo che in 7 note non è contenuto tutto l'alfabeto...

Cmq  se non mi dici di dove sei e dove suoni sarà dura che possa venirti a vedere Sorriso
Loggato

Egli renderà ancora il sorriso alla tua bocca, sulle tue labbra metterà canti d'esultanza.
EmptyMoon
Osservatore
*

WWW    E-Mail

« Rispondi #94 Data del Post: 03.06.2003 alle ore 17:01:00 »

on 26.05.2003 alle ore 19:26:25, EVANGELICO wrote:
perchè  dobbiamo proprio prendere spunto dal uno stile puramente satanico?
Allora dovremmo prendere anche le basi delle canzoni di Manson e farci dei cantici?

beh, detto ciò, non posso + stare zitta  Occhiolino
dunque:  
1) non tutti i metallers sono satanici

2) il metal non è un genere musicale esclusivamente satanico

3) il metal NON è MManson!!!!!!!!

Loggato

Sono qui per scommessa...le mie idee possono essere diverse dalle vostre, ma adoro il confronto!
SCHALOM
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #95 Data del Post: 04.06.2003 alle ore 10:25:06 »

Allora gf innanzitutto qua nessuno cerca di convertire qualcun altro alle proprie idee....Io dico certe cose xkè leggo delle cose scritte da qualcuno che forse nn sa tanto riguardo a queste cose. Io mi interesso di satanismo in generale soprattuto fenomeni di manifestazione di demoni ecc....
Nn so e nn credo ke nessuno di voi ke dite queste cose abbia mai assistito a una recitazione di un rito satanico e vi assicuro ke nn ci vuole tutto l'alfabeto x dirne uno se mi volete credere bene sennò è uguale anche xkè io rimango dell'idea ke il metal nn è solo Marilyn Manson ma è anche Black Sabbath, Ozzy Osbrurne, Marduk ecc...

E poi un altra cosa gf nn capisco sinceramente quando dicevi una frase del genere (Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...) nn capisco, a ki credi ke devi dimostrare qualcosa? mah..........

Vago Hu?!
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #96 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 02:26:40 »

on 04.06.2003 alle ore 10:25:06, SCHALOM wrote:
E poi un altra cosa gf nn capisco sinceramente quando dicevi una frase del genere (Peccato che ogni volta faccio questo invito ma nessuno mai ha il coraggio di venire a mettersi in discussione. Del resto è molto più comodo e facile restarsene attaccati ad un PC a perpetuare le proprie certezze...) nn capisco, a ki credi ke devi dimostrare qualcosa? mah..........

Vago Hu?!

Caro SCHALOM, quella frase si ricollega a quanto detto un po' di post indietro. Ovviamente non devo dimostrare nente a nessuno e infatti non è un caso se ho anche scritto a proposito di fare e dire le cose con una coscienza pura davanti al Signore!!
Ad ogni modo, l'invito fatto, lo spiego per evitare equivoci, era molto sincero e sereno: sono certo che, occupandoti di satanismo e rituali satanici, sarai mlto sensibile a quanto di male è stato fatto da chi è portatore di male e lo esercita attraverso la musica.
Io però credo che se ti trovassi ad una serata evangelistica in cui la testimonianza viene espressa da musicisti che, guarda caso, suonano del rock, potresti avere una... come dire... "esperienza" concreta.

Ad agosto si terrà il primo festival italiano di musica rock di autori cristiani... se ti interessa ti mando le coordinate: non è che ti invito perchè occorre "dimostrare" qualcosa. E' una occasione per toccare con mano!
 Occhiolino
Dopodicchè, possiamo rimanere entrambi della propria opinione e salutarci come fratelli poichè, grazie a Dio, lo siamo in virtù di ben altre questioni non credi?
 Sorridente
« Ultima modifica: 05.06.2003 alle ore 02:27:59 by gf » Loggato
ste_drums
Visitatore

« Rispondi #97 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 15:15:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 30.05.2003 alle ore 11:46:12, EVANGELICO wrote:
Inoltre non so chi ha detto di documentarmi meglio sui Queen ... forse dovresti farlo tu.
I Queen non hanno mai incitato la gente a drogarsi!

L' ho detto io e lo stra-riconfermo: anzi, t dico che effettivamente nn mi risulta che lo abbiano mai fatto direttamente, ma hanno scelto la maniera più subdola e squallida, cioè di utilizzare i messaggi subliminali. Ascolta "Another one bites the dust" al contrario e vedrai. Ah, un'altra cosa che t ho già detto: DOCUMENTATI PRIMA DI PARLARE (o scrivere...)!!!!
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #98 Data del Post: 05.06.2003 alle ore 18:07:35 »

Ciao SCHALOM e ciao a tutti gli interessati.
Ecco una occasione per toccare con mano...
Se siete favorevoli preparatevi a gioire, cantare, divertirvi in modo sano e decoroso ed essere incoraggiati.
Se siete contrari... beh, munitevi di ortaggi vari ma partecipate comunque così almeno vi fate una idea!
Sorriso
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #99 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 13:35:34 »

on 04.06.2003 alle ore 10:25:06, SCHALOM wrote:
Io mi interesso di satanismo in generale soprattuto fenomeni di manifestazione di demoni ecc....
Nn so e nn credo ke nessuno di voi ke dite queste cose abbia mai assistito a una recitazione di un rito satanico e vi assicuro ke nn ci vuole tutto l'alfabeto x dirne uno se mi volete credere bene sennò è uguale anche xkè io rimango dell'idea ke il metal nn è solo Marilyn Manson ma è anche Black Sabbath, Ozzy Osbrurne, Marduk ecc...

Ti interessi di satanismo ma davvero?
Premetto che ognuno è libero di pensarla come vuole....detto questo dico la solita cosa, se la si smettesse di pensare più a Satana  che a Dio sarebbe una buona cosa.
In secondo luogo io potrei accusarti di esser vicino al diavolo interessandoti a questa "materia" e trattarti allo stesso modo col quale tu accusi tutta la musica metal...ma non lo faccio e sai perchè? perchè innanzitutto non è bene giudicare e in secondo luogo chi è senza peccato scagli ala prima pietra.  
Non so per quale motivo ti interessi di satanismo, deduco per interesse (non fraintendere non interesse nel senso che pratichi o segui satana)....o magari perchp semplicemente ti attira l'argomento come potrebbe attirarti un film horror....beh io posso risponderti che molti di quelli che ascoltano musica metal di un certo tipo lo fanno per questo stesso motivo niente di più...

Concludo dicendo che hai detto bene, hai elencato dei gruppi che hanno messaggi anticristiani  a partire da Ozzy Osbourne sino ai Marduk...
...ora però mi spieghi cosa c'entrano i Marduk con I blind Guardian ad esempio? (che parlano dei racconti di Tolkienn come tema nelle canzoni ma hanno anche fatto una canzone di ringraziamento a Dio intitolata "Alleluja"Occhiolino. Come al solito fate di tutta un'erba un fascio, quello che fanno gli altri non va bene ma assistere  ai riti satanici invece è una cosa salutare....pensa che a me l'ha consigliato il dottore dopo i pasti... Vago
Loggato

Sensei
Visitatore

« Rispondi #100 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 20:58:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

on 06.06.2003 alle ore 13:35:34, Il_Cigno wrote:
ma assistere  ai riti satanici invece è una cosa salutare....pensa che a me l'ha consigliato il dottore dopo i pasti... Vago

A me il dottore non mi ha consigliato nulla.

Però io (da me) mi consiglio di giocare a Final Fantasy 7

c'è Safor-Sephiroth che mi aspetta...e che musica

Nobuo Uematsu, prego
Loggato
Il_Cigno
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #101 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 22:39:24 »

on 06.06.2003 alle ore 20:58:44, Sensei wrote:

A me il dottore non mi ha consigliato nulla.

Però io (da me) mi consiglio di giocare a Final Fantasy 7

c'è Safor-Sephiroth che mi aspetta...e che musica

Nobuo Uematsu, prego

Sensei questa non l'ho capita Sorriso
Loggato

SCHALOM2
Visitatore

« Rispondi #102 Data del Post: 06.06.2003 alle ore 22:41:12 »

Innanzitutto ste_drums se dici a me di informarmi sui Queen, caschi molto male ma molto, è l'unico gruppo ke ascolto e so vita morte e miracoli di Freddie, Brian, Roger, John,quindi quello ke hai detto al massimo può valere per te.........  
Una cosa cigno eh... nn so se tu riesci ad avere inediti di Marylin Manson, c'è una "canzone" ke si intitola God e li lo devi sentire, si è letteralmente superato quindi nn guardare solo il titolo, ke a volte è solo un inganno
Loggato
gf
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #103 Data del Post: 07.06.2003 alle ore 02:38:09 »

Ragazzi, una volta per tutte, stiamo ancora discutendo di Manson o di altri soggetti come lui?
Se è così io mi ritiro perchè fin dalla prima pagina mi pare che tutti abbiano sempre rigettato Manson e il messaggio che lui propone!
Se volete ancora parlare di Manson fate pure, a me sembra una scemenza visto che su questo argomento si è tutti d'accordo.
 Hu?!

Quando fate così sapete chi mi sembrate? Sembrate come quello che andava in giro a dire che l'ascia è uno strumento diabolico e non è da Dio perchè è stato usato da maniaci e da serial killers!
...e io che faccio il taglialegna e l'ascia la uso tutti i giorni, come mi devo sentire? Devo dire che mi sento.... "accettato"!
 Linguaccia
Loggato
medeaa
Simpatizzante
**

WWW    E-Mail

« Rispondi #104 Data del Post: 07.06.2003 alle ore 13:58:03 »

scusa gf,ma adesso sono io a non capire cosa vuoi dire....
 Hu?!
ragazzi non esprimetevi tramite storielle ed esempi poco concreti e kiari,se avete da dire qualcosa PARLATE KIARO!!!!!!!!!!!
evitiamo inutili giri di parole....
un bacio    Bacio
Loggato
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy