Sondaggio |
|
|
|
|
|
Autore |
Topic:
Ki è il cantante cristiano da voi preferito? (letto 21701 volte) |
|
JeyJack
Membro familiare
Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica
|
|
Re: Ki è il cantante cristiano da voi preferito?
« Rispondi #46 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 14:15:12 » |
Rispondi con quote Modifica
|
on 09.07.2007 alle ore 12:38:57, coen83 wrote: certo è che ha il talento (in dono gratuito da Dio) del cantare.. ma sicuramente il corso di canto avanzato lo avrà pagato, e anche il corso di chitarra, e anche il mixer è stato comprato.. anche stampare i cd costa un bel po', come pure il computer e la connessione ad internet per mettere gli mp3 on-line.. e la corrente per far funzionare il mixer e il registratore si paga pure quella.. (se anche tutte queste cose arrivassero gratuitamente, sarebbe un sogno!) insomma, se il talento del canto è gratuito.. tutto il resto non lo è questo è il motivo per cu icredo che anche i cd di artisti cristiani debbano essere pagati il loro giusto prezzo (ho fatto dei corsi di marketing e economia, ai musicisti, sulla vendita di un cd gli va meno del 10% ... su 15 euro, 1,5 vanno in tasca sua, il resto per coprire le spese SIAE, stampa CD, materiale copertina, spedizione e così via.. purtroppo) |
| si infatti va solo apprezzato Salmè
|
|
Loggato |
Gesù è la via, la verità, la vita
|
|
|
menoparole
Membro supporter
La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!
|
|
« Rispondi #47 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 16:07:09 » |
|
Mi complimento con tutti voi ragazzi per lo scambio di opinioni veramente civile e veramente fraterno con il quale ci siamo confrontati in questi ultimi interventi, anche se un tantino off-topic. Ringrazio Miks per il suggerimento relativo ai Thread dove poter continuare la presente discussione. Benedizioni!
|
|
Loggato |
Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. (I Tim. 2:3-4)
|
|
|
debila
Osservatore
Chi Ci Può Cambiare?
|
|
« Rispondi #48 Data del Post: 09.07.2007 alle ore 18:10:19 » |
|
ANCHE IO PENSO CHE DOVREMMO SOSTENERE DI PIU' I NOSTRI ARTISTI CRISTIANI ITALIANI FORSE PIU' CHE A PAROLE IN AZIONI DI AMORE
|
|
Loggato |
|
|
|
gesuelarisposta
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #49 Data del Post: 20.07.2007 alle ore 00:02:09 » |
|
Antonio Morra. Possibile ke nessuno lo abbia citato!!!! Il Signore gli ha dato dei cantici stupendi. E poi Albino Montisci. Due doni molto diversi, ma bellissimi.
|
|
Loggato |
|
|
|
Fabio87
Membro
If you jump you'll get wet!
|
|
« Rispondi #50 Data del Post: 20.07.2007 alle ore 09:38:53 » |
|
La mia cantante preferita è senza dubbio Darlene Zschech! Dopo di lei c'è l'Hillsong team, tra cui voglio citare Reuben Morgan e Miriam (qualcosa), poi c'è Ron Kenoly, Michael W. Smith (anche se nn apprezzo proprio tt il suo lavoro) e poi c'è Paul Baloche che anche se nn è molto conosciuto è davvero bravo, Marcos Witt e marco barrientos. Sul lano nazionale, che lascia davvero troppo a desiderare, cito sl Corrado Salmè, per il ql impazzisco! Tra i mediocri metto: ........................................................................ ............................................................................................... Tra gli scarsi i primi sn senza dubbio ............................ Ragazzi ma chi sn tt ste persone che avete citato? nn vi siete arrabbiati vero?
|
« Ultima modifica: 20.07.2007 alle ore 13:53:02 by menoparole » |
Loggato |
You must keep your fire burnin!
|
|
|
menoparole
Membro supporter
La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!
|
|
« Rispondi #51 Data del Post: 20.07.2007 alle ore 14:12:39 » |
|
Purtroppo mi sono trovato costretto a cancellare una parte del post di Fabio87, per il fatto che è andato oltre a quanto richiesto nella domanda di apertura del Topic. Inoltre l'ho trovato un tantino offensivo nei riguardi di artisti impegnati a servire il Signore attraverso il dono ricevuto da Lui. Vi pregherei, da autentici figli di Dio, di limitarvi a parlare dell'artista, o degli artisti da voi preferiti, evitando di fare classifiche offensive. Ho fiducia in voi! Benedizioni!
|
|
Loggato |
Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. (I Tim. 2:3-4)
|
|
|
Ernest
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #52 Data del Post: 20.07.2007 alle ore 15:58:58 » |
|
Ho fatto in tempo a leggere il post censurato , e sono d'accordo con meno parole , anche se sarei stato curioso di vedere le reazioni di altri utenti dati i nomi tirati in ballo .
|
« Ultima modifica: 20.07.2007 alle ore 16:47:09 by Ernest » |
Loggato |
|
|
|
Fabio87
Membro
|
|
« Rispondi #53 Data del Post: 20.07.2007 alle ore 17:12:27 » |
|
ehi raga aspettate un attimo! io ho sicuramente sbagliato a esprimere le mie idee in quel modo e chiedo scusa, ma appunto erano i miei gusti musicali! ognuno ha i propri!
|
« Ultima modifica: 20.07.2007 alle ore 17:12:58 by Fabio87 » |
Loggato |
|
|
|
coen83
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #54 Data del Post: 21.07.2007 alle ore 09:41:12 » |
|
una cosa che mi aveva spiegato uno dei cantanti che ho segnalato tra i miei preferiti è che il pubblico, il target dei cantanti cristiani non è sempre lo stesso 1) c'è chi compone canzoni di lode, adatte per chi conosce già Dio e il suo Vangelo 2) altri scrivono canzoni per chi ha una conoscenza minima del Vangelo, magari solo intellettuale 3) altri ancora cantano per raggiungere con la loro musica chi ancora non ha mai sentito parlare di Dio 4) e così via... gli scopi sono diversi, lo stile musicale non è mai lo stesso e le parole usate devono essere diverse (spiegate cos'è la "benignità" ad una persona che non ha mai letto la Bibbia, o perchè noi usiamo la parola "rallegrarci" ) e quindi i cantanti non possono essere per forza messi in piano di comparazione.. ad ogni modo, c'è chi è più talentuoso, chi lo è meno
|
« Ultima modifica: 21.07.2007 alle ore 09:42:37 by coen83 » |
Loggato |
|
|
|
trottorius
Membro
|
|
« Rispondi #55 Data del Post: 21.07.2007 alle ore 12:58:52 » |
|
Premetto che ho letto solo ora...purtroppo nn conosco i nomi al posto dei puntini on 20.07.2007 alle ore 17:12:27, Fabio87 wrote:ehi raga aspettate un attimo! io ho sicuramente sbagliato a esprimere le mie idee in quel modo e chiedo scusa, ma appunto erano i miei gusti musicali! ognuno ha i propri! |
| Su questo nn c'è dubbio....ma se ti chiedo qual'è il TUO artista preferito: 1 è scontato che la tua risposta è TUA e di nessun altro 2 nessuno ti ha chiesto niente riguardo ad artisti che a te nn piacciono o addirittura reputi mediocri o scarsi (poi mi piacerebbe sapere le credenziali o le esperienze musicali per giudicare un artista scarso, sai perchè può capitare a volte che nn'è scarso l'artista ma le orecchie che lo ascoltano.......) Senza offesa ma sei andato un tantino OT......e penso sempre che bisognerebbe contare fino a 10 prima di scrivere in pubblico i propri pensieri quando tirano in ballo altre persone o se proprio nn si resiste ci vorrebbe una forma testuale intelligente...... Magari, se pensi sia una cosa sana, chiedi al moderatore di aprire un topic tipo: "Qual'è l'artista più scarso secondo te?" ciao
|
« Ultima modifica: 21.07.2007 alle ore 12:59:59 by trottorius » |
Loggato |
|
|
|
Ernest
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #56 Data del Post: 23.07.2007 alle ore 10:52:36 » |
|
Suvvia , non infierite , era chiaro che da come era fatta la classifica fatta Fabio 87 si era rivelato un ascoltatore super -easylistener capace di poter digerire solo le forme musicali piu' elementari. Se ad un bambino di 2 anni dai una bistecca fiorentina lui la vede come un sasso e non bisogna sorprendersi ne' tantomeno arrabbiarsi se poi la sputa . Al contrario se la dai un esperto invece , e questo la sputa , non lo fa lasciandola nel piatto e basta , ma motivando la sua esternazione negativa con delle motivazioni , magari facendo qualche paragone con qualche altro "tipo" di bistecca ," genere "di bistecca , "idea" di bistecca ...e sapete perche' ? Perche' conosce le bistecche . L'ascoltatore musicale e' un po' così e nel caso specifico e' chiaro dalla classifica fatta da Fabio 87 che si tratta semplicemente di un ascoltatore abituato e che predilige cibi leggeri ( musicalmente parlando ) come la worshipmusic e che e' concepita , come e' giusto che sia , proprio per essere fruibile da tutti senza tante pretese . Credo che anche lui lo abbia detto ingenuamente senza rifletterci troppo : ha solo buttato lì una cosa che gli e' passata per la testa....sbagliando nei modi ..... e a me aveva fatto un po' sorridere come penso avrebbero fatto tutti quelli citati nella sua classifica
|
« Ultima modifica: 23.07.2007 alle ore 11:17:44 by Ernest » |
Loggato |
|
|
|
Fabio87
Membro
|
|
« Rispondi #57 Data del Post: 23.07.2007 alle ore 11:16:51 » |
|
on 23.07.2007 alle ore 10:52:36, Ernest wrote:Suvvia , non infierite , era chiaro che da come era fatta la classifica fatta Fabio 87 si era rivelato un ascoltatore super -easylistener capace di poter digerire solo le forme musicali piu' elementari. Se ad un bambino di 2 anni dai una bisteccha fiorentina lui la vede come un sasso e non bisogna sorprendersi ne' tantomeno arrabbiarsi se la sputa . Al contrario se la dai un esperto invece e questo la sputa , non lo fa lasciandola nel piatto e basta ma motivando la sua esternazione negativa con delle motivazioni , magari facendo qualche paragone con qualche altro nome o rispetto ad un "genere"o "tipologia" . L'ascoltatore musicale e' un po' così e nel caso specifico e' chiaro dalla classifica fatta da Fabio 87 e' semplicemente un ascoltatore abitutato a cibi leggeri ( musicalmente parlando ) come la worshipmusic e non si puo' pretendere e nemmeno arrabbiarcisi piu' di tanto . Credo che anche lui lo abbia detto ingenuamente senza rifletterci troppo : ha solo buttato lì una cosa che gli e' passata per la testa....sbagliando .... e a me aveva fatto un po' sorridere come penso abbiano fatto tutti quelli citati nella sua classifica o i loro simpatizzanti |
| Caro Ernest mi fa piacere che tu mi conosca così bene! Pensa te avevo un'amico così intimo e neanche lo sapevo! Che ne sai tu che io nn sia un musicista o qlcs altro del campo? credo che proprio cm sei stato un pò troppo affrettato e poi tu nn hai fatto ql che ho fatto io giudicando la worship music "leggera"? a me è piaciuta la motivazione che ha dato il moderatore alla sua censura e cioè che va rispettato il talento di ogni persona che lo utilizza per Dio! ecco...impara a farlo prima di cercare di insegnarlo a qlc'altro! da ql che hai scritto, e dal tono che gli hai dato, i sembri un'esperto del campo! se è così credo che qst ti impedisca di guardare all'unzione che qst cose devono avere, alla capacità di portarti davanti alla presenza di Dio mentre guidi, per esempio, alla potenza spirituala di rompere i lacci del maligno che devono avere! io, da ignorante musicale ql sn, guardo ANCHE a qst! imparara a farlo anche tu evedrai le benedizioni! forse tra i cantanti che ho citato (che nn so se tu sei riuscito a leggerli prima della censura) c'era qlc bravissimo ma nn aveva le caratteristiche che ho citato prima! ti faccio un esempio per spiegrami meglio... Corrado Salmè io lo ritengo un worship leader fantastico! lui è bravissimo con il piano e il suo gruppo anche è molto bravo, ma prova a setire un pò le sue coriste o il mixaggio dei suoi cd! (ehi nn è una cattiveria..nn fate che mi censurate anche qst) nonostante qst io qnd qscolto un suo cd mi ritrovo ad adorare Dio senza neanche sapere cm! qst sn i veri adoratori nn il bravo musicista che nn ti trasmette niente spiritualmente! e nn offendere più la worship music!
|
« Ultima modifica: 23.07.2007 alle ore 11:18:23 by Fabio87 » |
Loggato |
|
|
|
Ernest
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #58 Data del Post: 23.07.2007 alle ore 11:21:37 » |
|
a me non sembra di aver offeso nessuno anzi stavo cercando di spezzare una lancia in tuo favore . Ricapitioliamo: quindi tu giudicavi "l'unzione" e non le capacita' ? bhe' se e' così sappi che allora la tua classifica misurava il cuore di tuoi fratelli in Cristo . Non commento nemmeno .
|
|
Loggato |
|
|
|
Ernest
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
|
« Rispondi #59 Data del Post: 23.07.2007 alle ore 11:24:48 » |
|
on 23.07.2007 alle ore 11:16:51, Fabio87 wrote: Che ne sai tu che io nn sia un musicista o qlcs altro del campo? |
| Scusa non me ne volere ma si vede .
|
|
Loggato |
|
|
|
|