Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  13 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: dicono tutti che nn è importante la bellezza!  (letto 7525 volte)
Sketch
Membro
***



Il Signore è la mia forza

   
WWW    E-Mail

Posts: 217
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #135 Data del Post: 14.09.2002 alle ore 20:17:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Certo l'attrazione fisica deve esserci solo ke qst attrazione varia da xsn a xsn, ovvio!
E poi ci deve essere anke l'attrazione caratteriale, kiamiamola così, e anke qst vari da xsn a xsn!
 
Loggato

"L'amico ama in ogni tempo; è nato per essere un fratello nella distretta:" (Proverbi 17:17)
Vie
Membro
***



Gloria a Dio!

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #136 Data del Post: 15.09.2002 alle ore 22:57:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sketch hai ragione!
Cmq conosco anch'io persone a cui piacciono i grassi...o cmq che s'innamorano di persone non proprio magre.
Cm mia cognata che è pazzamente innamorata (cm me) di mio fratello che sicuramente rispetto a gente con 50kg in più è magro ma la ciccia ce l'ha!
Ma proprio quella piace a mia cognata!
 
Cmq tornando seri, tutti noi cristiani se veramente stiamo in comunione con Dio non giudicheremo mai dall'apparenza....e la persona che vogliamo vicino (ora parlo per noi sorelle) deve attrarci soprattutto spiritualmente e intellettualmente poi per quanto riguarda il fisico basta che sia carino (per noi) perchè con "l'altra" attrazione diventa bello e con l'amore stupendo! NB:s'intende che tutto questo accade se la persona è nella volontà di Dio!
Loggato
Syrytha
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 15
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #137 Data del Post: 18.09.2002 alle ore 14:52:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cara Vie come fai a sapere, esattamente, quando la persona che ci si trova davanti è nella volontà di DIO Indeciso
 
........ e tutti quei fattori che condizionano la ns scelta di cui stiamo parlando tanto ......  
 
non sono migliore delle altre ma nn mi importa se ha soldi,  case, macchine,....   sinceramente la cosa che più importa e che ci sia amore, rispetto,  fiducia....,   per costruire assieme qualcosa d' indistruttibile .......  (dai problemi e incomprensioni)
 
........ non so se mi sto spiegando  dico solo che è difficile  Hu?!
 
pace
Loggato
Vie
Membro
***



Gloria a Dio!

   
WWW    E-Mail

Posts: 113
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #138 Data del Post: 18.09.2002 alle ore 18:09:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ieri chattavo con la sorella di sketch (Luna) e le chiedevo proprio questo...
 
però partiamo dal fatto che tutto quello che cerchi (amore, fiducia ecc.) se è nella Sua volontà non manca!
 
Quindi ribadisco che per il Cristiano la cosa più importante è questa..come fare a capire se è lui/lei quello/a che il Signore ci vuole donare SI SENTE.  
 
Nn sono la più adatta a parl...ma parlo di ciò che m'ha detto Luna che è felicemente fidanzata con Sogno e il Signore li sta benedicendo perchè stanno nella Sua volontà... il Signore mette certezza...  
 
1)Se stiamo nella Sua volontà
2)Se lo viviamo prima durante e dopo pregando
3)Se mettiamo tutto nelle Sue mani fin dall'inizio
4)Se sentiamo pace nel nostro cuore
5)Se non c'è dubbio nella nostra vita (neanche piccolo) che sia lui (tenendo presenti gli altri 4punti)
6)Se vogliamo fare realmente SOLO la Sua volontà
 
....è la persona giusta.... che ne dite... siete d'accordo??
Loggato
ManuLuna
Membro
***



LA VITA è 1 REGALO DI DIO!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 89
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #139 Data del Post: 20.09.2002 alle ore 15:38:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rispondo anke ioHu?!?
 
riguardo la bellezza....il mio fid all'inizio nn mi sembrava un gran ke..........ora ke sn tanto innamorata e lo conosco bene soprattutto dentro, mi sembra bellissimo!!!
 
voglio dire con qesto....conta anke qanto si è innamorati!
 
BACIONI
Loggato

Figliuol mio, dammi il tuo cuore, e gli okki tuoi prendano piacere nelle mie vie... PROVERBI 23:26
sogno
Membro
***



"L'amore dura per sempre.."

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #140 Data del Post: 21.09.2002 alle ore 10:43:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

nn so se la bellezza sia o no importante.Una cosa però lposso dirla....LA MIA FIDANZATA(MANULUNA)E' LA RAGAZZA PIU' BELLA KE IO ABBIA MAI VISTO!!!!!!!!!!!
Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio Bacio

 
 Sorriso Sorriso
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #141 Data del Post: 24.09.2002 alle ore 19:25:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.01.2002 alle ore 09:47:53, StefanoCucchi wrote:
Ho capito il paragone di basket. può aiutare a capire il concetto, ma come esempio secondo me è un po' esasperato. nel senso che, mentre la vista e il contatto della carta regalo che avvolge il dono dura pochi minuti se non pochi secondi, l'aspetto fisico di una ragazza ce l'avrò sempre davanti agli occhi, e se mi sposo con lei, la vedrò ogni giorno. E' vero che cambierà ed invecchierà... ma sarà comunque una vecchietta carina se è stata una giovane carina... Sorriso  
 
Direi che non è però tanto importante che la ragazza sia considerata bella o carina in base a modelli preconfezionati dai media o dalla cultura (=bella per gli altri) ma è FONDAMENTALE che piaccia al suo ragazzo o marito (=bella per te).
 
Quindi se con "la bellezza non e' importante" si vuole intendere che non importa che la tua donna piaccia anche agli altri, posso essere d'accordo. Ma sono convinto che DEVE PIACERE A TE CHE LA SCEGLI.
 
L'essere umano è fatto di SPIRITO, ANIMA e CORPO. Quindi secondo me se scegli una ragazza ti deve piacere TUTTA QUANTA. Dio ci considera un'unità nel nostro essere, così come lui è uno e tre allo stesso tempo.  
 
Se valuti solo il fisico commetti un errore. Se valuti solo il carattere anche. Lo stesso se valuti solo la sua spiritualità. Se consideri solo due componenti e dimentichi la terza, anche così separi l'unità che Dio ha creato tra le sue componenti di spirito-anima-corpo.
 
Parlando poi solo di bellezza o di aspetto fisico, visto che questo è il tema, è ovvio che forse tutti gli uomini vorrebbero il massimo da una donna in tutti i campi, e a chi di noi non piacciono le attrici o le modelle...? Ma qui credo bisogni essere realisti e dirsi che se io non sono un Richard Gere è inutile che speri di sposarmi con la Schiffer... così come se non sono un Einstein è inutile che cerchi una Rita Levi Montalcini!!! Beh... poverina anche lei è stata giovane... Sorridente

 
PAROLE SANTE... Sorridente Sorridente Sorridente
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
sogno
Membro
***



"L'amore dura per sempre.."

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #142 Data del Post: 27.09.2002 alle ore 11:58:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

come dici tu...spero almeno ke la mia opinione valga qualkosa.
Senza dubbio(e credo ke nn me lo puo' smentire nessuno)la bellezza è la prima cosa ke si nota in una persona quindi è inutile ke noi fratelli vogliamo adulare le nostre care sorelle dicendogli:"la prima cosa ke ho notato di te è stato il tuo splendido carattere"( Linguaccia)o peggio ancora:"sei riuscita a conquistarmi con i tuoi meravigliosi okki"
MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia

in realtà le nostre care sorelle ci attraggono con ben altre cose(specialmente di questi tempi,nei quali stiamo avendo la completa certezza ke piano piano la chiesa si sta convertendo...al mondo)
vabbè...detto questo...se è vero ke "dicono TUTTI ke la bellezza non è importante",per favore...
MI DARESTE  IL NOME E IL COGNOME DI KI LO HA DETTOHu?!Hu?!Hu?!Hu?!? Occhiolino
 
 Sorriso Sorriso
Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #143 Data del Post: 27.09.2002 alle ore 12:15:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2002 alle ore 11:58:11, sogno wrote:
come dici tu...spero almeno ke la mia opinione valga qualkosa.
Senza dubbio(e credo ke nn me lo puo' smentire nessuno)la bellezza è la prima cosa ke si nota in una persona quindi è inutile ke noi fratelli vogliamo adulare le nostre care sorelle dicendogli:"la prima cosa ke ho notato di te è stato il tuo splendido carattere"( Linguaccia)o peggio ancora:"sei riuscita a conquistarmi con i tuoi meravigliosi okki"
MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia MA QUANDO MAI!!!Hu?! Linguaccia Linguaccia

in realtà le nostre care sorelle ci attraggono con ben altre cose(specialmente di questi tempi,nei quali stiamo avendo la completa certezza ke piano piano la chiesa si sta convertendo...al mondo)
vabbè...detto questo...se è vero ke "dicono TUTTI ke la bellezza non è importante",per favore...
MI DARESTE  IL NOME E IL COGNOME DI KI LO HA DETTOHu?!Hu?!Hu?!Hu?!? Occhiolino
 
 Sorriso Sorriso

Voi fratelli??Noi sorelle??perchè c'è differenza?credo che le dinamiche sono le stesse...ed anche io come ragazza ammetto che la bellezza è importante..quanto gli altri fattori..credo che devo piacere nella mia totalità..ed un ragazzo mi piace anche secondo i miei parametri di bellezza...
Però sogno sei troppo materialista..poi vorrei vedere se sei tanto bello  Occhiolino Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia Linguaccia
 
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
sogno
Membro
***



"L'amore dura per sempre.."

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #144 Data del Post: 27.09.2002 alle ore 12:56:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cara Lory, se vieni a chianciano e ti capita di vedere un raggio di sole oppure una persona in mezzo a tutta quella folla di ragazzi ke somiglia particolrmente a tom cruise... ecco....quello sono io.....SKERZO!!! Sorridente Sorridente
cmq...nn è assolutamente vero ke sono materialista,se in dal caso nn ci credi...kiedilo alla mia dolcissima fidanzata.
 
ciao,un abbraccio
 
 Sorriso Sorriso
Loggato
Gianluca
Simpatizzante
**





145370459 145370459    
WWW    E-Mail

Posts: 33
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #145 Data del Post: 27.09.2002 alle ore 13:00:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Direi che SOGNO è esagerato! Anche io credo che le ragazze oggi si vestano in un determinato modo (simile al mondo), ma, forse di meno, anche i ragazzi lo fanno! Il fatto importante è che non conta la bellezza oggettiva ma, la bellezza soggettiva! E poi, fatemelo dire, mi può piacere una ragazza e anche esserne innamorato, ma se il suo carattere non mi piace o le sue idee verso l'essere cristiani siano un pò strane e, diciamolo, anche mondane, allora scappo, scappo, scappo! Altrimenti potrei vivere, come è il mio carattere, con l'incubo di litigi e tante altre cose che farebbero solo sprofondare il matrimonio in un abisso chiamato divorzio!
Se non ci credete, provate! Io ringrazio Dio per non aver avuto il bisogno provare!
« Ultima modifica: 27.09.2002 alle ore 13:01:55 by Gianluca » Loggato
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #146 Data del Post: 27.09.2002 alle ore 13:00:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No dai Sogno non ce ne è biSogno  Sorridente ci sono gi aio che faccio luce..immagina se vengo a Chianciano...poi come si fa? scherzo..comunque dai..non volevo essere cattiva però sai..ucciderei i maschilisti Sorridente Occhiolino Sorridente Occhiolino Sorridente Linguaccia
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
AmazingGrace
Membro
***



Amazing Grace

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #147 Data del Post: 27.09.2002 alle ore 13:03:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.09.2002 alle ore 13:00:12, Gianluca wrote:
Direi che SOGNO è esagerato! Anche io credo che le ragazze oggi si vestano in un determinato modo (simile al mondo), ma, forse di meno, anche i ragazzi lo fanno! Il fatto importante è che non conta la bellezza oggettiva ma, la bellezza soggettiva! E poi, fatemelo dire, mi può piacere una ragazza e anche esserne innamorato, ma se il suo carattere non mi piace o le sue idee verso l'essere cristiani siano un pò strane e, diciamolo, anche mondane, allora scappo, scappo, scappo! Altrimenti potrei vivere, come è il mio carattere, con l'incubo di litigi e tante altre cose che farebbero solo sprofondare il matrimonio in un abisso chiamato divorzio!
Se non ci credete, provate! Io ringrazio Dio per non aver avuto il bisogno provare!

Promosso a pieni voti..!!!Forte Gianluca!!!!
Loggato

๑†๑If God brought me to it, He will bring me through it๑†๑
๑†๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑†๑
1pecorella
Membro
***



Dio è la rocca del mio cuore

   
WWW    E-Mail

Posts: 112
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #148 Data del Post: 04.10.2002 alle ore 13:07:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mamma mia...ragazzi avete fatto ben tante pagg. Ok nn so ke scrivere in realtà perchè per leggere tutte queste 11 pag ho perso da qualke parte la mia identità. Cmq faccio solo un sunto della situazione:
Ama il tuo prossimo come te stesso...ehm...scusate sono off topic. Allora il punto della situazione è ke la bellezza è importante certamente(secondo i propri gusti, perchè come già detto, lei può piacere a me ma non può piacere a te) ma è meglio una ragazza che non è la più bella del mondo ma ke è una ragazza ke come te(me) vuole fare la volonta di Dio non all'acqua di rosa...ovvio ke tale ragazza per te(me)sarà sempre e comunque la più bella. Inoltre la bellezza che pur conta è effimera e col tempo svanisce; è quello ke c'è dentro ke rimane per tutta una vita.....e ke può creare problemi....(uomo di poke parole buon intenditore)
 
Pace e pioggie di benedizioni a tutti(ke è la cosa + importante)
« Ultima modifica: 30.06.2004 alle ore 14:39:07 by elle » Loggato
Sabato
Membro familiare
****



suo padre lo vide e ne ebbe compassione

   
WWW    E-Mail

Posts: 1078
Re: dicono tutti che nn è importante la bellezza!
« Rispondi #149 Data del Post: 12.07.2004 alle ore 16:10:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace a tutti.
 
La mia ragazza prima di tutto deve essere bella e poi timorata di Dio.
 
Infatti in chiesa ci sono una caterva di ragazze timorate di Dio ma non sono belle e quindi non potranno mai essere mia moglie...mi dispiace per loro , ma è così!
 
Scusate fratelli maschietti se scrivo a chiare lettere quello che pensate!  Sorriso
 
Secondo voi, perchè nella Bibbia si ribadisce che Sarai era una donna bellissima?
 
[Genesi 12 Quando Abramo giunse in Egitto, gli Egiziani osservarono che la donna (Sarai) era molto bella.
 
Se il nostro padre della fede aveva una donna bellissima, allora anche noi, che siamo degni discendenti di Abraamo, abbiamo le nostre donne bellisime: così belle ed attraenti a tal punto che il mondo le desidera!
 
Si!
 
devono superare in bellezza e sensualita le donne del mondo.
 
Se la bellezza fosse cosa vana, Dio non avrebbe dato ad  Abraamo una moglie così fatta!
 
Cari fratelli, cercate prima il Regno di Dio e  
 
TUTTE LE ALTRE COSE VI SARANNO SOPRAGGIUNTE.
 
1pecorella dice che la bellezza svanisce!
 
E' vero la bellezza svanisce....ma io ho il diritto di vedere svanire lentamente la bellezza che è in mia moglie?
 
O, piuttosto devo legarmi ad un donna la cui bellezza non può svanire proprio perchè non è affatto bella?
 
Sabato
« Ultima modifica: 12.07.2004 alle ore 17:06:03 by elle » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò
Pagine: 1 ... 8 9 10 11 12  13 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy