Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?  (letto 2742 volte)
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #15 Data del Post: 28.01.2003 alle ore 17:34:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[Bravo Roberto per l'esempio di Paolo che non viene liberato dallo stecco nella carne! C'è pure il caso di Timoteo che soffriva per qualche grave malattia allo stomaco e san paolo, non lo guarisce con un miracolo ma gli consiglia di bere un poco di vino e non solo dell'acqua! E' lo stesso Paolo del quale si portavano degli asciugamani che lo avevano toccato e , posti sugli ammalati, questi guarivano all'istante. E' lo stesso Paolo che resuscitò il giovane Eutico!  La relazione fra presenza dello Spirito Santo e guarigione automatica da malattie gravi come il tuo morbo di Parkinson non può che essere una "dottrina di demoni"!  Lo Spirito Santo ci è stato dato a tutti i credenti al momento della conversione e del battesimo in acqua. Punto. La guarigione da una malattia più o meno grave Dio può darcela e può anche negarcela; non c'è scritto da nessuna parte che quando noi credenti ci ammaliamo e preghiamo per la guarigione da una grave malattia Dio deve per forza guarirci! Si parla di un'unzione con l'olio per gli infermi da parte degli anziani della Chiesa; la preghiera della fede che questi anziani faranno sull'ammalato lo "guarirà"! Se l'ammalato non viene guarito la responsabilità è dunque degli anziani che non hano la fede; ma se non hanno la fede nemmeno per guarire un fratello che invoca aiuto che cosa ci stanno a fare dentro la chiesa a predicare ?!! Che si mandino via  a zappare o a fare i muratori per guadagnarsi il pane! Non prendessero la gente per i fondelli approfittando dei portafogli altrui! Un fraterno abbraccio, in Cristo
mariob
Loggato
mariob
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 209
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #16 Data del Post: 28.01.2003 alle ore 17:40:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fratello Roberto ho letto le sofferenze che stai patendo nel corpo e nello spirito. Comunichiamo direttamente, non attraverso questa comunity. La mia e-mail :
mario.bellipanni@tesoro.it
 
Ti aspetto.
mario
Loggato
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #17 Data del Post: 29.01.2003 alle ore 23:09:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.01.2003 alle ore 17:40:49, mariob wrote:
Fratello Roberto ho letto le sofferenze che stai patendo nel corpo e nello spirito. Comunichiamo direttamente, non attraverso questa comunity. La mia e-mail :
mario.bellipanni@tesoro.it
 
Ti aspetto.
mario

mi metterò in contatto quanto prima
mi puoi contattare nei miei gruppi" evangelici
e malattia" che sono nei links di" evangelici.net" e in evangitalia
perchè ho bisogno di comunione e partecipazione perchè nel
gruppo msn ho più di 60 iscritti nominativi più che partecipi "
grazie cari abbracci
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
sahra
Osservatore
*



dove andremo noi

   
WWW    E-Mail

Posts: 18
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #18 Data del Post: 29.01.2003 alle ore 23:42:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro fratello è dal primo momento che sono entrata in questo forum che cerco con impazienza i tuoi messaggi e stasera aprendo questo argomento sono rimasta colpita,dispiaciuta perchè "qualche angelo di luce" voleva mettere il dubbio nel tuo cuore, ma non temere l'amore di Gesù è più forte di ogni dubbio. Lo Spirito Santo non viene dato ai sani ,ma atutti coloro che accettano Gesù con tutto il loro cuore. Nella mia comunità da poco si addormentato un caro fratello, ma non per questo credo che non avesse lo Spirito di Dio. Ti esorto nell'amore del Signore a combattere il buon combattimento ogni giorno, di confidare in Cristo e di Ricordare che per le sue lividure noi abbiamo ricevuto guarigione, il signore può ogni cosa. Che tu possa essere grandemente Benedetto e che il tuo cuore possa ricevere il conforto di cui ha bisogno nel nome di Gesù.[email]teresaagostino@libero.it
Loggato

dove andremo noi......
saro
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #19 Data del Post: 01.02.2003 alle ore 22:22:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace DEL SIGNORE sono molto emozionato.E' LA PRIMA VOLTA CHE COMUNICO CON DEI FATELLI IN CRISTO VI PREGO DI PERDONARMI E DI CONTATTARMI SONO NOUVO ANCHE DI COME SI USA LA POSTA ELETTRONICA , E CONFIDO IN CRISTO E POI IN VOI E CHIEDO CHE QUALCHE FRATELLO SI FACCIA VIVO. DIO VI BENEDICA .  
Loggato
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #20 Data del Post: 05.02.2003 alle ore 00:37:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Indeciso Bacio Pianto Labbra sigillate Hu?! Vago Linguaccia Imbarazzato Scioccato 8)
on 01.02.2003 alle ore 22:22:12, saro wrote:
Pace DEL SIGNORE sono molto emozionato.E' LA PRIMA VOLTA CHE COMUNICO CON DEI FATELLI IN CRISTO VI PREGO DI PERDONARMI E DI CONTATTARMI SONO NOUVO ANCHE DI COME SI USA LA POSTA ELETTRONICA , E CONFIDO IN CRISTO E POI IN VOI E CHIEDO CHE QUALCHE FRATELLO SI FACCIA VIVO. DIO VI BENEDICA .  
    

fratello ti ringrazio della partecipazione il signore sia con te
da roberto faentino in cristo
 Sorriso Occhiolino Sorridente Sorridente Arrabbiato Triste Pianto Bacio Indeciso Labbra sigillate Imbarazzato Linguaccia Vago
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #21 Data del Post: 05.02.2003 alle ore 00:44:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.01.2003 alle ore 23:42:22, sahra wrote:
Caro fratello è dal primo momento che sono entrata in questo forum che cerco con impazienza i tuoi messaggi e stasera aprendo questo argomento sono rimasta colpita,dispiaciuta perchè "qualche angelo di luce" voleva mettere il dubbio nel tuo cuore, ma non temere l'amore di Gesù è più forte di ogni dubbio. Lo Spirito Santo non viene dato ai sani ,ma atutti coloro che accettano Gesù con tutto il loro cuore. Nella mia comunità da poco si addormentato un caro fratello, ma non per questo credo che non avesse lo Spirito di Dio. Ti esorto nell'amore del Signore a combattere il buon combattimento ogni giorno, di confidare in Cristo e di Ricordare che per le sue lividure noi abbiamo ricevuto guarigione, il signore può ogni cosa. Che tu possa essere grandemente Benedetto e che il tuo cuore possa ricevere il conforto di cui ha bisogno nel nome di Gesù.[email]teresaagostino@libero.it

sorella ti ringrazio per la tua attenzione per i miei topic ti invito
a guardare i miei gruppi evangelici e malattia e collegati
saluti fraterni da roberto faentino in cristo
Code:
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
il_vendemmiatore
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 225
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #22 Data del Post: 14.03.2003 alle ore 18:33:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro fratello, innanzitutto mi dispiace davvero che tu soffra di questa malattia, pregherò per te affinchè il Signore ti liberi e ti guarisca. Poi, senti, chi ti ha detto quelle cose è un insensibile e un idiota! Essere battezzati nello Spirito non ha nulla che vedere con l'essere ammalato. Purtroppo il mondo evangelico pullula di ignoranti, talebani e oltranzisti che non conoscono ne la Parola di Dio ne la sua volontà. Iddio certo, se vuole può guarirti pure ora ma, ahimè, è inutile farsi illusioni, noi non conosciamo la Sua volontà e non possiamo conoscerla se lui non ce la rivela, altrimenti che Dio sarebbe? Per cui sa, caro nel Signore, sii fedele a Lui e godi della sua presenza.  
 

on 21.12.2002 alle ore 04:08:41, robertofaentino in CRISTO wrote:
siccome da dichiarazioni di  alcuni importanti pastori pentecostali
e da credenti carismatici che conosco o che mi hanno scritto nei forum è impossibile che se uno abbia lo spirito santo non
riesca a guarire dalla malattia anche se considerate inguaribili
come il morbo di Parkinson di cui soffro e nonostante le molte
preghiere sta avanzando in modo progressivo.questo vuol dire che non ho lo Spirito Santo?
allora come la mettiamo quando Paolo pregò diverse volte perchè venisse liberato dalla spina nella carne e il signore gli rispose LA MIA GRAZIA TI BASTA PERCHè LA MIA GLORIA SI MANIFESTA NELLA TUA DEBOLEZZA etc...
parliamone
Roberto faentino in cristo
Code:

Loggato
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #23 Data del Post: 21.03.2003 alle ore 07:21:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[color=Green][/color]
cari fratelli
mi fa piacere avere diversi fratelli  
anche fra i pentecostali che non
ritengono la mancata guarigione
una mancanza di presenza del paracleto
lo Spirito Santo
perchè io non separo i credenti per
denominazione o diversità di parte della
propria dottrina quando ciò è conforme ad
una interpretazione non blasfema ed eretica
della rivelazione divina la Sacra Bibbia
fraterni saluti
da
Roberto
faentino
in
Cristo

Code:
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #24 Data del Post: 13.08.2003 alle ore 20:32:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Roberto non ascoltare chi ti dice queste fesserie.
Qui mi sembra che ti vogliono fare "cornuto e mazziato".
Sai meglio di me che la Bibbia dice il contrario di ciò che loro dicono e mi auguro di tutto cuore che tu possa trovare l'impiego che cerchi nella missione per il Signore, la tua realizzazione e magari anche una stabilizzazione della malattia. Ma qualsiasi cosa accada Roberto non pensare mai, neppure lontanamente che è una punizione di Dio o che lo Spirito non sia in te.
Spesso i fratelli sono chiusi di mente, settari, giudici altolocati, ma tu guarda al Signore e vivi la tua malattia con serenità se possibile, sapendo che comunque sarà fatto ciò che il Signore vuole.
 
Ti faccio i miei migliori auguri,
ce la puoi fare! Occhiolino
Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #25 Data del Post: 17.08.2003 alle ore 08:29:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro fratello
causa i pregiudizi di certe guide cristiane sono dovuto uscire dalla chiesa evangelica di Forli via Locchi e iniziare una nuova comunità romagnola per ora a
Castrocaro con la benedizione di credenti maturi come
Samuele Negri e Michael Steedman
ho iniziato con una cooperativa sociale cattolica un corso sperimentale e avviamento lavorativo con il computer riservato a sole 4 persone disabili scelte in base a motivazioni e progetti (per me hanno visto i mei gruppi su fede evangelica e malattia)un'altra cooperativa sociale mi permette di fare il volontariato presso il museo internazionale delle ceramiche di Faenza
poi per quanto riguarda il servizio cristiano è stata accettatata dalla direzione americana la domanda di fare parte dei GEDEONI
come vedi la malattia in cui in questo periodo si è aggiunto un virus intestinale non mi ha fermato grazie a DIO e ai fratelli e sorelle della nuova comunità
fraterni saluti da
Roberto  Sorridente
Faentino Scioccato
in  Imbarazzato
Cristo Bacio
Code:
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
DAVID71
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 26
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #26 Data del Post: 02.11.2003 alle ore 13:43:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

pace roberto,
 
mi chiamo davide e anche io sono disabile
e'  il qusito me lo sono posto pure io.
 
ti invito a leggere la mia testimonianza pubblicata recentemente dal sito  
 
che lo spirito santo possa soffiare sempre piu' forte su di te
 
"IL QUALE CI CONSOLA IN OGNI
NOSTRA AFFLIZIONE, AFFINCHE', MEDIANTE LA CONSOLAZIONE CON LA QUALE SIAMO
NOI STESSI DA DIO CONSOLATI, POSSIAMO CONSOLARE QUELLI CHE SI TROVANO IN
QUALUNQUE AFFLIZIONE." (2corinzi1:4
 
Loggato
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #27 Data del Post: 05.12.2003 alle ore 15:10:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie fratello
David71
da Roberto faentino
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #28 Data del Post: 24.12.2003 alle ore 00:06:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

2Corinzi 12:7 E perché io non avessi a insuperbire per l'eccellenza delle rivelazioni, mi è stata messa una spina nella carne, un angelo di Satana, per schiaffeggiarmi affinché io non insuperbisca.
 
Ciao Roberto,  
lo sai che alcuni studiosi pensano che quella "spina nella carne" di Paolo fosse una malattia?
 
Non ascoltarli!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
robertofaentino
Membro familiare
****



Ora noi abbiamo questo Tesoro in vasi di terra...

295363378 295363378   evangelico+faentino   faenzagospel
WWW    E-Mail

Posts: 322
MALATTIA E SPIRITO SANTO sono compatibili?
« Rispondi #29 Data del Post: 24.12.2003 alle ore 15:02:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

caro fratello
io ho la malattia e lo Spirito Santo
come mai?
Loggato

Ma Egli mi ha detto:La mia Grazia ti Basta,perchè la mia Potenza è portata a compimento nella Debolezza

http://www.evangeliciemalattia.eu
http://amoreevangelico.blogspot.com
Pagine: 1 2 3 4  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy