Autore |
Topic:
Anticoncezionali:voi cosa ne dite? (letto 16676 volte) |
|
Virus
Membro supporter
He died for me... and now I live for Him!
|
on 10.01.2005 alle ore 18:27:32, pauline wrote: ... che non è del tutto sicuro! |
| Certo, nessun metodo è sicuro al 100%, ma tra quelli esistenti è il più sicuro in assoluto. Inoltre, se dici che per te non è sicuro, ne devi dare le ragioni, credo, non basta dire "non è del tutto sicuro". Il metodo sintotermale, se adottato in perfetta sintonia tra i coniugi, è molto sicuro!
|
« Ultima modifica: 07.03.2005 alle ore 14:50:23 by linchen » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
mikel
Membro familiare
Gesù Cristo è il Signore!
|
11 pagine per dire quale metodo è + il più sicuro.... a nessuno è venuto in mente il più naturale ...la marcia indietro! Ciao
|
« Ultima modifica: 15.03.2005 alle ore 19:28:01 by linchen » |
Loggato |
Mikel
|
|
|
pauline
Membro familiare
|
on 07.03.2005 alle ore 12:40:43, Virus wrote: Certo, nessun metodo è sicuro al 100%, ma tra quelli esistenti è il più sicuro in assoluto. Inoltre, se dici che per te non è sicuro, ne devi dare le ragioni, credo, non basta dire "non è del tutto sicuro". Il metodo sintotermale, se adottato in perfetta sintonia tra i coniugi, è molto sicuro! |
| No, non è vero Virus che è il più sicuro in assoluto. Non tutte le donne sono come orologi e quindi il metodo sballa completamente!
|
« Ultima modifica: 15.03.2005 alle ore 19:28:29 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
sercon
Membro
W questo FORUM!!!
|
Ragazzi non demonizziamo il sesso (intendo quello nella coppia sposata), non si fa l'amore solo per procreare, il sesso e l'amore camminano sullo stesso binario l'uno non esclude l'altro, se non sbaglio c'e' scritto meglio sposarsi che ardere. Questo passo e' molto profondo e spiega bene la natura umana. E' una manifestazione dell'amore non bisogna criminalizzare la sublimazione dell'amore con la A maiuscola. E' giusta l'osservazione che qualcuno ha mosso, e se uno non puo' procreare dovrebbe astenersi dall'avere rapporti sessuali con il proprio coniuge?
|
« Ultima modifica: 15.03.2005 alle ore 19:29:19 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
linchen
Membro onorario
Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)
|
Ciao sercon, qui' si sta parlando di anticoncezionali.... Non capisco cosa c'entri il demonizzare il sesso. Ti riferisci a qualche intervento particolare?
|
« Ultima modifica: 15.03.2005 alle ore 19:32:55 by linchen » |
Loggato |
l'AMORE edifica!
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
on 14.03.2005 alle ore 20:17:09, mikel wrote:11 pagine per dire quale metodo è + il più sicuro.... a nessuno è venuto in mente il più naturale ...la marcia indietro! Ciao |
| Forse non hai letto attentamente, di tale metodo ho fatto cenno in un post nella prima pagina. Leggi bene!
|
« Ultima modifica: 16.03.2005 alle ore 12:04:55 by linchen » |
Loggato |
Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
|
|
|
ersilia
Membro
W questo FORUM!!!
|
Carissimi fratelli, io ho 43 anni sono sposata da venti e due figlie una tredici e una di tre. di gravidanze ne ho avute 12, i figli che non ho sono stati aborti non voluti da me, c'era qualcosa nel mio sistema fecondativo che non mi permetteva di avere figli. Ma ho pregato tanto che il Signore mi ha concesso la grazia di diventare mamma per ben due volte. Credetemi nella vita sessuale è una questione di coscenza e di scelte responsabili davanti a Dio, spero che voi scegliate di avere dei rapporti senza il problema di usare metodi che poi potrebbero rovinare il vostro sistema riproduttivo. Scegliete i metodi naturali e se Dio vi da dei figli............ringraziatelo di cuore
|
« Ultima modifica: 16.03.2005 alle ore 16:44:45 by linchen » |
Loggato |
Ersilia Sorrentino
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
on 15.03.2005 alle ore 16:08:56, pauline wrote:No, non è vero Virus che è il più sicuro in assoluto. Non tutte le donne sono come orologi e quindi il metodo sballa completamente! |
| Ed invece, scusa se ti contraddico, ma è il più sicuro, perchè naturale (quindi è sicuro perchè non ha nessuna controindicazione), e molto più sicuro dei condom e della marcia indietro, nella quale basta "distrarsi" un attimo ed è fatta! Lo so bene che le donne non sono ad orologeria, ma cosa c'entra? Nel libro che citavo, il metodo sintotermale viene associato ad un altro metodo naturale. L'insieme dei due è molto più sicuro di tutti gli altri, e soprattutto non danneggia la salute di nessuno (v. post di ersilia)!
|
« Ultima modifica: 16.03.2005 alle ore 17:11:46 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
elovzu
Amministratore
Ti ama davvero!
|
Non sono un esperto in anticoncezionali ma credo abbia ragione Pauline sul sintotermale. Da quello che ne so può essere molto affidabile con alcune donne e totalmente inaffidabile con altre. Se non ricordo male fu inizialmente studiato per avere figli, sapendo quando la donna era effettivamente feconda, non per non averne! Forse un parere medico aiuterebbe...
|
« Ultima modifica: 16.03.2005 alle ore 19:06:31 by linchen » |
Loggato |
Francesco
"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
|
|
|
sercon
Membro
W questo FORUM!!!
|
La cosiddetta marcia indietro, come qualcuno l'ha chiamata (coito interrotto) e' il sistema contraccettivo piu' rischioso, durante il rapporto sessuale l'uomo produce un liquido detto preseminale che serve per far lubrificare l'organo maschile, ebbene e' ampiamente dimostrato che in tale liquido ci sono degli spermatozoi, anche se non in numero considerevole, cmq come tutti sanno ne basta uno solo per creare una futura gravidanza . Ci sono diversi figli nati con questo sistema. Secondo me potrebbe essere un buon sistema se a questo si aggiungesse il calcolo dei giorni, ossia evitare rapporti a ridosso del 14° giorno e per essere ancora piu' sicuri controllare la temperatura basale, durante il periodo fecondo la temperatura sale intorno ai 37°C. Quest'insieme di accorgimenti naturali possono essere un buon rimedio contraccettivo.
|
« Ultima modifica: 16.03.2005 alle ore 19:07:53 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
on 16.03.2005 alle ore 17:25:18, elovzu wrote:Non sono un esperto in anticoncezionali ma credo abbia ragione Pauline sul sintotermale. Da quello che ne so può essere molto affidabile con alcune donne e totalmente inaffidabile con altre. |
| Senza dubbio il parere di un medico aiuta... ma l'efficacia di tale metodo (sintotermale + altri piccoli accorgimenti), molto dipende da quanto la donna conosce il suo ciclo, e soprattutto da una piena comunicazione tra i coniugi. Se queste due cose vengono a mancare, o se non si sta attenti, è ovvio che si verifica il "per alcune donne funziona, per altre no". Ma da cosa dipende il malfunzionamento? Da esso stesso, o dall'attenzione e la dedizione con i quali si adotta tale metodo?
|
« Ultima modifica: 17.03.2005 alle ore 10:25:56 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
andreiu
Admin
Gesù è la mia vita
|
E' la prima volta che entro in questo 3d, perciò non ho letto tutte le 15 pagine di discussione. Esprimo semplicemente il mio pensiero. Credo che stia al discernimento di una coppia l'uso o meno di anticoncezionali. Personalmente però propendo per il non uso di questi mezzi, in quanto, visto che l'uso di anticoncezionali prevede il "non desiderio di avere figli", credo che essere animati da questo pensiero sia sbagliato. Infatti è il Signore a decidere. Non so poi se è stato toccato l'argomento "sesso prima del matrimonio", ma è chiaro che per dei figli di Dio la propria sessualità deve essere vissuta solo all'interno del matrimonio.
|
« Ultima modifica: 17.03.2005 alle ore 10:26:30 by linchen » |
Loggato |
http://forumbiblico.community.leonardo.it/
|
|
|
pauline
Membro familiare
|
on 16.03.2005 alle ore 17:04:18, Virus wrote: Ed invece, scusa se ti contraddico, ma è il più sicuro, perchè naturale (quindi è sicuro perchè non ha nessuna controindicazione) Lo so bene che le donne non sono ad orologeria, ma cosa c'entra? |
| Perdona la mia insistenza Virus, ma le informazioni che hai e che dai non sono del tutto corrette e l'ultima affermazione che ho citato dimostra che non conosci proprio bene l'argomento. Non volermene Il metodo sintotermale non è applicabile nei casi in cui l’ovulazione si manifesti con modificazioni della temperatura poco evidenti e mal interpretabili o quando non si verifica l’ovulazione o non è regolare (il famoso "orologio" che dicevo) e quindi manca il relativo rialzo termico; o ancora in presenza di malattie febbrili.
|
« Ultima modifica: 17.03.2005 alle ore 14:47:13 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
Virus
Membro supporter
|
pauline, non volermene tu ora, ok? Conosco bene il metodo, ma ho scritto che va applicato insieme ad altri, non da solo. E' ovvio che non funziona se una donna ha la febbre a 40. Ma tu con la febbre a 40 fai l'amore, scusa? Inoltre, ci sarà sempre differenza di temperatura tra le zone epiteliali esterne (es. sotto l'ascella), e la zona usata per il metodo sintotermale, quindi, ribadisco la sua utilità come metodo, accostato ad un altro paio di accorgimenti.
|
« Ultima modifica: 17.03.2005 alle ore 20:53:32 by linchen » |
Loggato |
|
|
|
ersilia
Membro
W questo FORUM!!!
|
Cari fratelli, ho letto i vostri ultimi interventi e sapete gia cosa penso dell'argomento, ma vorrei aggiungere che ci sono troppi figli di "metodi" in giro, quindi nulla è piu ksicuro se non l'astenersi, e se proprio non ci riuscite allora usate "la marcia indietro" che ritengo sia il metodo piu naturale del mondo e anche se come gli altri ha il suo livello di insucesso, comunque di certo non rovina la salute di nessuno, tuttualpiu, puo darvi la possibilita di non dormire per i prossimi 9 mesi......un saluto in Cristo ersilia sorrentino
|
« Ultima modifica: 17.03.2005 alle ore 20:54:08 by linchen » |
Loggato |
Ersilia Sorrentino
|
|
|
|