Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   problema bellezza: aiutatemi!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: problema bellezza: aiutatemi!  (letto 3941 volte)
Elijah
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: problema bellezza: aiutatemi!
« Rispondi #15 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 15:21:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 05.07.2006 alle ore 14:36:05, Vensato wrote:
Il mio problema.

La pace si con te.

Quanto importante reputi il tuo problema?

Diciamo:
È più problematico il fatto che ogni tre secondi su questa terra una persona muore di fame, o che ogni quaranta secondi nel mondo occidentale una persona cerca il suicidio, o che tu ti senti bello e osservato?

La domanda è seria.
Quanto importante è il tuo problema, e quanto è solo puro ego (cioè il vedersi come il centro del mondo).

Quote:

A volte preferirei essere nato brutto...

Toglimi una curiosità, ma qual è il vero problema:

Il fatto che tu sei bello,
oppure,
il fatto che la gente ti guarda?

Se le persone non ti guardassero, e tu fossi bello, sarebbe un problema?

Se le persone ti guardassero, e tu fossi brutto, sarebbe un problema?

Se le persone non ti rivolgessero mai più la parole, non pensi che avresti lo stesso un problema? (Isolamento e depressione?)

Se leggiamo Paolo, non ti pare che la risposta sia chiara?

Ho imparato ad accontentarmi dello stato in cui mi trovo.
(Paolo in Filippesi 4:11)

Credo che si tempo si svegliarsi un po', caro ragazzo.
Il mondo non gira attorno a te.
I problemi seri, su questa terra, sono altri.

Trovi che la mia risposta sia stata troppo dura?
Ma in che mondo vivi?
Il mondo non è una passeggiata.

Benvenuto nella realtà di tutti i giorni.
La pace sia con te.
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 18:02:13 by Marmar » Loggato

Elijah's Blog

Fossile1
Visitatore

« Rispondi #16 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 15:48:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Bravo Elia!!

« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 18:02:26 by Marmar » Loggato
Vensato
Visitatore

« Rispondi #17 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 16:31:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grazie Elijah.
Ho apprezzato la tua schiettezza.  Sorriso
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 18:02:44 by Marmar » Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 16:44:30 »

on 05.07.2006 alle ore 14:36:05, Vensato wrote:
Ciao a tutti,
volevo sapere se tra di voi c'é qualcuno che ha il mio stesso problema. Sono stufo di andare in giro e vedere tutte le ragazze che si girano per guardarmi. Senza fare interventi chirurgici, quale sistema potrei adottare per fare in modo che le ragazze la smettano di guardarmi in quel modo? Vorrei essere apprezzato per quello che sono, non solo per il mio aspetto fisico.  A volte preferirei essere nato brutto...

Ciao Vensato, cercherò di darti il mio parere... se sei bello è normale che le ragazze ti guardino... se provi imbarazzo, o fastidio, lo posso capire e comprendere.

Non mi ritengo una bellezza, sono anche di statura piccola, ma capita che le ragazze mi guardino in un certo modo... e pure a me dà fastidio, ci si sente spogliati con gli occhi.  Indeciso

Comunque, devi affrontare questa cosa... Dio ti ha creato esattamente come sei, e non puoi non esserne felice... lui ti ha creato come dovevi essere creato, come anche io, e tutti gli altri.

Parla, esprimi i tuoi fastidi, con amore e rispetto, sempre! E' difficile esprimere il proprio imbarazzo, lo so, ma non è impossibile...

Certo, parlare a tutte le ragazze che ti guardano è un po' improponibile... e credo che magari tu esageri un pochino... o forse no... ma comunque sento di dirti che sei fatto in questo modo... e devi andare avanti.

Anche io penso che forse stai ponendo troppa enfasi su questa cosa... una ragazza ti guarda? Che problema c'è? Puoi andare avanti per la tua strada... magari prova a domandarti questo: come mai ti dà tanto fastidio?
Ti dà fastidio perchè la cosa si ripete spessissimo... o perchè ti guardano e basta?
Come mai ti accorgi sempre che ti stanno fissando?
Quanto comunichi con le persone, ed in che modo?

Io non ti conosco, ti faccio solo delle domande, ok?

Dio ti benedica, ne hai bisogno come noi tutti, e come ti ha detto qualcuno, penso che i problemi reali siano ben altri in questo mondo! Non fissarti troppo su questa cosa!  Occhiolino

Con rispetto ed affetto in Cristo!
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 18:03:28 by Marmar » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
danitek
Membro familiare

Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 16:44:55 »

on 06.07.2006 alle ore 12:49:27, daria wrote:
Oppure potrebbe essere un espediente (poco felice) per "acchiappare"...  Imbarazzato
Non te la prendere Vensato  Vago

auhuhahua daii proprio questo nn pensooo... sarebbe 1 tentativo troppo patetico  Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 18:03:46 by Marmar » Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
daria
Osservatore
*

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 06.07.2006 alle ore 21:04:41 »

Fossile, se c'è un cosa che mi da fastidio è proprio l'ipocrisia e credo che il mio commento al "problema" di Vensato ne sia la riprova; forse ho sbagliato ma ho semplicemente espresso ciò che penso.  A volte è scomodo, lo riconosco, ma credo che sia terapeutico dire quello che si ha in fondo al cuore, soprattutto se può essere costruttivo per gli altri.  Sorriso  

on 06.07.2006 alle ore 14:05:10, Fossile1 wrote:

Perchè poco felice? ognuno deve mettere a frutto ogni mezzo che ha, scusami... e poi basta con questa ipocrisia, si dice tanto della bellezza poi quando arriva una bella ragazza in chiesa si è sempre tutti li appiccicati a farle la corte!

SIAMO SINCERI PER FAVORE!!!

Non per sminuirti, ma ti fai troppe paranoie inutili.

Fossile  

P.S. x Ven, scusami tu hai un arma in più per conquistare le ragazze, usala, no? poi sta a te farti scoprire per quello che sei!!

« Ultima modifica: 06.07.2006 alle ore 23:24:35 by Marmar » Loggato
Fossile1
Visitatore

« Rispondi #21 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 08:16:36 »

on 06.07.2006 alle ore 21:04:41, daria wrote:
Fossile, se c'è un cosa che mi da fastidio è proprio l'ipocrisia e credo che il mio commento al "problema" di Vensato ne sia la riprova; forse ho sbagliato ma ho semplicemente espresso ciò che penso.  A volte è scomodo, lo riconosco, ma credo che sia terapeutico dire quello che si ha in fondo al cuore, soprattutto se può essere costruttivo per gli altri.  Sorriso  

Secondo me si sta facendo un problema che non esiste.
Nello stesso anno ho perso mia nonna (per vecchiaia) e mia madre (aveva 60 anni ed io ne ho 30) per un tumore al cervello, nella forma peggiore. L'ho vista spegnersi lentamente per dei mesi.
Credo che questo sia un problema più grave del sentirsi guardato dalle ragazze.

Scusa la schiettezza Vensato ma  
1) vuoi scherzare? allora possiamo aprire un thread dove facciamo battute su questo argomento
2) se è un problema non è quello delle ragazze, ma tuo, perchè alla fine tu non ti piaci.
3) se non è nemmeno questo il problema, allora ti dico fai un salto all'ospedale in reparti come oncologia (che conosco fin troppo bene), e ti renderai conto di quali siano i veri problemi.

Fossile
« Ultima modifica: 07.07.2006 alle ore 13:12:10 by Marmar » Loggato
Wladimiro
Visitatore

« Rispondi #22 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 12:45:57 »

on 06.07.2006 alle ore 16:44:55, danitek wrote:

auhuhahua daii proprio questo nn pensooo... sarebbe 1 tentativo troppo patetico  Sorridente Sorridente

Io non ci trovo nulla da ridere in quello che dice la sorella, perchè: non potrebbe essere? E se no, secondo te, perchè?
« Ultima modifica: 07.07.2006 alle ore 13:12:32 by Marmar » Loggato
Wladimiro
Visitatore

« Rispondi #23 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 12:55:35 »

on 06.07.2006 alle ore 14:05:10, Fossile1 wrote:

Perchè poco felice? ognuno deve mettere a frutto ogni mezzo che ha, scusami... e poi basta con questa ipocrisia, si dice tanto della bellezza poi quando arriva una bella ragazza in chiesa si è sempre tutti li appiccicati a farle la corte!

SIAMO SINCERI PER FAVORE!!!

Non per sminuirti, ma ti fai troppe paranoie inutili.

Fossile  

P.S. x Ven, scusami tu hai un arma in più per conquistare le ragazze, usala, no? poi sta a te farti scoprire per quello che sei!!

Alla faccia del bicarbonato di sodio! Che bel criterio che hai per conquistare le ragazze! A parte che penso che si dovrebbero prediligere aspetti molto più interiori per prima cosa, tra cui la spiritualità, dov'è finito il cercare consiglio al Signore per trovare una compagna? E poi, mica la chiesa è una riserva di caccia scusa! 8)

Benedizioni
« Ultima modifica: 07.07.2006 alle ore 13:13:04 by Marmar » Loggato
Wladimiro
Visitatore

« Rispondi #24 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 13:00:50 »

Piccola precisazione, ad una persona bella esteticamente, per farsi scoprire ciò che è dentro, basta l'umiltà che mette da parte il suo aspetto esteriore, e il cercare di esprimere con l'attegiamento ciò che è dentro piuttosto che fuori.  

Non intendevo mica sminuire il fatto che si possa essere belli, ne che non pensi che tutti noi guardiamo la bellezza, ma se come hai detto tu la dovessimo usare come arma per conquistare, penso che saremmo propio come quelli del mondo, e della peggiore specie, stupidi e vanesi, senza sostanza dentro.  

Benedizioni Sorriso
« Ultima modifica: 07.07.2006 alle ore 13:13:54 by Marmar » Loggato
MusicForGod
Membro

Il Signore è una forte rocca!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 13:00:59 »

caro Vensato,

anzitutto complimenti per la tua grande modestia

e poi il problema ke hai eposto è davvero importante, ti capisco e comprendo. Immagino che tu non ci dorma la notte Triste

Te lo dico molto sinceramente ...a me il tuo thread è sembrata proprio una falsa umiltà di bellezze e non il contrario.

Forse sarai davvero un bel ragazzo ma credo tu sia altrettanto vanitoso.
« Ultima modifica: 07.07.2006 alle ore 13:14:37 by Marmar » Loggato
Eternity
Membro familiare

JESUS...BECAUSE OF YOU I'M FREE

WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 13:06:49 »

Ma come mai vi dà così tanto fastidio questo argomento, ritenendolo poco importante in confronto ai problemi gravi della vita, mentre per tanti altri argomenti del Forum non avete questa reazione?  Indeciso Hu?!

Uno deve parlare solo delle cose gravi, o trovare importanti solo cose che per la maggior parte del mondo sono ritenute importanti?

Ci sono tanti e diversi punti di vista....  Sorriso

E soprattutto dobbiamo avere rispetto per i problemi altrui anche se per noi non sono tali.

Per esempio, per me possono sembrare assurde difficoltà espresse in altri topic da altre persone ma cerco di aiutare dando consigli, non reagendo come la maggior parte delle persone in questo 3d con Vensato!  Scioccato

"Nessuna cattiva parola esca dalla vostra bocca; ma se ne avete qualcuna buona, che edifichi secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a chi l'ascolta."  EF 4:29

Dio ci benedica  Bacio

« Ultima modifica: 07.07.2006 alle ore 13:40:36 by Eternity » Loggato

GRAZIE DI ESISTERE GESU'
Fossile1
Visitatore

« Rispondi #27 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 14:02:02 »

on 07.07.2006 alle ore 12:55:35, Wladimiro wrote:

Alla faccia del bicarbonato di sodio! Che bel criterio che hai per conquistare le ragazze! A parte che penso che si dovrebbero prediligere aspetti molto più interiori per prima cosa, tra cui la spiritualità, dov'è finito il cercare consiglio al Signore per trovare una compagna? E poi, mica la chiesa è una riserva di caccia scusa! 8)

Benedizioni

dai, non prendermi in giro. La prima cosa che normalmente si guarda di una donna è la sua bellezza ...siamo sinceri.  
Poi, il Signore non ti da consigli su come cercare la compagna (ma questo è un mio parere, che non c'entra nulla con quello che stiamo dicendo), figurati se appena conosci una ragazza guardi la sua spiritualità, dai per favore non prendermi in giro!!!

Fossile
« Ultima modifica: 07.07.2006 alle ore 16:34:04 by Marmar » Loggato
Wladimiro
Visitatore

« Rispondi #28 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 16:51:42 »

La bellezza non è nel viso. La bellezza è nella luce nel cuore.

Kahlil Gibran
« Ultima modifica: 09.07.2006 alle ore 18:00:52 by Marmar » Loggato
Wladimiro
Visitatore

« Rispondi #29 Data del Post: 07.07.2006 alle ore 16:53:46 »

Caro fossile, non ti prendo in giro, volevo solo invitarti fraternamente anche se ho usato un pò d'ironia, a riflettere su quel che hai detto.

Benedizioni Sorriso
« Ultima modifica: 09.07.2006 alle ore 18:01:17 by Marmar » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy