Autore |
Topic:
problema bellezza: aiutatemi! (letto 3943 volte) |
|
Braveheart
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
Caro amico, secondo te Dio ha creato le cose brutte? Se leggi Giobbe, una volta che egli superò la dura prova, fu ricompensato con il doppio di quello che aveva in precedenza, e sopratutto la Bibbia fa notare che le sue figlie erano le più belle d'Oriente. Inoltre, anche se nessuno di noi l'ha mai visto, ma non penso che Gesù fosse un uomo brutto!! Essere belli non è una cosa di cui vergognarsi affatto, anzi è una carta in più per essere sicuri di se stessi (certo che se poi si diveta vanitosi, beh, quello è un altro discorso). Se le ragazze che ti guardano hanno pensieri poco puliti, è un problema loro, non tuo Saluti!
|
« Ultima modifica: 13.07.2006 alle ore 07:48:39 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Fossile1
Visitatore
|
on 13.07.2006 alle ore 03:15:52, Braveheart wrote:Caro amico, secondo te Dio ha creato le cose brutte? Se leggi Giobbe, una volta che egli superò la dura prova, fu ricompensato con il doppio di quello che aveva in precedenza, e sopratutto la Bibbia fa notare che le sue figlie erano le più belle d'Oriente. Inoltre, anche se nessuno di noi l'ha mai visto, ma non penso che Gesù fosse un uomo brutto!! Essere belli non è una cosa di cui vergognarsi affatto, anzi è una carta in più per essere sicuri di se stessi (certo che se poi si diveta vanitosi, beh, quello è un altro discorso). Se le ragazze che ti guardano hanno pensieri poco puliti, è un problema loro, non tuo Saluti! |
| Gesù era tale da "non attirare lo sguardo delle persone" (chi trova questa citazione mi pare che sia in Isaia 53, ci ce la fa gli pago una birra!!) Fossile
|
« Ultima modifica: 13.07.2006 alle ore 14:37:52 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
C'è una risorsa molto importante in rete: http://www.laparola.net/ Con questa puoi trovare molto facilmente tutti i passi che desideri. Isaia 53:2 Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella, come una radice che esce da un arido suolo; non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi, né aspetto tale da piacerci. La birra la prendo volentieri ugualmente, è caldo!
|
« Ultima modifica: 13.07.2006 alle ore 14:43:33 by Marmar » |
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
Pasquino
Membro
qual'è la verità?
|
on 05.07.2006 alle ore 14:36:05, Vensato wrote:Ciao a tutti, volevo sapere se tra di voi c'é qualcuno che ha il mio stesso problema. Sono stufo di andare in giro e vedere tutte le ragazze che si girano per guardarmi. Senza fare interventi chirurgici, quale sistema potrei adottare per fare in modo che le ragazze la smettano di guardarmi in quel modo? Vorrei essere apprezzato per quello che sono, non solo per il mio aspetto fisico. A volte preferirei essere nato brutto... |
| Stai a scherzà vero?
|
« Ultima modifica: 14.07.2006 alle ore 14:32:14 by Marmar » |
Loggato |
In cerca della verità
...desideroso della sola compagnia di quelli i quali comandano non già di chiudere, ma di aprire gli occhi ..." Giordano Bruno
[URL=http://imageshack.us][IMG]http://img485
|
|
|
Anna
Membro
Siamo eredi di Dio e coeredi di Cristo!!!
|
Ciao a tutti, volevo sapere se tra di voi c'é qualcuno che ha il mio stesso problema. Sono stufo di andare in giro e vedere tutte le ragazze che si girano per guardarmi. Senza fare interventi chirurgici, quale sistema potrei adottare per fare in modo che le ragazze la smettano di guardarmi in quel modo? Vorrei essere apprezzato per quello che sono, non solo per il mio aspetto fisico. A volte preferirei essere nato brutto... Se tutte le ragazze si girano a gurdarti non oso pensare che bellezza straordinaria tu possa essere! va la a parte gli scherzi! anche se mi piacerebbe vedere una tua foto! Se sei un ragazzo bellissimissimo è normale che si girino a gardarti....ti capisco dà fastidio....anche a me succede! Però la cosa mi urta fino a lì. Cmq è normale che uno che passa per strada ti apprezzi subito per il tuo aspetto fisico! è la prima cosa che si vede di una persona! Non poi pretendere che una ragazza che passa per strada ti apprezzi per quello che sei.....non ti conosce! Se fosse una ragazza che ti interessa a guardarti...la cosa non ti farebbe piacere? E' normale che il 90% delle volte le persone vengano attratte dalla bellezza! Però poi stà a te farti conoscere caratterialmente! Mi è successo varie volte che i ragazzi si avvicinasserò per il mio aspetto fisico....direi solo per quello e me ne sono sempre accorta...allora se il ragazzo poteva interessarmi cercavo di farmi conoscere e la frase più bella è dopo avermi conosciuta sentiremi dire oltre ad essere una bellissima ragazza sei anche molto bella caratterialmente e soopratutto non te la tiri....sei molto semplice! Questa per me è ed era la soddisfazione più bella! E per me è diventata una sorta di sfida! Si avvicinano per la mia bellezza ma poi se ne vanno con un idea non l'anna è solo bella! Ma l'anna è bella sopratutto dentro! Se il ragazzo non mi interesava come mi è successo varie volte sono sempre stata schietta! Cmq non far si che questa cosa ti crei dei problemi grossi! Prega che il Signore ti aiuti a ti renda più sicuro di te! non farti intimidire da questa cosa e pensa che ci sono delle persone che non sono bellissime! Se il signore ti ha creato così cìè un motivo!
|
« Ultima modifica: 14.07.2006 alle ore 14:33:49 by Marmar » |
Loggato |
La grazia del Signore Gesù Cristo, l'amore di Dio e la comunione dello Spirito Santo siano con tutti voi. Amen. (2Corinzi 13:13)
|
|
|
Fossile1
Visitatore
|
Brava Anna, il problema è questo. A quanto pare, belli, brutte, ragazze carine, normali, top model.. presentanto tanti lo stesso problema. Mi piaccio? o Non mi piaccio? La Bibbia dice "ognuno abbia di se un concetto sobrio". Ma il nostro amico ormai si è defilato dietro le quinte di questo forum..ahime.. Fossile
|
« Ultima modifica: 14.07.2006 alle ore 16:00:56 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Braveheart
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 13.07.2006 alle ore 14:41:42, Marmar wrote:C'è una risorsa molto importante in rete: http://www.laparola.net/ Con questa puoi trovare molto facilmente tutti i passi che desideri. Isaia 53:2 Egli è cresciuto davanti a lui come una pianticella, come una radice che esce da un arido suolo; non aveva forma né bellezza da attirare i nostri sguardi, né aspetto tale da piacerci. |
| COnfesso che non conoscevo questo passo! Cmq forse non aveva un aspetto appariscente...ma non penso che fosse stato brutto!!
|
« Ultima modifica: 14.07.2006 alle ore 16:01:17 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
Probabilmente Isaia quando parlava di aspetto appariscente, prendeva a modello i personaggi importanti di quei giorni, la cui appariscenza era nei vestiti e nel seguito.
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
nicky
Membro familiare
E pur si muove!
|
on 14.07.2006 alle ore 13:49:58, Anna wrote: Se tutte le ragazze si girano a gurdarti non oso pensare che bellezza straordinaria tu possa essere! va la a parte gli scherzi! anche se mi piacerebbe vedere una tua foto! |
| infatti! perchè non posti una tua foto? cosa possiamo anche noi "giudicare" la tua straordinaria e dannamente stupenda bellezza ...mi dispiace, ma io credo che sia una ennesima provocazione e voi siete qua a rispondere per 4 pagine...anzi quasi 5!!! Perdonatemi se io non vedo il problema...io posso guardare con piacere un uomo bello che mi passa davanti senza fare pensieri "impuri"! Anzi dovresti essere orgoglioso che le donne si girano verso di te...e poi fischiano anche... . Io non sono una bellezza straordinaria ma non ho mai avuto problemi con questo perchè ho sempre creduto nel carisma e la bellezza interiore. E infatti magari a volte truccata e con una gonna mini in strada capitava chi mi fischiava, magari no, ma non ho trovato la cosa imbarazzante...anzi aumentava anche l'autostima di me stesso...Dio ci ha creati ognuno diverso, ma ognuno con il suo disegno su questa terra. Se una persona si fa dei complessi per essere troppo brutto..ok lo posso capire ma per essere troppo bello? E poi dove sei adesso Vensato? Non fai manco più un commento? Allora vuol dire che questo tuo grossissimo problema forse non è poi cosi grosso....infatti una zanzara di solito non può essere grande come un elefante...
|
« Ultima modifica: 14.07.2006 alle ore 21:47:29 by Marmar » |
Loggato |
"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
|
|
|
giovy
Simpatizzante
W questo FORUM!!!
|
on 14.07.2006 alle ore 20:12:36, nicky wrote: infatti! perchè non posti una tua foto? cosa possiamo anche noi "giudicare" la tua straordinaria e dannamente stupenda bellezza ...mi dispiace, ma io credo che sia una ennesima provocazione e voi siete qua a rispondere per 4 pagine... |
| Pace a tutti, e' da un po' che non visito il forum e soffermandomi su questo post sono rimasta sorpresa dalle vostre risposte. Non so se Vensato e' credente o no...cmq ...non c'e' da meravigliarsi se non ha piu' risposto. Perche' e' cosi' difficile credere che sia sincero? Ci sono persone che hanno il problema opposto dove sono belle dentro ma se fuori non appariscono tali e' piu' difficile farsi conoscere per come sono dentro. E se uno e' bello fuori e viene solo visto per quello che e' fuori, senza che a nessuno interessa sapere com'e' dentro? Notate la similarita'? La Bibbia ci dice che Gesu' non era particolarmente bello fisicamente (e secondo me un motivo c'era) ...e se lo fosse stato? Avrebbe attratto piu' folla? L'avrebbero ascoltato di piu'..o sarebbero stati distratti dalla sua bellezza?) Che dire dei vip belli e ricchi che non si sentono amati per quello che sono dentro ma per la loro bellezza, popolarita', ricchezza? Non dovrebbero lamentarsi perche' in fondo hanno tutto?! La compassione e' solo per i meno belli..gli emarginati? Spero mi sia espressa bene...non ho molte occasioni per scrivere in italiano... Belli, normali, poco belli...siamo tutti meravigliose creature di Dio... Gloria a Dio perche' Lui guarda solo i nostri cuori.
|
« Ultima modifica: 21.07.2006 alle ore 21:53:04 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
Slips87
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
Certo che ce ne sono interventi simili...inizia con una rinoplastica e scegli un naso enorme che ci sta poco sul tuo volto...penalizza tantissimo. Potrebbe bastare,non è necessario diventare bruttissimi
|
« Ultima modifica: 31.07.2006 alle ore 15:25:46 by Marmar » |
Loggato |
|
|
|
mariasole82
Visitatore
|
NON PENSO SI POSSA ESSERE STUFI DI ESSERE BELLI, MA SI PUO' ESSERE STUFI DI ESSERE GUARDATI SOLO PER QUELLO. IO PURTOPPO, E NON STO IRONIZZANDO, INCONTRO SOLO PERSONE CHE GUARDANO AL MIO ASPETTO FISICO. FORSE, FOSSI DEL MONDO, SAREI PURE FELICE, MA TI POSSO ASSICURARE CHE PREFERIREI UN SOLO UOMO CHE VALE E CHE GUARDI AL MIO CUORE CHE 1000 CHE PENSANO SOLO A UNA COSA E CHE SCAPPANO APPENA VEDONO CHE SEI UNA PERSONA FUORI DAL NORMALE...UN ABBRACCIO on 05.07.2006 alle ore 22:14:25, nicky wrote: e già penso pure io...comunque...secondo me è una presa in giro..per vedere la reazione...uno può essere stufo di essere bello? Poi è questione di gusto. Non vuol dire che tutto quello che è bello piace.... |
|
|
|
Loggato |
|
|
|
leone
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
molte volte la bellezza esteriore rispecchia la bellezza del proprio cuore, devi solo non accorgerti che le persone ti fissano... un giorno la bellezza potrà anche svanire ma ciò che rimarrà sarà ciò che porti nel cuore e che ti formerà nella tua vita! solo una cosa ti consiglio di fare, non dare troppa importanza a questa cosa, parlandone qui gli hai dato troppo credito, lascia che le persone del mondo ti vedano come vogliono (chissà poi se questo tuo "problema" non possa essere un mezzo per portare anime al Signore). l'importante è che le persone a cui tu tieni ti guardino con gli occhi del cuore... DTB
|
|
Loggato |
Le chiacchere stanno a zero, DIO E' GRANDE!!!!
|
|
|
mariasole82
Visitatore
|
ben detto Leone! Il problema, almeno x me che sono una donna è che gli uomini del mondo difficilmente ti guardano con gli occhi del cuore...e quando tu gli fai capire cosa c'è nel profondo ti prendono anche x pazza e ti fanno gli auguri come è successo a me questa estate... un abbraccio
|
|
Loggato |
|
|
|
leone
Osservatore
W questo FORUM!!!
|
on 30.08.2006 alle ore 10:45:17, mariasole82 wrote:ben detto Leone! Il problema, almeno x me che sono una donna è che gli uomini del mondo difficilmente ti guardano con gli occhi del cuore...e quando tu gli fai capire cosa c'è nel profondo ti prendono anche x pazza e ti fanno gli auguri come è successo a me questa estate... un abbraccio |
| Non tutti gli uomini fortunatamente sono uguali... Basta pregare e vedrai che il Signore manderà la persona giusta con la giusta sensibilità per arrivare a comprendere le ragioni del tuo cuore! A me è successo così, bisogna solo pregare! Poi penso che sia meglio cercarsi il compagno/a tra i fratelli cristiani, la vita sarà più semplice e si potranno condividere le esperienze più belle col compagno, cioè le BENEDIZIONI DEL NOSTRO BUON SIGNORE. DTB
|
|
Loggato |
Le chiacchere stanno a zero, DIO E' GRANDE!!!!
|
|
|
|