Autore |
Topic:
La mia famiglia (letto 2000 volte) |
|
AngieLuke4Him
Visitatore
|
Ciao a tutti... sono nuova del forum... vorrei raccontarvi la mia storia... a marzo dell'anno scorso ho conosciuto il ragazzo che è poi diventato mio marito... il nostro amore è cresciuto pian, piano... lui, inizialmente, non mi piaceva tanto fisicamente (era piuttosto robusto), ma Dio in pochi mesi è riuscito a farmi capire che lui era quello giusto e sono riuscita a innamorarmi anche del suo aspetto fisico... ho fatto il primo passo e ci siamo fidanzati, nonostante la differenza di età che, forse, vi farà pensare male di me... io avevo 22 anni e lui quasi 16... lui non era credente, ma in poco tempo Dio ha compiuto il Suo miracolo ed ora è così bello leggere la Bibbia e pregare insieme... vi starete chiedendo com'è possibile che io e lui siamo sposati... ed ora vi rispondo... purtroppo nella mia città sono andata da una chiesa evangelica all'altra non trovando mai una bella comunità... gente falsa e approfittatrice... brutto a dirsi, ma non frequentavo e non frequento tutt'ora nessuna chiesa... la "mia" chiesa è a Pasadena, vicino a Los Angeles, ma purtroppo abitando qui, capite bene, che non mi è possibile frequentarla... Dopo pochissimo tempo di fidanzamento abbiamo capito che era arrivato il momento di dare una svolta al nostro rapporto:volevamo diventare marito e moglie e unirci x sempre... ma considerato che a lui mancavamo ben 2 anni prima di arrivare ai 18 anni e, quindi, potersi sposare sia in chiesa che in comune, abbiamo deciso di sposarci direttamente davanti al Signore... non so come spiegarvi, ma non volevamo aspettare... non volevamo aspettare a coronare il nostro rapporto nel matrimonio, perchè praticamente da subito ci siamo sentiti marito e moglie... come se Dio ci avesse benedetti quando abbiamo deciso di metterci insieme... Noi la promessa l'abbiamo fatta e ci siamo scambiati gli anelli e viviamo come due persone sposate, con l'unica differenza che non possiamo vivere sotto lo stesso tetto e questo ci pesa non poco... ma noi le nostre famiglie di origine le abbiamo lasciate dal giorno del matrimonio e abbiamo formato una nuova famiglia nel nome di Cristo... siamo una cosa sola e quando incontriamo amici o conoscenti diciamo loro che siamo sposati... e molti ci guardano come fossimo due matti... mia madre lo sa, anche se non è credente e non capisce... sono stufa di essere considerata come fossimo semplicemente fidanzati... non vedo l'ora che mio marito abbia 18 anni x firmare quel pezzo di carta e provare a tutti che lui è mio marito... eh, sì, perchè pare proprio che la gente abbia bisogno di una prova materiale x verificare quello che è avvenuto nei Cieli... tutta la mia grande "famiglia" negli Stati Uniti, invece, ha accolto felicemente la notizia del mio matrimonio in Cristo e non vedono l'ora di conoscere mio marito... La gioia più grande è vedere come Dio tocca la nostra vita insieme ogni giorno e ci dà la forza di andare avanti e aspettare che arrivi il momento di condividere anche una casa... God Bless, Angie[color=Purple][/color]
|
|
Loggato |
|
|
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
Se ti devo dire la verità, cara, sono un pò perplessa. Non per la differenza d'età ma per la facilità e la spensieratezza con cui pretendi di interpretare il pensiero di Dio. Tra l'altro, magari ti sentirai pure sposata davanti a Dio, ma non hai paura che qualcuno ti denunci per seduzione di minori? In Italia rischieresti parecchio! Inoltre io so per certo che nella Bibbia sta scritto di sottomettersi alle autorità e le autorità non ti considerebbero sposata, sorry!
|
|
Loggato |
|
|
|
beppe_wwjd
Membro
|
Beh... che dire, non ho mai sentito una storia così... effettivamente si rimane sbalorditi, ma solo perchè non accade mai! Mille auguri! Ma perchè hai voluto raccontare la vostra storia? Solo per condivedere? Per dimostrare a noi tutti super teologi e teorici, che qualcosa di veramente strano fuori dal nostro tempo può accadere? Sarà interessante leggere i commenti dei chi punterà il dito in meno di... ecco, ne arriva uno! ancora auguri bePpe
|
|
Loggato |
Manda la tua luce e la tua verità, perchè mi guidino, mi conducano alle tue dimore Salmo 43:3
|
|
|
Anne
Membro familiare
|
Scusa, Beppe, ma non ho puntato il dito. Sarebbe stato molto più facile fare tanti auguri e chissenefrega anche perchè la storia mi ha fatto molta tenerezza. Ma ho voluto esprimere la mia perplessità, ecco tutto. E' facile fare i tolleranti! Vorrei vedere se tuo figlio di 16 anni venisse da te e ti facesse un discorso simile quanto saresti tollerante!
|
|
Loggato |
|
|
|
AngieLuke4Him
Visitatore
|
on 18.10.2006 alle ore 15:07:18, Anne wrote:Se ti devo dire la verità, cara, sono un pò perplessa. Non per la differenza d'età ma per la facilità e la spensieratezza con cui pretendi di interpretare il pensiero di Dio. Tra l'altro, magari ti sentirai pure sposata davanti a Dio, ma non hai paura che qualcuno ti denunci per seduzione di minori? In Italia rischieresti parecchio! Inoltre io so per certo che nella Bibbia sta scritto di sottomettersi alle autorità e le autorità non ti considerebbero sposata, sorry! |
| Ciao, capisco benissimo il tuo punto di vista... ma vedi x me l'autorità è Dio stesso... non so come esprimerti... non so se sei sposata, ma forse tu avrai trovato un coetaneo e maggiorenne e probabilmente avrete potuto sposarvi quando vi sentivate pronti... io invece secondo leggi fatte dagli uomini non ho potuto e siccome una delle cose meravigliose del mio credo è avere un rapporto diretto e personale con Dio, ho voluto promettere direttamente a lui... Dio parla ai nostri cuori... almeno io lo sento... so quando sbaglio e quando invece è cosa gradita a Lui... Per quanto riguarda la seduzione di minori se i genitori di lui non mi hanno denunciata e, anzi, mi hanno accolta nella loro famiglia come una figlia, sinceramente mi pare di non aver fatto nulla con cattive intenzioni...
|
|
Loggato |
|
|
|
AngieLuke4Him
Visitatore
|
on 18.10.2006 alle ore 15:10:14, beppe_wwjd wrote:Beh... che dire, non ho mai sentito una storia così... effettivamente si rimane sbalorditi, ma solo perchè non accade mai! Mille auguri! Ma perchè hai voluto raccontare la vostra storia? Solo per condivedere? Per dimostrare a noi tutti super teologi e teorici, che qualcosa di veramente strano fuori dal nostro tempo può accadere? Sarà interessante leggere i commenti dei chi punterà il dito in meno di... ecco, ne arriva uno! ancora auguri bePpe |
| Ciao, grazie x gli auguri... ho voluto raccontare la mia storia, perchè volevo semplicemente condividere... soprattutto testimoniare il miracolo che è successo nella vita di mio marito... è bellissimo vedere come il Signore opera nei nostri cuori...
|
|
Loggato |
|
|
|
Anne
Membro familiare
|
Quote:Ciao, capisco benissimo il tuo punto di vista... ma vedi x me l'autorità è Dio stesso... non so come esprimerti... non so se sei sposata, ma forse tu avrai trovato un coetaneo e maggiorenne e probabilmente avrete potuto sposarvi quando vi sentivate pronti... io invece secondo leggi fatte dagli uomini non ho potuto e siccome una delle cose meravigliose del mio credo è avere un rapporto diretto e personale con Dio, ho voluto promettere direttamente a lui... Dio parla ai nostri cuori... almeno io lo sento... so quando sbaglio e quando invece è cosa gradita a Lui... Per quanto riguarda la seduzione di minori se i genitori di lui non mi hanno denunciata e, anzi, mi hanno accolta nella loro famiglia come una figlia, sinceramente mi pare di non aver fatto nulla con cattive intenzioni... |
| Beh, in questo caso tanti, tanti auguri e che Dio vi benedica e vi protegga!
|
« Ultima modifica: 18.10.2006 alle ore 16:03:53 by Anne » |
Loggato |
|
|
|
AngieLuke4Him
Visitatore
|
on 18.10.2006 alle ore 16:03:27, Anne wrote: Beh, in questo caso tanti, tanti auguri e che Dio vi benedica e vi protegga! |
| Grazie x l'augurio!! Dio benedica e protegga anche te!
|
|
Loggato |
|
|
|
nicky
Membro familiare
E pur si muove!
|
on 18.10.2006 alle ore 15:33:56, AngieLuke4Him wrote: Ciao, capisco benissimo il tuo punto di vista... ma vedi x me l'autorità è Dio stesso... non so come esprimerti... non so se sei sposata, ma forse tu avrai trovato un coetaneo e maggiorenne e probabilmente avrete potuto sposarvi quando vi sentivate pronti... io invece secondo leggi fatte dagli uomini non ho potuto e siccome una delle cose meravigliose del mio credo è avere un rapporto diretto e personale con Dio, ho voluto promettere direttamente a lui... Dio parla ai nostri cuori... almeno io lo sento... so quando sbaglio e quando invece è cosa gradita a Lui... Per quanto riguarda la seduzione di minori se i genitori di lui non mi hanno denunciata e, anzi, mi hanno accolta nella loro famiglia come una figlia, sinceramente mi pare di non aver fatto nulla con cattive intenzioni... |
| Scusa ma non per farmi cavoli vostri...ma aspettare finchè ha compiuto 18 anni no? Io non condivido l'idea. Non per la diffrenza d'età. Ma vuoi sapere che penso? La tua storia ha del "troppo facile". Abbiamo già affrontato l'argomento del firmare il pezzo di carta del matrimonio o meno. La Bibbia è chiara in questo: dai a Cesare quel che di Cesare e a Dio quello che è di Dio. Ci invita di rispettare le leggi che sono fatti per una cosa. Preferisco chi viene e mi dice: non volevo aspettare e vado a convivere e ne sono convinta...che chi raggira questo particolare con una "quasi scusa" che è sposato davanti a Dio. Quoto pienamente Anne del fatto sul reato contro minori.... Ti auguro tanta felicità nel futuro e che arrivi presto il giorno dove ti potrai regolarizzare davanti alla società...
|
|
Loggato |
"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
|
|
|
nino
Membro familiare
|
scusa, stai convivendo con un minorenne? non è un po' rischioso? non conosco le leggi locali, ma potrebbe essere perseguibile?
|
|
Loggato |
|
|
|
miks
Membro familiare
è più bella cosa dare che ricevere
|
Ciao Angi, Tu hai scritto che vi siete sposati, ma..chi vi ha sposato? Lo ha fatto un ministro di culto? Cosa intendi per matrimonio? Come fai a sapere che è la volontà di Dio? Hai avuto conferme da più persone? Hai anche scritto che per vari motivi non potete vivere sotto lo stesso tetto… In Matteo 19:5 sta scritto che “l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà con la sua moglie, e i due saranno una sola carne” Non pensi che ci sia qualcosa di strano nel vostro matrimonio? Se davvero era nella volontà di Dio, non pensi che Lui avrebbe fatto in modo che il suo comandamento fosse adempiuto (appunto quello di lasciare la madre e il padre)? Non è che il vostro è solo un modo per avere dei rapporti senza sentirsi in colpa con Dio? Io non vi conosco…. le mie sono solo domande, e non accuse Un abbraccio Miks
|
|
Loggato |
Emporio Tabita... my blog
|
|
|
Braveheart
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
Ciao amica, la tua storia è molto particolare, ma se posso darti un parere strettamente personale, non ci vedo nulla di strano nella differenza d'età, perché questa storia è più un fatto culturale (infatti se tu avessi avuto 16 anni e lui 22, nessuno si sarebbe stupito). Certo, magari è più rischioso quando c'è differenza d'età, perché ci si potrebbe non capire su molte cose. Però se tu lo ami e lui ama te, penso che si possa fare. Sul matrimonio però avrei una riserva: avrei aspettato la maggiore età per fare la cerimonia, la fretta è cattiva consigliera ricorda, e dal punto di vista legale sicuramente non siete del tutto in regola.
|
« Ultima modifica: 18.10.2006 alle ore 18:57:39 by Braveheart » |
Loggato |
|
|
|
Grande_Puffo
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 18.10.2006 alle ore 18:32:05, nino wrote:scusa, stai convivendo con un minorenne? non è un po' rischioso? non conosco le leggi locali, ma potrebbe essere perseguibile? |
| Se ha più di 14 anni non dovrebbe.
|
|
Loggato |
|
|
|
elio75
Membro familiare
Quanto son numerose le tue opere,Eterno!
|
ciao angi,una cosa non m'è kiara....in ke modo vi siete sposati d'avanti a Dio...da soli con una preghiera? oppure avete svolto un rito in chiesa simulando un matrimonio senza pastore? o in altro modo. Se si tratta di una di queste,io credo ke se non vi ha uniti una persona autorizzata da Dio il vostro "matrimonio" non è mai esistito,si tratta di un matrimonio virtuale. la vostra differenza di età non è per niente un problema,il problema penso ke nasca se tu e il tuo compagno abbiate rapporti completi prima di essere sposati dalle autorità competenti della chiesa. Se è vero ke il Signore parla al tuo cuore,ascoltalo con tutto il cuore,egli ti dirà se è giusto o se non lo è,ma tanto già la conosci la risposta,è inutile ke tenti di illudere il tuo cuore. a volte possiamo pensare ke il Signore sia in una "nostra" decisione perchè questa è mossa con amore,ma se non si rispettano le sue leggi,egli non potrà mai essere con noi. aspettate prima di essere sposati sul serio... e poi potrete vivere "insieme" con il Signore. 1re.19:11,12,13.
|
|
Loggato |
Elio
|
|
|
Anne
Membro familiare
|
Fra l'altro (scusa se mi intrufolo di nuovo) nella Bibbia viene sempre sottolineato che l'autocontrollo è un elemento molto inportante per il credente. Ecco, quindi, che due anni di fidanzamento senza rapporti sessuali non hanno mai fatto male a nessuno (almeno non troppo ). Mi associo a Nicky nel dire: a questo punto era meglio dichiarare "conviviamo" invece di questa farsa. Tra l'altro in Italia ci si può sposare anche a 16 anni (o almeno si poteva qualche anno fa, non so ora) se i genitori del minorenne acconsentono a firmare. Ma è poi tanto saggio precipitarsi in una relazione che durerà tutta la vita? E' una domanda non un'accusa. Dici anche che la tua "famiglia" negli USA è felice. Posso chiederti se è felice anche il tuo pastore lì? E se sa che siete non siete sposati realmente? Ripeto, io ti auguro ogni benedizione e felicità, ma continuo a essere molto perplessa. Fra l'altro mi interesserebbe leggere anche come la pensa il tuo uomo.
|
|
Loggato |
|
|
|
|