Autore |
Topic:
Guardare e non toccare.......! (letto 3927 volte) |
|
2pie
Membro familiare
non esasperare un uomo già in difficoltà.
|
|
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #15 Data del Post: 04.11.2006 alle ore 18:58:30 » |
|
on 04.11.2006 alle ore 17:59:59, miks wrote: ...sinceramente no l'ho mai guardato... |
| ovviamente, Niks, era una provocazione! Devo dire però che voi donne spesso vi rifugiate nell'equazione "donna bellissima=rifatta". Questo nel mondo dello spettacolo può essere vero, nella vita comune molto meno! Voi donne avete la tendenza ad essere molto critiche verso la bellezza femminile, riuscite a vedere un difetto anche in un'unghia incarnita! Se devo essere sincero però l'intervento del chirurgo plastico spesso non fa che peggiorare le cose, prendiamo ad esempio Anna Falchi, secondo me era di gran lunga più bella alle origini, e chi se ne importa se aveva due taglie in meno di reggiseno! un saluto.
|
|
Loggato |
Ego®
Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo. Proverbi 15:23
|
|
|
nino
Membro familiare
|
|
« Rispondi #16 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 03:30:04 » |
|
on 04.11.2006 alle ore 16:33:48, yatirisgreen wrote: La donna si auto-prepara ad essere preda dello sguardo. L' uomo predatore si attrezza per colpire con sguardo acchiappatutto. <yatirisgreen> |
| sei arrivato alla sociologia degli anni '30, dai forse ce la fai ad arrivare ai giorni nostri. per il momento accontentiamoci così, stai facendo progressi.
|
|
Loggato |
|
|
|
anto
Membro familiare
|
|
« Rispondi #17 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 06:33:56 » |
|
on 03.11.2006 alle ore 14:47:07, 2piediin1scarpa wrote:Un’azienda produttrice di occhiali da vista nel Regno Unito ha commissionato un’indagine alquanto curiosa sulle differenze di abitudini d’osservazione tra uomo e donna. Secondo i risultati della ricerca gli uomini dedicano ben sei mesi della loro vita a sbirciare le donne, mentre le donne solo uno. “Ogni uomo, ogni giorno, rivolge uno sguardo interessato ad almeno 8 donne differenti, dedicando a ciascuna almeno due minuti del suo tempo. Minuti che, spalmati lungo l'arco di una vita media si traducono in sei mesi di sbirciatine. Diversamente, le donne sono molto più selettive e individuano solo due uomini da guardare con interesse ogni giorno, per non più di 90 secondi. Dunque per loro questa attività richiede un investimento di un mese della loro vita. Per prima cosa lo sguardo di lui si fissa sul decolleté, quindi scende al sedere e alle gambe. Mentre per lei prima ci si fissa sugli occhi per poi, dopo una panoramica generale, mettere a fuoco il fondoschiena.” Secondo voi si può guardare una bbbella ragazza/o con lo stesso occhio con cui si guarda Portofino dall’alto del Castello Brown o le Alpi Graie dal Monte Bianco ( per gli amanti della montagna ) oppure scatta inevitabilmente il pensiero sconcio? Inoltre, le donne che guardano gli uomini ci mettono meno malizia rispetto all’uomo che le guarda? |
| dipende dall'ottica con cui guardi, dalla tua formazione e dalla mentalità
|
|
Loggato |
anto
|
|
|
elio75
Membro familiare
Quanto son numerose le tue opere,Eterno!
|
|
« Rispondi #18 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 10:38:11 » |
|
on 05.11.2006 alle ore 06:33:56, anto wrote: dipende dall'ottica con cui guardi, dalla tua formazione e dalla mentalità |
| quoto al 100% anto. non si può confermare questa statistica. la mentalita non è prevedibile,un giorno la pensi in un modo il giorno dopo può cambiare tutto...innamorandosi di una donna ad es. tutte le altre ci sembrano scomparire dalla vista,o avere vari interessi, ci distraggono dal pensare sempre a quello,non dico ke hobbi e sport ti fanno evitare di guardare le donne...ma almeno fanno diminuire questa "dipendenza",inquanto impegnati in una attività e distratti da questa. poi il problema non è solo guardarle le donne...e pensarle? ? io penso ke se si fa una statistica su quante ore al giorno un uomo pensi a una donna,si resta con un palmo di naso .
|
|
Loggato |
Elio
|
|
|
2pie
Membro familiare
|
|
« Rispondi #19 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 12:14:38 » |
|
on 04.11.2006 alle ore 16:33:48, yatirisgreen wrote: La donna si auto-prepara ad essere preda dello sguardo. L' uomo predatore si attrezza per colpire con sguardo acchiappatutto. <yatirisgreen> |
| L'angolo di Gigi Marzullo. Ma è l'uomo che sbircia la donna?! O è la donna che si lascia sbirciare?!
|
|
Loggato |
Ego®
Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo. Proverbi 15:23
|
|
|
2pie
Membro familiare
|
|
« Rispondi #20 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 12:25:25 » |
|
on 05.11.2006 alle ore 06:33:56, anto wrote: dipende dall'ottica con cui guardi, dalla tua formazione e dalla mentalità |
| Cosa intendi precisamente con "formazione" e "mentalità" ?
|
|
Loggato |
Ego®
|
|
|
2pie
Membro familiare
|
|
« Rispondi #21 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 12:59:17 » |
|
on 05.11.2006 alle ore 10:38:11, elio75 wrote: quoto al 100% anto. non si può confermare questa statistica. la mentalita non è prevedibile,un giorno la pensi in un modo il giorno dopo può cambiare tutto...innamorandosi di una donna ad es. tutte le altre ci sembrano scomparire dalla vista,o avere vari interessi, ci distraggono dal pensare sempre a quello,non dico ke hobbi e sport ti fanno evitare di guardare le donne...ma almeno fanno diminuire questa "dipendenza",inquanto impegnati in una attività e distratti da questa. poi il problema non è solo guardarle le donne...e pensarle? ? io penso ke se si fa una statistica su quante ore al giorno un uomo pensi a una donna,si resta con un palmo di naso . |
| Sul fatto che, quando si è innamorati, non si hanno occhi che per l'amata sono daccordo! anche se bisognerebbe stabilire quanto duri l'effetto anestetico dell'amore; i primi tempi, di sicuro, si ama tutto di lei, con il passare del tempo, se è amore sincero, si impara ad amare anche i difetti di lei: quelli caratteriali ma anche quelli fisici che per piccoli o grossi che siano sempre tali rimangono, e nessuno è esente! Secondo me lo sbirciare non deve essere visto come un confronto fra quello che si ha e quello che si potrebbe avere ( l'erba del vicino è sempre più verde ) ma piuttosto un fenomeno legato a quell'istinto del "senso del bello"! Riguardo alle distrazioni, non capisco se intendi quelle volute per non pensare, per non vedere... perchè in particolare le attività sportive, secondo me, amplificano questo fenomeno! Nelle attività sportive miste l'occhio balla più del corpo! In quelle dove maschi e femmine sono separati: ovviamente durante le ore di gara non ci si può permettere distrazioni ( pur consapevoli di essere preda degli sguardi altrui ) mentre durante gli allenamenti se c'è un pubblico del sesso opposto, le cose cambiano! Quanti di noi, da ragazzini, non sono mai andati a vedere gli allenamenti della squadra femminile di pallavolo! un caro saluto.
|
« Ultima modifica: 05.11.2006 alle ore 13:01:03 by 2pie » |
Loggato |
Ego®
|
|
|
elio75
Membro familiare
|
|
« Rispondi #22 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 15:08:31 » |
|
Quote:Riguardo alle distrazioni, non capisco se intendi quelle volute per non pensare, per non vedere... |
| le distrazioni aiutano un pò su tutti e due i fronti,cioè a non guardare e a non pensare le donne. X quanto riguarda me, mi aiutano a non guardare,a non pensarle ci stò lavorando un po sù anke se con scarsi risultati Il modo per non riuscire a pensare alle donne,lo trovo solo quando ripongo i miei pensieri verso il Signore. salutoni, elio
|
|
Loggato |
Elio
|
|
|
yatirisgreen
Visitatore
|
|
« Rispondi #23 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 15:27:55 » |
|
on 05.11.2006 alle ore 12:14:38, 2piediin1scarpa wrote: L'angolo di Gigi Marzullo. Ma è l'uomo che sbircia la donna?! O è la donna che si lascia sbirciare?! |
| E' una simmetria di natura. <yatirisgreen>
|
|
Loggato |
|
|
|
anto
Membro familiare
|
|
« Rispondi #24 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 15:28:08 » |
|
scusate, mi è scappato da sorridere, sembra quasi che ci dobbiate evitare come si evita la peste....ma chi ha detto che pensare a una donna fa male? quando vado su di qualche chilo, se penso di non mangiare per prima cosa mi viene fame! invece ricercare l'aspetto ineriore di una donna noo? del tipo: con lei vorrei davvero fare una piacevole conversazione culturale! pensateci...
|
|
Loggato |
anto
|
|
|
nino
Membro familiare
|
|
« Rispondi #25 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 18:20:46 » |
|
anto, per essere un "buon cristiano" bisogna sminuire il ruolo della donna, anche se non si può farlo apertamente. c'è poco da fare, la mentalità cristiana è maschilista, non esiste la "pari opportunità". per cui la donna è provocatrice e basta, l'uomo è vittima "suo malgrado" della "tentazione". d'altronde la società descritta dalla bibbia era una società di quel tipo, la donna aveva un ruolo marginale, o sicuramente non importante come oggi, per cui è comprensibile che i fanatici che seguono le virgole della bibbia pure per sapere che scarpe indossare la mattina non riconoscano dignità paritaria a chi ne avrebbe diritto. invece io penso che se oggi alcuni paesi fossero governati da donne, forse tanti abominii si sarebbero potuti evitare.
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
|
« Rispondi #26 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 18:35:51 » |
|
Quote:invece io penso che se oggi alcuni paesi fossero governati da donne, forse tanti abominii si sarebbero potuti evitare. |
| E' vero, probabilmente, però, al posto dell'abonimo "maschio" ci sarebbe stato quello "femmina".
|
« Ultima modifica: 05.11.2006 alle ore 18:36:18 by Marmar » |
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
nino
Membro familiare
|
|
« Rispondi #27 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 18:40:29 » |
|
ah sì, per carità, "pari opportunità" vuol dire anche "pari opportunità di sbagliare", sennò si cadrebbe nell'errore opposto.
|
|
Loggato |
|
|
|
elio75
Membro familiare
|
|
« Rispondi #28 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 19:22:25 » |
|
on 05.11.2006 alle ore 15:28:08, anto wrote:scusate, mi è scappato da sorridere, sembra quasi che ci dobbiate evitare come si evita la peste....ma chi ha detto che pensare a una donna fa male? quando vado su di qualche chilo, se penso di non mangiare per prima cosa mi viene fame! invece ricercare l'aspetto ineriore di una donna noo? del tipo: con lei vorrei davvero fare una piacevole conversazione culturale! pensateci... |
| anto voglio tranquillizzarti su di una cosa,cioè ke non con tutte le donne c'è bisogno di adoperare un sistema di autodisciplina visivo in noi maski. ma quando una donna indossa una minigonna oppure lascia intravedere una scollatura molto eccessiva,o quando lancia con gli okki messaggi ke incitano all'approccio e non di tipo..."conversiamo e basta?",è li ke nasce il problema. Ci sono donne ke comportandosi e agendo in una maniera composta(dando meno motivazioni all'uomo di buttare l'okkio qua e là) ci aiutano molto a non pensare in gran parte al "tocco",ma non sono tutte così. oggi giorno è diverso da 20 o 30 anni fà. noi maski(sposati e non) siamo continuamente attaccati da questo tipo di "tentazioni"e credetemi... non è facile guardare una donna vestita in maniera provocante(e,oggi sono tante e si trovano ovunque) e pensare... io con questa ci farei proprio una bella chiacchierata e basta,posso illudermi o sforzarmi di pensarlo,ma non è quello ke realmente sto pensando se quest'ultima mi piace.
|
« Ultima modifica: 05.11.2006 alle ore 19:26:04 by elio75 » |
Loggato |
Elio
|
|
|
2pie
Membro familiare
|
|
« Rispondi #29 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 19:40:13 » |
|
Vedi anto! Siamo partiti da un sondaggio se vogliamo più frivolo che altro per chiederci se la sbirciatina è lecita, per poi domandarci cosa ci spinge a farla! Inevitabilmente ora stiamo scivolando in un discorso più materialistico dove l’uomo è solito pensare solo a quella cosa! Il fatto di desiderare una conversazione culturale con una donna va al di là dell’aspetto fisico della stessa, io sono solito stringere amicizie con chi ritengo intellettualmente interessanti al di là del fatto che sia una donna degna o meno di una sbirciatina! A nino, invece vorrei dire che, onestamente, non so se per essere un buon cristiano bisogna essere maschilisti! Sicuramente, per quanto mi riguarda, la donna per sua natura suscita emozioni forti, ma questo non significa che non vada rispettata o considerata solo come un oggetto del piacere! Piuttosto avrei qualcosa da ridire sull’emancipazione della donna oggi: secondo me dovremmo essere più noi uomini ad imparare qualcosa di più dalle donne e non le donne ad assomigliare all’uomo, abbiamo alcuni esempi di donne che governano ( magari ancora troppo poche e con ruoli marginali ) ma di fatto, nella maggior parte dei casi, non sono migliori ne peggiori dell’uomo, semplicemente si uniformano al potere! Ma non voglio entrare in discorsi politici, piuttosto vorrei aggiungere che la donna è una creatura meravigliosa, che merita un ruolo paritario con l’uomo nella società, senza però dimenticare la sua natura: elegante, gentile, delicata, sono le sue stesse parvenze fisiche che ce lo suggeriscono! Non cambiate mai! Ricordo una delle ultime volte che sono stato in discoteca ho visto ragazze che senza alcun problema ( per evitare le lunghe code in quelli femminili ) entravano nei bagni degli uomini, sappiamo bene che nei nostri ci sono le turche contro il muro, e loro stavano li dietro la tua schiena ad aspettare che si liberasse l’unico bagno con la porta! Questa è l’emancipazione della donna?
|
|
Loggato |
Ego®
|
|
|
|