Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Famiglia, sessualità, medicina e disabilità
(Moderatori: saren, andreiu, Marmar)
   Guardare e non toccare.......!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Guardare e non toccare.......!  (letto 3930 volte)
nino
Membro familiare

WWW    E-Mail

Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #30 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 19:53:17 »

on 05.11.2006 alle ore 19:40:13, 2piediin1scarpa wrote:
Ricordo una delle ultime volte che sono stato in discoteca ho visto ragazze che senza alcun problema ( per evitare le lunghe code in quelli femminili ) entravano nei bagni degli uomini, sappiamo bene che nei nostri ci sono le turche contro il muro, e loro stavano li dietro la tua schiena ad aspettare che si liberasse l’unico bagno con la porta! Questa è l’emancipazione della donna? Hu?!

sicuramente una esperienza terribile, il solo leggerla mi ha sconvolto.

ma dai, non esageriamo, non sarà stato un comportamento integerrimo ma non è la fine del mondo, anche io in un paio di casi di assoluta emergenza (assolutissima) sono andato al bagno delle donne ma non per questo sono un maniaco.
Loggato
2pie
Membro familiare

non esasperare un uomo già in difficoltà.

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 20:16:08 »

on 05.11.2006 alle ore 19:53:17, nino wrote:

sicuramente una esperienza terribile, il solo leggerla mi ha sconvolto.

ma dai, non esageriamo, non sarà stato un comportamento integerrimo ma non è la fine del mondo, anche io in un paio di casi di assoluta emergenza (assolutissima) sono andato al bagno delle donne ma non per questo sono un maniaco.

Era un piccolo esempio per sottolineare che le ragazze di oggi ti abbordano, ti toccano il sedere, ti seducono fisicamente, non che questo mi scandalizzi! per carità!
Solo preferisco la donna che ti seduce con lo sguardo con le movenze, con il linguaggio del corpo e non, secondo me questa non è emancipazione ma solo una caduta di stile!

P.S. entrando in un bagno delle donne al massimo puoi scorgerle mentre si truccano non mentre hanno l'attrezzo in mano! Sorriso  
Loggato

Ego®Occhiali

Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo.
Proverbi 15:23
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #32 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 20:56:39 »

Il piacere ha la sua liturgia.
Chi (come me) non viene da una educazione cristiana non ha conosciuto certe barriere pregiudiziali nell' approccio con il sesso simmetrico, con la conseguenza che le tappe in gioventù sono state bruciate troppo in fretta.
Arriva il momento in cui si deve ricominciare tutto da capo se si vuole gustare meglio la vita, cercando di inventarsi la timidezza, il rossore sulle guance, lo sguardo lessato ecc.
Il pendolo deve riprendere il percorso inverso se si vuole caricare di slancio la vita.
In questo dibattito non trovo utile mescolare la parità di diritti nel lavoro e nella società, con una riflessione sull' approccio e seduzione uomo-donna.
Anche la donna più emancipata ha bisogno di vivere la sua femminilità attraverso la naturale liturgia del piacere.
Anche la donna più navigata prova l' emozione di una buona conversazione, di un intenso sguardo, di un toccarsi voltaico, dando per scontato che l' interlocutore non sia solo un bravo ragazzo arrivato al capolinea della sua imbranatezza.
Qui stiamo parlando di strategia, non di morale. La strategia del piacere. E la sua liturgia.

un saluto  
<yartirisgreen> Ciao
Loggato
anto
Membro familiare

anto   abbasanta6@hotmail.it
WWW    E-Mail

« Rispondi #33 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 21:16:48 »

on 05.11.2006 alle ore 12:25:25, 2piediin1scarpa wrote:

Cosa intendi precisamente con "formazione"  

e "mentalità" ?

per formazione intendo quella che ti danno da ragazzo, da adolescente, che solitamente acquisisci e tieni come latente nel tuo sub-conscio e che sfocia involontariamente nel tuo ego comportamentale.
in quanto alla mentalità, è un sistema di vita proprio dell'ambiente in cui si vive che il piu delle volte sottolinea la tua identità-appartenenza.  
Loggato

anto
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 05.11.2006 alle ore 23:13:41 »

Quote:
P.S. entrando in un bagno delle donne al massimo puoi scorgerle mentre si truccano non mentre hanno l'attrezzo in mano!

Non è più certo nemmeno quello  Indeciso
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
miks
Membro familiare

è più bella cosa dare che ricevere

WWW    E-Mail

« Rispondi #35 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 09:21:40 »

on 05.11.2006 alle ore 23:13:41, Marmar wrote:

Non è più certo nemmeno quello  Indeciso

Piegato dal ridere Piegato dal ridere  Piegato dal ridere3

...in parlamento ne abbiamo avuto un caso di recente...
Loggato

Emporio Tabita... my blog
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #36 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 10:03:34 »

Devo dire che mi ritengo molto fortunata... ogni tanto sono io che dico a mio marito "guarda che bella quella" o "quella attrice/modella è veramente carina" e lui spesso risponde "boh, insomma..." e non perchè ha paura di ferirmi! Non gli interessa.  
Mia suocera mi dice che si preoccupava perchè mio marito da adolescente non si girava mai a guardare le donne (beh, direi che in presenza della mamma non è che ti viene tanta voglia di girarti!) e pure con me non lo fa mai.  
L'unica cosa di cui potrei essere gelosa è che lui è un artista e fumettista e ha studiato anatomia, disegnando donne succinte senza tanti problemi. Ma dopo un pò di fastidio iniziale mi sono abituata, anche perchè si tratta di disegni risalenti a qualche anno fa, e non sono certo gelosa di qualche donna-fumetto!  
Mio marito è un artista e so che se dicesse: "guarda che bella donna" non lo farebbe con concupiscenza. So che ci sono attrici che pensa che sono belle, ma d'altronde chi di noi donne non si intenerisce un pochino davanti a un Brad Pitt, Keanu Reeves o Jonny Depp (per nominare quelli che piacciono di più)?  

Io credo che un uomo credente sia sottoposto generalmente alle stesse tentazioni dei non credenti (mio marito dice che a lui praticamente non succede, ma siamo sposati da poco... e non abbiamo la tivvù!  Occhiolino   ) ed è chiaro che se tua moglie la vedi con i pigiamoni e poi in pubblicità vedi una donna in negligèe gli casca l'occhio. Ma il credente impara a non peccare.  
A noi donne questo insegna anche a cercare di essere sempre seducenti e attraenti per nostro marito, non perchè così saremo le più belle (non lo saremo mai) ma perchè così saremo lapiù bella per lui...e  lui sarà meno tentato.
Loggato
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #37 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 10:34:11 »

Atteso che Gesù si scagliò veementemente contro i banchi dei banchieri del tempio e censurò senza appello i mutui o leasing con aggio di interesse, ....
vi chiedo: è più peccato per un cristiano dare sbirciatine, palpatine, fare pensierini .. . ecc. o è più peccato lavorare in una banca?
 Confuso

Grazie
<yatirisgreen>
Loggato
Anne
Membro familiare

se non hai una buona parola non dirla

WWW    E-Mail

« Rispondi #38 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 10:44:27 »

E ora che c'entra?  Confuso  E poi che senso ha definire cosa è più o meno peccato? Definisci, se vuoi, il peccato... ma cominciare a fare un hit-parade... boh!
Inoltre la palpatina, a prescindere del peccato, è mancanza di rispetto se non gradita. Quindi è maleducazione,  Mmmhhh!
Loggato
miks
Membro familiare

è più bella cosa dare che ricevere

WWW    E-Mail

« Rispondi #39 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 10:56:42 »

on 06.11.2006 alle ore 10:44:27, Anne wrote:
E ora che c'entra?  Confuso  E poi che senso ha definire cosa è più o meno peccato? Definisci, se vuoi, il peccato... ma cominciare a fare un hit-parade... boh!
Inoltre la palpatina, a prescindere del peccato, è mancanza di rispetto se non gradita. Quindi è maleducazione,  Mmmhhh!

concordo con anne...il tuo intervento è OT...e poi per Dio i peccati sono tutti uguali se è questo che vuoi sapere.
Gesù è morto allo stesso modo per una palpatina e per un banchiere (che comunque io personalmente non reputo faccia niente di male)..non è morto di più per uno, e di meno per un'altro...se poi vuoi altri commenti, apri un topic apropriato....

..per rientrare nel topic...
la palpatina in se non è un peccato..dipende da chi la fa a chi..se il marito la fa alla moglie, non c'è niente di male
...e dipende da dove si fa...se il marito palpeggia la moglie in pubblico.....forse è un po' troppo esagerata la cosa

...ma forse è OT anche questo intervento..??!! Sorridente
Loggato

Emporio Tabita... my blog
yatirisgreen
Visitatore

« Rispondi #40 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 12:19:13 »

La domanda mi è balenata leggendo gli interventi che mi hanno preceduto. Non credo sia offensiva o lesiva, pone una questione e basta.
Se è fuori tema lo deciderà l' autore del topic 2piediin1scarpa che intanto ringrazio per la cortesia con cui ha accolto i miei precedenti interventi.

<yatirisgreen>
Loggato
elios72
Membro familiare

Dio è VITA!

Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

« Rispondi #41 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 12:58:38 »

Mi chiedo e vi chiedo : ma è proprio vero allora che voi uomini - sia credenti che non - avete sempre in mente la "stessa cosa"? Elio diceva che bisognerebbe fare una conta di quante volte al giorno si ritrova a pensare a una donna.......siete degli "animali razionali"?  Sorridente

....chiedo chiarimenti grazie!  Occhiolino

Loggato
Fossile2
Visitatore

« Rispondi #42 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 13:51:14 »

on 06.11.2006 alle ore 12:58:38, elios72 wrote:
Mi chiedo e vi chiedo : ma è proprio vero allora che voi uomini - sia credenti che non - avete sempre in mente la "stessa cosa"? Elio diceva che bisognerebbe fare una conta di quante volte al giorno si ritrova a pensare a una donna.......siete degli "animali razionali"?  Sorridente

....chiedo chiarimenti grazie!  Occhiolino

Bhe cara elios, mi sembra anche una cosa abbastanza naturale, no??  

Linguaccia
Loggato
elios72
Membro familiare

Dio è VITA!

Elios72   Elios72
WWW    E-Mail

« Rispondi #43 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 18:44:44 »

on 06.11.2006 alle ore 13:51:14, Fossile2 wrote:

Bhe cara elios, mi sembra anche una cosa abbastanza naturale, no??  

Linguaccia

Fossile, non fraintedermi, non credere che sia atterrata qui da chissà quale altro mondo...è solo che mi riesce così strano ancora credere che per gli uomini il pensiero del sesso sia sempre così presente, così "fisso" direi nell'arco di una giornata...ci sono mille altri interessi che si possono coltivare, no?  Linguaccia oltre le donne intendo...(e bada bene, ho scritto donne e non MOGLI.... Sorridente)

Loggato
nicky
Membro familiare

E pur si muove!

WWW    E-Mail

« Rispondi #44 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 19:34:18 »

on 05.11.2006 alle ore 20:16:08, 2piediin1scarpa wrote:

Era un piccolo esempio per sottolineare che le ragazze di oggi ti abbordano, ti toccano il sedere, ti seducono fisicamente, non che questo mi scandalizzi! per carità!
Solo preferisco la donna che ti seduce con lo sguardo con le movenze, con il linguaggio del corpo e non, secondo me questa non è emancipazione ma solo una caduta di stile!

P.S. entrando in un bagno delle donne al massimo puoi scorgerle mentre si truccano non mentre hanno l'attrezzo in mano! Sorriso  

ti toccano il sedereHu?! mai sentito una donna che tocca il sedere ad un uomo ...a parte me a mio marito  Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 Piegato dal ridere3 e se entri nel bagno delle donne ci vai per sentire i petegolezzi eh eh eh
Loggato

"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy