Autore |
Topic:
Guardare e non toccare.......! (letto 3929 volte) |
|
elio75
Membro familiare
Quanto son numerose le tue opere,Eterno!
|
|
Re: Guardare e non toccare.......!
« Rispondi #45 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 19:34:43 » |
|
Quote:ci sono mille altri interessi che si possono coltivare, no? oltre le donne intendo |
| ho parecchi interessi nella vita,ma la mente si indirizza sempre su quello ke interessa a lei...sto imparando a domarla,ma mi ci vuole tempo e preghiera. Da come ero e come sono ora,ho fatto già dei grandi miglioramenti grazie a Dio,cerkerò di migliorare e pensare alle donne anke se vestite in modo succinto e provocante, in maniera più Cristiana (lo spero ).
|
|
Loggato |
Elio
|
|
|
2pie
Membro familiare
non esasperare un uomo già in difficoltà.
|
|
« Rispondi #46 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 19:36:03 » |
|
on 05.11.2006 alle ore 21:16:48, anto wrote: per formazione intendo quella che ti danno da ragazzo, da adolescente, che solitamente acquisisci e tieni come latente nel tuo sub-conscio e che sfocia involontariamente nel tuo ego comportamentale. in quanto alla mentalità, è un sistema di vita proprio dell'ambiente in cui si vive che il piu delle volte sottolinea la tua identità-appartenenza. |
| Scusa anto ma mi hai dato una chiarificazione da dizionario! Io intendevo capire come poni in relazione la “formazione” e la “mentalità” con il quesito da me esposto. Perdonami ma a volte mi rendo conto di essere un po’ tardo: vediamo se ho capito bene, se per formazione intendi quella "reattiva" descritta in psicoanalisi e per mentalità l’atteggiamento appartenente alla sociologia, vuol dire che secondo te “lo sbirciare” è un fenomeno legato oltre che alle tendenze, alle opinioni di un gruppo sociale, del cosiddetto “branco” o “tribù” anche dal pudore verso delle tendenze esibizionistiche inconsce? Escludendo a priori un puro e semplice bisogno di appagamento dell’occhio del tipo ( anche l’occhio vuole la sua parte ). In definitiva è un fenomeno socioculturale, oppure psicoanalitico? Un saluto.
|
|
Loggato |
Ego®
Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo. Proverbi 15:23
|
|
|
2pie
Membro familiare
|
|
« Rispondi #47 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 19:40:30 » |
|
on 06.11.2006 alle ore 10:34:11, yatirisgreen wrote:Atteso che Gesù si scagliò veementemente contro i banchi dei banchieri del tempio e censurò senza appello i mutui o leasing con aggio di interesse, .... vi chiedo: è più peccato per un cristiano dare sbirciatine, palpatine, fare pensierini .. . ecc. o è più peccato lavorare in una banca? Grazie <yatirisgreen> |
| Credo che il senso dell’intervento di yatirisgreen sia da ricercare nel fatto che spesso oggi diamo per scontato alcuni atteggiamenti, abitudini, usi che, a torto o a ragione, possono essere censurati dalla Parola, oppure neanche menzionati! Non dimentichiamo che al momento è ancora da stabilire se la sbirciatina è peccaminosa. D’altro canto non posso che concordare anche con Anne e miks riguardo alla classifica dei peccati: purtroppo per alcuni e per fortuna di altri di fronte a Dio i peccati sono tutti uguali, noi che siamo abituati a convivere con una scala di valori, ci scandalizzeremmo se qualcuno fosse condannato all’ergastolo per aver omesso di pagare il bollo dell’auto! No? Allo stesso modo abbiamo la tendenza a dire una bugia piuttosto che uccidere un uomo sentendo un peso enormemente diverso sulla coscienza! Riguardo alla palpatina, confesso che anche io non ne ho capito la pertinenza con il sondaggio! Contraccambio i ringraziamenti di yatirisgreen, con il quale spesso mi trovo in accordo con i suoi interventi, tuttavia credo ( non sono un veterano dei forum ) mi abbia attribuito un compito che è più pertinente ai moderatori. Un saluto.
|
|
Loggato |
Ego®
Uno prova gioia quando risponde bene; è buona la parola detta a suo tempo. Proverbi 15:23
|
|
|
nicky
Membro familiare
E pur si muove!
|
|
« Rispondi #48 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 19:42:33 » |
|
on 06.11.2006 alle ore 10:03:34, Anne wrote:Devo dire che mi ritengo molto fortunata... ogni tanto sono io che dico a mio marito "guarda che bella quella" o "quella attrice/modella è veramente carina" e lui spesso risponde "boh, insomma..." e non perchè ha paura di ferirmi! Non gli interessa. Mia suocera mi dice che si preoccupava perchè mio marito da adolescente non si girava mai a guardare le donne (beh, direi che in presenza della mamma non è che ti viene tanta voglia di girarti!) e pure con me non lo fa mai. L'unica cosa di cui potrei essere gelosa è che lui è un artista e fumettista e ha studiato anatomia, disegnando donne succinte senza tanti problemi. Ma dopo un pò di fastidio iniziale mi sono abituata, anche perchè si tratta di disegni risalenti a qualche anno fa, e non sono certo gelosa di qualche donna-fumetto! Mio marito è un artista e so che se dicesse: "guarda che bella donna" non lo farebbe con concupiscenza. So che ci sono attrici che pensa che sono belle, ma d'altronde chi di noi donne non si intenerisce un pochino davanti a un Brad Pitt, Keanu Reeves o Jonny Depp (per nominare quelli che piacciono di più)? Io credo che un uomo credente sia sottoposto generalmente alle stesse tentazioni dei non credenti (mio marito dice che a lui praticamente non succede, ma siamo sposati da poco... e non abbiamo la tivvù! ) ed è chiaro che se tua moglie la vedi con i pigiamoni e poi in pubblicità vedi una donna in negligèe gli casca l'occhio. Ma il credente impara a non peccare. A noi donne questo insegna anche a cercare di essere sempre seducenti e attraenti per nostro marito, non perchè così saremo le più belle (non lo saremo mai) ma perchè così saremo lapiù bella per lui...e lui sarà meno tentato. |
| Dipende tutto dal rispetto che il marito ha per te. Anche a me tempo fa mi dava fastidio se il mio compagno dicevo: guarda le veline..che gambe...che...sedere...che....*****...con mio marito la cosa non da fastidio perchè 1) non lo fa quasi mai, e se lo fa so che scherza e sono sicurissima perchè mi ama come sono. Ho il suo pieno rispetto e quindi non penso mi darebbe più tanto fastidio. Tanto so che gli piace Gabrielle (Eva Longoria)delle casalinghe disperate e a me Sully (Joe Lando) del telefilm: la signora del West.....e ci facciamo di quelle risate a volte eh eh eh....io trovo che è normale per un uomo guardare...ma se poi lo sguardo diventa uno sguardo da "salsicca arrostita" allora c'è qualcosa che non quadra...e soprattutto se tutte le volte che un uomo guarda una donna un pò carina si eccita...
|
|
Loggato |
"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
|
|
|
2pie
Membro familiare
|
|
« Rispondi #49 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 19:43:42 » |
|
on 06.11.2006 alle ore 10:03:34, Anne wrote:Devo dire che mi ritengo molto fortunata... ogni tanto sono io che dico a mio marito "guarda che bella quella" o "quella attrice/modella è veramente carina" e lui spesso risponde "boh, insomma..." e non perchè ha paura di ferirmi! Non gli interessa. Mia suocera mi dice che si preoccupava perchè mio marito da adolescente non si girava mai a guardare le donne (beh, direi che in presenza della mamma non è che ti viene tanta voglia di girarti!) e pure con me non lo fa mai. L'unica cosa di cui potrei essere gelosa è che lui è un artista e fumettista e ha studiato anatomia, disegnando donne succinte senza tanti problemi. Ma dopo un pò di fastidio iniziale mi sono abituata, anche perchè si tratta di disegni risalenti a qualche anno fa, e non sono certo gelosa di qualche donna-fumetto! Mio marito è un artista e so che se dicesse: "guarda che bella donna" non lo farebbe con concupiscenza. So che ci sono attrici che pensa che sono belle, ma d'altronde chi di noi donne non si intenerisce un pochino davanti a un Brad Pitt, Keanu Reeves o Jonny Depp (per nominare quelli che piacciono di più)? Io credo che un uomo credente sia sottoposto generalmente alle stesse tentazioni dei non credenti (mio marito dice che a lui praticamente non succede, ma siamo sposati da poco... e non abbiamo la tivvù! ) ed è chiaro che se tua moglie la vedi con i pigiamoni e poi in pubblicità vedi una donna in negligèe gli casca l'occhio. Ma il credente impara a non peccare. A noi donne questo insegna anche a cercare di essere sempre seducenti e attraenti per nostro marito, non perchè così saremo le più belle (non lo saremo mai) ma perchè così saremo lapiù bella per lui...e lui sarà meno tentato. |
| Attenta Anne……! Tuo marito è il classico caso dell’uomo che cadrà inesorabilmente nella cosiddetta “crisi dei quarantenni”!!!!! Ovviamente sto scherzando! Però, chissà quante belle figliole anno posato per lui al liceo! Ne avrà fatto una scorpacciata! Sei sicura che non frequenta più certi ambienti? Sai come sono questi artisti!?! Sono un zizzaniatore nato! Non prendermi sul serio!
|
|
Loggato |
Ego®
|
|
|
2pie
Membro familiare
|
|
« Rispondi #50 Data del Post: 06.11.2006 alle ore 19:47:01 » |
|
on 06.11.2006 alle ore 12:58:38, elios72 wrote:Mi chiedo e vi chiedo : ma è proprio vero allora che voi uomini - sia credenti che non - avete sempre in mente la "stessa cosa"? Elio diceva che bisognerebbe fare una conta di quante volte al giorno si ritrova a pensare a una donna.......siete degli "animali razionali"? ....chiedo chiarimenti grazie! |
| Eli, tu conosci il mio passato ( attraverso il forum ovviamente )e sai che sto facendo il possibile per fare il bravo bambino! Non mi mettere ancora questo macigno sulla testa! Ti prego! Un saluto.
|
|
Loggato |
Ego®
|
|
|
Anne
Membro familiare
se non hai una buona parola non dirla
|
|
« Rispondi #51 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 08:06:13 » |
|
Quote:Attenta Anne……! Tuo marito è il classico caso dell’uomo che cadrà inesorabilmente nella cosiddetta “crisi dei quarantenni”!!!!! |
| Quella, caro mio, probabilmente ce l'hanno tutti i "maschietti". Ma ho ancora 10 anni per prevenire, onde non dover curare! Io dico sempre: "mio marito è troppo pigro per tradirmi"! Perchè cercarsi qualcosa altrove quando a casa hai tutto quello di cui hai bisogno?! Modesta, he?! Lo so, lo so non è questo il topic di questo thread ma è anche vero che il tradimento spesso comincia da una "sbirciata". Ieri gli ho detto: "sai c'è quel topic sul forum e ho detto così e così di te, ma è vero"? e lui mi ha detto di si, che non gli passa per la capa di guardare le altre perchè non gli va di farsi prendere da pensieri che potrebbero portare la sua mente altrove, e comunque non vorrebbe mai mettersi a fare confronti tra me e le altre, ma se le guardi, corri questo rischio. Comunque mi sta dicendo (è qui) che un conto è che ti casca l'occhio e un conto indugiare a guardare una donna, anche se non hai nessuna concupiscenza, perchè è una mancanza di rispetto anche per l'eventuale marito/fidanzato della donna. Riguardo alle donne che toccano il sedere... mio padre a 14 anni mi proibì di ascoltare una canzone di Masini che diceva: "Le ragazze serie, non ci sono più, toccano il sedere, dandoti del tu"
|
|
Loggato |
|
|
|
Fossile2
Visitatore
|
|
« Rispondi #52 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 08:09:18 » |
|
on 06.11.2006 alle ore 19:40:30, 2piediin1scarpa wrote: Credo che il senso dell’intervento di yatirisgreen sia da ricercare nel fatto che spesso oggi diamo per scontato alcuni atteggiamenti, abitudini, usi che, a torto o a ragione, possono essere censurati dalla Parola, oppure neanche menzionati! Non dimentichiamo che al momento è ancora da stabilire se la sbirciatina è peccaminosa. D’altro canto non posso che concordare anche con Anne e miks riguardo alla classifica dei peccati: purtroppo per alcuni e per fortuna di altri di fronte a Dio i peccati sono tutti uguali, noi che siamo abituati a convivere con una scala di valori, ci scandalizzeremmo se qualcuno fosse condannato all’ergastolo per aver omesso di pagare il bollo dell’auto! No? Allo stesso modo abbiamo la tendenza a dire una bugia piuttosto che uccidere un uomo sentendo un peso enormemente diverso sulla coscienza! Riguardo alla palpatina, confesso che anche io non ne ho capito la pertinenza con il sondaggio! Contraccambio i ringraziamenti di yatirisgreen, con il quale spesso mi trovo in accordo con i suoi interventi, tuttavia credo ( non sono un veterano dei forum ) mi abbia attribuito un compito che è più pertinente ai moderatori. Un saluto. |
| La sbirciatina: peccato o meno? allora, io ragiono cosi. Se sono in centro, in discoteca, discopub, pub, palestra o qualunque posto dove è facile imbattersi in una bella pulzella, INEVITABILMENTE la guardo, da cima a fondo (ovvio con un pò di tatto e non da maniaco). Se penso "guarda che bella ragazza, mi piacerebbe fare amicizia con lei", non credo di peccare (altrimenti che diventi cieco in questo istante). Se invece dopo la sbirciatina penso "guarda che gnocca, quasi quasi le chiedo un appuntamento e poi ci faccio una bella s******a una sera" e poi il mio approccio con lei è finalizzato al solo farci un giro con lei in camera da letto, allora è peccato, perchè sai già che la tua intenzione è peccato. Un esempio biblico che può aiutarci a capire quando la sbirciatina è peccato 2 samuele 11 "L'anno seguente, nella stagione in cui i re cominciano le guerre, Davide mandò Ioab con la sua gente e con tutto Israele a devastare il paese dei figli di Ammon e ad assediare Rabba; ma Davide rimase a Gerusalemme. 2 Una sera Davide, alzatosi dal suo letto, si mise a passeggiare sulla terrazza del palazzo reale; dalla terrazza vide una donna che faceva il bagno. La donna era bellissima. 3 Davide mandò a chiedere chi fosse la donna. Gli dissero: «È Bat-Sceba, figlia di Eliam, moglie di Uria, l'Ittita». 4 Davide mandò a prenderla; lei venne da lui ed egli si unì a lei, che si era purificata dalla sua impurità; poi lei tornò a casa sua. 5 La donna rimase incinta e lo fece sapere a Davide dicendo: «Sono incinta»." A parte il fatto che molto probabilmente la donna fosse stata esibizionista (sarebbe stato meglio si lavasse in casa??), ma quanto ha fatto Davide può definire meglio il problema. Fossile
|
|
Loggato |
|
|
|
elios72
Membro familiare
Dio è VITA!
|
|
« Rispondi #53 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 10:58:30 » |
|
on 07.11.2006 alle ore 08:09:18, Fossile2 wrote: La sbirciatina: peccato o meno? allora, io ragiono cosi. Se sono in centro, in discoteca, discopub, pub, palestra o qualunque posto dove è facile imbattersi in una bella pulzella, INEVITABILMENTE la guardo, da cima a fondo (ovvio con un pò di tatto e non da maniaco). Se penso "guarda che bella ragazza, mi piacerebbe fare amicizia con lei", non credo di peccare (altrimenti che diventi cieco in questo istante). Se invece dopo la sbirciatina penso "guarda che gnocca, quasi quasi le chiedo un appuntamento e poi ci faccio una bella s******a una sera" e poi il mio approccio con lei è finalizzato al solo farci un giro con lei in camera da letto, allora è peccato, perchè sai già che la tua intenzione è peccato....... Fossile |
| Concordo con quanto ha scritto Fossile....secondo me, bisogna fare una specie di processo alle intenzioni: anni fa, parlando con alcune mie amiche non credenti, si stava commentando il fascino di George Clooney (il mio ideale di uomo....ma mio marito è l'esatto opposto! ironia della sorte, se mi permettete la battuta) ed una di loro mi disse: ma se George venisse a suonare alla tua porta, con una bella bottiglia di spumante ghiacciata e due bicchieri in mano, tu, che faresti? ti limiteresti a guardarlo sulla porta? non lo inviteresti ad entrare (sappiamo tutti come potrebbe terminare la serata)?......vi confesso: sono andata in crisi! ....ma poi ho pensato: Clooney non verrà mai a casa mia....
|
|
Loggato |
|
|
|
Marmar
Admin
Dio è buono
|
|
« Rispondi #54 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 12:54:46 » |
|
Quote:poi ho pensato: Clooney non verrà mai a casa mia.... |
| ...Un sosia?
|
|
Loggato |
Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
|
|
|
nicky
Membro familiare
E pur si muove!
|
|
« Rispondi #55 Data del Post: 07.11.2006 alle ore 14:21:24 » |
|
on 07.11.2006 alle ore 10:58:30, elios72 wrote: Concordo con quanto ha scritto Fossile....secondo me, bisogna fare una specie di processo alle intenzioni: anni fa, parlando con alcune mie amiche non credenti, si stava commentando il fascino di George Clooney (il mio ideale di uomo....ma mio marito è l'esatto opposto! ironia della sorte, se mi permettete la battuta) ed una di loro mi disse: ma se George venisse a suonare alla tua porta, con una bella bottiglia di spumante ghiacciata e due bicchieri in mano, tu, che faresti? ti limiteresti a guardarlo sulla porta? non lo inviteresti ad entrare (sappiamo tutti come potrebbe terminare la serata)?......vi confesso: sono andata in crisi! ....ma poi ho pensato: Clooney non verrà mai a casa mia.... |
| clonney abita a pochi chilometri da casa mia...e se andassi tu a suonare alla sua porta??
|
|
Loggato |
"Non dire a Dio quanto grandi sono i tuoi problemi. Dì piuttosto ai tuoi problemi quanto grande è Dio."
|
|
|
nino
Membro familiare
|
|
« Rispondi #56 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 00:16:34 » |
|
io non tradirei mai la mia ragazza perchè una suocera basta e avanza
|
|
Loggato |
|
|
|
anto
Membro familiare
|
|
« Rispondi #57 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 06:28:22 » |
|
on 06.11.2006 alle ore 19:36:03, 2piediin1scarpa wrote: Scusa anto ma mi hai dato una chiarificazione da dizionario! Io intendevo capire come poni in relazione la “formazione” e la “mentalità” con il quesito da me esposto. Perdonami ma a volte mi rendo conto di essere un po’ tardo: vediamo se ho capito bene, se per formazione intendi quella "reattiva" descritta in psicoanalisi e per mentalità l’atteggiamento appartenente alla sociologia, vuol dire che secondo te “lo sbirciare” è un fenomeno legato oltre che alle tendenze, alle opinioni di un gruppo sociale, del cosiddetto “branco” o “tribù” anche dal pudore verso delle tendenze esibizionistiche inconsce? Escludendo a priori un puro e semplice bisogno di appagamento dell’occhio del tipo ( anche l’occhio vuole la sua parte ). In definitiva è un fenomeno socioculturale, oppure psicoanalitico? Un saluto. |
| beh, proprio tardo non direi, visto che hai descritto il fenomeno dal punto di vista freudiano. la mia risposta era una opinione del tutto personale. a questo argomento non si puo rispondere con vero o falso, so che da sempre le donne sono oggetto di sguardi, ma poi ognuno ha un concetto diverso legato allo sguardo, certo è che non c'è nessun male nel guardare una donna quando si ha un cuore limpido e allo sguardo non seguono pensieri osceni......
|
|
Loggato |
anto
|
|
|
anto
Membro familiare
|
|
« Rispondi #58 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 06:35:09 » |
|
on 07.11.2006 alle ore 10:58:30, elios72 wrote: Concordo con quanto ha scritto Fossile....secondo me, bisogna fare una specie di processo alle intenzioni: anni fa, parlando con alcune mie amiche non credenti, si stava commentando il fascino di George Clooney (il mio ideale di uomo....ma mio marito è l'esatto opposto! ironia della sorte, se mi permettete la battuta) ed una di loro mi disse: ma se George venisse a suonare alla tua porta, con una bella bottiglia di spumante ghiacciata e due bicchieri in mano, tu, che faresti? ti limiteresti a guardarlo sulla porta? non lo inviteresti ad entrare (sappiamo tutti come potrebbe terminare la serata)?......vi confesso: sono andata in crisi! ....ma poi ho pensato: Clooney non verrà mai a casa mia.... |
| se avesse bussato a casa mia con due bicchieri ecc..l'avrei proprio lasciato lì dov'era...a meno che a farlo entrare non fosse stato il mio compagno, quindi nessuna crisi, ne clooney ne altri potrebbero farmi piu felice
|
|
Loggato |
anto
|
|
|
miks
Membro familiare
è più bella cosa dare che ricevere
|
|
« Rispondi #59 Data del Post: 08.11.2006 alle ore 09:14:05 » |
|
on 08.11.2006 alle ore 00:16:34, nino wrote:io non tradirei mai la mia ragazza perchè una suocera basta e avanza |
| ahahahaha
|
|
Loggato |
Emporio Tabita... my blog
|
|
|
|