Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Testimonianze
(Moderatori: andreiu, serg68)
   Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Re: Cosa avete provato nel momento della conversio  (letto 1316 volte)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Data del Post: 31.10.2013 alle ore 17:55:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Visto che è rimasto questo topic senza più un solo post dell'autrice...perchè non approfittarne per far capire a gente come me cosa si prova e cosa si sente nel momento in cui ci accorgiamo che Dio ci ha perdonato e salvato? Potrebbe servire a non autoingannarci di essere salvati mentre invece non lo siamo ancora!
Grazie Occhiolino  Amici
« Ultima modifica: 08.12.2013 alle ore 14:47:53 by stella2 » Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #1 Data del Post: 08.12.2013 alle ore 14:50:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorridente
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #2 Data del Post: 19.07.2014 alle ore 16:14:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2013 alle ore 17:55:00, stella2 wrote:
cosa si prova e cosa si sente nel momento in cui ci accorgiamo che Dio ci ha perdonato e salvato? Potrebbe servire a non autoingannarci di essere salvati mentre invece non lo siamo ancora!

...si potrebbe provare qualcosa di molto bello...ma se è un sentimento ingannatore si può prendere la cosa a freddo...cioè che...È SCRITTO... che Dio è largo nel perdonare quindi sai (è il sapere che è così) che Dio ha perdonato...e se hai fatto i passi per essere salvata...SAI (a freddo) che sei salvata...
« Ultima modifica: 19.07.2014 alle ore 16:15:56 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
cristiano2014
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 278
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #3 Data del Post: 26.07.2014 alle ore 18:07:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per il 3d Stella!!!  
 
Prima di incontrare Gesù provavo un profondo senso di smarrimento e solitudine dovuto alla mancata (almeno per il momento) realizzazione professionale e soprattutto affettiva.  
Ora mi sento meno solo perchè so di poter fare affidamento su di Lui...anche se spero mi trovi presto la fidanzata e che la scelga bella ed evangelica in base ai miei bisogni ed aspettative  Vai vai!
Loggato

Giov.1(4,18)Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
cristiano2014
Membro
***




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 278
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #4 Data del Post: 26.07.2014 alle ore 18:10:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nel caso in cui vi fosse in lettura una sorella che risponde alle summensionate caratteristiche, mi contatti in privato   Occhiolino Grazie  Angelo
Loggato

Giov.1(4,18)Nell'amore non c'è timore, al contrario l'amore perfetto scaccia il timore, perché il timore suppone un castigo e chi teme non è perfetto nell'amore.
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #5 Data del Post: 26.07.2014 alle ore 21:22:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che per me non ci sia stato un momento preciso, ma una battaglia lunga tra  il mio personale modo di essere e la Grazia che mi veniva offerta in Cristo. Cristo ha vinto e io l'ho finalmente capito quando l'ho accettato senza più paure e rinunciando ai miei rimedi personali che non servivano a niente. Ricordo una notte passata serenamente, ricordo che sorridevo pur avendo avuto notizie che avrebbero potuto sconvolgermi emotivamente. So che i  cambiamenti intervenuti nella mia personalità sono dovuti alla riconoscenza di aver ricevuto per Grazia e non per merito mio il perdono e l'adozione come figlia di Dio in Gesù. Lui ha fatto tutto e mi ha reso degna di accostarmi al Padre. Mio Padre. Nostro Padre.
« Ultima modifica: 26.07.2014 alle ore 21:22:57 by alle » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #6 Data del Post: 27.07.2014 alle ore 00:15:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Risata  Questa era una vecchia domanda ... che ad oggi sinceramente non farei più..  
ma grazie per la tua testimonianza Alle
e ringrazio Dio per quello che hai detto... e per quello che sei  
 
 Bacio
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Shangri
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 147
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #7 Data del Post: 27.07.2014 alle ore 19:16:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.10.2013 alle ore 17:55:00, stella2 wrote:
Visto che è rimasto questo topic senza più un solo post dell'autrice...perchè non approfittarne per far capire a gente come me cosa si prova e cosa si sente nel momento in cui ci accorgiamo che Dio ci ha perdonato e salvato? Potrebbe servire a non autoingannarci di essere salvati mentre invece non lo siamo ancora!
Grazie Occhiolino  Amici

 
Personalmente credo che la tua domanda - di cosa si prova o si sente nel salvarsi, a qualcosa che può anche ingannarci sul vero significato della Salvezza. Mi spiego, prima di tutto l'autentica salvezza è solo una questione di fede, che vuol dire che è solo questione di credere; se poi uno prova anche qualcosa, è unicamente la conseguenza dell'aver creduto. Però ciò non toglie che ciò che salva è la Parola e la fede, non quello che uno prova o sente.  
A me personalmente, la Salvezza, mi ha fatto provare un senso di meraviglia (spirituale), e per almeno un mese, mi suonava come un battito di cuore – sono un figlio del Dio dell'Amore! E questo mi mandava per tutto il giorno al settimo cielo.
Ma ugualmente anche se oggi non ho più questa sensazione (infantile della nuova nascita), la Parola di Dio è la stessa, non è cambiata. La Parola di Dio continua ad essere ugualmente efficace, allora come lo è oggi, inalterabile, da qualsiasi cosa che si possa provare. Quello che conta è la fede; e se uno riceve la Parola e crede ad essa, non importa cosa si prova, uno si salva sulla Parola di Dio e nient'altro. Poi sì, col tempo e col crescere nel Signore, si può avere qualche tipo di sensazione, qualche esperienza; però non è l'esperienza che ci salva, né alcuna sensazione; queste sono invece la conseguenza del fatto che siam stati salvati per Grazia ricevuta.  
E difatti la vera Salvezza non è una ricompensa, né un salario e tanto meno “prove e sensazioni” che Dio ci ha perdonato (altrimenti si finisce nei meriti); è semplicemente un REGALO che non ci meritiamo con la nostra fedeltà, né con nessun'altro tipo di opere personali (efesini 2:8,9). Persino un bambino può ricevere la Salvezza di Gesù (Luca 18:16) e loro credono nei loro genitori perché sanno, per istinto, di essere amati da loro; perciò tutto quel che mamma e papa dicono è per il bene loro. Tanto più tutto quel che dice il Padre nostro che sta nei cieli... è vero e per il nostro bene, anche se non abbiamo nessuna prova o sensazione se non la Sua Parola – che è la Via, la Verità e la Vita!  
 
Così stiamo attenti a non auto-ingannarci basandoci su qualche prova o sensazione (carnali), invece che sulla semplice fede del credere alla PAROLA!
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #8 Data del Post: 27.07.2014 alle ore 21:25:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.07.2014 alle ore 19:16:15, Shangri wrote:

 
 ciò che salva è la Parola e la fede, non quello che uno prova o sente.  
 

 
Parole sante... meglio di così non si poteva dire...
è per questo che ad oggi non mi farei più questa domanda!
comunque sia grazie per il tuo intervento
spero che lo leggano in tanti
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
ofli
Simpatizzante
**





   
WWW    E-Mail

Posts: 41
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #9 Data del Post: 26.09.2014 alle ore 15:11:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

io ho provato una gioia indiscrivibile  dentro al cuore e un peso che non avevo più
Loggato
prin
Membro
***



CLAUDIA

   
WWW    E-Mail

Posts: 72
Re: Cosa avete provato nel momento della conversio
« Rispondi #10 Data del Post: 26.09.2014 alle ore 16:34:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

sapendo che Gesu' e' morto per me personalmente mi sento grata senza fine
Loggato

Gesù, avendo amato i suoi che erano nel mondo, li amò sino alla fine. — Giov. 13:1.
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy