Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Il nome di Dio
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 20 21 22 23 24  ...  44 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nome di Dio  (letto 28979 volte)
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #315 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 19:22:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 04:17:22, Agata wrote:

 mentre il VT sai bene che innalza il solo vero Dio... Col suo nome...  
Non ho ben capito se credi che YHWH e Gesù sono la stessa persona o no..? Perché se credi di si...in fondo non dovrebbe cambiare perché sei d'accordo che i nomi gli appartengono entrambi quindi la lode andrebbe sempre a lui..  
 
Si Agata, nell'A.T. troviamo nella maggior parte dei casi passi che innalzano il nome di Dio e troviamo anche passi in cui la figura di Gesù viene vista in Dio e per questo motivo credo nella trinità. Nella nostra assemblea durante il culto della domenica diamo la lode sia al Padre che al Figlio.  

Quote:
 
Cmq non un organizzazione che mi inculca ...io ho studiato anche "fuori" e anche da sola e nella bibbia trovo un filo unico ...e la storia del padre e del figlio... Poi c è da dire che se sei evangelico sicuramente rispetti il tuo pastore😉 come ogni membro di chiese diverse e pastori diversi..😉  

Sono contento che cerchi di ragionare anche al di fuori dagli schemi della tua organizzazione e fai bene a farlo. Continua sempre ad essere critica e a confrontare ogni cosa con le Scritture. Soprattutto, se posso consigliarti, cerca di confrontare la TNM con le altre bibbie.  ;-)
Nella nostra assemblea non ci sono pastori, ci sono degli anziani che hanno più conoscenza delle Scritture, ma siamo comunque tutti liberi di portare qualcosa di spirituale a seconda della circostanza.
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 19:24:49 by Robby71 » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #316 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 20:13:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 04:31:01, Agata wrote:

Scusi ma non sono d'accordo per niente togliere in nome nel VT condiziona eccome a capire..non sa quanta Gente crede che esista solo Gesù e non il Padre... Perché leggono solo Signore..e cmq è una libertà che non dovrebbe prendersi nessuno....togliere e ritocare cosi almeno 7000 volte le scritture...

Sicuramente concordo che rispettare il nome di Dio come da testo ebraico sarebbe stata  la cosa più corretta da fare. Ma questo è valido per tutte le versioni  
 ;-)
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 20:51:28 by Robby71 » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #317 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 20:24:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 15:58:41, JWFELIX wrote:

 
Se non è corretto Geova pensa SIGNORE

E' vero, nelle nostre bibbie hanno tolto il nome di Dio sostituendolo con Signore o SIGNORE a seconda dei casi, ma almeno non hanno alterato il senso generale dell'intera Scrittura. Nella vostra traduzione avete un "presunto nome" e in aggiunta un testo alterato.  
Tra le due francamente preferisco il male minore  
Ciao
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #318 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 20:31:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
 Amici Amici Amici
 
abbraccio tutti nell'amore di Cristo,  abbiamo tempo, studiamo la bibbia  e scarichiamo la tensione degli arresti domiciliari scrivendo tanti post.
 
shalom
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #319 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 20:46:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 16:03:11, JWFELIX wrote:

 
Se avessi detto io che di questo ne terranno conto i traduttori della TNM avresti già detto che anche noi TdG ne pagheremo le conseguenze in quanto seguiamo dottrine di uomini

Questa è solo una tua opinione. Non ho mai detto che chi innocentemente pensa sia giusto il nome di Geova ne pagherà le conseguenze.

Quote:

Io penso che a conti fatti ne dovrà dare conto di più chi segue SIGNORE che Geova
Perchè Signore non è affatto una traduzione del YHWH mentre Geova per quanto non possa essere la più corretta (ma è da dimostrare) è pur sempre una traduzione dell'YHWH
Credo che questo dovremmo lasciarlo decidere a Dio

Quote:

YHWH in ebraico In Italiano cambia tutto

Allora dimmi come chiameresti in italiano una persona che si chiama Graham...poi magari immagina pure di doverlo fare non avendo a disposizione le vocali

Quote:

Tu chiamale se vuoi ...

...opinioni  
 Ciao
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 20:48:05 by Robby71 » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #320 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 20:49:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 20:31:54, tom_anad wrote:

 
 Amici Amici Amici
 
abbraccio tutti nell'amore di Cristo,  abbiamo tempo, studiamo la bibbia  e scarichiamo la tensione degli arresti domiciliari scrivendo tanti post.
 
shalom

Condivido  Buono! Applauso Amici
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #321 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 20:58:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 19:22:40, Robby71 wrote:

 
Si Agata, nell'A.T. troviamo nella maggior parte dei casi passi che innalzano il nome di Dio e troviamo anche passi in cui la figura di Gesù viene vista in Dio e per questo motivo credo nella trinità. Nella nostra assemblea durante il culto della domenica diamo la lode sia al Padre che al Figlio.  
Sono contento che cerchi di ragionare anche al di fuori dagli schemi della tua organizzazione e fai bene a farlo. Continua sempre ad essere critica e a confrontare ogni cosa con le Scritture. Soprattutto, se posso consigliarti, cerca di confrontare la TNM con le altre bibbie.  ;-)
Nella nostra assemblea non ci sono pastori, ci sono degli anziani che hanno più conoscenza delle Scritture, ma siamo comunque tutti liberi di portare qualcosa di spirituale a seconda della circostanza.
.   Grazie Robby ... Mi piace tanto come ti esprimi😉 e capisco il tuo intero ragionamento 😉. ..sempre per amor del ragionamento puoi portarmi degli esempi del VT di Gesù che viene visto in Dio ,...se si può parlare in questa chat o è OT ....? Per ciò che riguarda i mali maggiori e minori OK capisco che se ti sembra alterato il messg nella nostra ovviamente dici cosi... Però ovviamente io la penso come te al contrario ma almeno ci capiamo....😅 so che vale per tutte le versioni, che cmq mi affascinano in generale, io ho bibbie cattoliche a casa e valdese e ogni tanto le uso... Magari con chi non si sente sicuro con la nostra , quindi non ho niente contro le versioni qui si parla per amor della conversazione e perché si deve dare risposta... La Diodati in particolare mi piace perché riporta almeno Eterno...
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 21:01:33 by Agata » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #322 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 21:16:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 20:58:44, Agata wrote:

.   Grazie Robby ... Mi piace tanto come ti esprimi😉 e capisco il tuo intero ragionamento 😉. ..sempre per amor del ragionamento puoi portarmi degli esempi del VT di Gesù che viene visto in Dio ,...se si può parlare in questa chat o è OT ....?

Penso proprio che qui saremmo parecchio OT... 😅  
Magari fa prima una preghiera e poi studiati lentamente passo per passo  Zaccaria cap 12  

Quote:

Per ciò che riguarda i mali maggiori e minori OK capisco che se ti sembra alterato il messg nella nostra ovviamente dici cosi... Però ovviamente io la penso come te al contrario ma almeno ci capiamo....😅 so che vale per tutte le versioni, che cmq mi affascinano in generale, io ho bibbie cattoliche a casa e valdese e ogni tanto le uso... Magari con chi non si sente sicuro con la nostra , quindi non ho niente contro le versioni qui si parla per amor della conversazione e perché si deve dare risposta... La Diodati in particolare mi piace perché riporta almeno Eterno...

Anche per me la Diodati è la versione che preferisco di più. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo e spulciare qua e là, magari esplorando anche le traduzioni inglesi tradotte dai testi antichi se vogliamo approfondire un tantino meglio un determinato argomento.
 
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #323 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 21:24:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 07:12:53, tom_anad wrote:

 
cominciamo con la risposta più corta.
il 17/03/2020  alle 8,42 su questo topic ho scritto:
 
 Giovanni 5:23  
affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato.  
 
così come poni tu il problema sembrerebbe che il mondo evangelico non adori il solo vero DIO, YHWH.  
Completamente sbagliato. Noi adoriamo Dio come voi, la differenza è solo quella indicata in modo chiaro in Giovanni 5:23  
Bisogna adorare il nostro Signore Gesù nello stesso modo in cui adoriamo YHWH. Non sostituire il Figlio al posto del Padre. Tutto qui. Ovviamente non solo adorare, la Parola dice onorare, quindi tutto l'onore che compete al Padre  lo dobbiamo dare anche al Figlio.  
La dottrina TDG non rispetta la Legge non mettendo in pratica il comandamento di Giovanni 5:23 - anche questa è apostasia, l'inosservanza della Legge.

 
il messaggio è inviato a te avendo quotato un tuo precedente.
 
Credo che tutto quello della Parola di DIO  che contrasta la dottrina della torre di guardia o non lo leggete oppure c'è in automatico delete
 
Dimostrato la tua bugia passiamo ad altro.
 
Se io parlo della fede con un TDG di cosa gli devo parlare?
del sacrificio di Cristo fatto per la salvezza di tutti gli uomini.
I TDG Dio Padre lo conoscono già quindi non serve parlarne e lo stesso discorso vale se vai a convertire un giudeo.
Il giudeo non lo devi convertire a YHWH, lo è già, lo devi convertire a Cristo come dice Paolo - quando si saranno convertiti a Gesù il velo sarà tolto e vedranno benissimo.
E' in Cristo che il velo viene tolto perchè come scrisse Mosè la gloria di YHWH è così grande che non la possiamo guardare neanche riflessa.
 
shalom
. OK caro Tom. .. So che posso e potrò sempre contare su la tua gentilezza 😅😂 ma mi piaci anche cosi😝 la mia era una domanda sicera e non una bugia svelata maestralmente da te😅 tu sai che noi predichiamo di porta in porta e ci confrontiamo tantissimo anche con evangelici , e davvero non mi hanno mai parlato del padre perché quando citano le scritture come quelle che mi hai citato ..cmq intendono padre e figlio uguale ma in momenti di manifestazione diversa...quindi che sarebbe cmq sempre Gesù.. La mia domanda era sincera ...non ho mai ben capito il vostro credo... Perché è un pò variegato il mondo evangelico. ( che cmq ripeto stimo per la fede perché vedo la differenza dal vivo quando mi confronto rispetto ad altre religioni ) però se per te il velo mi cade se mi converto al Cristo nel senso che credo che sia il vero Dio e quindi cancello completamente il Padre, non sono d accordo perché non è quello che leggo nella bibbia... Qualsiasi bibbia....ho postato più volte scritture che vorrei spiegate.. Che fan vedere la differenza tra Padre e figlio, ma non vengono considerate quindi il velo negli occhi lo passo a qualcun altro😉 se del Cristo dobbiamo parlare allora evangelizziamo proprio ciò che ha lasciato detto .... Giovanni 4:24 " il mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato "  Ebrei 10:9 riprende questo passo e spiega in più che Gesù offri il suo corpo in sacrificio vivente a Dio per noi e si e presentato al Padre in cielo come nostro sommo sacerdote .... Può Presentarsi a se stesso? E cmq non dice mai vi svelo un sacro segreto ," Dio è sceso e si è sacrificato " ma il sacro segreto era "il Cristo Figlio di Dio lui venne e ci riscattó  ", ecco perché satana ( l ho scritto piccolo per lei😝 poi dice che non la penso...)potè tentarlo cosa che non avrebbe avuto senso se fosse stato sempre Dio... O cmq che ci prova a fá ..può Dio sbagliare ......?
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 22:36:45 by Agata » Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #324 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 21:36:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.03.2020 alle ore 22:25:40, tom_anad wrote:

 
caro abiel,
hai mandato un messaggio di pace tra due accaniti contendenti.
Uno lotta affinché Gesù  Cristo venga riconosciuto nostro Dio e Salvatore e uno lotta per degradare Gesù a semplice creatura angelica.
 
Comunque il passaggio finale è sfuggito a Felix avendogli ricordato che il Nome di Dio (Hashem) non ha appartenenza religiosa.
 
shalom
. Ta tannnn sgamata la sua bugia😅😂. (  vera 😝😝,)abbiamo più volte detto che è il nostro Signore e che Dio Padre lo ha esaltato dopo la sua morte ed è un Dio potente sebbene inferiore al padre... 1 Corintin15:20-28   ," Gesù riceve potere da Dio Padre in cielo ma tutto ha sottoposto eccetto coluinche gli da potere cioè il Padre che resta superiore ..verso 27!!!!"  
😉 mi permetta un detto siciliano che sono siciliana ma con lei è sempre tri pila avi u poccu , u poccu avi tri pila😂 che significa che ci ripetiamo continuamente😅😂
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #325 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 21:56:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 11:37:50, Liuk wrote:

 
Appunto Agata. Gesù ci ha fatto conoscere un Padre amorevole, un concetto che forse sembrava un pò "astratto" a quei tempi, e solo Gesù poteva rivelarlo pienamente, offrendoci la possibilità di avere un rapporto più intimo e non più distaccato (rivolgendoci a lui come Padre). Per me questo è il senso più logico. E questo a mio avviso dovremmo portare avantii, ma se iniziamo a pensare che la Parola di Dio sia stata un tempo manomessa nel punto più importante, e portiamo avanti questa argomentazione ad esempio ad un ateo che già di per sè crede che la Bibbia non sia ispirata, come possiamo fargli riporre fiducia in un testo che ha subìto un'alterazione così importante? Lo scettico ti dirà: chi ci garantisce che non abbia subito alterazioni in altri punti importanti? Questo è ciò su cui a mio avviso si dovrebbe ragionare, cioè bisognerebbe pensare soprattutto agli increduli!  
Ma a voi a quanto pare interessa occuparvi principalmente dei cattolici, o comunque ingaggiare "battaglie teologiche" che lasciano un pò il tempo che trovano... beh contenti voi! Dopotutto anche voi siete soggetti a "nuovi intendimenti" sulle scritture, quindi le certezze dottrinali che avete oggi, potrebbero non esserlo più domani. Ma trovo giusto che sia così, la perfezione ancora non esiste per cui la comprensione delle scritture è in continua evoluzione, per tutti, nessuno escluso.  Sarete anche grandi studiosi della Bibbia, e certamente ammirabili per questo, ma alla fine dovrete sottostare sempre alle interpretazioni/intendimento che ne dà il vostro Corpo Direttivo. Siete veramente liberi di poter esternare una vostra idea personale su qualcosa? Se non vi attenete rigorosamente agli intendimenti rischiate di subìre qualche richiamo?  
La fede, al di là delle "etichette", resta sempre una cosa individuale. Non si può a mio avviso giudicare il singolo individuo che la esercita.  
Quindi concentrerei in soldoni le mie energie per portare la Parola agli increduli, cosa che però sembra sconosciuta al vostro Corpo Direttivo.
Avete mai pensato in questo periodo di andare anche su qualche sito dove professano e incoraggiano l'ateismo a fare il vostro proselitismo?  
. Liuk taglio già precisando che sono d accordo su non fare pensare che la bibbia non sia attendibile , ma credo già mi sono espressa in questo..😉 ma sicuramente il tema c è o non c è il nome , i  grassetti, le virgole prima e dopo😖😫 ci sono , è cosi .. Non possiamomfar fintabdi niente 😉ma ripeto non possono mai ne mai cancellare il messaggio della bibbia e il suo vero significato.... Che è intatto... Non è vero che non pensiamo a gli atei ecc ..abbiamo trattato diverse volte nelle nostre pubblicazioni come aiutare qualsiasi tipo di persona..ad esmp abbiamo un libro meraviglioso per me " evoluzione o creazione " tratta la bibbia sotto il campo scientifico com'è fin troppo attendibile e anche come studiando l evoluzione  e la creazione si arriva ad una conclusione che spesso cito alla gente atea. Che incontro , la creazione è dimostrabile.. L evoluzione no!  È molto interessante questo libro e lo consigliamo ad esmp agli atei 😉 una cosa tra le tante del libro , studia il nostro DNA e quando leggi ciò che riporta l unica cosa che dici è OK DIO ESiSTE per forza!!!!!!!  È incredibile come la creazione lo svela... Senza scusanti...inoltre  per la bibbia abbiamo documentari oltre che libri che svelano la veracità del testo e le prove su prove che è attendibile... Personalmente poi la penso come lei..mi spiace che la gente sia sconsolata perché se gli Levi la sicurezza bibbia gli fai proprio un male fisico , perché con la bibbia ti parla Dio... E oggi sono d accordo con lei c è chi ci marcia e si fa i soldi parlando male della bibbia.... Ma non credo assolutamente che come noi neanche voi abbiate sto problema anzi.... Mentre sul spendere i "soldoni" se ne escono tanti per portare la bibbia e  formare dintasca congregazioni. In tutto il mondo e far conoscere Dio a persone di tutta la terra.. Anche evangelici perché, non è che se incontriamo un evangelico non gli proponiamo conversazioni..  Anzi  
 Sempre e cmq!
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #326 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 22:10:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 12:50:19, tom_anad wrote:

la Bibbia è grande e bisogna leggerla e capirla tutta.
1) differenza tra Gesù quando è vissuta tra noi in carne, che a causa e per i limiti della carne umana era inferiore agli angeli.
Ho già posto la domanda ma c'è chi ha fatto finta di non leggere. Gesù è inferiore o superiore agli angeli?
Siccome lo è perchè è scritto che Dio Padre lo ha generato un poco inferiore agli angeli?
2) quasi tutte le epistole iniziano con ..(apostolo) .... servo di Cristo ; ed anche ... possiate avere immeritata benignità (grazia) da Dio Padre e da Gesù Cristo.
Gli apostoli servivano Cristo e YHWH, voi TDG chi servite?
Geremia 30:9  Ma quei d'Israele serviranno l'Eterno, il loro DIO, e Davide, loro re, che io susciterò per loro.
Anche il profeta Geremia parlando al futuro del Re, Gesù, dice di servire YHWH e quando sarà suscitato anche Gesù.
Voi lo fate?
Anche in Apocalisse c'è scritto che nella Nuova Gerusalemme, dopo il millennio, serviremo Dio e l'Agnello
AP 22:3  E qui non ci sarà alcuna maledizione; in essa sarà il trono di Dio e dell'Agnello e i suoi servi lo serviranno;
Ho già scritto 5 volte che la nota A3 della TNM dice che i testi biblici arrivati fino a noi sono attendibili. Perchè metti in discussione la TNM dicendo che non possiamo sapere ciò che è scritto realmente?
.  Ma che fa scherza non andrei maiii contro Brooklyn!!!!😂😂😂😂 infatti nel usare la nostra bella bibbia che alla nota A3 valida la tesi che il messaggio è arrivato intatto citando i manoscritti che ci sono rinvenuti.. Semplicemente non è ancora arrivato alla nota A5  ( so che non sta nel suo stile barare tranquillo😉😉😉😅😅😅😜) quando arriverà alla nota A5 troverà ciò che cmq trova in qualsiasi documento attndendibile anche in internet compreso le enciclopedie bibliche su le date dei manoscritti dell NT a noi rinvenuto e allora ( forse 😝😝,) mi capirà😅
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 22:38:59 by Agata » Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #327 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 22:14:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 12:50:19, tom_anad wrote:

la Bibbia è grande e bisogna leggerla e capirla tutta.
1) differenza tra Gesù quando è vissuta tra noi in carne, che a causa e per i limiti della carne umana era inferiore agli angeli.
Ho già posto la domanda ma c'è chi ha fatto finta di non leggere. Gesù è inferiore o superiore agli angeli?
Siccome lo è perchè è scritto che Dio Padre lo ha generato un poco inferiore agli angeli?
2) quasi tutte le epistole iniziano con ..(apostolo) .... servo di Cristo ; ed anche ... possiate avere immeritata benignità (grazia) da Dio Padre e da Gesù Cristo.
Gli apostoli servivano Cristo e YHWH, voi TDG chi servite?
Geremia 30:9  Ma quei d'Israele serviranno l'Eterno, il loro DIO, e Davide, loro re, che io susciterò per loro.
Anche il profeta Geremia parlando al futuro del Re, Gesù, dice di servire YHWH e quando sarà suscitato anche Gesù.
Voi lo fate?
Anche in Apocalisse c'è scritto che nella Nuova Gerusalemme, dopo il millennio, serviremo Dio e l'Agnello
AP 22:3  E qui non ci sarà alcuna maledizione; in essa sarà il trono di Dio e dell'Agnello e i suoi servi lo serviranno;
Ho già scritto 5 volte che la nota A3 della TNM dice che i testi biblici arrivati fino a noi sono attendibili. Perchè metti in discussione la TNM dicendo che non possiamo sapere ciò che è scritto realmente?
.   Ommm che la pace sia in me😂😂😂😂😂 noi ,( come se fosse la prima volta che lo dico 😅😉,) Adoriamo YHWH e Il Signore Gesù Cristo ...nostro Dio insieme al padre ma inferiore in potenza .....
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #328 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 22:21:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 16:35:42, tom_anad wrote:

 
comincio a pensare che non riconosci la TNM.
Te lo ricordi io.
Sto parlando della TRADUZIONE NUOVO MONDO le scritture in uso ai TDG (infatti non si chiama Bibbia) e la nota A3 della TNM  dei TDG dice che le scritture sono veritiere.  
Continui a mentire nel dire che ti metto in bocca parole CHE HAI SCRITTO, infatti non le hai dette ma scritte qualche post precedente.
 
Dici che non hai mai messo in gioco la credibilità delle scritture e poco fa hai scritto che non sai esattamente cosa abbia scritto l'evangelista Matteo.
Ti occorre una diretta per la memoria

Strano eppure credo lei abbia in mano la TNM .. Dove trova scritto SACRE SCRITTURE ... Bibbia significa semplicemente ," raccolta di libri " molte altre bibbie si chiamano cosi come la nostra per dare risalto a Dio anziché mettere semplicemente biblioteca
Loggato
Agata
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 117
Re: Il nome di Dio
« Rispondi #329 Data del Post: 19.03.2020 alle ore 22:22:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.03.2020 alle ore 21:16:11, Robby71 wrote:

Penso proprio che qui saremmo parecchio OT... 😅  
Magari fa prima una preghiera e poi studiati lentamente passo per passo  Zaccaria cap 12  
Anche per me la Diodati è la versione che preferisco di più. Purtroppo ci dobbiamo accontentare di quello che abbiamo e spulciare qua e là, magari esplorando anche le traduzioni inglesi tradotte dai testi antichi se vogliamo approfondire un tantino meglio un determinato argomento.
 
OK per Zaccaria😉
Loggato
Pagine: 1 ... 20 21 22 23 24  ...  44 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy