Autore |
Topic:
Il nome di Dio (letto 31266 volte) |
|
Agata
Membro

W questo FORUM!!!

|
on 19.03.2020 alle ore 22:22:49, Agata wrote: Ho letto...😉 cmq si di questi esempi ne conosco tanti...io intendevo uno che li fa uguali😉 se Scrivi ancora leggo ( p.s mi piace che hai detto di farmi la preghiera e lo fatta😊) adesso stacco a domani ieri ho fatto le 5 al PC 😉.
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 16:35:42, tom_anad wrote: comincio a pensare che non riconosci la TNM. Te lo ricordi io. Sto parlando della TRADUZIONE NUOVO MONDO le scritture in uso ai TDG (infatti non si chiama Bibbia) e la nota A3 della TNM dei TDG dice che le scritture sono veritiere. |
| In che senso non riconosco la TNM? Quando scrivi cerca di essere più preciso Cosa c'entra che non si chiama Bibbia? Non sai nemmeno di cosa parli. Intanto nella Bibbia si parla di Sacre Scritture e non di Bibbia. Tu che dici di attenerti alla SOLA SCRIPTURA allora cancella la parola Bibbia Inoltre In alcune lingue la TNM si chiama proprio BIBBIA e non Traduzione del Nuovo Mondo Informati on 19.03.2020 alle ore 16:35:42, tom_anad wrote: Dici che non hai mai messo in gioco la credibilità delle scritture e poco fa hai scritto che non sai esattamente cosa abbia scritto l'evangelista Matteo. Ti occorre una diretta per la memoria |
| E dove l'avrei detto di bello? Rinfrescami la memoria
|
|
Loggato |
http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:15:44, tom_anad wrote: Per la terza volta ti ripeto qual'è la differenza. Se io vedo un errore sulla bibbia che sto leggendo mi dissocio. |
| Allora ti devi dissociare da tute le Bibbie e fartene una tua personale Comincia con la tua NR che per quasi 7000 volte elimina il nome nel VT Se poi vuoi te ne porto altri di errori
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

|
Quote: agata scrive .....però se per te il velo mi cade se mi converto al Cristo nel senso che credo che sia il vero Dio e quindi cancello completamente il Padre, non sono d accordo perché non è quello che leggo nella bibbia... Qualsiasi bibbia....ho postato più volte scritture che vorrei spiegate.. Che fan vedere la differenza tra Padre e figlio, ma non vengono considerate quindi il velo negli occhi lo passo a qualcun altro😉 se del Cristo dobbiamo parlare allora evangelizziamo proprio ciò che ha lasciato detto .... Giovanni 4:24 " il mio cibo è fare la volontà di colui che mi ha mandato ....... |
| Vediamo chi dice bugie. Dove ho scritto che se credo in Cristo cancello completamente il Padre? Trovalo e quotale se c'è - ti posso garantire che non c'è. Ti ho sempre scritto citandoti i passi che bisogna adorare Gesù come si adora YHWH, che bisogna servire (sacro servizio) Gesù come si serve YHWH, che bisogna onorare Gesù come si onora YHWH. E tu mentendo cosa scrivi, che se ti converti a Cristo cancelli il Padre. Dici di non essere d'accordo perchè non è quello che è scritto nella Bibbia. Infatti nella Bibbia è scritto: Geremia 30:9 Ma quei d'Israele serviranno l'Eterno, il loro DIO, e Davide, loro re, che io susciterò per loro. Giovanni 5:23 affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. Apocalisse 22:3 E qui non ci sarà alcuna maledizione; in essa sarà il trono di Dio e dell'Agnello e i suoi servi lo serviranno Apocalisse 5:8 Quand'ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d'oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi. Sono alcuni passi che ti cito per la settima volta ove è scritto che bisogna adorare Gesù e YHWH allo stesso modo e non cancellare il Padre e Dio. Oltretutto in AP 5:8 in maniera esplicita è scritto che all'Agnello vengono offerte addirittura le preghiere dei santi. Cioè i santi pregano Gesù offrendo le loro preghiere come le offriamo a YHWH. Voi TDG li rispettate questi versi che per noi e voi sono la Legge? Offrite le vostre preghiere a Gesù come fecero i santi? Adorate Gesù alla pari di Geova? Servite Gesù come servite Geova?
|
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 22:41:36 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:17:13, tom_anad wrote: sono entrambi sbagliati compresa la tua TNM anche se non lo ammetterai mai per fedeltà alla torre di guardia |
| NON SONO ENTRAMBI SBAGLIATI La NR è SBAGLIATISSIMA mentre la TNM TRADUCE e lascia perdere sta litania della torre di guardia che ormai non fa più ridere nemmeno i polli
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:19:02, tom_anad wrote: che fai non hai risposte al punto da chiedere aiuto ai moderatori? |
| Scusa ma stai bene? Dove avrei chiesto aiuto ai moderatori?
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:24:10, tom_anad wrote: cronologia: la domanda mia alla quale ha risposto Felix on Oggi alle ore 12:31:48, tom_anad wrote: stai mettendo in discussione tutto ciò che è scritto nella nota A3 della TNM. Nella nota A3 della tua TNM che bibbia non è c'è scritto dai signori della torre di guardia che le scritture arrivate in nostro possesso sono affidabili. E' la sesta volta che te lo riscrivo, ma conoscendoti minimo servirà riscriverlo altre dieci volte e neanche capirai. Quando contesti in vangelo di Matteo stai mettendo in discussione l'affidabilità della bibbia contravvenendo alle dichiarazione dei tuoi capi scritte nella nota A3 in calce alla TNM del 2013 se serve lo riscriverò tutte le volte che serve. |
| Ma tu stai male Ma dove avrei contestato Matteo? E poi finiamola con sti capi Hai stufato O devo ricordarti che capisco perchè da biblistica ti hanno bannato?
|
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 22:40:50 by JWFELIX » |
Loggato |
|
|
|
Agata
Membro

W questo FORUM!!!

|
on 19.03.2020 alle ore 22:36:18, tom_anad wrote: Vediamo chi dice bugie. Dove ho scritto che se credo in Cristo cancello completamente il Padre? Trovalo e quotale se c'è - ti posso garantire che non c'è. Ti ho sempre scritto citandoti i passi che bisogna adorare Gesù come si adora YHWH, che bisogna servire (sacro servizio) Gesù come si serve YHWH, che bisogna onorare Gesù come si onora YHWH. E tu mentendo cosa scrivi, che se ti converti a Cristo cancelli il Padre. Dici di non essere d'accordo perchè non è quello che è scritto nella Bibbia. Infatti nella Bibbia è scritto: Geremia 30:9 Ma quei d'Israele serviranno l'Eterno, il loro DIO, e Davide, loro re, che io susciterò per loro. Giovanni 5:23 affinché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre. Chi non onora il Figlio non onora il Padre che lo ha mandato. Apocalisse 22:3 E qui non ci sarà alcuna maledizione; in essa sarà il trono di Dio e dell'Agnello e i suoi servi lo serviranno Apocalisse 5:8 Quand'ebbe preso il libro, le quattro creature viventi e i ventiquattro anziani si prostrarono davanti all'Agnello, ciascuno con una cetra e delle coppe d'oro piene di profumi, che sono le preghiere dei santi. Sono alcuni passi che ti cito per la settima volta ove è scritto che bisogna adorare Gesù e YHWH allo stesso modo e non cancellare il Padre e Dio. Oltretutto in AP 5:8 in maniera esplicita è scritto che all'Agnello vengono offerte addirittura le preghiere dei santi. Cioè i santi pregano Gesù offrendo le loro preghiere come le offriamo a YHWH. Voi TDG li rispettate questi versi che per noi e voi sono la Legge? Offrite le vostre preghiere a Gesù come fecero i santi? Adorate Gesù alla pari di Geova? Servite Gesù come servite Geova? |
| . esilarante Tom prometto domani rispondo ..!!!!!notte😑😑😊😅
|
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 22:44:04 by Agata » |
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:28:39, tom_anad wrote: cominci a tirare fuori il tuo carattere, sai scrivere hai stufato perchè non ti lascio passare la tua tesi è un pochino oltre tono, sai siamo su un sito evangelico. |
| Io A PARERE TUO starò tirando fuori il mio carattere ma tu lo hai tirato già fuori da un pezzo on 19.03.2020 alle ore 18:28:39, tom_anad wrote: La TNM, stufato o no non riporta il nome del Signore YHWH alla pari delle altre traduzioni, anzi ha sostituito il nome con una traduzione, che traduzione non è ma è il tetragramma con le vocali di Adonay e del quale nome composto si è appropriato fondando una religione che a dire il vero è anche un po troppo giovani avendo poco più di cento anni di fronte ai duemila anni trascorsi dalla venuta del Signore. |
| E dimmi l'evangelismo specie quello pentecostale quando ènato? E non venirmi a dire alla pentecoste
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

|
on 19.03.2020 alle ore 22:40:10, JWFELIX wrote: Ma tu stai male Ma dove avrei contestato Matteo? E poi finiamola con sti capi Hai stufato O devo ricordarti che capisco perchè da biblistica ti hanno bannato? |
| con questo linguaggio se questo non era un sito cristiano saresti bello che bloccato. I TDG che ho conosciuto fino ad adesso se non possono vincere offendono. Ma lo sapevo dall'inizio, vi conosco e conosco anche i vostri limiti.
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

|
on 19.03.2020 alle ore 22:43:59, JWFELIX wrote: E dimmi l'evangelismo specie quello pentecostale quando ènato? E non venirmi a dire alla pentecoste |
| chiedili agli evangelisti. Io sono servo di Cristo ed appartengo alla Sua chiesa.
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

|
on 19.03.2020 alle ore 22:40:10, JWFELIX wrote: Ma tu stai male Ma dove avrei contestato Matteo? |
| tuo post del 18/3 ore 22,29 pag 19 Quote:.Si dice che molto probabilmente Matteo sia stato scritto in Ebraico Adesso dimmi Matteo avrà usato o no YHWH?! |
| Inizi con "si dice", è quindi è una diceria, e continui con "molto probabilmente" quindi non sicuramente. Praticamente è una diceria circa una possibilità. Siamo molto lontani dalla certezza. Questo non è dare più valore ad un "si dice" piuttosto che alla bibbia pervenuta fino ai nostri giorni e che tutti riteniamo sia la verità biblica? ai lettori le conclusioni
|
« Ultima modifica: 19.03.2020 alle ore 23:01:01 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:36:03, tom_anad wrote: Il problema sta nel fatto che i TDG volutamente usano i passi riferiti a Gesù quando era tra noi in carne e li applicano a Gesù Spirito, cioè La Parola di Dio che ha creato i mondi con tutto quello che contiene compresi noi. Spiegami, se lo sai, la differenza tra: Ebrei 2:7 Tu lo hai fatto di poco inferiore agli angeli; lo hai coronato di gloria e d'onore; e Ebrei 1:6 Di nuovo, quando introduce il primogenito nel mondo, dice: «Tutti gli angeli di Dio lo adorino!» Gesù è superiore o inferiore agli angeli? e se è superiore perchè in Ebrei 2:7 è scritto che è inferiore? |
| Ebrei 2:7 parla del Gesù terreno e quindi è inferiore agli angeli Ebrei 1:6 parla del futuro In pratica un altro contesto Leggi bene i contesti
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:39:48, tom_anad wrote:in ordina alla mia domanda se i TDG servono (sacro servizio) Geova e Gesù Felix ha risposto: questa è stata la tua risposta che servite Geova e Cristo. Quindi se rendete il sacro servizio anche a Gesù significa che adorate anche Gesù come me. Allora a che è servito tutta sta discussione, tanto solo quello è il punto. |
| Vado a mente ma servizio e sacro servizio sono 2 cose diverse se non erro
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare

SHALOM

|
on 19.03.2020 alle ore 18:42:28, tom_anad wrote: La materia del contendere è l'adorazione fatta anche a Gesù. Non stiamo discutendo della Trinità ma del fatto che sia in Geremia, sia nel vangelo di Giovanni e sia in Apocalisse è scritto che dobbiamo servire ed onorare Geova e Gesù. Se sei d'accordo su questo il confronto finisce qui per me. |
| In parte
|
|
Loggato |
|
|
|
|