Autore |
Topic:
Il nome di Dio (letto 30546 volte) |
|
Robby71
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 13.03.2020 alle ore 18:20:42, jwfelix wrote: Ah la solita storiella del fra massone? ah ah Invece di leggere da certi siti prova a leggere anche gli altri http://tdgonline.altervista.org/charles-taze-russell-e-la-massoneria/ |
| E la sua tomba a gridare. Ma anche la simbologia che i vostri redattori usano nelle vostre riviste. Ve li mettono sotto agli occhi e non riuscite a vederle.
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 13.03.2020 alle ore 18:14:16, jwfelix wrote: Lo dice anche chi TdG non lo è https://www.biblistica.eu/phpbb/viewtopic.php?f=9&t=1676&start=50 Qui cosa ne pensano i tdg https://testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10844658 Poi chiamaci come vuoi ma se io sapessi che chiamarti Evangello ti offenderebbe eviterei di usare tale termine per rispetto ... sempre che tu sappia cosa sia |
| Biblistica è un sito che per mè è apostato. Il capo è un TDG (ex, oppure mimetizzato) imparentato dottrinalmente con il giudaismo e vanno a braccetto pur di negare Cristo. Riguardo al secondo sito lo devo conoscere e poi ti dirò. Il paragone "evangello" non regge". Per noi l'evangelo ha lo stesso valore che ha, o dovrebbe avere, per voi. Noi siamo cristiani perché crediamo in Cristo Dio, voi no, ma non perché lo dico io, bensì lo dite voi che non credete a Cristo Dio. Per voi, lo dico per la milionesima volta, Gesù è l'arcangelo Michele. Dopotutto se vuoi chiamami come ti pare io rimango nella fede in Gesù e nella Sua salvezza, poichè solo Lui può portarmi al Padre e non certamente una chiesa. Voi TDG credete solo in Geova quindi chiamatevi come più vi piace ma non cristiani perché non lo siete. E' come se io mi voglio chiamarmi buddista ma non credo che buddha è dio. Pensi che è realistico? shalom
|
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 19:04:10 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
Robby71
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 13.03.2020 alle ore 18:22:15, jwfelix wrote:Comunque avevo chiesto uno STOP ma vedo che non è possibile Forse vi piace di più andare OT e parlare sempre voi Discussione sul nome di Dio e si è finiti a parlare della massoneria |
| Io non ho citato la massoneria. Ho detto di informarvi su chi era Russell visto che era stato citato. La massoneria l'hai citata tu!
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare
SHALOM
|
on 13.03.2020 alle ore 18:39:52, Robby71 wrote: Intanto vacci piano con la parola vaneggiare. Per quanto riguarda il mio post intendevo dire che di molti nomi di personaggi dell'antichità conosciamo l'esatta pronuncia in ebraico. La mia domanda alla quale tu ti ostini a non rispondermi e che ti pongo per l'ennesima volta è: Perché non conosciamo l'esatta pronuncia del nome di Dio? Se Dio avesse voluto che li ricordassimo pensi che non sarebbe stato in grado di conservare la memoria della pronuncia del Suo nome nell'uomo? La domanda è semplice. Inizio a pensare che forse per te è la risposta ad essere complicata. |
| No la risposta per me è semplice solo che non mi date l'opportunità di spiegare Avevo detto di stoppare un attimo ma continuate a scrivere Se smetto dite che non rispondo Se rispondo dite che non sono in grado di dare risposte Il classico giochetto degli evangelici che incontro per strada Vi piace vincere facile?
|
|
Loggato |
http://felicebuonspirito.freeforumzone.leonardo.it/
|
|
|
Liuk
Membro
W questo FORUM!!!
|
on 13.03.2020 alle ore 18:47:09, tom_anad wrote: Biblistica è un sito che per mè è apostato. I |
| In teoria sarebbero tutti apostati i siti "postàti".... in particolare per chi tende ad essere "dogmatico" sulle cose. Cioè postare siti per avvalorare una determinata tesi quando quegli stessi siti poi non concordano con l'intero "impianto" dottrinale/teologico che uno segue, non mi sembra il massimo ....
|
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 19:40:21 by Liuk » |
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare
SHALOM
|
on 13.03.2020 alle ore 18:40:57, tom_anad wrote: di questo ti do atto e confermo il mio pensiero, vergogna a tutti quelli che scrivono satana con la maiuscola. Non merita tale onore. Comunque ognuno ne renderà conto al Supremo Giudice. Resta il fatto che la TNM in Giovanni 1:1 scrive dio, riferito al legos (Gesù) con la minuscola come scrive con la minuscola Spirito Santo pur sapendo che Dio è Spirito e Dio è Santo, quindi quando si parla di Spirito Santo si Parla di Dio e và scritto in maiuscolo. shalom |
| Mah che dire Pensare che la Bibbia che usi tu usa la maiuscola per Satana Renderemo conto insieme allora
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare
SHALOM
|
on 13.03.2020 alle ore 18:48:39, Robby71 wrote: Io non ho citato la massoneria. Ho detto di informarvi su chi era Russell visto che era stato citato. La massoneria l'hai citata tu! |
| Ma tu volevi arrivare lì Tranquillo E anche se levassimo la massoneria eri sempre OT parlando di Russell
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 13.03.2020 alle ore 18:15:49, jwfelix wrote: Hai mai letto la Bibbia? Sai scopriresti che ci sono diversi personaggi chiamati dio Mosè Gli angeli I giudici d'israele ecc. Leggila un po' di più |
| Salmo 82:6 Io ho detto: "Voi siete dèi, siete figli dell'Altissimo". 7 Eppure morrete come gli altri uomini e cadrete come ogni altro potente». questi sono i dei di cui tu parli, ma Gesù non muore Gesù è eterno e quindi non puoi applicare questo passo a Lui, ne tantomeno al passo di Giovanni 1:1 shalom
|
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 18:57:35 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare
SHALOM
|
on 13.03.2020 alle ore 14:51:40, jwfelix wrote:Un appello a tutti Vi chiedo tregua perchè non riesco a rispondere a tutti anche perchè ci sono 4 discussioni dove devo ancora rispondere e non è possibile Diciamo che ognuno ha detto la sua e che se continuiamo così ci ingolfiamo enormemente Lasciatemi il tempo di scrivere un po' la mia tesi e concludere qui la discussione Poi ognuno tira le proprie conclusioni Vediamo se riesco entro stasera GRAZIE |
| QUOTO
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 13.03.2020 alle ore 18:53:56, jwfelix wrote: Mah che dire Pensare che la Bibbia che usi tu usa la maiuscola per Satana Renderemo conto insieme allora |
| non insieme, io non renderò conto per chi ha stampato la Bibbia, forse tu perché condividi i tuoi biblisti. Renderò conto per come scrivo io, e ti posso assicurare che il nome del nemico lo scrivo CON LA MINUSCOLA
|
|
Loggato |
|
|
|
New
Membro familiare
DIO È AMORE
|
on 13.03.2020 alle ore 18:18:25, jwfelix wrote:Disconoscete anche i vostri traduttori adesso? |
| I traduttori sono diversi e quindi le loro varie traduzioni non sono sempre sovrapponibili, però quello che conta è il testo in lingua originale che è sacro e intoccabile ed è il solo divinamente ispirato, mentre le traduzioni non sono ispirate. Questo è il testo greco Nestle-Aland di Giovanni 8:24: εἶπον οὖν ὑμῖν ὅτι ἀποθανεῖσθε ἐν ταῖς ἁμαρτίαις ὑμῶν· ἐὰν γὰρ μὴ πιστεύσητε ὅτι ἐγώ εἰμι, ἀποθανεῖσθε ἐν ταῖς ἁμαρτίαις ὑμῶν. ... Quando avrete innalzato il Figlio dell'uomo, allora conoscerete che IO SONO ...
|
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 19:05:31 by New » |
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 13.03.2020 alle ore 18:56:05, jwfelix wrote: Ma tu volevi arrivare lì Tranquillo E anche se levassimo la massoneria eri sempre OT parlando di Russell |
| ti scotta parlare di Russell comunque la massoneria è un pò dappertutto nei vertici delle chiese. Ma questo non vuol dire mal comune mezzo gaudio, significa semplicemente che ci sono due greggi, uno che segue il Signore e uno segue la chiesa terrena (farisaica) qualunque essa sia. Tu chi vuoi seguire?
|
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 19:09:38 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
Robby71
Membro familiare
W questo FORUM!!!
|
on 13.03.2020 alle ore 18:56:05, jwfelix wrote: Ma tu volevi arrivare lì Tranquillo E anche se levassimo la massoneria eri sempre OT parlando di Russell |
| Ce l'avete nel sangue la profezia. Comunque tengo a precisare che il nome Russel è stato citato per la prima volta dalla tua sorella Agata. Rileggiti i post. Comunque accetto la tua richiesta di stop e non intervengo oltre in questo thread fino a tua risposta Pace
|
|
Loggato |
|
|
|
JWFELIX
Membro familiare
SHALOM
|
on 13.03.2020 alle ore 19:03:21, tom_anad wrote: non insieme, io non renderò conto per chi ha stampato la Bibbia, forse tu perché condividi i tuoi biblisti. Renderò conto per come scrivo io, e ti posso assicurare che il nome del nemico lo scrivo CON LA MINUSCOLA |
| Scrivilo come vuoi Ma quando predichi con la Nuova Diodati e trovi scritto Satana cosa fai? Strappi le pagine?
|
|
Loggato |
|
|
|
tom_anad
Membro familiare
GESU' RITORNA
|
on 13.03.2020 alle ore 19:30:53, jwfelix wrote: Scrivilo come vuoi Ma quando predichi con la Nuova Diodati e trovi scritto Satana cosa fai? Strappi le pagine? |
| assolutamente no, altrimenti dovrei strappare le riviste della torre di guardia invece di leggerle. Chiedo a te una cosa, quando leggi tutte le traduzioni della bibbia diverse dalla TNM cosa fai strappi le pagine quando trovi scritto in Giovanni 1:1 "la Parola era Dio. comunque tu continui a scrive con la maiuscola il nome del nemico. complimenti
|
« Ultima modifica: 13.03.2020 alle ore 19:48:09 by tom_anad » |
Loggato |
|
|
|
|