Autore |
Topic:
Dio ama il peccatore? (letto 26591 volte) |
|
Caste
Membro familiare
Give God a Chance
|
|
Re: Dio ama il peccatore?
« Rispondi #225 Data del Post: 29.03.2016 alle ore 10:49:20 » |
|
Personalmente mi sto divertendo moltissimo a seguire la discussione e, anzi, credo possa essere utile a fornire spunti di lettura per chi interessato (certo, la critica testuale è piuttosto complessa, ma sarebbe il caso di non ricadere troppo nell'abitudine di trasformare le cose complesse in "scienze magiche" perché tanto il messaggio del vangelo è semplice da essere compreso) Per il resto comunque, visto che siamo su un forum in cui mi sembra si preferisca l'utilizzo di più topic all'intasamento di uno solo, concordo vivamente con Stefano su due cose: 1) la risposta alla domanda iniziale è stata data, ed è decisamente incontrovertibile. 2) sarebbe più opportuno, se vogliamo approfondire le discussioni, di spostarci sui vari thread che aveva gentilmente segnalato ormai 5 o 6 pagine fa!
|
|
Loggato |
"Il problema delle citazioni su internet è che non si sa mai se siano vere o no" Abraham Lincoln
|
|
|
Asaf
Admin
La verità sta nella Scrittura!
|
|
Re: Dio ama il peccatore?
« Rispondi #226 Data del Post: 29.03.2016 alle ore 10:57:08 » |
|
Devo accodarmi a quanto già detto, introdurre anche obiezioni di critica testuale, non solo diventa un topic “pesante” più di quello che già è, ma risulta tecnicamente essere comprensibile per pochi (altrimenti sarebbe se fatti nelle apposite sezioni di "Esegesi e critica testuale". Figurarsi poi se dovremmo aggiungere l’esegesi di Romani alla luce del Talmud o Midrash.
|
« Ultima modifica: 08.05.2016 alle ore 07:57:17 by Asaf » |
Loggato |
Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
|
|
|
|