Autore |
Topic:
Bibbia di Lutero ha gli apocrifi (letto 699 volte) |
|
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

|
Prima ho scoperto che la Bibbia di Lutero ha anche i libri apocrifi e ho letto un versetto che mette sottosopra un significato vitale. ...l`ho buttata via.
|
|
Loggato |
"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
|
|
|
pino-rinato
Simpatizzante

Il logos si è fatto carne, l’invisibile... icona!

|
I deuterocanonici ci sono stati fino al 1827, poi tolti dalla Società biblica di Londra, sebbene Lutero non li ritenesse ispirati
|
|
Loggato |
λόγος...σάρξ, ἀοράτῳ...εἰκὼν!
|
|
|
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

|
I libri apocrifi non erano considerati ispirati nemmeno dagli ebrei. Infatti non potevano essere introdotti all'interno del tempio. Lutero li riteneva utili da leggere per questo non li tolse. Comunque il libro del Siracide non è affatto male.
|
|
Loggato |
|
|
|
ilcuorebatte
Admin

"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

|
Lutero, nella sua traduzione della Bibbia in tedesco come fatto notare incluse i deuterocanonici , ma li separò dal canone dell'Antico Testamento e li pose in una sezione intermedia tra l'Antico e il Nuovo Testamento preceduti dalla seguente nota: "Apocrifi: questi sono libri che non sono tenuti in pari considerazione con la Sacra Scrittura, ma sono tuttavia utili e buoni da leggere". Interessante anche la nota sulla la Società Biblica di Ginevra, perchè non solo eliminò i deuterocanonici, ma anche le note esplicative, anch'esse considerate un costo superfluo e potenzialmente un elemento interpretativo soggettivo.
|
|
Loggato |
"Per coloro che credono nessuna prova è necessaria, per coloro che non credono nessuna prova è sufficiente." Stuart Chase
|
|
|
|