Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   Scrivere verso per verso quando si studia?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Scrivere verso per verso quando si studia?  (letto 720 volte)
EriaTer
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Scrivere verso per verso quando si studia?
« Data del Post: 29.09.2019 alle ore 21:02:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se voglio studiare la Bibbia devo scrivere verso per verso con vicino un commento?
Ho visto che certa gente fa così mentre altri leggono il testo e basta, voi come mi consigliate di studiare?
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #1 Data del Post: 30.09.2019 alle ore 10:12:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.09.2019 alle ore 21:02:03, EriaTer wrote:
Se voglio studiare la Bibbia devo scrivere verso per verso con vicino un commento?
Ho visto che certa gente fa così mentre altri leggono il testo e basta, voi come mi consigliate di studiare?

 
Qualcuno ha detto che la differenza tra leggere semplicemente e studiare è...una penna  Sorriso
Personalmente, quando studio preferisco fare commenti, annotazioni, annotare i punti da approfondire etc...
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #2 Data del Post: 30.09.2019 alle ore 14:18:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

come ti viene meglio  Sorriso
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
EriaTer
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #3 Data del Post: 30.09.2019 alle ore 15:20:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.09.2019 alle ore 10:12:34, Giamba wrote:

 
Qualcuno ha detto che la differenza tra leggere semplicemente e studiare è...una penna  Sorriso
Personalmente, quando studio preferisco fare commenti, annotazioni, annotare i punti da approfondire etc...

 
Va bene, grazie
Loggato
EriaTer
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #4 Data del Post: 30.09.2019 alle ore 15:22:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.09.2019 alle ore 14:18:59, principessa75 wrote:
come ti viene meglio  Sorriso

 
Devo ancora trovare come è meglio per me
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #5 Data del Post: 02.10.2019 alle ore 10:11:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Come ti riesce meglio.
 
Almeno per me, mii sono accorta che quando prendo appunti ho più entusiasmo perché viene più automatico che poi una cosa porta l`altra e vengono più idee e riflessioni a catena che combaciano ed è un aiuto quando poi si rilegge quello che si è scritto...se ti piace scrivere.
 
Anche prendere appunti durante il culto e ai seminari può essere molto utile per i tuoi studi, perché senza quelli io le cose le dimentico perché là ricevo sempre degli incoraggiamenti e delle risposteche che poi posso eventualmente anche condividere con gli altri.
« Ultima modifica: 02.10.2019 alle ore 17:54:11 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
EriaTer
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #6 Data del Post: 02.10.2019 alle ore 21:45:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.10.2019 alle ore 10:11:32, Virtuale wrote:
Come ti riesce meglio.
 
Almeno per me, mii sono accorta che quando prendo appunti ho più entusiasmo perché viene più automatico che poi una cosa porta l`altra e vengono più idee e riflessioni a catena che combaciano ed è un aiuto quando poi si rilegge quello che si è scritto...se ti piace scrivere.
 
Anche prendere appunti durante il culto e ai seminari può essere molto utile per i tuoi studi, perché senza quelli io le cose le dimentico perché là ricevo sempre degli incoraggiamenti e delle risposteche che poi posso eventualmente anche condividere con gli altri.

 
Seguo il tuo consiglio e cercherò di scrivere il più possibile, grazie
Loggato
Liuk
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #7 Data del Post: 23.02.2020 alle ore 15:11:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io ho un metodo tutto mio. Uso tre evidenziatori: verde, celeste e rosso.
Il verde per le profezie realizzate, il rosso per quelle non ancora realizzate. Il celeste per le scritture più "spirituali", quindi insegnamenti vari, scritture di incoraggiamento ecc.  
« Ultima modifica: 23.02.2020 alle ore 15:12:19 by Liuk » Loggato
emmanuele_96
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 8
Re: Scrivere verso per verso quando si studia?
« Rispondi #8 Data del Post: 23.02.2020 alle ore 18:13:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace Risata
Personalmente uso il telefono per raggruppare le scritture, nel senso una scrittura parla della salvezza? creo l'argomento salvezza e riunisco li tutte le scritture per avere un quadro completo e notare le connessioni tra i vari versi.
Uso one note, sincronizza gli appunti in modo che anche se dovessi cambiare telefono o usare un pc sono tutti li.
è utile avere tutto ad occhio, semplifica la comprensione di argomenti a volte difficili, e con l'aiuto dello Spirito tutto ci viene rivelato!
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy