Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   SPIRITO SANTO  RITIRATO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 3 4 5 6  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: SPIRITO SANTO  RITIRATO  (letto 2051 volte)
ilcuorebatte
Admin

"Noi ci battiamo per il nostro tutto" Atanasio

WWW    E-Mail

Re: SPIRITO SANTO RITIRATO
« Rispondi #60 Data del Post: 26.04.2023 alle ore 17:11:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie 1000 Marcello.
Loggato

"Per coloro che credono nessuna prova necessaria, per coloro che non credono nessuna prova sufficiente." Stuart Chase
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #61 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 18:37:47 »

Scusate se intervengo dopo tanto tempo di assenza. Ribadisco per i pi sensibili che esprimo solo il mio parere.

Rilevo innanzi tutto che avete totalmente dimenticato il titolo di questo forum, che era:  
Lo Spirito santo ritirato.  
Nessuno si veramente interessato al tema.
Poi si parla tanto di rivelazione ma io dico: Pu esserci rivelazione l dove c' dissenso, diversit di vedute? Una cosa rivelata, o vera o falsa.
Mi sa tanto che la rivelazione latita mentre cresce il ragionamento teologico che non interessato a ci che interessa lo Spirito.  
Avviene putroppo che coloro che hanno (se veramente l'hanno) ricevuto il battesimo di Spirito santo spesso si dimenticano di dipendere da esso e camminano con le proprie scarpe.

Quanto dura il giorno del Signore? 24 ore? um mese, un anno, mille anni e oltre?

Se lo Spirito Santo si ritratto, l dove si ritratto, perch stato abbandonato, in quanto, come i Galati, la chiesa ha preferito perfezionarsi per la carne (con i ragionamenti), anzich lasciarsi guidare dallo Spirito Santo. Per questa ragione e non solo sono nati i conflitti.

Ges ebbe a dire che coloro che sono nati di nuovo, quindi guidati dallo Spirito Santo, sono come il vento di cui si ode il rumore ma non si sa da dove viene ne dove va.
Purtroppo di quel vento non si sente quasi nulla. Mancando la guida dello Spirito Santo occorre per un surrogato per mantenere lo status di figli di Dio. Falso! Il surrogato lo si trovato da secoli nelle dottrine degli uomini, i quali, avendo rigettato la sana dottrina, dice Paolo a Timoteo, avendo desiderio di novit si sono cercati dottori secondo i loro desideri, ed eccoci qui. E poi si dice che lo Spirito Santo verr sottratto! Mah....
Certo che viene tolto ma solo in chi non lo ascolta.
Solo l dove vi la guida dello Spirito Santo vi la verit. per il resto solo fumo di incenso, rito e dottrina senza vita.
La vita che viene da Dio non si alimenta con la conoscenza della lettera ma con la comunione vera con lo Spirito Santo, il quale, disse Ges, prender del mio e ve lo annunzier, ovvero vi parler di me, perch essendo entrati nella conoscenza di Ges si desidero solamente conoscerLo sempre pi.
 Il mondo cristiano in generale completamente avulso dalla vera dottrina di Cristo, e l dove si cerca di scimmiottare quella dottrina non c' la vita che viene da Dio.
Ovviamente mi fermo qui.

Trovo strano sentire quella pace che frutto di un ragionamento di per se condivisibile secondo la lettera; quella pace che ora c' perch non c' divergenza di vedute e poi cessa quando le vedute sono diverse.
La verit costa, ha un prezzo, quello di poter affermare, essendo da Dio illuminati, che quello che abbiamo detto non farina del nostro sacco. In quel caso non avremo alcuna gloria ne applausi da nessuno. Ci che ci resta la letizia che viene da Lui conseguente alla guida dello Spirito Santo, perch sentiremo la sua pace.

« Ultima modifica: 29.04.2023 alle ore 18:46:01 by salvo49 » Loggato

https://fratelli.freeforumzone.com/d/11742151/Welcome-into-the-Forum/discussione.aspx
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #62 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 18:47:23 »

Salvo hai perfettamente ragione, il tema principale stato completamente dimenticato.

Io non ho neanche capito bene dove si troverebbe un sostegno scritturale a questa dottrina dello S. S. "ritirato", ma se qualcuno l'ha trovata, penso che da qualche parte debba essere.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Faithful
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #63 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 18:53:55 »

E' una delle tante congetture strane del pretribolazionismo,associare il Katecon di cui parlava l'apostolo Paolo allo Spirito Santo per poi dedurre che addirittura venga tolto di mezzo insieme alla chiesa rapita prima della manifestazione dell'uomo del peccato,in realt se Paolo parlava in questa scrittura del katecon in riferimento allo Spirito Santo (io penso che ne parlasse in riferimento comunque a Cristo e alla sana dottrina rimossa proprio spiritualmente dai cuori mediante l'apostasia finale) non poteva di certo parlarne come se Dio lo ritirasse completamente in cielo perch questo va a cozzare letteralmente con le parole di Cristo in Matteo 28:20 in cui Cristo afferma che sarebbe stato sempre con i suoi fino alla fine dell'et presente e dunque fino al suo ritorno,considerando che Cristo con noi dunque attraverso lo Spirito Santo consolatore, da escludere sia che esso venga ritirato in cielo prima della sua venuta,ma dato che Cristo parla della chiesa presente in terra fino alla fine dell'et presente, da escludere anche una translazione in cielo sette anni o 3 anni e mezzo prima della sua venuta (o comunque in qualsiasi momento precedente alla sua venuta che corrisponde alla fine dell'et presente)
« Ultima modifica: 29.04.2023 alle ore 18:54:06 by Faithful » Loggato
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #64 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 21:12:06 »

[quote author=Marmar link=board=Dottrina;num=1587390792;start=60#63 date=04/29/23 alle ore 18:47:23:

Io non ho neanche capito bene dove si troverebbe un sostegno scritturale a questa dottrina dello S. S. "ritirato", ma se qualcuno l'ha trovata, penso che da qualche parte debba essere. [/quote]

La risposta sta nelle parole di Paolo a Timoteo quando appunto Paolo dice che verranno i giorni in cui non sopporteranno pi la sana dottrina ma avendo desiderio di novit si accumuleranno dottori secondo i loro desideri.

Non credo faccia una piega. Non esiste nessuna dottrina in merito scritta nella bibbia ma semplicemente dedotta secondo interessi di parte, a giusitificazione di certi altri ragionamenti.

Poi non esiste nessuna dottrina dettata da Dio al suo popolo diversa da quella che Ges stesso ha annunziato, quando disse: "La mia dottrina non mia ma di colui che mi ha mandato". Ora, se Ges stesso non ha mai detto nulla di pi di quanto suo Padre gli diceva di dire, dalle parole di Ges non si possono evincere simili conclusioni.
Ci vuol anche dire che molti non parlano condotti dallo Spirito Santo ma da altro spirito.

Che nessuno abbia l'ultima parola condivisibile per via della umana debolezza, altro costruire dottrine di uomini che in nulla possono essere accostate a quella che Ges ha pronunziato.

Un ultimo pensiero che troviamo in Eccl. 7/29: "Sol ecco ci che io ho trovato: che Iddio ha fatto l'uomo diritto; ma gli uomini hanno ricercati molti discorsi."
In Eccl. 3/11 leggiamo: " Egli ha fatta ogni cosa bella nella sua stagione: ha eziandio posto l'eternit nel cuor degli uomini, senza che per l'uomo possa giammai rinvenire l'opere che Iddio ha fatte, da capo al fine".

Che ci siano uomini diritti dovunque chiaro, altro affermare di essere guidati dallo Spirito Santo e poi dire delle eresie per il solo mero desiderio di stare un gradino pi in alto degli altri e fare i sapientoni.
Loggato

https://fratelli.freeforumzone.com/d/11742151/Welcome-into-the-Forum/discussione.aspx
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #65 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 21:15:52 »

on 29.04.2023 alle ore 18:53:55, Faithful wrote:
presente, da escludere anche una translazione in cielo sette anni o 3 anni e mezzo prima della sua venuta (o comunque in qualsiasi momento precedente alla sua venuta che corrisponde alla fine dell'et presente)

Siamo ormai molto avanti nel calcolo dei tempi; peccato che la parabola delle dieci vergini insegna che tutto ci non basta. mancando la unzione dello Spirito Santo non si potr andare incontro alla sposo, e quando Ges ritorner per molti se dicenti figli di Dio ci sar grande dolore e stridore dei denti.  
Altro che calcoli e deduzioni passatempo.
« Ultima modifica: 29.04.2023 alle ore 21:20:46 by salvo49 » Loggato

Faithful
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #66 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 21:27:21 »

on 29.04.2023 alle ore 21:15:52, salvo49 wrote:

Siamo ormai molto avanti nel calcolo dei tempi; peccato che la parabola delle dieci vergini insegna che tutto ci non basta. mancando la unzione dello Spirito Santo non si potr andare incontro alla sposo, e quando Ges ritorner per molti se dicenti figli di Dio ci sar grande dolore e stridore dei denti.  
Altro che calcoli e deduzioni passatempo.

Pace,condivido con te l'osservazione biblica relativa ai tempi di apostasia che stiamo vivendo,ma a questo punto ti vorrei chiedere quale fosse la tua posizione in merito alla venuta del Signore,e se tu credi o meno al discorso delle diverse fasi della sua venuta oppure no.
Per quanto ne sappia io la chiesa non conosceva queste novit prima del 19 secolo e in base ai dati storici che ho rilevato in merito al comportamento di coloro che hanno lanciato questa novit in ambito evangelico (Darby e Scofield principalmente) penso proprio che sia solo ed esclusivamente un prodotto dell'ego della carne che servito soltanto a speculare gravemente sugli avvenimenti escatologici della scrittura facendo arricchire in maniera sproporzionata,autori di libri,libriccini,film e filmetti sul tema
Loggato
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #67 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 21:34:33 »

on 29.04.2023 alle ore 21:27:21, Faithful wrote:

Pace,condivido con te l'osservazione biblica relativa ai tempi di apostasia che stiamo vivendo,ma a questo punto ti vorrei chiedere quale fosse la tua posizione in merito alla venuta del Signore,e se tu credi o meno al discorso delle diverse fasi della sua venuta oppure no.
Per quanto ne sappia io la chiesa non conosceva queste novit prima del 19 secolo e in base ai dati storici che ho rilevato in merito al comportamento di coloro che hanno lanciato questa novit in ambito evangelico (Darby e Scofield principalmente) penso proprio che sia solo ed esclusivamente un prodotto dell'ego della carne che servito soltanto a speculare gravemente sugli avvenimenti escatologici della scrittura facendo arricchire in maniera sproporzionata,autori di libri,libriccini,film e filmetti sul tema

Sono pienamente daccordo con te; ci quanto provo a sostenere.

In armonia con le cose dette poco fa, io non mi preoccupo di capire il o i misteri che non vengono rivelati da Dio; quello che Ges ha risposto ai discepoli che volevano anche loro sapere come sarebbe venuta la fine fu: Vegliate e pregate perch non sapete n il giorno n l'ora in cui il figliuolo dell'uomo verr. Quindi a posto di speculare sarebbe meglio a mio avviso e non solo, di lasciare da parte ogni speculazione mentale e credere alle parole di Ges, quando disse a coloro che volevano fare le opere di Ges: L'opera di Dio che voi crediate in Colui che Lui ha mandato. Questo tutto. Detto molto sinteticamente anche in Ecclesiaste 12: l tutto dell'uomo temere Iddio e osservare i suoi comandamenti. Stop, il resto ipocrisia.
Loggato

Faithful
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #68 Data del Post: 29.04.2023 alle ore 21:38:04 »

on 29.04.2023 alle ore 21:34:33, salvo49 wrote:

Sono pienamente daccordo con te; ci quanto provo a sostenere.

In armonia con le cose dette poco fa, io non mi preoccupo di capire il o i misteri che non vengono rivelati da Dio; quello che Ges ha risposto ai discepoli che volevano anche loro sapere come sarebbe venuta la fine fu: Vegliate e pregate perch non sapete n il giorno n l'ora in cui il figliuolo dell'uomo verr. Quindi a posto di speculare sarebbe meglio a mio avviso e non solo, di lasciare da parte ogni speculazione mentale e credere alle parole di Ges, quando disse a coloro che volevano fare le opere di Ges: L'opera di Dio che voi crediate in Colui che Lui ha mandato. Questo tutto. Detto molto sinteticamente anche in Ecclesiaste 12: l tutto dell'uomo temere Iddio e osservare i suoi comandamenti. Stop, il resto ipocrisia.

Diversamente non ci sarebbe alcuna rivelazione per cui reputare ogni altra cosa un danno come affermava l'apostolo Paolo,ma come hai ben detto tu,solo un bel passatempo,mentre appunto il Signore ci insegna a vigilare in tempi difficili
Loggato
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #69 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 09:11:37 »

Quando la chiesa era "Bambina", si lasciava guidare dallo Spirito Santo. Basta leggere i primi capitoli degli Atti degli apostoli. Poi, come oggi, sono subentrati personaggi discutibili, sia per morale che per dottrina, e hanno influenzato la mente degli instabili, di quei credenti che si erano aggregati per motivi personali. Nonostante il Signore operasse potentemente allora, oggi non pi. Perch?
Perch la chiesa non pi bambina; cresciuta e, come tutti gli adolescenti, man mano che crescono rifiutano di lasciarsi guidare dagli anziani. Oggi la chiesa, a parte qualche rara eccezione, non pi guidata dallo Spirito santo ma da altro spirito. Essendo cresciuta si attorniata di "amanti", di gente che anzich indirizzarla nella via della vita, aggiungono che si possono percorrere altre vie, vie piacevoli alla carne che soddisfano l'ego a volte smisurato di coloro che si vanno proclamando figli di Dio.

Mi pare oltremodo chiaro che lo Spirito Santo si sia ritirato ma solo dalla vita di coloro che non lo ascoltano e formulano dottrine che anzich avvicinare l'uomo a Dio, lo allontanano dal loro cuore, anche se nella mente risuonano inni e canzoni religiose, citazioni bibbliche a a gogo, come se ci bastasse a definire il grado di figliolanza.

Mi vado rendendo sempre pi conto che coloro che dovrebbero conoscere Dio, non lo conoscono per niente, in quanto il dire che Iddio : Giusto, santo, fedele, misericordioso, etc.,  non ci d per la dimensione di ogni aggettivo fino a tanto che non tocchiamo con mano.

La misura, ovviamente proporzionale alla fede, di quanto detto sta nelle parole di 1Giovnni 1, dove l'apostolo dice: "Quello che era dal principio, quello che abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con gli occhi nostri, quello che abbiamo contemplato, e che le nostre mani hanno toccato della Parola della vita (e la vita stata manifestata, e noi l'abbiam veduta, e ne rendiamo testimonianza, e vi annunziamo la vita eterna, la quale era presso il Padre, e ci stata manifestata); quello, dico, che abbiam veduto ed udito, noi ve l'annunziamo; acciocch ancora voi abbiate comunione con noi, e che la nostra comunione sia col Padre, e col suo Figliuol Ges Cristo".

Al di fuori di tutto ci non vi guida dello Spirito Santo.
Loggato

Faithful
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #70 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 09:25:14 »

on 30.04.2023 alle ore 09:11:37, salvo49 wrote:
Quando la chiesa era "Bambina", si lasciava guidare dallo Spirito Santo. Basta leggere i primi capitoli degli Atti degli apostoli. Poi, come oggi, sono subentrati personaggi discutibili, sia per morale che per dottrina, e hanno influenzato la mente degli instabili, di quei credenti che si erano aggregati per motivi personali. Nonostante il Signore operasse potentemente allora, oggi non pi. Perch?
Perch la chiesa non pi bambina; cresciuta e, come tutti gli adolescenti, man mano che crescono rifiutano di lasciarsi guidare dagli anziani. Oggi la chiesa, a parte qualche rara eccezione, non pi guidata dallo Spirito santo ma da altro spirito. Essendo cresciuta si attorniata di "amanti", di gente che anzich indirizzarla nella via della vita, aggiungono che si possono percorrere altre vie, vie piacevoli alla carne che soddisfano l'ego a volte smisurato di coloro che si vanno proclamando figli di Dio.

Mi pare oltremodo chiaro che lo Spirito Santo si sia ritirato ma solo dalla vita di coloro che non lo ascoltano e formulano dottrine che anzich avvicinare l'uomo a Dio, lo allontanano dal loro cuore, anche se nella mente risuonano inni e canzoni religiose, citazioni bibbliche a a gogo, come se ci bastasse a definire il grado di figliolanza.

Mi vado rendendo sempre pi conto che coloro che dovrebbero conoscere Dio, non lo conoscono per niente, in quanto il dire che Iddio : Giusto, santo, fedele, misericordioso, etc., non ci d per la dimensione di ogni aggettivo fino a tanto che non tocchiamo con mano.

La misura, ovviamente proporzionale alla fede, di quanto detto sta nelle parole di 1Giovnni 1, dove l'apostolo dice: "Quello che era dal principio, quello che abbiamo udito, quello che abbiamo veduto con gli occhi nostri, quello che abbiamo contemplato, e che le nostre mani hanno toccato della Parola della vita (e la vita stata manifestata, e noi l'abbiam veduta, e ne rendiamo testimonianza, e vi annunziamo la vita eterna, la quale era presso il Padre, e ci stata manifestata); quello, dico, che abbiam veduto ed udito, noi ve l'annunziamo; acciocch ancora voi abbiate comunione con noi, e che la nostra comunione sia col Padre, e col suo Figliuol Ges Cristo".

Al di fuori di tutto ci non vi guida dello Spirito Santo.

Sono perfettamente d'accordo con quanto da te espresso fratello e a proposito di personaggi discutibili ho letto qualcosa sulla vita di John Nelson Darby che aveva uno spirito particolarmente settario che escludeva dalla comunit chiunque obiettasse su questa sua nuova veduta escatologica e anche sulla vita di Cirus Ingerson Scofield che addirittura si preso la briga di tradurre la bibbia con le note esplicative relative al dispensazionalismo di Darby e in particolar modo al pretribolazionismo,sembra che questo avvocato divorziato che viveva in adulterio aveva anche il vizio dell'alcol e nonostante fosse stato nominato pastore in una chiesa non presiedeva mai e passava il tempo facendo viaggi in Europa,tra l'altro si faceva chiamare dottor Scofield pur non avendo alcun titolo che dimostrasse questa sua nomina.
Se non fosse stato per questo personaggio dalla dubbia moralit credo che Darby e le sue dottrine non sarebbe arrivato molto lontano.
La bibbia va letta con la propria testa,accolto il suo messaggio con semplicit d'animo ma soprattutto vanno sperimentate le promesse a livello personale,come.nel.caso.della.nuova nascita e del battesimo nello Spirito Santo, Ges deve essere contemplato e ricevuto in profondit nel proprio essere, bisogna che ogni credente porti il peso della propria chiamata e si lasci guidare dallo Spirito Santo e non dalle vedute di uomini da nulla che si ergono da autorevoli ed essendosi autoeletti unti di Dio.
« Ultima modifica: 30.04.2023 alle ore 09:33:48 by Faithful » Loggato
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #71 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 09:45:28 »

on 30.04.2023 alle ore 09:25:14, Faithful wrote:

Sono perfettamente d'accordo con quanto da te espresso fratello e a proposito di personaggi discutibili ho letto qualcosa sulla vita di John Nelson Darby che aveva uno spirito particolarmente settario che escludeva dalla comunit chiunque obiettasse su questa sua nuova veduta escatologica e anche sulla vita di Cirus Ingerson Scofield che addirittura si preso la briga di tradurre la bibbia con le note esplicative relative al dispensazionalismo di Darby e in particolar modo al pretribolazionismo,sembra che questo avvocato divorziato che viveva in adulterio aveva anche il vizio dell'alcol e nonostante fosse stato nominato pastore in una chiesa non presiedeva mai e passava il tempo facendo viaggi in Europa,tra l'altro si faceva chiamare dottor Scofield pur non avendo alcun titolo che dimostrasse questa sua nomina.
Se non fosse stato per questo personaggio dalla dubbia moralit credo che Darby e le sue dottrine non sarebbe arrivato molto lontano.
La bibbia va letta con la propria testa,accolto il suo messaggio con semplicit d'animo ma soprattutto vanno sperimentate le promesse a livello personale,come.nel.caso.della.nuova nascita e del battesimo nello Spirito Santo, Ges deve essere contemplato e ricevuto in profondit nel proprio essere, bisogna che ogni credente porti il peso della propria chiamata e si lasci guidare dallo Spirito Santo e non dalle vedute di uomini da nulla che si ergono da autorevoli ed essendosi autoeletti unti di Dio.

Interessante! Come Darby cos tanti altri ad ogni livello, cominciando dal piccolo conduttore di chiese locali a dottori di ogni genere autoproclamatisi pastori nelle chiese evangeliche.
Il quadro sconfortante ma reale purtroppo.
Ci sono pastori evangeli che, con la scusa che devono proteggere le lro "pecore", mettono loro dei recinti, impedendo di fatto la loro libert e dicendo che loro si, sono salvati, ma gli altri ....?
E poi si dice di essere guidati dallo Spirito santo. Una macroscopica bugia!
« Ultima modifica: 30.04.2023 alle ore 09:47:54 by salvo49 » Loggato

Faithful
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #72 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 09:51:13 »

on 30.04.2023 alle ore 09:45:28, salvo49 wrote:

Interessante! Come Darby cos tanti altri ad ogni livello, cominciando dal piccolo conduttore di chiese locali a dottori di ogni genere autoproclamatisi pastori nelle chiese evangeliche.
Il quadro sconfortante ma reale purtroppo.
Ci sono pastori evangeli che, con la scusa che devono proteggere le lro "pecore", mettono loro dei recinti, impedendo di fatto la loro libert e dicendo che loro si, sono salvati, ma gli altri ....?
E poi si dice di essere guidati dallo Spirito santo. Una macroscopica bugia!

https://rok57.wordpress.com/2013/01/10/la-storia-del-rapimento-pre-tribo lazione/

Dai un occhiata a questo link, c' un estratto di un libro di un pastore americano di nome  C.H. Fisher davvero molto interessante
Loggato
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #73 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 15:51:42 »

Ma, siete sicuri?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin

Dio buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #74 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 15:58:12 »

Quote:
Per stabilire un periodo di tempo in cui, secondo il loro sistema di credo, Dio tratter con la nazione di Israele, i dispensazionalisti insegnano che la Chiesa sar rapita dalla terra un secondo prima che abbia inizio il periodo della tribolazione. Questo momento in cui avr luogo il rapimento definito con il termine pre-tribolazione (ovviamente una parola appropriata per descrivere levento), che sar seguito da sette anni dintensa tribolazione in cui Dio tratter con gli ebrei per indurli a tornare a Lui. Alla conclusione di questo periodo, Ges torner per la terza volta, ci sar un altro rapimento, poi inizier il Millennio.

Questo, almeno per me, assurdo.
Loggato

Pagine: 1 ... 3 4 5 6  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy