Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Dottrina, storia ed esegesi biblica (partecipazione riservata a chi si identifica con i punti di fede di evangelici.net)
   Dottrina e riflessioni bibliche
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Asaf)
   SPIRITO SANTO  RITIRATO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: SPIRITO SANTO  RITIRATO  (letto 2370 volte)
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: SPIRITO SANTO  RITIRATO
« Rispondi #75 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 18:57:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 30.04.2023 alle ore 15:51:42, Marmar wrote:
Ma, siete sicuri?

a chi ti riferisci usando il voi?
Loggato

https://fratelli.freeforumzone.com/d/11742151/Welcome-into-the-Forum/discussione.aspx
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #76 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 19:00:12 »

on 30.04.2023 alle ore 15:58:12, Marmar wrote:

[/i]

Questo, almeno per me, è assurdo.

Io direi di più.
Loggato

https://fratelli.freeforumzone.com/d/11742151/Welcome-into-the-Forum/discussione.aspx
Faithful
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #77 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 19:02:27 »

Siamo sicuri di cosa? Trovo che queste vedute siano più che assurde,io faccio fatica onestamente a star dietro a una confusione del genere,sulla vita di quegli individui non ci sono dubbi, è tutto documentato con fonti storiche e interviste
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

WWW    E-Mail

« Rispondi #78 Data del Post: 30.04.2023 alle ore 21:52:06 »

Trovo incredibile che qualcuno possa aver formulato quei punti di vista basandosi sulle scritture. Ma non si finisce mai di stupirsi.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
salvo49
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #79 Data del Post: 26.11.2024 alle ore 09:31:07 »

on 29.04.2023 alle ore 18:47:23, Marmar wrote:
Salvo hai perfettamente ragione, il tema principale è stato completamente dimenticato.

Io non ho neanche capito bene dove si troverebbe un sostegno scritturale a questa dottrina dello S. S. "ritirato", ma se qualcuno l'ha trovata, penso che da qualche parte debba essere.

Diciamo che l'idea non è nuova ma nasce probabilmente dalla preghiera  di Davide nel Salmo 51, dove chiede al Signore "non togliermi lo Spirito Santo".

Ovviamente la dottrina è un'altra cosa anzi non c'è una dottrina in merito se non nella testa di uomini malati che nulla hanno capito della misericordia e della giustizia di Dio.
DAvide sapeva di aver gravemente peccato e quindi ha chiesto al Signore "Fai che lo Spirtito volontario mi sostenga", ovvero non togliermi lo Spirito SAnto.
« Ultima modifica: 26.11.2024 alle ore 09:31:49 by salvo49 » Loggato

Pagine: 1 ... 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy