Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2 3 4  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chi di voi ascolta radioevangelo?  (letto 3151 volte)
Tellina
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #15 Data del Post: 30.07.2003 alle ore 18:12:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono d'accordissmo con Claudietto, e mentre leggevo tutte le mail di Lory mi mettevo le mani nei capelli. Io penso che innanzi tutto ci che fa venire la "depressione" come l'avete chiamata voi non sono le parole dei canti ma una musica un p...come dire...passata ma i cantici son tutti belli proprio perch vari....e di fronte a "FORTE ROCCA" cosa si pu dire...anche se un canto vecchissimo bellissimo!!!!
Pace del Signore. Ah io purtroppo RADIOEVANGELO non la posso ascoltare perch da me non prende ma conosco i collaboratori e vedo CRISTIANI OGGI!!!
Loggato
AmazingGrace
Membro

Amazing Grace

WWW    E-Mail

« Rispondi #16 Data del Post: 30.07.2003 alle ore 19:37:18 »

Tellina mettiti pure le mani tra i capelli ognuno ha le sue idee..la musica fa piet..e le parole sono vecchie e dimmi se io mi posso mettere a cantare con voi allegramente una cosa che per me non esiste che dice : " Cristo nostro duce" ma posso mettermi a cantare una roba del genere? ma su e poi ammetti che se lo sentisse un 21enne che non conosce il Signore scapperebbe a gambe levate...non si possono sentire certi testi secondo me! quindi gia che stai con le mani in testa grattatela pure dopo aver letto questo post!

Grazie Claudietto per avermi invitato di nuovo..io non ho niente contro di te..come gia ho detto ho solo espresso la mia opinione! Secondo me non ci pu essere un buon approccio tra radioevangelo e la giovent!

E poi si...cantare sporadicamente Forte Rocca ok..ma non mi dire che la gente di questo secolo tutta cos istruita da sapere che significa " tristo tentator" o tolgonci figli e onor ma daiiiiiiiiii!!!!!! A me non piacciono e basta..che ci puoi fare? e come non piacciono a me stai certa che non piacciono neanche ad un ragazzo/a che capita su quella stazione! Io preferisco lodare il Signore in italiano e se proprio devo farlo in un qualcosa di incomprensibile lo faccio quando prego in lingue Sorriso  
Radioevangelo va bene per Cristiani gia pasciuti..ma per una persona che casualmente ci capita va bene solo a patto che venga letta la Bibbia o sia data una meditazione tipo quelle di Spurgeon...sempre secondo me..
Loggato

๑๑If God brought me to it, He will bring me through it๑๑
๑๑Sorridenteoubt your doubts and believe your beliefs!๑๑
claudietto
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #17 Data del Post: 31.07.2003 alle ore 08:58:31 »

Ciao Lory
sono contento che sei ritornata!
anche io non ho nulla contro di te ci mancherebbe!  
Comunque ribadisco, io ho iniziato ad ascoltare la radio a 15 anni (e all'epoca non ero ancora un credente e ascoltavo tutt'altra musica, Metallica e Guns'n roses hai presente?) ma credo che se sono qui oggi lo devo proprio alla radio..
Dai non farla cosi tragica, non sono mica tutti cosi i cantici che trasmettono!
E comunque a mio avviso, pi che farne un discorso di gusti musicali, dovremmo tutti collaborare alla radio.. o tecnicamente, chi pu farlo, o con la preghiera o magari suggerendo qualcosa.. se tu ritieni quei cantici arcaici, (e non sei la prima che sento di quest'opionione), davanti al Signore e davanti a dei fratelli che comunque si impegnano (ne conosco uno che ha anche rischiato la pelle salendo sui tralicci per eseguire delle riparazioni), non pensi sia meglio un suggerimento, una preghiera, piuttosto che un atteggiamento cosi disfattista ("che barba, pu piacere solo agli ultraottantenni")?
Tu hai avuto la stupenda opportunit di crescere in una famiglia cristiana.. dove la radio viene sempre ascoltata.. io sono nato in un paese dove neanche era mai entrato un volantino.. e a casa mia la radio un altro p me la spengono se la sintonizzo su radio evangelo! Ringrazia il Signore se i tuoi ti fanno ascoltare la nostra radio!!! Fallo per me, d un "grazie Signore"!! Magari li avessi io questi problemi! Una famiglia che ascolta una radio cristiana!!! E' il mio sogno! ::)
« Ultima modifica: 31.07.2003 alle ore 09:00:34 by claudietto » Loggato
AmazingGrace
Membro

Amazing Grace

WWW    E-Mail

« Rispondi #18 Data del Post: 31.07.2003 alle ore 17:29:36 »

No i miei non me la fanno sentire..si annoiano anche loro Sorriso comunque a me piaceva solo quando c'era un fratello di cui non faccio il nome..ma poi lo hanno buttato fuori perch metteva i cantici di Hillsongs...ed era perci troppo moderno! Suggerimenti ne ho dati...ma mi hanno detto che a loro va bene cos per cui....
Loggato

Valy
Membro

L'anima mia assetata di Dio, del Dio vivente...

WWW    E-Mail

« Rispondi #19 Data del Post: 31.07.2003 alle ore 20:21:18 »

Innanzi tutto volevo chiarire che il termine "depressione" non voleva assolutamente essere un'offesa per chi, spinto dall'amore di Cristo si affatica per quest'opera eccezionale (l'ho detto gi...Dio li benedica). Inoltre quello che ho detto non l'ho scritto a caso o per essere di parte...suono nella mia chiesa, di cantici ne conosco un'infinit e vi posso assicurare che ne ho sentiti pure alcuni in cui il nome di Ges non neanche nominato. Con tutto il rispetto per la musica italiana e per i fratelli che scrivono sotto l'unzione dello Spirito Santo, penso che sia necessario uscire dallo stato di torpore in cui ci troviamo e trasmettere la visione della salvezza nella nostra nazione predicando risveglio e santit.
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
AmazingGrace
Membro

Amazing Grace

WWW    E-Mail

« Rispondi #20 Data del Post: 01.08.2003 alle ore 10:07:20 »

AMEEEEEEEEEEEEEEEEEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Loggato

Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

« Rispondi #21 Data del Post: 01.08.2003 alle ore 11:06:23 »

on 30.07.2003 alle ore 17:05:21, claudietto wrote:

Perch te ne vai? Sarebbe bello sentire le tue idee invece.. Occhiolino Ovvio che ognuno ha i suoi gusti e di certo io non potr (neanche voglio) cambiare i tuoi.. pero.. quel termine "depressione" che non capisco..
Sono sempre parole che lodano il Signore e/o lo pregano..
Pensi che il Signore possa essere lodato solo a colpi di batteria o chitarra elettrica?  
Io ho gusti contrari ai tuoi, non mi piacciono le canzoni troppo giovanili come quelle che vengono cantate in alcune chiese, o addirittura quelle in cui si battono le mani o altro.. ma non per questo dico che questo modo di lodare il Signore mi fa venire la "depressione"..

Se il suono delle mani che battono non ti procura depressiona , allora cosa ti procura visto che non ti piace?

Applaudire confermare un'approvazione interiore con un atto esteriore.

Portare il ritmo/tempo con le mani partecipare (oltre che con la voce)  con un atto corporeo alla lode a Dio.
E' ovvio che deve essere fatto con spontaneit.
Se la mia cultura mi dice che un buon metodo, lo faccio.
Per esempio la mia cultura dice che sconveniente danzare, anche se leggo che Davide lodava Dio anche con le danze.

Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gett al collo, lo baci e ribaci
AmazingGrace
Membro

Amazing Grace

WWW    E-Mail

« Rispondi #22 Data del Post: 01.08.2003 alle ore 16:03:11 »

Sabato vai cos che in questo Thread mi piaci! Occhiolino Vago Linguaccia
Loggato

Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #23 Data del Post: 04.08.2003 alle ore 13:50:48 »

on 01.08.2003 alle ore 16:03:11, Lory wrote:
Sabato vai cos che in questo Thread mi piaci! Occhiolino Vago Linguaccia

Sono disorientato.  
Ma dici veramente,
allora c' qualcuno che mi ama,
anzi c' una donna che mi ama. Bacio
Finalmente......

cosa fai staser? Bacio Bacio

MA, ma, ma, vedo che sei sposata, accidenti! Pianto

Bene a riguardo della musica sono convinto che deve parlare al cuore . Ma per parlare deve usare un linguaggio comprensibile.

Se la mia cultura non mi permette di capire il linguaggio POP allora il fratello che strimbella viene capito da Dio ma non da me.
Lui si pu affannare sulla chitarra ma io provo solo disorientamneto, come quando qualcuno mi parla in inglese delle cose di Dio. Non posso dire Amen.

Tuttavia chi non capisce deve anche avere un po' di pazienza: se il fratello sa parlare solo cos allora io faccio uno sforzo e pian piano vedendo le sue buone intenzioni incomincer anch'io a percepire qualcosa.

Certo se le culture sono molto distanti tipo Orietta Berti e Zucchero la cosa complicata.

Tuttavia io sono testimone di un cambiamento di una sorella anziana:

Qundo per la prima volta un fratello port la batteria in chiesa e la suono durante il culto si rischio una divisione (alla evangelica) della chiesa. Chi contro, chi a favore.
Una sorella disse o io o quello strumento immondo (aveva 60 anni). Ora la sorella ha 70 anni e quando manca chi suona la batteria dice che i canti sono venuti male.

Lory ma veramente? Bacio

Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gett al collo, lo baci e ribaci
Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #24 Data del Post: 05.08.2003 alle ore 10:16:44 »

Lory scherzavo!

Dai non ti turbare.
Loggato

1pecorella
Membro

Dio la rocca del mio cuore

WWW    E-Mail

« Rispondi #25 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 12:52:51 »

ptr mi accorgo sempre pi spesso ke molte persone prima di parlare dimenticano di allacciare il cuore di Dio, finendo cos per dire un mucchio di fesserie e poi alla fine se ne escono pure che parlano in lingue(Lory mi riferisco proprio a te).

RadioEvangelo (quella delle Adi, nn so se ne esistono altre) a casa mia si ascolta 48 ore su 24!!!!!!

Posso dire che MOLTO DI EDIFICAZIONE e probabilemente ki dice il contrario perch per lui/lei/Lory pi bello ascoltare le radio del mondo(che io ogni tanto pure ascolto).

Per io rimango semplicemente edificato dai canti semplici, musicalmente forse anche datati, ma che TRASMETTONO al CUORE un forte senso di comunione.
Che dice il contrario perch semplicemente ascolta con le orecchie e nn col cuore.

Inoltre almeno nella radio napoletana, vengono trasmessi molti brani di musica moderna, o canti vecchissimi ma riarrangiati in maniera contemporanea(tipo la serie INNI DI LODE, di cui conosco personalmente l'arrangiatore).  

E' vero che spesso vengono trasmessi anche canti IMPROPONIBILI, o per la malafattezza esagerata o anche per la loro TROPPO MODERNITA'(e tenete presente che io sono un musicista moderno).  
Cmq questa un opera che entra nelle case di una marea di gente ANCHE inconvertita.
E' un seme che viene sparso, e dobbiamo pregare perch dia frutto.

CERTO, i fratelli della radio nn sono professionisti, ma la radio negli ultimi 10 anni migliorata molto.

RIPETO: ci sono sicuramente alcune cose da migliorare, ma per l'80% la radio di benedizione per i credenti ed un forte strumento di evangelizzazone per i nn credenti.

Detto questo, spero che QUALCUNA si sia riconvinta.
Loggato
Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #26 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 15:19:58 »

on 07.08.2003 alle ore 12:52:51, 1pecorella wrote:
ptr mi accorgo sempre pi spesso ke molte persone prima di parlare dimenticano di allacciare il cuore di Dio, finendo cos per dire un mucchio di fesserie e poi alla fine se ne escono pure che parlano in lingue(Lory mi riferisco proprio a te).

Non ti permettere di insultare Lory. Che centra che parla in lingue.

Pensa a te che non parli.  

Tu sei sempre connesso al cuore di dio?
Si?
Ma veramente?
Non sei pi tu che vivi ma Cristo che vive in te?
Ormai non ti pi duro ricalcitrare contro gli istinti?

Ormai sei diventato puro spirito?  

PAX "Fratelli, prego. una prece per 1pecorella" PAX

Loggato

Julia
Membro

Per me il vivere Cristo e il morire guadagno

WWW    E-Mail

« Rispondi #27 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 17:21:50 »

Pace a tutti!!!
Intanto vorrei puntualizzare che io sono perfettamente daccordo con zschech...perch non metto in dubbio la buinissima anzi splendida opera dei nostri cari fratelli che lavorano alla radio per Dio, per sarebbe pi ascoltata( un mio pensiero) se vi sarebbero canti un p pi alla portata dei giovani, tutto qu!
E poi vorrei dire che a dir poco sconcertante come vi attaccate per una radio....cari fratelli, non bisogna attaccarsi l'un l'altro per queste piccolezze, bisognerebbe rispettare i pensieri degli altri, perch non siamo tutti uguali...c' a chi piace, c' a chi non piace...non per questo bisogna cadere nel giudizio...solo perch 1pecorella non daccordo con me non vuol dire che posso permettermi di prenderlo a parole, giusto 1pecorellaHu?!??
Allora lasciamo esprimere i nostri fratelli senza attaccarci...
Ricordatevi che Dio amore...dunque rimaniamo uniti nell'amore di Dio...

Dio vi benedica!

July
Loggato
1pecorella
Membro

Dio la rocca del mio cuore

WWW    E-Mail

« Rispondi #28 Data del Post: 07.08.2003 alle ore 23:36:46 »

Caro Sabato, innanzitutto grazie x le preci perch fanno sempre bene. Sorridente Sorridente

Inoltre volevo dirti che nn sono puro spirito col cuore allacciato 24/24 a Dio perch ogni giorno ho bisogno della Sua grazia.  
Cmq la persona che difendi nn mi ha dato una buonissima impressione da quello che ha detto. Tutto qui.

Pace e anche io pregher per te perch ne abbiamo tutti bisogno.
Loggato
Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #29 Data del Post: 08.08.2003 alle ore 10:17:32 »

on 07.08.2003 alle ore 23:36:46, 1pecorella wrote:

Pace e anche io pregher per te perch ne abbiamo tutti bisogno.

Grazie. Fallo questa sera, prega per me !

Viva Lory, Viva Radio Evangelo.
Loggato

Pagine: 1 2 3 4  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy