Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2 3 4  vai in fondo Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chi di voi ascolta radioevangelo?  (letto 3154 volte)
fiorellino
Membro

il Signore il mio pastore

WWW    E-Mail

Re: Chi di voi ascolta radioevangelo?
« Rispondi #45 Data del Post: 10.08.2004 alle ore 10:41:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Violetta e cari tutti,
s, i canti sono bellissimi e questo non credo che nessuno voglia metterlo in dubbio.
No, non vogliamo andare con il mondo, ma dobbiamo andare incontro alle persone del mondo. E' inutile chiuderci sotto una campana di vetro. Se Dio ci ha messi qui, in questo contesto e in questa cultura, io credo che non sia a caso. Ges si adattato alla cultura e al contesto del momento ed andato dai peccatori pur senza peccare. Noi forse non dobbiamo seguire il Suo esempio?
Come ho gi detto, a me gli inni piacciono molto, ma dobbiamo porci una domanda:
chi vogliamo raggiungere? per chi facciamo i programmi radio?  
E ricordiamoci che la musica uno strumento che Dio ci ha dato per attirare le persone. Se sentono delle belle canzoni, restano sintonizzati anche per gli studi biblici o gli altri programmi, quindi perch no?
Per quanto riguarda i testi chiaro che devono essere diversi, ma la musica (di qualsiasi tipo) un'invenzione di Dio. Magari un genere a me piace pi di un altro, ma non sono io la persona che con la radio vogliono raggiungere, perch io conosco gi Ges. "Ritenete il meglio da ogni cosa"...
Se volete sapere un po' quali sono le reazioni dei non credenti alle radio evangeliche con una programmazione un po' pi "frizzante", provate a scrivere a info@crc.fm, sono sicura che saranno felici di inviarvi qualche stralcio di lettera o telefonata.
Che Dio ci dia saggezza nel giudicare e nel distinguere ci che davvero utile da ci che semplicemente un capriccio...
Con affetto,
Fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
violetta
Osservatore
*

WWW    E-Mail

« Rispondi #46 Data del Post: 10.08.2004 alle ore 11:43:23 »

Io mi sono permessa di scrivere semplicemente perch ho ritenuto offensivo il post a cui ho risposto rispetto a fratelli che svolgono un servizio, e sono pienamente d'accordo con te su quello che dici, ma ribadisco che i credenti non vanno dietro alle mode, nella musica come in ogni settore. Anche perch pu darsi che ci che si ascolta oggi su RE andasse di moda 20 anni fa e venisse criticato anche allora.  

Sono d'accordo quando dici che bisogna lasciarsi guidare, anche su ci che viene mandato in onda, e non nascondo che anche io a volte ascoltandola ho spento perch non mi piaceva o lo trovavo noioso. Ma ci non significa che i fratelli che vi lavorano non preghino ogni giorno per lo scopo che RE ha, ossia far conoscere Ges a questo mondo che vive nel buio.
E tutti, me per prima dovremmo pregare affinch ci avvenga anche grazie a radio come Radio Evangelo
Loggato
fiorellino
Membro

il Signore il mio pastore

WWW    E-Mail

« Rispondi #47 Data del Post: 13.08.2004 alle ore 12:19:48 »

Su questo non c' dubbio, cara Violetta!
Gestire una radio non semplice, soprattutto perch qui in Italia quasi tutte le radio evangeliche sono gestite da persone che hanno anche un lavoro secolare e quindi dedicano alla radio tutto il loro tempo libero.
Credo che questo tutti lo sappiano apprezzare, infatti non credo che i commenti fossero rivolti contro le persone che gestiscono le radio. Ripeto che non conosco la programmazione di Radio Evangelo e non posso quindi parlare di loro e della loro programmazione, ma parlo sempre in generale, da quello che vedo nel contesto delle radio evangeliche in Italia.
Cmq proprio per le radio che hanno problemi a riempire la programmazione con cose nuove e quindi ripescano continuamente il materiale di di 10 anni fa, che nata CRC.fm. Non so chi di voi conosce questo circuito, cmq vengono offerte 7 ore di programma giornaliere gratuitamente, con programmi esclusivamente nuovi e con molti programmi live. Vengono messi in onda su satellite e le radio che lo desiderano possono ritrasmettere questi programmi in fm senza pagare nulla. Chiss, magari qualcuno che legge questo forum pu essere interessato (pubblicit occulta, ancora una volta, anzi piuttosto palese!) -guardate il nostro sito su
www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm www.crc.fm

VORREI CMQ LANCIARE UN APPELLO A TUTTI QUELLI CHE LEGGONO: facile criticare, ma finch le radio evangeliche in Italia non hanno il nostro sostegno (pratico, finanziario e soprattutto in preghiera!),
NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO NON DOVREMMO PERMETTERCI DI CRITICARE. OFFRIAMO PIUTTOSTO IL NOSTRO AIUTO
alla radio evangelica pi vicina a noi, magari anche per la produzione di un programma un po' pi "giovane", se questo quello che vogliamo. A questo punto s che potremmo permetterci di dire qualcosa, ma anche qui solo se costruttivo.

Che Dio ci aiuti!
Fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
pecoranera
Membro supporter

IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

WWW    E-Mail

« Rispondi #48 Data del Post: 16.08.2004 alle ore 09:02:40 »

ragazzi che bello si pu ascoltare anche online!!!
Loggato

8) pecoranera 8)
salvo533
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #49 Data del Post: 14.10.2004 alle ore 16:35:54 »

radio evangelo lo ascolto io tutti i giorni Sorridente salvo533
« Ultima modifica: 17.04.2007 alle ore 21:09:02 by Asaf » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  torna su Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy