Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Quest'amicizia non s'ha da fare! Nč ora nč mai!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Quest'amicizia non s'ha da fare! Nč ora nč mai!  (letto 1386 volte)
The_Reformed
Visitatore

Quest'amicizia non s'ha da fare! Nč ora nč mai!
« Data del Post: 24.02.2004 alle ore 22:50:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Vorrei condividere con voi una mia testimonianza.

Sono credente da 9 anni e da altrettanti anni ho instaurato una bellissima amicizia con una sorella pił grande di me. Io ho 28 anni e lei 43.

Fin dai primi tempi la nostra amicizia non ha avuto vita facile. Gli anziani ci avevano proibito di uscire assieme, lei non poteva portarmi a casa dopo le riunioni, altrimenti chissą cosa poteva succedere.
Una volta un anziano mi disse: Non dovete stare assieme, perchč tu sei uomo e lei č donna, e ci vuole poco per....
Rimasi allibito.

Una volta aspettavo questa sorella in una piazza, ma arrivato al luogo dell'appuntamento mi accorsi che lģ c'era l'anziano della chiesa. Dopo averlo salutato, ho avvisato la sorella che l'avrei aspettata da un'altra parte perchč se ci avesse visti, sarebbero stati guai.

Viviamo in cittą separate, ma quando ci sentiamo stiamo anche un'ora al telefono. Abbiamo tante cose in comune e ci dispiace che certi anziani abbiano ostacolato (a volte con minacce la nostra amicizia).
Ma proprio l'altro ieri abbiamo festeggiato i nostri 9 anni di amicizia alla gloria di Dio.

Con questo non voglio creare anarchia nelle chiese. Ognuno di noi č chiamato ad ubbidire ai conduttori delle chiese e a pregare per loro, affinchč possano pascere con saggezza il gregge che č stato loro affidato.

Vi invito perņ a ricercare la guida del Signore, affinchč ognuno di noi possa maturare e a godere dei benefici della comunione fraterna.

Dio vi benedica!
« Ultima modifica: 25.02.2004 alle ore 12:16:36 by Puritano » Loggato
Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

WWW    E-Mail

Re: Quest'amicizia non s'ha da fare! Nč ora nč mai
« Rispondi #1 Data del Post: 26.02.2004 alle ore 17:42:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io personalmente conosco una coppia cristiana, che lavora nel ministerio, che quando si sono sposati avevano 34 anni (lui) e 52 anni (lei).
Nonostante perplessitą e difficoltą varie il Signore stesso, benedendo il loro ministerio prestato presso diverse opere in Italia, ha dimostrato che le loro unione č benedetta da Lui.
Chi siamo noi per giudicare?

Scusa, gli stessi anziani che vi creano difficoltą probabilmente sono convinti che se un credente divorzia rimane comunque legato all'ex coniuge davanti a Dio fino alla morte dell'altro (il che č totalmente contrario a quello che č scritto nella bibbia), o forse mi sbaglio?

God Bless
Loggato

Il Signore č il mio pastore
Calvinista
Visitatore

« Rispondi #2 Data del Post: 26.02.2004 alle ore 20:22:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

La nostra č solo un amicizia....

Per quanto riguarda il divorzio penso che esuli dall'argomento di questo forum.
Non voglio fare una crociata contro questi anziani.
 Sorridente
Loggato
Pippi
Simpatizzante
**

Io so che il mio Redentore vive

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 02.03.2004 alle ore 21:17:51 »

Io non ho mai conosciuto una coppia con molti anni di differenza, ma non vedo dove sta il problema, il perchč questi anziani si oppongono a questi incontri; se godete della comunione fraterna e siete edificati l'un l'altro, come mai questi ostacoli? Scusa, ma proprio non capisco questo comportamento... e poi credo che due persone mature e responsabili, con la stessa fede nel Signore, sapranno comportarsi e rispettarsi a vicenda.
Ci sono altri problemi che intralciano il vostro rapporto?

Pace del nostro Signore.

PER DDSOUND:
hai detto che ... gli stessi anziani che vi creano difficoltą probabilmente sono convinti che se un credente divorzia rimane comunque legato all'ex coniuge davanti a Dio fino alla morte dell'altro (il che č totalmente contrario a quello che č scritto nella bibbia), o forse mi sbaglio? ...

FORSE TI SBAGLI, MI DIRESTI DOVE STA SCRITTO QUELLO CHE TU AFFERMI ESSERE "TOTALMENTE CONTRARIO A QUELLO CHE E' SCRITTO NELLA BIBBIA" ?

Loggato
newAP
Visitatore

« Rispondi #4 Data del Post: 01.04.2004 alle ore 02:55:27 »

Questo 3D non c'entra nulla con il divorzio.

A proposito dell'esperienza raccontata da The Reformed, be'...non scandalizzatevi....ma io avrei preso a 4 occhi l'anziano e gli avrei detto, gentilmente, di non invadere la mia vita privata. Certe prevaricazioni, anche se in buona fede, vanno stroncate subito, dolcemente, ma subito!

bye bye by newAP
Loggato
Sabato
Membro familiare

suo padre lo vide e ne ebbe compassione

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 01.04.2004 alle ore 14:51:17 »

Se il rapporto fra i due non č per fini sessuali io non vedo problemi.

Cosa puņ accadere se un 18-enne si trova bene con una 45-enne? Chaicchierano e chiacchierano

e chiacchierano

e chiacchierano

e chiacchierano. Beh?

Non esiste nessun problema, ma se fra i due scatta la passione, allora la cosa fa rabbrividire perchč č una cosa innaturale, come lo sono i rapporti innaturali fra due donne....o fra due uomini!

Ho detto fesserie?
Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettņ al collo, lo baciņ e ribaciņ
newAP
Visitatore

« Rispondi #6 Data del Post: 01.04.2004 alle ore 16:30:16 »

Perdonami, ma penso che che non sia proprio cosi'. INNATURALE........sei sicuro che la tua definizione di innaturale sia quella giusta? e cmq, la questione posta da THE REFORMED era chiara ed escludeva ogni implicazione sessuale. Nulla, cmq, giustificherebbe un'invadenza tanto esagerata.

bye
Loggato
Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #7 Data del Post: 02.04.2004 alle ore 11:25:41 »

Innaturale ? beh č un termine che invoca la natura a giudice di un atto.

La natura dovrebbe insegnarci cosa č moralmente giusto.

Ma in realtą č un termine per dire "una gran quantitą di uomini fanno cosģ e quindi l'azione č giusta"

Invece se un'azione č praticata da pochi uomini allora tali uomini escono dalla cotidianitą, escono fuori dal gruppo e quindi sono pericolosi per il gruppo stesso: sono innaturali.

Se la questione posta da The_Reformed non ha implicazioni affettivo-sessuali allora gli innaturali sono quelli che vietano rapporti culturali e di amicizia in genere.

Ma tuttavia io penso che i divieti sono venuti fuori dal fatto che:

1) I due sono maschio e femmina
2) si teme per implicazioni affettivo-sessuali
3) č altissima la probabilitą di fornicazione.
« Ultima modifica: 02.04.2004 alle ore 11:27:16 by Sabato » Loggato

suo padre lo vide e ne ebbe compassione: corse, gli si gettņ al collo, lo baciņ e ribaciņ
Gio_72
Simpatizzante
**

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 09.05.2004 alle ore 16:17:18 »

da quel ke ho capito il problema degli anziani non č tanto la differenza d'etą, quanto l'amicizia fra un credente ed una credente ... ed č amicizia e non di +, da quanto ho afferrato.  Il sentimento di amicizia non ha niente a ke fare con l'attrazione ecc.  
Molti credono ke ciņ sia impossibile. Per esperienza dico che č rarissimo, ma appunto per questo č veramente una cosa preziosa. Quindi custodite questo bene.
Loggato
Scorp
Membro familiare

W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 10.05.2004 alle ore 21:05:56 »

...e voglia quante volte avro sentito quella storiella di 'tu sei uomo, lei donna... Non potete far questo e quello'... *argh*
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
batti
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 12.05.2004 alle ore 10:32:03 »

Quote:
Ma tuttavia io penso che i divieti sono venuti fuori dal fatto che:  

1) I due sono maschio e femmina  
2) si teme per implicazioni affettivo-sessuali  
3) č altissima la probabilitą di fornicazione.

I due sono maschio e femmina quindi si teme implicazioni affettive-sessuali, quindia altissima probabilitą di fornicazione?

"ehi Gesł non parlare da solo con una donna samaritana. Siete maschio e femmini, quindi c'č il rischio di fornicazione..." Lo pensano gli anziani...  
Credo che il peccato maggiore sia pensare male e imputare delle colpe che questi fratelli non hanno.
Mi viene in mente un passo del vangelo: Se voi sapeste cosa significa "Voglio misericordia e non sacrificio" non condannereste gli innocenti.  
Altrimenti si dovrebbero vietare tante altre cose, come guardare la tv, leggere riviste, dove ci possono essere immagini e messaggi contrari alla dottrina evagelica, camminare per strada dove si possono vedere donne poco vestite e in attegiamenti provocanti, lavorare, dove c'č il rischio di andare contro a delle leggi dello stato, e invece si ha poco tolleranza per una semplice amicizia. Se questo č peccato...
Loggato

BATTI
Scorp
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 12.05.2004 alle ore 22:16:11 »

on 12.05.2004 alle ore 10:32:03, batti wrote:

I due sono maschio e femmina quindi si teme implicazioni affettive-sessuali, quindia altissima probabilitą di fornicazione?

"ehi Gesł non parlare da solo con una donna samaritana. Siete maschio e femmini, quindi c'č il rischio di fornicazione..." Lo pensano gli anziani...  
Credo che il peccato maggiore sia pensare male e imputare delle colpe che questi fratelli non hanno.
Mi viene in mente un passo del vangelo: Se voi sapeste cosa significa "Voglio misericordia e non sacrificio" non condannereste gli innocenti.  
Altrimenti si dovrebbero vietare tante altre cose, come guardare la tv, leggere riviste, dove ci possono essere immagini e messaggi contrari alla dottrina evagelica, camminare per strada dove si possono vedere donne poco vestite e in attegiamenti provocanti, lavorare, dove c'č il rischio di andare contro a delle leggi dello stato, e invece si ha poco tolleranza per una semplice amicizia. Se questo č peccato...

Sorriso D'accordissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!  Sorriso
Loggato

Sabato
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 13.05.2004 alle ore 09:18:11 »

La storiella che ha innescato The.Reformed deve essere letta alla luce di una
sua affermazione:

Quote:
Sono credente da 9 anni e da altrettanti anni ho instaurato una bellissima amicizia con una sorella pił grande di me. Io ho 28 anni e lei 43.  

Quindi quando la vostra amicizia č iniziata tu avevi 19 e lei 34.

Sono convinto che se questa amicizia fosse nata fra due uomini non avresti precisato l'etą e neanche avresti messo in evidenza la differenza di etą.

Cosa c'č sotto?  

Io ho l'impressione che i tuoi anziani abbiano una grande esperienza a riguardo.

Fratelli guardatevi dalle fornicazioni...ma se vi scappa pazienza!
Loggato

batti
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #13 Data del Post: 13.05.2004 alle ore 13:54:51 »

Quote:
Fratelli guardatevi dalle fornicazioni...ma se vi scappa pazienza!  

in che senso?
Loggato

BATTI
Scorp
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 13.05.2004 alle ore 19:30:40 »

...secondo me ha specificato l'eta per informazione e farci capire meglio. Non credo che ci sia di piu, e poi neanche gli anziani sono infallibili...
« Ultima modifica: 13.05.2004 alle ore 19:31:22 by Scorp » Loggato

Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy