Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   comunicazione
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: comunicazione  (letto 489 volte)
beppino
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
comunicazione
« Data del Post: 25.12.2004 alle ore 16:03:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao tutti!!
io sono cristiano , però ...mi sento un po' smarrito per ora...non riesco neanche a credere che DIo mi ami , lo vedo come qualcuno che mi punisce , mi guarda con occhi severi...se mi potete aiutare a ritrovare questa fiducia in Dio , vi ringrazio molto!!!!
arrivederci! Dio vi benedica...!
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: comunicazione
« Rispondi #1 Data del Post: 25.12.2004 alle ore 19:59:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao beppino, il tuo è il problema che abbiamo avuto tutti: infatti è normale pensare a Dio come ad un giudice. Il bello della storia però è che è venuto lui stesso a mostrarci, senza ombra di dubbio, qual'è la sua vera personalità, e quella personalità si chiama Gesù.
 
Giovanni 14:9
Gesù gli disse: «Da tanto tempo sono con voi e tu non mi hai conosciuto, Filippo? Chi ha visto me, ha visto il Padre; come mai tu dici: "Mostraci il Padre"?

 
Non so quanto conosci i Vangeli, ma se non li leggi spesso, da oggi prova a farlo, un pezzetto per volta, magari, e vedrai che la vera "faccia" di Dio ti incuterà meno timore, perché lui ha dato tutto per noi senza pretendere nulla; e non mi sembra che questo sia il comportamento un giudice inflessibile, ma quello di un vero amico.
 
Quando pensi a Dio pensa a Gesù, solo così sarai certo di non sbagliarti mai.
 
CIAO.
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
beppino
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: comunicazione
« Rispondi #2 Data del Post: 25.12.2004 alle ore 22:37:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

grazie tante per questo messaggio! il vangelo l'ho letto parecchie volte , e ...certe frasi mi facevano paura , ero già angosciato per certe cose mai dette agli uomini , delle cose in fondo a me che sono come un peso , e ...ho proprio bisogno di quest'amico, mi manca solo questo , sentirmi amato come sono, capito nonostante le mie ferite ... però stento a realizzare che Dio mi ama , perché mi sento colpevole , ferito dentro di me per la mia vita lontano da lui. E se non volesse amarmi di nuovo ...!! sono come in un pantano io , non riesco più a cavarmela da solo...! la ringrazio lo stesso per questo messaggio, e per il vostro aiuto.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: comunicazione
« Rispondi #3 Data del Post: 25.12.2004 alle ore 23:14:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per questo è stata inventata la chiesa, il Signore nostro sa che abbiamo bisogno di lui ed anche dei fratelli. Non so se frequenti una comunità, ma se non lo fai prova a cercare vicino a casa tua, troverai persone che hanno già passato quello che stai passando, e sono i più adatti ad aiutarti. Da soli è più difficile, ma non aver paura, il Signore ti conosce e non ti lascerà.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
beppino
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3
Re: comunicazione
« Rispondi #4 Data del Post: 26.12.2004 alle ore 12:33:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La ringrazio ancora , per questo messaggio.
so di dover contare solo sul Signore , che mi capisce, per quanto riguarda i miei problemi. Vado in una chiesa evangelica , e ...chiedo solo al Signore che mi parli lui, e mi ristori. Ho dato troppa fiducia agli uomini , sperando che mi avrebbero dato una soluzione, ora voglio fidarmi di Gesù e solo di lui. Secondo la bibbia , non sarò deluso...
" sull'orlo dell'abisso , grido a te  
col cuore in angoscia;
conducimi tu sulla rupe
per me troppo alta."
grazie per il vostro messaggio! Dio vi benedica.
Loggato
Feather
Membro
***



C'e' potenza nel nome di Gesu' Cristo,nostro Signo

    Chiara_@scarpeforever.com
WWW    E-Mail

Posts: 215
Re: comunicazione
« Rispondi #5 Data del Post: 03.01.2006 alle ore 22:43:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il signore possa continuare a benedire te e la tua famiglia grandemente Dio ti ama
Loggato

Se dimorate nella mia parola,siete veramente miei discepoli;conoscerete la verità e la verità vi farà liberi.


(Giov8;31)



Dio ama te e la tua famiglia grandemente
albenabella
Membro familiare
****




una vita eterna con Dio

   
WWW    E-Mail

Posts: 439
Re: comunicazione
« Rispondi #6 Data del Post: 04.01.2006 alle ore 10:13:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.12.2004 alle ore 22:37:31, beppino wrote:
grazie tante per questo messaggio! il vangelo l'ho letto parecchie volte , e ...certe frasi mi facevano paura , ero già angosciato per certe cose mai dette agli uomini , delle cose in fondo a me che sono come un peso , e ...ho proprio bisogno di quest'amico, mi manca solo questo , sentirmi amato come sono, capito nonostante le mie ferite ... però stento a realizzare che Dio mi ama , perché mi sento colpevole , ferito dentro di me per la mia vita lontano da lui. E se non volesse amarmi di nuovo ...!! sono come in un pantano io , non riesco più a cavarmela da solo...! la ringrazio lo stesso per questo messaggio, e per il vostro aiuto.

 
Le solite buggie di Satana - sentirti colpevole e in dubbio che Dio ti ama e ti accetta completamente per sempre, avere paura per certe frasi della Bibbia che non riguardano i figli del Signore, il severo Dio del vecchio testamento e cosi via.  
Carissimo, leggi Romani 31:35 e 31:38-39  
Che il Signore ti faccia capire la verita, ti guarisca e ti ricopra del Suo amore e pace! Lui e molto piu' grande e saggio di quanto noi pensiamo, Abbi fiducia in Gesu'! Sorriso
Loggato

"Il Signore Dio è la mia forza,
egli rende i miei piedi come quelli delle cerve
e sulle alture mi fa camminare"Abacuc 3:19

Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: comunicazione
« Rispondi #7 Data del Post: 04.01.2006 alle ore 10:17:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao beppino, ti consiglio la lettura di un buon libro che si intitola "Il cuore paterno di Dio" (Edizioni Uomini Nuovi - EUN).
 

 
Se avrai modo di leggerlo, esso ti mostrerà la parte paterna di quel Dio meraviglioso, che oltre a creare te, me e tutto quello che ci sta attorno, ci ama come un padre perfetto.
 
Qui trovi la recensione del libro:
http://www.bible.it/catalog/product_info.php?products_id=437
« Ultima modifica: 04.01.2006 alle ore 10:19:27 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy