Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Comunione dei Giovani Evangelici Italiani  (letto 907 volte)
The_Reformed
Visitatore

E-Mail

Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Data del Post: 23.02.2004 alle ore 20:42:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Conoscete la CGEI?
 
C.G.E.I.
 
Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
 
E' nata la comunione dei giovani evangelici italiani:
 
 Germania[ICN-News 7 gennaio 2004, 07:02]
 E’ nata un’Italia diversa, un’Italia che guarda lontano.
 
Alle 17.45   del 1 gennaio 2004 alla presenza di un'ottantina  di     giovani venuti da tutta Italia è nata la Comunione dei Giovani Evangelici Italiani (C.G.E.I.).
 
La CGEI nasce per promuovere una maggiore
 
e più estesa comunione tra i giovani evangelici in Italia.
 
Appello a firmare la Confessione di Bad Salzuflen
 
ICN-News (International Christian Network) e la CGEI (Comunione dei Giovani Evangelici Italiani) invitano i giovani evangelici a firmare la Confessione di Bad Salzuflen:  
 
"Noi, giovani evangelici italiani, riuniti a Bad Salzuflen per il Congresso europeo sulla missione 2003, grati a Dio per la comunione, la riprensione e l’esortazione ricevute in questi giorni confessiamo:
 
La nostra gioia nel vedere la gioventù evangelica europea riunita nel solo nome di Gesù Cristo il Signore.
 
Il nostro profondo rammarico nel constatare ancora frammentazione tra i giovani evangelici in Italia.
 
La nostra ferma opposizione al Nemico di Dio che semina divisioni all’interno della chiesa.  
 
Il nostro completo affidamento nel potere dello Spirito Santo e nella guida delle Sacre Scritture.
 
La nostra militante dedizione alla missione affidataci da Gesù di riconciliare tutto il mondo in Lui.
 
Il nostro impegno integrale a testimoniare del Salvatore con le nostre vite nella nostra generazione.
 
La nostra preghiera incessante per una crescente unità tra i giovani evangelici in Italia!
 
Per firmare l'appello è sufficiente mandare un'e-mail a:
cgei@libero.it
Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Rispondi #1 Data del Post: 03.03.2004 alle ore 11:18:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Reformed!
io a Mission c'ero e di conseguenza conosco bene la CGEI (ero tra gli ottanta che hanno firmato in Germania).
Hai visto che ho messo un altro thread tra gli incontri riguardo a Mission?
Fammi sapere cosa ne pensi!
Bax!
Fiorellino
PS: Ma tu c'eri in Germania?
« Ultima modifica: 03.03.2004 alle ore 11:20:06 by fiorellino » Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
stealth
Membro
***



Come on, get out of your bed!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 52
Re: Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Rispondi #2 Data del Post: 05.03.2004 alle ore 13:41:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ciao reformed anchio conosco la cgei e ne faccio parte indirettamente...io sono di giovani100%,come ti ho gia detto..conosco anche fiorellino....e vorrei invitare quelli che leggono questo topic a informarsi sulla cgei perchè è un'opportunità unica e grandiosa per raggiungiere l'unità finalmente tra i giovani credenti finalmente!byyy
Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Rispondi #3 Data del Post: 05.03.2004 alle ore 15:02:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stealth, non è che per caso sei uno dei due fratelli ke vivono nella mia via preferitaHu?! Linguaccia
Comunque hai ragione, è un'occasione incredibile ed è bello come Dio stia agendo in questo periodo per favorire la comunione tra i giovani evangelici in Italia (ne è una prova anche il sito di evangelici.net dove si incontrano giovani da tutta Italia di denominazioni diverse).
Bax!
Fiorellino 8)
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
stealth
Membro
***



Come on, get out of your bed!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 52
Re: Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Rispondi #4 Data del Post: 06.03.2004 alle ore 10:07:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

eh si...sono proprio uno di quei fratelli!io sono quello gentile...se avessi detto bello sarei stato l'altroOcchiolino..se mi capisci!stealth...alias...stefano...naturalmenteSorriso
Loggato
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Rispondi #5 Data del Post: 28.06.2005 alle ore 23:21:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Potrei avere notizzie più dettagliate a che cosa comporta "firmare" ed entrare a far parte di questa cgei?
Grazie Sorriso
Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: Comunione dei Giovani Evangelici Italiani
« Rispondi #6 Data del Post: 30.08.2005 alle ore 13:28:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusami se rispondo solo ora... non entravo nel forum da un po'...
Allora, la CGEI nasce da un gruppo di giovani evangelici di denominazioni diverse, che sentono il bisogno di abbattere queste barriere che chi è venuto prima di noi ha costruito. Noi crediamo che nonostante tutte le differenze che possono esserci, abbiamo lo scopo comune di servire il Signore e di portare il Vangelo fino all'estremità della terra. Noi crediamo che "l'unione fa la forza". Gli evangelici in Italia sono davvero pochi e MOLTO frammentati... se però unissimo le nostre forze, potremmo davvero cambiare le sorti del nostro paese!
Firmare la confessione è un impegno: è un impegno a lavorare attivamente alla costruzione di una "comunione dei giovani evangelici italiani" appunto e questo può avvenire in modi diversi. E' un impegno a rispettare l'altro, anche se non sempre siamo d'accordo con lui (ovviamente dobbiamo essere d'accordo sul fatto che Cristo è morto e risorto per noi e che Lui è l'unica via per la salvezza!!!). E' un impegno a incoraggiare i giovani nelle nostre chiese a non vedere l'altro come "nemico", ma come "alleato".
Noi della CGEI ci incontriamo poi per parlare di quanto è successo nelle nostre zone, per incoraggiarci a vicenda e per scambiare idee e consigli.
E' un compito duro, ma credo che ne valga la pena e le cose stanno cambiano in Italia, basti vedere quanto sta succedendo dalle mie parti, con Giovani in Brianza (www.musicacristiana.it/brianza).
Se avete altre domande o vorreste collaborare attivamente, non esitate a contattarmi.
In Christ I trust,
fiorellino
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy