Guida alla settimana, iscriviti gratis!
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   over 42 singles o vedovi/e conosciamoci
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: over 42 singles o vedovi/e conosciamoci  (letto 6805 volte)
raggiodiluna
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

over 42 singles o vedovi/e conosciamoci
« Data del Post: 02.10.2003 alle ore 15:41:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

VISTO CHE GLI OVER 42 SINGLES (OVVERO CELIBI/NUBILI O VEDOVI/E NELLE CHIESE EVANGELICHE SONO IN STRAGRANDE MINORANZA E SPESSO EMARGINATI DAGLI SPOSATI, E ANCHE SPESSO GUARDATI DALL'ALTO IN BASSO (COME SE GLI SPOSATI FOSSERO MIGLIORI DAVANTI A DIO E SENZA MACCHIA...)
- PREMESSO QUANTO SOPRA - SE QUALCUNO C'E' CHE SI FACCIA VIVO, PARLIAMO, DISCUTIAMO DELLE NOSTRE PROBLEMATICHE (ANCHE ALL'INTERNO DELLE CHIESE...!!!)
COMUNQUE, IN GENERALE NELLE CHIESE EVANGELICHE VIENE MESSO TROPPO L'ACCENTO SUL MATRIMONIO (ANCHE NELLE PREDICAZIONI, INSEGNAMENTI) .  
INVECE S. PAOLO DICE "CHI SI SPOSA FA BENE CHI NON SI SPOSA FA MEGLIO... CHI E' SPOSATO DEVE PREOCCUPARSI DI PIACERE AL MARITO (O ALLA MOGLIE) INVECE CHI NON E' SPOSATO SI PREOCCUPA DI PIACERE AL SIGNORE" (la referenza biblica cercatevela su una chiave).
Certo in generale sono belle le famiglie, MA IL CELIBATO PER IL REGNO DI DIO, NEL NUOVO TESTAMENTO VIENE MESSO IN PRIMIS... LE CHIESE EVANGELICHE HANNO TOTALMESSO OMESSO TUTTI I VERSETTI CHE PARLANO DI QUESTO SOLO PER REAZIONE ALLA CHIESA CATTOLICA... MA DALLA BIBBIA NON SI PUO' OMETTERE NIENTE E X NESSUN MOTIVO !
Comunque a parte questo, in questo spazio possono scrivere tutti i singles over 42, ANCHE QUELLI CHE CERCANO ANCORA UN MARITO O UNA MOGLIE, O SEMPLICEMENTE PER AMICIZIA CRISTIANA,PER CONDIVIDERE LE PROBLEMATICHE MA ANCHE LE BENEDIZIONI
Che il Signore benedica tutti - FATEVI COMUNQUE VIVI, SE CI SIETE !!!
Loggato
Valy
Membro

L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

WWW    E-Mail

Re: over 42 singles o vedovi/e conosciamoci
« Rispondi #1 Data del Post: 02.10.2003 alle ore 18:19:53 »

on 02.10.2003 alle ore 15:41:44, raggiodiluna wrote:
MA IL CELIBATO PER IL REGNO DI DIO, NEL NUOVO TESTAMENTO VIENE MESSO IN PRIMIS... LE CHIESE EVANGELICHE HANNO TOTALMESSO OMESSO TUTTI I VERSETTI CHE PARLANO DI QUESTO SOLO PER REAZIONE ALLA CHIESA CATTOLICA... MA DALLA BIBBIA NON SI PUO' OMETTERE NIENTE E X NESSUN MOTIVO !

Carissima, se questa sera incontrassi l'uomo della tua vita, l'indomani affermeresti tutto il contrario...

PS. Non sono nè sposata, nè fidanzata
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

WWW    E-Mail

« Rispondi #2 Data del Post: 02.10.2003 alle ore 19:26:27 »

on 02.10.2003 alle ore 15:41:44, raggiodiluna wrote:
MA IL CELIBATO PER IL REGNO DI DIO, NEL NUOVO TESTAMENTO VIENE MESSO IN PRIMIS... LE CHIESE EVANGELICHE HANNO TOTALMESSO OMESSO TUTTI I VERSETTI CHE PARLANO DI QUESTO SOLO PER REAZIONE ALLA CHIESA CATTOLICA... MA DALLA BIBBIA NON SI PUO' OMETTERE NIENTE E X NESSUN MOTIVO !!

Scusa, ma dove erano questi versetti prima di essere "omessi"?
Secondo te le traduzioni della Bibbia evangeliche sono state manipolate? Io confrontandole con i testi originali (purtroppo posso parlare solo del NT, dato che non conosco praticamente nulla di ebraico) non ho trovato omissioni.
Chiedo un favore, è possibile evitare di scrivere i post tutti in maiuscolo?

GB
Loggato

Il Signore è il mio pastore
maurix
Membro familiare

Battiamoci per Gesù!!!!!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #3 Data del Post: 03.10.2003 alle ore 00:26:38 »

Perchè evitare il maiuscolo?
Sei un pò pignolo Linguaccia
Loggato

maurix
Ddsound
Membro familiare

quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

WWW    E-Mail

« Rispondi #4 Data del Post: 03.10.2003 alle ore 09:05:06 »

Perchè il tutto maiuscolo su web equivale a "URLARE" e poi rende difficile la lettura, ti basta?
Loggato

Il Signore è il mio pastore
acqua_chiara
Membro

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #5 Data del Post: 03.10.2003 alle ore 16:48:11 »

PER Ddsound

Chiedo scusa per la parola "omessi", ovviamenti non intendevo omessi dalla Bibbia - ci mancherebbe altro !!!

Intendevo "omessi" negli insegnamenti, nei seminari, nelle discussioni, ecc... solo in questo senso.

Eppoi stai tranquillo, io non sono cattolico..... e' solo frutto di tanta vita vissuta... e confermata da tanti altri singles evangelici (anch'io sono evangelico)... tutto qui ! Non ho mai visto in 25 anni di fede (EVANGELICA !)
e di tanti seminari e congressi in tutta Europa, dibattiti, seminari o insegnamenti sui passi biblici che parlano del celibato per il REGNO DI DIO.... ma solo e sempre sulla coppia e sulla famiglia: giustissimo ! Ma Gesu' per primo ha parlato del celibato cristiano e poi S, Paolo ecc.  

E mentre i cattolici sbagliano ad obbligare i presbiteri a NON sposarsi, da questa parte si "obbliga" chi vuole diventare pastore a sposarsi... conosco tanti esempi....
di fratelli che hanno "per forza" dovuto trovarsi una moglie se no non gli facevano esercitare il ministero di pastore. Lo so che molti dicono "x una protezione", quando sappiamo bene che negli USA, ma non solo, quanti pastori pentecostali hanno abbandonato la moglie per andarsene con la segretaria.... il matrimonio da solo non e' una protezione assoluta dalle tentazioni... ti potrei raccontare tante testimonianze... viste con i miei occhi....
Loggato
linchen
Membro onorario

Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

WWW    E-Mail

« Rispondi #6 Data del Post: 03.10.2003 alle ore 17:20:39 »

on 03.10.2003 alle ore 16:48:11, acqua_chiara wrote:

Non ho mai visto in 25 anni di fede (EVANGELICA !)
e di tanti seminari e congressi in tutta Europa, dibattiti, seminari o insegnamenti sui passi biblici che parlano del celibato per il REGNO DI DIO.... ma solo e sempre sulla coppia e sulla famiglia: giustissimo ! Ma Gesu' per primo  
ha parlato del celibato cristiano e poi S, Paolo ecc.  

E mentre i cattolici sbagliano ad obbligare i presbiteri a NON sposarsi, da questa parte si "obbliga" chi vuole diventare pastore a sposarsi...

E' vero...!    Anche io ho notato questo atteggiamento nelle chiese evangeliche.

Eppure Paolo l'apostolo ha detto e l'ha dimostrato con la sua vita  che si puo' servire bene il Signore senza essere sposati.

Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #7 Data del Post: 03.10.2003 alle ore 17:22:53 »

Mi piace: over 42! Perché proprio 42 e non 40? Linguaccia
Loggato

Valy
Membro

L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

WWW    E-Mail

« Rispondi #8 Data del Post: 03.10.2003 alle ore 18:00:15 »

on 03.10.2003 alle ore 17:22:53, pauline wrote:
Mi piace: over 42! Perché proprio 42 e non 40? Linguaccia

Già...
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
raggiodiluna
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #9 Data del Post: 06.10.2003 alle ore 17:57:52 »

Certo...va bene anche over 39... non c'e' problema...

ma se ci siete fatevi vivi....
Dio vi benedica e ci benedica tutti !
Loggato
giodag
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

53593687 53593687    
WWW    E-Mail

« Rispondi #10 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 00:04:18 »

....Ciao   RaggiodiLuna   ....ottima proposta la tua....anche perchè mi tocca da vicino... mi chiamo Gianni 44 anni di Roma...anche io mi sento un pò taglaito fuori nella mia chiesa...anzi le 2 chiese che frequento....c'è da dire che io ,anche se praticamente nato e cresciuto in una chiesa evangelica, verso i 20 anni mi sono perso nel mondo, ma  non ho trovato mai pace, perchè , se si è conosciuti il Signore, non lo si può lasciare del tutto, e Lui non lascia noi...è sempre lì pronto a ricordarti che tu sei un suo figliolo...noi non siamo del mondo, e con gli amici e le ragazze del mondo non ci troviamo....quando mi sono piegato definitivamente al Signore e sono tornato in chiesa in pianta stabile i  fratelli  ed amici della mia età li ho trovati ormai tutti sposati , e gli altri sono troppo giovani...!!...mi trovo nella situazione di avere moltissimi amici fuori dalla chiesa, che ormai però frequento sempre più di rado, (come puoi immaginare gli interessi sono sempre meno in comune...!!..) ,  e spesso per cercare di avangelizzare,  e pochissimi amici in chiesa....non sono solo perchè il Signore mi è sempre vicino ma a volte soffro della situazione...perciò se qualcuno a voglia di scambiare opinioni e fare 4 chiacchere ben venga.... giovadag@tiscali.it
Gianni
Loggato
raggiodiluna
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #11 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 12:05:04 »

BENVENUTO GIANNI !

Finalmente qualcun altro si fa vivo !
Mi stavo chiedendo dove sono finiti tutti quei fratelli e quelle sorelle (soprattutto sorelle.... siamo sempre piu' numerose, ovunque, e soprattutto negli ambienti cristiani in generale....), insomma tutte quelle persone over 38 - 39- 40- ecc. ecc. che ho conosciuto ovunque, avenndo viaggiato molto, sia a livello personale, che per l'opera del Signore...
Anche in tante missioni ormai, dove c'e' molta gente, incontrano ogni giorno credenti nuovi, insomma hanno certo + possibilita' di un credente che va solo nella sua chiesa o in qualche altra della sua citta', ebbene anche nelle missioni - l'ho visto con i miei occhi ed ascoltato con le mie orecchie -, le persone non sposate over 40 SONO SEMPRE DI PIU', un po' come in tutta la societa'...Solo che x noi, come giustamente tu dici, e' molto + difficile xche' non ci possiamo accontentare di "chiunque" come fanno i non credenti... ED E' COMUNQUE VERO: NELLE CHIESE SIAMO IN GENERALE EMARGINATI ! ).  
Ho aperto questo spazio proprio xche' il Signore mi ha fatto conoscere DAVVERO TANTI credenti che si sono confidati con me e mi hanno chiesto di pregare per loro..
.
e' ORMAI UNA REALTA' ANCHE FRA I CREDENTI E I PASTORI (E LE LORO MOGLI...) NON SONO PREPARATI A QUESTA SITUAZIONE E NON CAPISCONO....

Indipendentemente che uno si voglia sposare o no, la questione dei celibri "over" VA AFFRONTATA: CARI FRATELLI PASTORI (SPERO CHE QUALCUNO DI LORO MI LEGGA...). E basta x favore di considerarci degli "extra-terrestri strani".... x favore.... "ah, non sei sposta/o Hu?!?
Mahhhh.....!!!". Quante volte mi hanno fatto questa domanda LE MOGLI DEI PASTORI, E NON E' TANTO LA DOMANDA MA IL TONO E LO SGUARDO A PARLARE MOLTO DI PIU'.... sorelle perdonatemi, non e' un'accusa, e' una realta' consolidata e confermata mille volte.....
Per non parlare delle tipologie delle riunioni nelle chiese e anche nei convegni: SI FANNO RIUNIONI X I BAMBINI, PER GLI ADOLESCENTI O I GIOVANI, PER LE DONNE (NATURALMENTE TUTTE SPOSATE !), E PER LE COPPIE,
....MA X I SINGLES ADULTI Hu?! PARLO SOPRATTUTTO DEI CONVEGNI NAZIONALI) .... MAI VISTI IN TUTTA ITALIA...
Una volta l'ho chiesto ad un pastore che stava organizzando un convegno nazionale e stava dando gli incarichi ad ognuno per i vari incontri: bambini, giovani, donne, coppie.  
Io gli chiesi: "ma un incontro x singles over, come mai non lo fate  mai ??" .
 E lui rimase senza parole, come se avessi parlato in cinese, non riusciva a capire o forse non voleva capire e se ne usci' con questa risposta:  
"Perche' fare incontri x singles over ? DA NOI NON ESISTONO PERCHE' 'LI FACCIAMO SPOSARE TUTTI'.
Io non risposi x non fare battibecchi, ma avrei voluto rispondere circa:
"caro fratello, PRIMA COSA NON E' VERO CHE "NON CI SONO",  
SECONDA COSA NON E' NEANCHE GIUSTO DIRE "NOI LI FACCIAMO SPOSARE TUTTI", purtroppo in tante chiese e anche missioni fino a poco tempo fa e' avvenuto proprio cosi', e lo dico xche' l'ho visto con i miei occhi !!! Era il pastore, o l'anziano (o le mogli) che cercavano di fare incontrare i due perche' secondo loro "quelli stanno bene insieme"..... MA CHE SQUALLORE.... GRAZIE A DIO NON SIAMO PIU' NEL MEDIO EVO QUANDO ERANO I GENITORI A SCIEGLIERE LO SPOSO O LA SPOSA X I PROPRI FIGLI....
Seconda cosa non e neanche giusto dire che "SI DEVONO SPOSARE TUTTI" ( E QUI RIMANDO AL MIO PRIMO MESSAGGIO ALL'INIZIO....
Ho conosciuto grazie a Dio un fratello francese DI 35 ANNI (lanno scorso) CHE HA SCELTO DI NON SPOSARSI X FONDARE UN CENTRO X I BAMBIBI DI UNA FAVELAS IN BRASILE,  
- E IN DUE ANNI NE HA RACCOLTO 100 -  
HA LASCIATO IL SUO LAVORO SICURO DI DIRETTORE DIDATTICO IN FRANCIA E ASSOLUTAMENTE NON VUOLE SPOSARSI XCHE' LAVORANDO IN QUESTO CENTRO E' FELICISSIMO COSI', E LO SI POTEVA BEN VEDERE...
UN ALTRO DI 30 ANNI MISSIONARIO IN MOLDAVIA IDEM...

Insomma, scusami, ma concludendo, io ho aperto questo spazio x parlare di queste cose, che nelle chiese non vengono mai affrontate....

e poi chissa' - se Dio vorra' - quando saremo un certo numero potremo fare anche un incontro tutti insieme x conoscerci meglio, fare dibattiti, lodare il Signore, scambiarci testimonianze.....Ho pregato x tutto questo e piano piano se Dio vorra' qualcosa verra' fuori...
Scusami se ho scritto troppo....
Avrei potuto scriverti in privato, ma lo faccio pubblicamente xche' desidero che anche altri possano leggerlo.
A presto, il signore ti benedica
Loggato
raggiodiluna
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #12 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 12:13:13 »

P.S.
Sono sempre io: vorrei scusarmi X LE "FACCINE" CHE SONO APPARSE NEL MIO MESSAGGIO PRECEDENTE
MA IO NON LE HO MESSE.!!!!

non so proprio xche sono apparse da sole... forse non volendo ho cliccato  dove non dovevo, MI SCUSO CON TUTTI !
Loggato
pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #13 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 14:53:05 »

Sicuramente hai cliccato sopra le faccine senza volerlo, ma ti perdoniamo Linguaccia
Cara raggiodiluna dal tono del tuo messaggio avverto un certo disagio, o forse anche un po' di rabbia, verso chi pone subito il pregiudizio quando sente che sei una "single over" come dici tu.
Posso capire e mi dispiace.
Volevo segnalarti la possibilità di partecipare ad un campo per single.
Puoi metterti in contatto con i coniugi Saillen di Scandicci (FI).
Puoi visitare anche il loro sito internet di cui ti darò il link appena lo trovo Sorriso
Loggato

pauline
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #14 Data del Post: 14.10.2003 alle ore 14:58:45 »

www.insiemeprofamiglia.org/

Ciaociao - pauline
Loggato

Pagine: 1 2 3  ...  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy