Guida alla settimana, iscriviti gratis!
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   over 42 singles o vedovi/e conosciamoci
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: over 42 singles o vedovi/e conosciamoci  (letto 6820 volte)
mikel
Membro familiare

Gesù Cristo è il Signore!

WWW    E-Mail

Re: over 42 singles o vedovi/e conosciamoci
« Rispondi #30 Data del Post: 29.03.2004 alle ore 18:55:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E'  vero anche quello che tu dici.
Ma ogni singola situazione fa storia a sè.
Ciao
Loggato

Mikel
madstar
Membro familiare

' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

WWW    E-Mail

« Rispondi #31 Data del Post: 30.03.2004 alle ore 23:24:01 »

Ciao a tutti, sono un credente carnale. Spero che non siate meravigliati, la Bibbia parla di questo genere di credenti, ed io sono uno di quelli.  
Ventitrè anni or sono mi sono divorziato e non ho mai più visto una donna in chiesa con le dovute compatibilità e dopo qualche hanno di solitudine ho cominciato a prendere in considerazione l'abbondanza che si trova nel mondo. E siccome non riesco ad adattarmi a madonniste, atee, astrologhe, comuniste, libertine e buddiste mi stanco presto e sostituisco la qualità con la quantità. E siccome non credo assolutamente che la chiesa possa darmi un'alternativa, continuerò così finchè il mondo mi darà una lei che non mi richieda troppi compromessi.
« Ultima modifica: 31.03.2004 alle ore 23:32:47 by madstar » Loggato
Valy
Membro

L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

WWW    E-Mail

« Rispondi #32 Data del Post: 31.03.2004 alle ore 23:38:14 »

on 30.03.2004 alle ore 23:24:01, madstar wrote:
Ciao a tutti, sono un credente carnale. Spero che non siate meravigliati, la Bibbia parla di questo genere di credenti, ed io sono uno di quelli.  
Ventitrè anni or sono mi sono divorziato e non ho mai più visto una donna in chiesa con le dovute compatibilità e dopo qualche hanno di solitudine ho cominciato a prendere in considerazione l'abbondanza che si trova nel mondo. E siccome non riesco ad adattarmi a madonniste, atee, astrologhe, comuniste, libertine e buddiste mi stanco presto e sostituisco la qualità con la quantità. E siccome non credo assolutamente che la chiesa possa darmi un'alternativa, continuerò così finchè il mondo mi darà una lei che non mi richieda troppi compromessi.

Mi fai tanta pena (nel senso tenero della parola)...
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
madstar
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #33 Data del Post: 04.04.2004 alle ore 00:45:20 »

on 31.03.2004 alle ore 23:38:14, Valy wrote:

Mi fai tanta pena (nel senso tenero della parola)...

Caro fratello dalla pena facile
Da quanto tempo frequenti chiese evangeliche? Io da quando sono nato. Sono stato valdese per i primi 18 e poi mi sono convertito. Ora sono 37 anni che frequento chiese di credenti. Dico chiese al plurale perché la prima l’ho lasciata per disperazione dopo circa 15 anni e poi con affanno mi sono dato a cercarne una dal volto umano. E siccome mi sono dovuto spostare per ragioni di lavoro da Roma verso sud, poi in Emilia ed ora a nord di Milano, sta a significare che la so lunga sulla realtà evangelica.
Secondo te, tutto va bene o c’è qualche cosa da aggiustare nel mondo evangelico? Almeno quello italiano? Io francamente mi chiedo se c’è qualcosa che va!
Con quel messaggio che ti ha scandalizzato ho voluto, con una buona dose di presunzione, riassumere la condizione in cui si trova la chiesa.
Ti sei stupito di quello che ho detto? Dico, ma hai letto i vari messaggi di questa stessa rubrica? ‘Emarginati, guardati dall’alto verso il basso, matrimoni obbligati, adulterio, tagliato fuori, emarginati di nuovo, situazioni condivise, extra terrestri strani, comportamenti medioevali. ecc ecc. Sono i termini letti in una sola schermata e qui si sta parlando degli over. Ma io sono stato anche giovane, e sai quanti giovani ho visto andarsene via dalle chiese proprio perché non trovavano la / il partner? E quanti bravi pastori hanno raccomandato ai giovani ( spesso quante sono le dita di una mano ) di non accoppiarsi con quelli del mondo ma nel contempo non si sono minimamente preoccupati di avere relazione con le chiese di credenti più prossime perchè di denominazione differente o per un senso di proprietà del gregge. Hai mai visto persone anziane sole? Io si, Hai mai sentito dire da qualcuno: ‘vengo in chiesa perché voglio sentir parlare del Signore ma la mia vita si realizza fuori’? Io si. Ecc. ecc.
Magari io sono un po’ più debole di altri o meno spirituale ma credo che nelle nostre chiese ci siano stati molti matrimoni obbligati, e molti single sono single per forza e sono sicuro che soffrono quando la mattina si alzano e non hanno nessuno accanto, vanno al lavoro senza salutare nessuno, tornano dal lavoro senza trovare nessuno in casa, mangiano sempre davanti la stessa mattonella e poi trovano sempre il letto vuoto. Credi che questa gente non soffra? Credi che non abbiano le loro cadute?
In breve, ritengo che fino a quando ci saranno divisioni e settarismi,  finchè  non ci sarà quella collegialità nella conduzione delle chiese, finchè i pastori avranno un senso di padronato sulla propria comunità e vedranno nelle comunità più prossime dei concorrenti da tener lontano, finche dico ci saranno queste situazioni, la chiesa non saprà mai affrontare delle situazioni particolari.
Saprà parlare sino alla nausea di ultimi tempi ma non saprà portare a compimento la sua opera prima degli ultimi tempi.
« Ultima modifica: 04.04.2004 alle ore 09:17:25 by madstar » Loggato
Valy
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #34 Data del Post: 04.04.2004 alle ore 01:04:48 »

Amico mio, non posso darti torto ma ricorda che nella vita del credente la cosa più importante è cercare la faccia del Signore e non la/il patner...
Loggato

madstar
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #35 Data del Post: 04.04.2004 alle ore 10:20:56 »

on 04.04.2004 alle ore 01:04:48, Valy wrote:
Amico mio, non posso darti torto ma ricorda che nella vita del credente la cosa più importante è cercare la faccia del Signore e non la/il patner...

Caro Valy. Prima di essere carnale sono credente e figlio di Dio, quindi sono fratello che è più che amico.

'Non è bene che l'uomo sia solo', passo blblico arcinoto e di ampiezza infinta. Permettimi di fare una piccola considerazione su questo verso che è una delle frasi più drammatiche pronunciate da Dio.  
Nel Nuovo Testamento stà scritto che Dio è amore e che l'amore non sospetta il male. E' sufficiente fare uno + uno e determinare che Dio non sospetta il male.  
Eppure, con quella frase, Dio ha saputo scorgere il male prima ancora che esistesse.  
Non è bene che l'uomo sia solo significa che è male che l'uomo sia solo, non ci sono aree neutrali tra male e bene. Infatti Eva è stata tentata quando Adamo se ne stava per i fatti suoi e la difesa che si poteva avere da quella unità tanto raccomandata da Dio era venuta meno, provocando quella catastrofe infinita che tutti cosciamo in cui per rimediare ci ha dovuto rimetere la pelle Dio stesso.
Per favore diamo ad ogni cosa la dovuta importanza, a Dio quella che si merita ed al partner quella di cui necessita ed alla funzionalità della chiesa quella che deve avere altrimenti ci saranno sempre piccole grandi catastrofi come la mia visto che sono divorziato da un matrimonio obbligato fatto in chiesa.
Con fratellanza ed amore anche se sono un cattivo.
Loggato
giodag
Osservatore
*

W questo FORUM!!!

53593687 53593687    
WWW    E-Mail

« Rispondi #36 Data del Post: 04.04.2004 alle ore 22:53:09 »

Pace Mad....come e scritto in Isaia 40:31, bisogna sperare nel Signore e non disperarsi, ....e "a quelli che sono soli Dio dà una famiglia..."Salmo 68:6....Pace nel Signore....Giodag
Loggato
Valy
Membro

WWW    E-Mail

« Rispondi #37 Data del Post: 05.04.2004 alle ore 01:12:03 »

on 04.04.2004 alle ore 10:20:56, madstar wrote:

Per favore diamo ad ogni cosa la dovuta importanza, a Dio quella che si merita ed al partner quella di cui necessita ed alla funzionalità della chiesa quella che deve avere altrimenti ci saranno sempre piccole grandi catastrofi come la mia visto che sono divorziato da un matrimonio obbligato fatto in chiesa.
Con fratellanza ed amore anche se sono un cattivo.

No, non credo affatto che tu sia cattivo e come ribadisco non ti do torto in quello che dici. Semplicemente il mio voleva anche essere un invito ad "entrare nel Suo riposo" in modo da non preoccuparsi o avere eccessive sollecitudini nella vita. Dio provvederà al momento opportuno se noi sappiamo gridare a Lui.
Loggato

madstar
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #38 Data del Post: 05.04.2004 alle ore 23:23:24 »

on 04.04.2004 alle ore 22:53:09, giodag wrote:
Pace Mad....come e scritto in Isaia 40:31, bisogna sperare nel Signore e non disperarsi, ....e "a quelli che sono soli Dio dà una famiglia..."Salmo 68:6....Pace nel Signore....Giodag

Caro Giodag
Ti ringrazio per l’esortazione. Permettimi tuttavia di farti una domanda senza nessuno spirito polemico anche se potrebbe sembrare il contrario. Premetto anche che non sono un lagnone e le poche volte che ho parlato di me stesso, l’ho sempre fatto come parte del contesto chiesa.

Dunque, io e la gente come me, abbiamo bisogno di una famiglia o del versetto che hai citato? E considerando che ho 55 anni e che circa dieci anni fa mi sono sentito fare la stessa esortazione, tra dieci anni avrò bisogno di una famiglia od avrò ancora semplicemente il bisogno che qualcuno mi ripeta quello stesso versetto? Oppure mi sentirò dire cose ( già sentite ) come:
Dio non ti ha esaudito perché evidentemente gli sei ribelle,
Dio non ti ha esaudito perché sicuramente hai qualche peccato inconfessato,
Dio non ti ha esaudito perché devi pagare i tuoi peccati passati,
Forse è il piano di Dio che resti così,
Forse non è il piano di Dio che ti risposi
Forse è la volontà di Dio che….
Forse non è la volontà di Dio che….
Forse sei in questa condizione perché hai bisogno di un lungo periodo di deserto
Non ti preoccupare fratello! tutto coopera per il bene per quelli che amano Dio!
Ed altre frasi biblicamente eclatanti che sanno solo ferire?

Insomma,  io e quelli come me abbiamo bisogno di una famiglia che si vede e si tocca od eternamente solo di quel passo biblico che hai citato?
Con fratellanza
« Ultima modifica: 10.04.2004 alle ore 00:52:03 by madstar » Loggato
girasola
Osservatore
*

in Lui  viviamo ci muoviamo e siamo!!

WWW    E-Mail

« Rispondi #39 Data del Post: 15.04.2004 alle ore 07:02:51 »

Spera fermamente nell'Eterno..io adesso ci credo anche se nulla per ora e' cambiato e come te sono nella stessa situazione ma continuo a sperare poiche' sono certa che Dio ha in serbo per me cose grandi.Con amore in Cristo girasola.. Sorriso
Loggato

Girasola
madstar
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #40 Data del Post: 21.04.2004 alle ore 23:52:17 »

Nessuna risposta sostanziale, allora mi rispondo da solo
Ovviamente siccome gli spazi concessi sono limitati, andrò direttamente al dunque e scusatemi se scrivo senza tanti fronzoli.
La chiesa evangelica è attualmente dominata  dal denominazionismo, dal settarismo dallo schematismo e della legalità. Più che dominata mi sentirei di dire strozzata. Questi aspetti hanno portato la chiesa a dimenticarsi completamente di una componente primaria, cioè la fratellanza.
Gran parte della concretezza e dell’essenzialità del cristianesimo, che è il rapporto tra fratelli, è stato sostituito da una esasperazione spirituale che spesso sfocia nell’ariafrittismo. Ritengo infatti che non ci sia spiritualità senza vera umanità come non c’è vera umanità senza spiritualità. Gesù ci ha lasciato due comandamenti di cui il secondo è conseguenza del primo. Se il secondo non è attuato è perché ancora prima, il primo comandamento non sta funzionando. E questo perché il rapporto con Dio non lo si è sviluppato intorno alla grazia e tutto ciò che ne comporta, ma sulle dottrine e gli schematismi che poi hanno portato al denominazionismo ed al settarismo in cui hanno prevalso i perfezionismi personali. Infatti le divisioni nella chiesa del Signore hanno come base le perfezioni che ogni denominazione o singola chiesa  credono di avere e non certamente la grazia.  
Certamente ogni denominazione avrà avuto, a suo tempo, delle origini spiritualmente nobili. Tuttavia ritengo che oggi siano per Dio come il fumo negli occhi. Gli schemi a cui le denominazioni si attengono hanno  svuotato il contenuto biblico della sostanza. E quindi i rapporti tra fratelli ne risentono di conseguenza.  
Ecco allora che con estrema facilità vengono fatti svolazzare versetti o frasi biblicamente altisonanti di cui si pensa siano sufficienti le parole ma non ciò che le parole dicono.
Purtroppo io sono stato così. In passato molto spesso ho citato versetti, utilizzandoli come frasi di circostanza ma senza rendermi conto del reale loro contenuto. Ed ora invece li subisco.
Con questo non voglio affatto sminuire l’esortazione a perseverare nella speranza che Giodag e Girasola  mi hanno fatto.
Una volta un membro dell’esercito della salvezza disse: ‘ le divisioni nella chiesa del Signore sono uno scandalo che arriva alla presenza di Dio prima ancora delle nostre preghiere e le rende tutte inefficaci.’. E’ la sacrosanta verità.
Ma mettiamoci un poco nei panni di Dio. Cosa dovrebbe fare quando riceve le nostre preghiere e le nostre suppliche a fiumi?  Non ci ha detto che siamo membra di un unico corpo?  Se una chiesa si sente di essere una gamba, come fa a muoversi senza avere un piede attaccato e senza a sua volta essere attaccata ad un bacino?  
Se ogni chiesa vuole andare avanti per conto proprio facendo finta che le altre non esistano ecco i problemi e le difficoltà. Problemi e difficoltà dovuti al rifiuto delle benedizioni che Dio ci può dare mediante tutti i fratelli di tutte le chiese di credenti. Naturalmente anche delle sorelle, specialmente di una che ancora non conosco e neanche so se esiste. (se qualcuno pensa di dirmi:’ Ma vedrai che quando sarai in cielo la conoscerai! ‘  lo ringrazio di questo conforto da evangelico intelligente, ma glielo restituisco)
La chiesa unita deve essere il parco degli incontri, così Dio ha stabilito. Scelte più ponderate e meno obbligate da giovani, meno solitudine, meno single forzati, meno persone anziane sole,  più collegialità,  meno pastori insindacabili ed arteriosclerotici che credono che le proprie manie ed i propri capricci siano le virtù del Regno dei Cieli e  più Spirito Santo attivo.
Se invece vogliamo continuare a concepire la chiesa come un'arcipelago di sette, fortini e ghetti, sono poi cavoli nostri e non di Dio.
Con fratellanza.

« Ultima modifica: 21.04.2004 alle ore 23:57:24 by madstar » Loggato
pecoranera
Membro supporter

IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

WWW    E-Mail

« Rispondi #41 Data del Post: 27.04.2004 alle ore 21:41:26 »

on 02.10.2003 alle ore 15:41:44, raggiodiluna wrote:
VISTO CHE GLI OVER 42 SINGLES (OVVERO CELIBI/NUBILI O VEDOVI/E NELLE CHIESE EVANGELICHE SONO IN STRAGRANDE MINORANZA E SPESSO EMARGINATI DAGLI SPOSATI, E ANCHE SPESSO GUARDATI DALL'ALTO IN BASSO (COME SE GLI SPOSATI FOSSERO MIGLIORI DAVANTI A DIO E SENZA MACCHIA...)
- PREMESSO QUANTO SOPRA - SE QUALCUNO C'E' CHE SI FACCIA VIVO, PARLIAMO, DISCUTIAMO DELLE NOSTRE PROBLEMATICHE (ANCHE ALL'INTERNO DELLE CHIESE...!!!)
COMUNQUE, IN GENERALE NELLE CHIESE EVANGELICHE VIENE MESSO TROPPO L'ACCENTO SUL MATRIMONIO (ANCHE NELLE PREDICAZIONI, INSEGNAMENTI) .  
INVECE S. PAOLO DICE "CHI SI SPOSA FA BENE CHI NON SI SPOSA FA MEGLIO... CHI E' SPOSATO DEVE PREOCCUPARSI DI PIACERE AL MARITO (O ALLA MOGLIE) INVECE CHI NON E' SPOSATO SI PREOCCUPA DI PIACERE AL SIGNORE" (la referenza biblica cercatevela su una chiave).
Certo in generale sono belle le famiglie, MA IL CELIBATO PER IL REGNO DI DIO, NEL NUOVO TESTAMENTO VIENE MESSO IN PRIMIS... LE CHIESE EVANGELICHE HANNO TOTALMESSO OMESSO TUTTI I VERSETTI CHE PARLANO DI QUESTO SOLO PER REAZIONE ALLA CHIESA CATTOLICA... MA DALLA BIBBIA NON SI PUO' OMETTERE NIENTE E X NESSUN MOTIVO !
Comunque a parte questo, in questo spazio possono scrivere tutti i singles over 42, ANCHE QUELLI CHE CERCANO ANCORA UN MARITO O UNA MOGLIE, O SEMPLICEMENTE PER AMICIZIA CRISTIANA,PER CONDIVIDERE LE PROBLEMATICHE MA ANCHE LE BENEDIZIONI
Che il Signore benedica tutti - FATEVI COMUNQUE VIVI, SE CI SIETE !!!

Trovo scoraggianti certi topic....
non si poteva cominciare in un modo solare tipo:
Silgles over 42 non siete soli, incontriamoci, chiacchieriamo, incoraggiamoci..Silgles over 42 non siete soli, incontriamoci, chiacchieriamo, incoraggiamoci..Silgles over 42 non siete soli, incontriamoci, chiacchieriamo, incoraggiamoci..Silgles over 42 non siete soli, incontriamoci, chiacchieriamo, incoraggiamoci..

può sembrare banale lo so...
ma decisamente meno polemico, questo topic sarebbo potuto essere molto interessante, invece è pieno delle solite lamentele.
 Indeciso
« Ultima modifica: 27.04.2004 alle ore 21:45:41 by pecoranera » Loggato

8) pecoranera 8)
madstar
Membro familiare

WWW    E-Mail

« Rispondi #42 Data del Post: 28.04.2004 alle ore 22:40:58 »

Senti senti !?!  Uno che si chiama Pecoranera!  E chi intendi incoraggiare con quel nick che è il simbolo della lamentela?
Avanti, cosa proponi, incontrarci a che titolo? Di qualcosa di sostanzioso, dacci un assaggio di come sai incoraggiare.
Loggato
pecoranera
Membro supporter

IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

WWW    E-Mail

« Rispondi #43 Data del Post: 03.05.2004 alle ore 15:43:40 »

Carissimo Stella Pazza, il mio nome ha un significato preciso.
Ma se rispondessi alla tua domanda sarei Fuori Topic.
Off Topic, e giustamente il moderatore di questo settore dovrebbe mettermi a tacere e cancellare il mio post.
Il mio intervento non era per organizzare un evento, non sono over 42 e tantomeno single.
Volevo tirare un attimo una riga dritta su di un discorso che stava diventando storto.
Ma io ammiro molto la volontà che avete di incontrarvi e di reagire.
Quello che non ammiro è un atteggiamento di autocommiserazione e di ribellione.
Quindi postate commenti positivi, raccontate di voi, chiedete amicizia, parlate dei vostri obiettivi nella vita, fate di questo spazio una piccola community di persone che comprendono i problemi comuni e che sanno incoraggiarsi nell'amore del Signore.
Loggato

8) pecoranera 8)
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

WWW    E-Mail

« Rispondi #44 Data del Post: 03.05.2004 alle ore 16:43:35 »

Concordo con pecoranera.

Basta  piangersi addosso, bisogna darsi da fare. Occhiolino
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy