Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA  (letto 6352 volte)
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #15 Data del Post: 26.09.2003 alle ore 15:58:04 »


on 06.09.2003 alle ore 00:51:23, forgiven wrote:
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di un BEL ragazzo per una mia amica di Sesto S. Giovanni in provincia di MI.
Lei nn riesce a trovare il suo amore, ha circa 36 anni, alta circa 1,65, bellissimi capelli lunghi e neri, fisico mozzafiato, nn sto scherzando, trovo io che sia molto bella, e ha anche un bellissimo carattere: nn è noiosa, le piace ridere, e`solare, ama molto il Signore, `ha un grande cervello (nel senso che e`intelligente) è una grande amica , x questo sto scirvendo questo per lei, e nn lo sa!!!hihihi  Occhiolino Vago Hu?!
credo che mi ammazzera`quando lo scoprirà!! Indeciso
pensate che sia troppo perfetta x essere single, anche per me e`strano , ma lo è!!!!
il fatto è che i bei ragazzi credenti scarseggiano, e lei GIUSTAMENTE  nn vuole accontentarsi, in fondo se lo dovrebbe sposare!!!! Sorridente
Veniamo a noi: se sei affascinante, intelligente, spiritoso, e nn il solito credente bacchettone, ma ami il Signore da morire allora
                        RISPONDIMI Sorriso

 
Cosa leggono i miei occhi... Scioccato Scioccato Scioccato      Triste
« Ultima modifica: 26.09.2003 alle ore 15:59:32 by Valy » Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
forgiven
Simpatizzante
**



copyright of Christ

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #16 Data del Post: 27.09.2003 alle ore 00:58:17 »

CHE VORRESTI DIRE?!?!?!
Loggato

La preghiera e`un arma potente
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #17 Data del Post: 27.09.2003 alle ore 08:42:58 »

Il Signore cosa ne pensa a riguardo?
 
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.
Proverbi 31:30 - La grazia è ingannevole e la bellezza è cosa vana; ma la donna che teme il SIGNORE è quella che sarà lodata.

 
Non so come interpretiate, tu e questa sorella, la frase "La bellezza è cosa vana". A me risulta semplice comprendere che il Signore mette in guardia l'uomo proponendo di cercare le cose che realmente contano e non le cose vane e ingannevoli dovute alla concupiscenza degli occhi; nel verso in particolare nella Sua bontà ci guida alla scelta di una donna che sia timorata di Dio, perché quella sarà lodata. E per concludere il Signore, che conosce il cuore degli uomini e la loro attitudine a cercare la bellezza "carnale" e poco altro in una donna, ci dice:  
Proverbi 11:22 - Una donna bella, ma senza giudizio, è un anello d'oro nel grifo di un porco.

Caro forgiven, chiudiamo questa "disputa", oguno faccia ciò che ritiene opportuno, ma io preferisco affidarmi a ciò che Dio mi dice e alla Sua suprema guida, che mi indica chiaramente di guardare alle cose reali e staccarmi da concetti e valori del Mondo mascherandoli da valori cristiani. Se la vogliamo dire tutta caro fratello, sono io che "GIUSTAMENTE non mi accontento", anche se per motivi differenti dai vostri: non mi accontento di una bambolina con l'etichetta Evangelica, ma voglio una reale donna di Dio.
 
Ti abbraccio in Cristo,
Antonio
« Ultima modifica: 27.09.2003 alle ore 08:47:09 by Antonio Cangiano » Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #18 Data del Post: 27.09.2003 alle ore 13:19:12 »


on 27.09.2003 alle ore 00:58:17, forgiven wrote:
CHE VORRESTI DIRE?!?!?!

 
Gli interventi di Antonio sono più che sufficienti, eloquenti e egregiamente esplicativi.
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #19 Data del Post: 27.09.2003 alle ore 17:56:59 »

Proverbi 11:22 - Una donna bella, ma senza giudizio, è un anello d'oro nel grifo di un porco.
 
E voi che ne sapete se questa ragazza che tra l'altro non sa nulla di questo trhead, non sia piena di giudizio!
Loggato

maurix
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #20 Data del Post: 28.09.2003 alle ore 16:36:33 »


on 27.09.2003 alle ore 17:56:59, maurix wrote:
Proverbi 11:22 - Una donna bella, ma senza giudizio, è un anello d'oro nel grifo di un porco.
 
E voi che ne sapete se questa ragazza che tra l'altro non sa nulla di questo trhead, non sia piena di giudizio!

 
Infatti....
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #21 Data del Post: 30.09.2003 alle ore 00:20:55 »

Maurix leggi il contesto nel quale uso il versetto 11:22 di Proverbi. Non mi sto riferendo alla ragazza in questione, ma all'estortazione di Dio verso gli uomini che si lasciano guidare troppo dalla loro carnalità.
 
Ti abbraccio in Cristo,
Antonio
 
PS: Valy è molto bella, ma è anche piena di giudizio LinguacciaP
Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #22 Data del Post: 30.09.2003 alle ore 16:05:50 »

So benissimo quale sia il contesto!  
Però ciò non toglie che qui si sta sparando a zero...
1) su una ragazza che non sa neanche di questo thread
2) Su cose che non conosciamo
3) Ma che ce frega!
sarà Dio a dover trovare il ragazzo per lei! Magari sara un ranocchio che però ama tanto Dio ed Egli farà si che si conoscano!  
 
Direi che personalmente non risponderò più a questo thread. Più che altro per rispetto di una sorella che deve passare per una poco di buono senza ragioni!
Spero come al solito di essere stato chiaro!
Loggato

maurix
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #23 Data del Post: 30.09.2003 alle ore 20:06:42 »

Ops...ragazzi! Ho letto male e ho fatto una gaf enorme!
Pensavo "giudizio" nel senso di attitudine negativa contro gli altri. Sapete quando si dice non giudicate ecc.. ecc...? oh mamma che vergogna...questo accade perchè leggo sempre le cose troppo velocemente  Vago
 
Hai capito Antonio?    Linguaccia
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #24 Data del Post: 30.09.2003 alle ore 20:14:03 »

E comunque non volevo assolutamente dare della poco di buono a Forgiven. Semplicemente mi lacera il cuore il solo leggere questi annunci da agenzia matrimoniale...
Sono uguali a quelli che ho letto una volta nel giornale "L'Affarone"...suvvia!
 
Esiste qualcosa di importante chiamata preghiera che ha un'efficacia meravigliosamente potente:  
 
"Questa è la sicurezza che abbiamo davanti a Lui: se domandiamo qualche cosa (compreso il fidanzato) secondo la sua volontà, Egli ci esaudisce.

1 Giovanni 5:14

Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #25 Data del Post: 01.10.2003 alle ore 16:58:55 »

Tranquilla Valy, immaginavo ci fosse stato un fraintendimento. Sorriso
Per Forgiven, non preoccuparti nessuno considera male la tua amica che neppure sa del post, era solamente un'esortazione a non scadere negli annunci matrimoniali sin troppo simili a quelli del mondo. Valy come al solito ha espresso il concetto molto meglio di me, e condivido appieno il suo punto di vista. Passo e chiudo, vi abbraccio in Cristo,
 
Antonio
« Ultima modifica: 01.10.2003 alle ore 17:00:51 by Antonio Cangiano » Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #26 Data del Post: 01.10.2003 alle ore 22:50:24 »


on 01.10.2003 alle ore 16:58:55, Antonio Cangiano wrote:
Valy come al solito ha espresso il concetto molto meglio di me

 
ma dai...non esagerare!    8)
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
Antonio Cangiano
Membro
***




Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi?

278705772 278705772    
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #27 Data del Post: 02.10.2003 alle ore 08:48:45 »

Può un seguace di Cristo non essere esagerato? Sorriso
Loggato

"Se il Signore non costruisce la casa, invano si affaticano i costruttori;" Salmo 127:1
MSN: ilcangiano@yahoo.it
Valy
Membro
***




L'anima mia è assetata di Dio, del Dio vivente...

   
WWW    E-Mail

Posts: 259
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #28 Data del Post: 02.10.2003 alle ore 12:50:40 »


on 02.10.2003 alle ore 08:48:45, Antonio Cangiano wrote:
Può un seguace di Cristo non essere esagerato? Sorriso

 
Assolutamente no! Hallelujah!   Sorridente
Loggato

Il mio cuore mi dice da parte tua "Cerca la mia faccia"
Io cerco la tua faccia oh Dio...(Sl. 27)
forgiven
Simpatizzante
**



copyright of Christ

   
WWW    E-Mail

Posts: 32
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #29 Data del Post: 05.10.2003 alle ore 00:10:56 »


PS: forse sono un alieno Sorriso ma a me una ragazza oggettivamente brutta, che è ricca nel Signore, può piacermi tranquillamente e potrei sposarla senza problemi. Voglio un aiuto convenevole per servire il Signore; seppur peccatore, cerco di imitare Cristo che guarda all'interiorità delle persone, al loro cuore, alle loro intenzioni e non alla superficie delle cose. Perché a te piace una ragazza? Secondo quale canone estetico? Il canone estetico è condizionato dalla società, qualche secolo fa una ragazza che tu consideri oggi "obesa" sarebbe stata un sex-simbol. Ovviamente esiste anche un proprio gusto personale, ma si è formato in questo mondo dai vari condizionamenti ricevuti. Per cui fratello... non lasciamo condizionarci dal mondo anche in questo, guardiamo a ciò che realmente conta, e scoprirai che sorelle brutte sono in realtà bellissime nel complesso, e degne di essere trattate come tali. Se tutti ragionassero come te una sorella oggettivamente brutta, rimarrebbe da sola. Pensi che Dio voglia questo per lei? Grazie a Dio c'è chi la pensa differentemente. [/quote]
 
FORSE FATICHI A COMPRENDERE!
ALLORA TE LOSCRIVO MEGLIO: P E R  Q U E S T A  M I A  A M I C A   L A  B E L L E Z Z A  È  S O G G E T T I V A, P E R O` T R O V O  G I U S T O  C H E U N A  P E R S O N A  X  M E T T I R C I  I N S I E M E  T I  D E V E  A F F A S C I N A R E A N K E  SE  P O I  I N  R E A L T A `E  U N  R O S PO  X  G L I  A L T R I !!!
SPERO KE TU ABBIA STAVOLTA CAPITO IL CONCETTO!!!!!
 
CHE IL SIGNORE TI BENEDICA!!!!
 
E POI IO NN TROVO PER NIENTE SCONVENIENTE USRAE UN FORUM COME QUESTO PER AIUTARE UN AMICA A TROVARE IL RAGAZZO (IN OGNI CASO LE HO DETTO DI TUTTO QUESTO E ANCHE A LEI NON E`DISPIACIUTA LÍDEA) MA QUESTO NN VUOLE ESSERE UNO DI QUELLI ANNUNCI DEI GIORNALI, STO SOLTANTO AITUANDOLA CON UN MEZZO IN +, GIA`È DIFFICILE TROVARE UN RAGAZZO CREDENTE SE POI NN SFRUTTIAMO QUESTE COSE.....
CMQ, LEI HA PREGATO E PREGA INCESSANTEMENTE PER AVERE UN RAGAZZO, LEI HA IL FORTE DESIDERIO DI AVERE UN PERSONA CHE LA AMI (KOME SOLO UN FIDANZATO PUO FARE, SI INTENDE!!!), E POI OLTRETUTTO NN ASPETTA CHE LI PIOVI DAL CIELO, MA E`UNA CHE GIRA, MA NIENTE OLTRETUTTO QUELLI DELLA SUA ETA`SONO TUTTI GIA`BELLI CHE SPOSATI.
 
IO CMQ, NN VOLEVO FAR ALZARE STO POLVERONE, VOLEVO SOLO AIUTARE UNA SORELLA CHIEDENDO AITO A DEI FRATELLI!!!!!!!!!!! Sorriso
« Ultima modifica: 05.10.2003 alle ore 00:19:00 by forgiven » Loggato

La preghiera e`un arma potente
Pagine: 1 2 3 4  ...  6 · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy