Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA  (letto 6348 volte)
crismilan
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

201839648 201839648   c_morante  
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #45 Data del Post: 18.02.2005 alle ore 06:21:31 »

Ciao fratelli!
Ho letto tutti vostri messaggi, e devo dire che fa piacere guardare che c'è volontá di dire quello giusto, peró credo che alcuni sbagliati in quello che hanno scritto.
Secondo me, quello che Forgiven vuole fare con sua amica e' molto carino, sei una amica preoccupata e che vuole il meglio per sua amica. Cmq io credo che nostro Dio non ha bisogno di aiuto. A volte io stessa ho fatto lo stesso e mi sembra che ero sbagliata perché penso che sommiglia che andiamo davanti Dio e diciamo: "Sorridenteio, guarda queste tre ozioni...A...B...C....sceglie....io sono contenta con tutte tre....ma sceglie tu"  
Forgiven, io ti direi di restare tranquilla....solo preghando Dio per che voi due siate pazienti ad aspettare il tempo di Dio. Sono molto sicura che Lui porterá il marito per lei al tempo giusto. Ti parlo cosí perché io ho voluto aiutare Dio tante volte e mi sono sbagliata tante volte......
Poi, gli altri ragazzi ti avevano capito male, mi sembra con quello della belleza fisica....allora....ricordate quello che dice Salmi 37:4 "PRENDI IL TUO DILETTO NELL'ETERNO, ED EGLI TI DARÁ I DESIDERI DEL TUO CUORE"...E SE I DESIDERI DEL SUO CUORE SONO SPOSARSI CON UN BEL RAGAZZO....PERCHE NO  PUO 'FARLOHu?!Hu?!Hu?!?Forse tutti quelli che hanno detto che la bellezza esterna no si guarda e ecc...ecc...vogliono un Quasimodo...... Sorridente
Con questo non si vuole dire che la bellezza esterna sia il piu' importante NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, peró se a te fisicamente non piace la persona, anche sia bello come Totti....., non sarai felice, perché tutti sappiamo che quando due si sposano non saranno solo a parlare....faranno altre cose e se la persona a i tuoi occhi non piace..allora....sei in problemi.....
A me mi hanno lasciato tante volte perché non sono una modello, peró un giorno, spero veramente, troveró un uomo a chi piaceró, cosí come sono  Sorriso  
 
Forgiven, sei una cara amica per lei. Mi piacerebbe avere una amica cosí!
 
Pregheró per te e per tua cara amica!
Sapete che avete una amica in México!!!
 Sorriso
Cristina Morante
Loggato

Cristina Morante
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #46 Data del Post: 05.03.2005 alle ore 14:44:21 »

Forgiven ha fatto un gesto nobile... ha voluto aiutare un'amica. E per questo deve essere aggredita? non credo proprio!
Ok, forse per alcuni di voi questa non è la strada giusta per trovare il partner... vorrà dire che voi lo troverete in altro modo.
Ma chi vi dice che Dio non possa usare anche questo forum per portare insieme due persone che lo amano e vogliono servirlo? Ci credete o no che Dio può fare ogni cosa? Io ci credo...  
E' chiaro che poi non può rimanere qualcosa di "platonico", ma che i due si devono conoscere nel mondo "reale". Ma intanto così magari si può fare un primo passo per conoscere delle persone.
Io no ci vedo niente di male...
E credetemi: conosco Forgiven e le sue intenzioni davvero non erano quelle di provocare, ma di aiutare.
Impariamo a giudicare un po' di meno e a cercare di capire piuttosto....
con affetto,
Fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
mikel
Membro familiare
****



Gesù Cristo è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 344
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #47 Data del Post: 05.04.2005 alle ore 10:59:49 »

Se sta ragazza è così bella, da mozzare il fiato e magari anche intelligente.....se è ricca poi non guasta mai...alloraaaaa..... io ci starei  Occhiolino 8) Hu?! Linguaccia Imbarazzato Bacio
Loggato

Mikel
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #48 Data del Post: 06.05.2005 alle ore 14:24:36 »

E' vero che forse la descrizione era incentrata un pò troppo sul fisico, ma è pure vero che tanto una brutta non ve la piate! Occhiolino Sto scherzando.  
Comunque tutto sommato, visto che siamo pochi evangelici in giro e che le chiese sono spesso piccole e chiuse, non trovo male scrivere degli annunci su internet. Beninteso: non credo basti, ma si possono conoscere delle persone, fare amicizia, conoscersi e poi forse col tempo capita...! Perchè no! Considerate che ai nostri fratelli del XVIII secolo, soli in Africa, venivano mandate delle spose dall'europa (loro erano d'accordo, naturalmente!) affinchè non si sentissero tanto soli. E sono nati matrimoni ricchi e benedetti. Ora, è un pò provocatorio tiratre in ballo una situazione così estrema ma comunque Dio può usare qualsiasi mezzo per darci un compagno/a! e questo forum è adatto!  
 
Ps.:no personalmente non sono "alla ricerca" sto per sposarmi.  Occhiolino ma mi dispiace per tutte le mie amiche sole! vorrei incontrassero qualcuno!
Loggato
CioN
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #49 Data del Post: 10.05.2005 alle ore 09:47:30 »

A parte il discorso di Antonio (sono pienamente d'accordo con lui) ma ora questa ragazza che si mette a fare il casting?? per favore, io dovrei andare la, prendere numeretto e vedere che voto mi da?
Ma su ragazzi, Il Signore ci ha dato un minimo di discernimento, usate il forum per altre domande, io sono neo convertito e il post iniziale mi è sembrato abbastanza "assurdo".
Poi scusate, sta ragazza, cosi bella cosi ricca cosi nel Signore e deve andare dagli amici per cercare il fidanzatoHu?!? (gatto cova)
Loggato
xVeraLucex
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #50 Data del Post: 10.05.2005 alle ore 23:30:33 »

Evidentemente questo annuncio l'ho trovato abbastanza assurdo... Imbarazzato
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #51 Data del Post: 13.05.2005 alle ore 08:53:54 »

MA PERCHè ASSURDO!? Ok magari ha sbagliato nella descrizione ma guardate che è vero: per una ragazza credente (molto più che per un ragazzo che sono in numero minore) è difficile trovare un uomo credente!  
Personalmente ho trovato una persona fantastica ad un'età molto giovane ma vedo molte ragazze e donne intorno a me, oggettivamente belle, ricche nel Signore e anche simpatiche che rimangono da sole. E quando cominci a raggiungere i 45 anni e continui a stare da sola penso che ti cominci a pesare la cosa specialmente se desideri avere figli. E' facile per noi "fortunati" appellarci alla volontà di Dio! Lo so, suona duro e come mancanza di fede ma mettetevi un pò nei panni di una persona che torna a casa la sera dopo una giornata "anonima" al lavoro e non ha nessuno con cui parlare, stare insieme, ecc. è difficile! Specialmente perchè le nostre chiese (almeno la mia!) sono a "misura di famiglia" e per quanto si cerchi di coinvolgere i singles questi comunque a volte si sentono persone di "classe B". Io ammiro quei singles che hanno trovato tutto ciò di cui hanno bisogno nel nostro padre celeste! Ne conosco un bel pò! Ma ve ne sono altri più deboli, più nuovi nella fede oppure che si ritrovano in crisi per qualcosa, con i cui soffro veramente. Tutto questo discorso per dire che ci sono chiese isolate ed è 1000 volte meglio che una ragazza metta un annuncio su un forum come il nostro piuttosto che cominci a uscire con un non-credente! E poi credo che la ragazza in questione non ne sappia nulla dato che una sua amica, un'amica altruista e generosa, ha messo l'annuncio. Vi auguro amici del genere! Vorrei anch'io un'amica del genere! Linguaccia
Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #52 Data del Post: 13.05.2005 alle ore 09:02:40 »


Quote:
Ho 19 anni (età da fidanzamento), la gente che mi circonda è quasi tutta fidanzata, i parenti ancora si stupiscono del motivo per cui ancora io non lo sia...eppure non ardo, aspetto con pazienza che il Signore provveda la persona giusta per la  mia vita, cercando di evitare scelte affrettate che potrebbero rovinare il mio futuro per sempre.

 
Non so dove abiti ma a Roma 19 anni non sono assolutamente "età da fidanzamento"! Anzi se ti fidanzi sul serio (come fanno i credenti)a 19 anni ti reputano un pò giovane! Linguaccia
Trovo ammirevole il tuo punto di vista ma ammetterai anche tu che a 19 anni la vita è così piena e varia che è molto più facile aspettare. Mettiti nei panni di una over-30 come è questa ragazza dell'annuncio! Ha quasi il doppio dei tuoi anni!
Loggato
xVeraLucex
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #53 Data del Post: 13.05.2005 alle ore 12:46:31 »

Perchè uscire con un non credente è vietato dalla Sua Parola?  
 
Io sto da anni con un ateo, e non ho mai avuto problemi, anzi per me è felice perchè sa che da quando ho trovato Dio sono serena sempre e felice.  
 
Vediamo di non mettere i "non credenti" come classe B e proviamo ad amare anche chi per qualche ragione di è allotanato da Dio...magari proprio con la nostra fede potremmo aiutarli a riavvicinarli...
Loggato
Akuna_Matata
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #54 Data del Post: 13.05.2005 alle ore 16:04:07 »

Concordo con Verluce, la mia ragazza non era credente, era cattolica di base ma poi non seguiva nessuna religione, anzi si stava perdendo tra le "religioni" new age, grazie a Dio che mi ha usato , dopo 7 mesi di fidanzamento ha accettato Gesù ed ora segue fermamente la Parola di Dio.
Non dobbiamo evitare le persone che non credono anzi dobbiamo essere strumenti per salvarle, così come Gesù si sedette tra i pubblicani noi dobbiamo fare lo stesso.
Discorso totalmente inverso, invece, in caso di matrimonio, mai sposarsi un non credente Sorriso
Loggato
xVeraLucex
Visitatore

E-Mail

Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #55 Data del Post: 13.05.2005 alle ore 16:35:00 »

Conosco una ragazza evangelica che si è sposata con un non credente. Non vedo nessuna differenza tra alcuni di voi del forum e lei...se il mio ragazzo non dovesse convertirsi non per questo lo lascierò, sempre se non ci siano dei problemi gravi.
 
1Pietro 3
1 Anche voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti perché, se anche ve ne sono che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati, senza parola, dalla condotta delle loro mogli, 2 quando avranno considerato la vostra condotta casta e rispettosa.
Loggato
G4br13l
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

218104727 218104727   gabry1985@hotmail.it  
WWW    E-Mail

Posts: 6
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #56 Data del Post: 14.05.2005 alle ore 13:01:56 »

Figuratevi che ce ne son tante belle ragazze a Palermo ma poche nate di nuovo...  Triste
Pero' mettendomi sulle mani del Signore Lui trovera' sicuramente una ragazza convenevole a me...
 
Pace e benedizioni. Gabriele
« Ultima modifica: 14.05.2005 alle ore 13:03:39 by G4br13l » Loggato
fiorellino
Membro
***



il Signore è il mio pastore

   
WWW    E-Mail

Posts: 99
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #57 Data del Post: 14.05.2005 alle ore 13:37:21 »

Forse sarebbe utile collaborare di più con altre chiese, ad esempio nell'evangelizzazione.
In questo modo si unirebbe l'utile al dilettevole: invece che stare a discutere sulle "differenze" lavoriamo insieme per la costruzione del regno di Dio e allo stesso tempo conosciamo altri credenti e quindi abbiamo anche qualche possibilità in più di conoscere la persona che Dio ha preparato per noi!  Linguaccia
Non possiamo lamentarci se siamo ancora soli, ma restare sempre nel nostro "brodo"... io sono convinta che Dio non vuole che ci mettiamo con i non credenti, proprio perchè sà che ci causerà solo dolori e sofferenze... magari ora non vi sembra, ma prima o poi sarà così... (inoltre: come faccio a non condividere con la persona che amo la cosa più importante della mia vita? Imbarazzato)
Però questo significa che ci dobbiamo guardare un po' intorno tra le nostre righe, tra credenti magari anche delle chiese intorno. Non dico di andare a caccia... ma a pesca sì! Gettate l'amo e quando Dio vorrà la persona giusta abboccherà... quello che Forgiven ha fatto, è gettare l'amo per la sua amica... tutto qui... ognuno fa quello che reputa giusto, però sta di fatto che almeno poi non potrà dire di non averle provate tutte! Occhiolino
Che Dio ci aiuti,
Fio
Loggato

All'uomo spettano i disegni del cuore; ma la risposta viene dal SIGNORE. (Proverbi 16:1)
Diego_Vacca
Membro
***






   
WWW    E-Mail

Posts: 251
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #58 Data del Post: 14.05.2005 alle ore 21:09:34 »

ma gli date pure corda?
 
Dio mio...
Loggato

Peace begins with a smile
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: CERCO FIDANZATO PER UN'AMICA
« Rispondi #59 Data del Post: 14.05.2005 alle ore 21:15:09 »


on 13.05.2005 alle ore 16:35:00, xVeraLucex wrote:

1Pietro 3
1 Anche voi, mogli, siate sottomesse ai vostri mariti perché, se anche ve ne sono che non ubbidiscono alla parola, siano guadagnati, senza parola, dalla condotta delle loro mogli, 2 quando avranno considerato la vostra condotta casta e rispettosa.

Credo che questo ammonimento sia indirizzato a delle donne che si convertono essendo già sposate con un non credente.
 
Invece, se il marito dobbiamo ancora trovarlo, credo che sia molto saggio cercarselo fra i credenti.  Ci sono già tanti problemi nella vita, perché aggiungerci anche quello, molto grave, di una differenza di fede (che poi coinvolge tantissimi aspetti della vita comune, figli compresi)?
 
Inoltre, per chi crede, sposare un non credente rappresenta un non tener conto evidente dell'insegnamento della Parola.
 
 Sorriso Ciao.
 
« Ultima modifica: 15.05.2005 alle ore 12:05:12 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy