Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Benvenuti
   4 chiacchiere tra amici
(Moderatori: saren, andreiu)
   Prudenza
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Prudenza  (letto 12005 volte)
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Prudenza
« Rispondi #15 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 00:01:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

..dade...ma ermione non è un nome da uomo! Scioccato Uff...
e poi l'ho detto subito che io e i computer siamo come Giulio Ferrara e le diete! ... Indeciso Indeciso Hu?! Triste
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: Prudenza
« Rispondi #16 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 08:41:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Ehm ... Giuliano?
 
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
 
P.s. Prova a fare un appello! E spiega che il maschile di Ermione è Ermes! Dici che capiranno?  Hu?!
Sorellina mia, credo che le antichità greche piacciano solo a me e a te ...  Occhiolino
Loggato
Ermione
Membro familiare
****



..in Te mi nascondo..

   
WWW    E-Mail

Posts: 782
Re: Prudenza
« Rispondi #17 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 11:33:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...si piacciono solo a noi (e a me di più!)... ho scritto Giulio perchè all'inizio il paragone era :io computer= Giulio Andreotti e la posizione retta... Ma poi ho cambiato!
 Linguaccia
Loggato

.. il vento soffia dove vuole, tu non sai ne da dove viene, ne dove va, così è chiunque è nato dallo Spirito.. (Gv. 3;8)
titty89
Simpatizzante
**



Dio è amore

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: Prudenza
« Rispondi #18 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 22:17:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Pace anch'io sono daccordo con voi infatti le mie sorelle mi vietano spesso di andare in chat però io so quello che faccio e cmq penso che in questo forum come la chat si ricerchi l'amore di Dio tra i fratelli e l'incoraggiamento che ci possiamo dare tra di noi... Sorriso
Loggato

"Tu sei il mio rifugio tu mi circonderai di canti di liberazione"
danitek
Membro familiare
****




Il SIGNORE è il mio pastore: nulla mi manchera'

   
WWW    E-Mail

Posts: 980
Re: Prudenza
« Rispondi #19 Data del Post: 04.11.2005 alle ore 23:14:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' vero , il Signore stesso ci esorta nella Sua Parola ad essere accorti...e di sicuro la chat e' uno dei luoghi dove dobbiamo maggiormente usare la nostra accortezza...
 
Certo questo non deve pero' portarci a diffidare di chiunque...per esperienza personale posso dire di aver avuto occasione di incontrare in chat davvero tante persone con le quali condivido il mio amore per il Signore Dio Sorriso
Loggato

...cercate il regno di Dio e la sua giustizia, e tutto il resto vi sara' sopraggiunto
lion_of_giuda
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2
Re: Prudenza
« Rispondi #20 Data del Post: 10.11.2005 alle ore 14:04:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.08.2004 alle ore 21:22:40, piccolino wrote:
hai proprio ragione...solo che qui si spera di travare e di conoscere persone con una cosa in comune...l'amore per Gesù!!!1 8)
speriamo che gli intenti siano quelli giusti Linguaccia

 si sono pienamente d'accordo che quello che ci accomuna è l'amore di DIO....
Loggato
fb.samuele
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1
Re: Prudenza
« Rispondi #21 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 13:32:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Salve a tutti/e, è questo il primo messagio che scrivo e che chiedo la vostra gentilezza di accettarmi come fratello nel vostro mondo. Se c'è qualcuno/a che mi legge vorrei tanto fare amicizia, si quella vera e nel nome del Signore vi saluto dalla Sardegna
Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: Prudenza
« Rispondi #22 Data del Post: 21.04.2006 alle ore 19:45:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 21.04.2006 alle ore 13:32:38, fb.samuele wrote:
Salve a tutti/e, è questo il primo messagio che scrivo e che chiedo la vostra gentilezza di accettarmi come fratello nel vostro mondo. Se c'è qualcuno/a che mi legge vorrei tanto fare amicizia, si quella vera e nel nome del Signore vi saluto dalla Sardegna

Ok..io ti accetto...se ti fa piacere oltre che sentirci sul forum potremmo farlo con msn..se ti va mandami una mail così ci scambieremo gli indirizzi.....pace fratello..
Loggato
ruth
Membro
***



ecco, l'attirerò a me e parlerò al suo cuore...

   
WWW    E-Mail

Posts: 80
Re: Prudenza
« Rispondi #23 Data del Post: 06.02.2007 alle ore 10:04:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Accipicchia, ho imparato anche la differenza fra un hacker ed un craker!! Io che credevo che i craker fossero buoni solo per gli spuntini..Per il forum di evangelici ho un nick che mi piaceva, preso dalla bibbia, ma di solito firmo con nome e cognome e finora non sono mai incorsa in casi strani... Quindi prudenti sì, non è che vai a dare l'indirizzo di casa ad uno conosciuto l'altro ieri, ma anche l'onestà è una cosa buona.
Loggato

Benedetto chi confida in Dio!
gagi
Visitatore

E-Mail

Re: Prudenza
« Rispondi #24 Data del Post: 23.02.2007 alle ore 10:18:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 21.04.2006 alle ore 19:45:14, Pierino wrote:

Ok..io ti accetto...se ti fa piacere oltre che sentirci sul forum potremmo farlo con msn..se ti va mandami una mail così ci scambieremo gli indirizzi.....pace fratello..

 
In questo discorso é più appropiato distinguere lonestà dall'ingenuità.
 
Divulgare il proprio indirizzo mail, é uno di quei gesti che si fanno con tanta disinvoltura, e poi una volta svelato ti ritrovi con la tua cartella di posta stracarica d' "immondizia".
Loggato
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Prudenza
« Rispondi #25 Data del Post: 18.12.2007 alle ore 12:12:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusata la mia totale ignoranza internettistica.ma allora se qualche utente del forum evangelico mi chiede il mio ind di posta elettronica, non dovrei darglielo?se siamo in un forum evangelico significa che abbiamo Gesù. va be' che Lui è l'unico  che non tradisce mai,ma se non si trova l'onesta' qui dove la dovremmo trovare?
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
mary70
Membro familiare
****




Il SIGNORE benedirà il suo popolo dandogli pace.

   
WWW    E-Mail

Posts: 3824
Re: Prudenza
« Rispondi #26 Data del Post: 18.12.2007 alle ore 13:02:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.12.2007 alle ore 12:12:43, Noah wrote:
scusata la mia totale ignoranza internettistica.ma allora se qualche utente del forum evangelico mi chiede il mio ind di posta elettronica, non dovrei darglielo?se siamo in un forum evangelico significa che abbiamo Gesù. va be' che Lui è l'unico  che non tradisce mai,ma se non si trova l'onesta' qui dove la dovremmo trovare?

E' meglio che ti accerti prima, a chi dare il tuo mail, e se, meglio in privato. Perche il Forum si è evangelico ma è visitato da chiunque. Quinti la prudenza non è mai troppa.
Loggato

Beato chiunque teme l'Eterno e cammina nelle sue vie! (salmo 128:1)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Prudenza
« Rispondi #27 Data del Post: 18.12.2007 alle ore 13:06:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2004 alle ore 14:38:49, elovzu wrote:
Cercare la comunione di fratelli/sorelle è una cosa senz'altro buona ma ricordiamoci che su Internet non abbiamo mai la certezza di chi stia dall'altra parte. Quindi occhio! In particolare non scambiate dati privati (indirizzo, tel ecc.) a meno che non siate più che tranquilli sull'identità altrui.  
Grazie.  
 
Matteo 10:16 «Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.

 
Non si puo' essere certi, come dice Elovzu dell'identita' dell'altra persona.
 
Certo col tempo, e leggendo attentamente fra le righe, piano, piano si puo' scoprire quali sono i veri scopi e le intenzioni di chi usa un certo nick! Occhiolino
 
Ma ci vuole tempo, pazienza e non bisogna prendere per scontato che tutti siano onesti e sinceri solo perche' hanno deciso di iscriversi ad un Forum Evangelico! Angelo
Loggato

l'AMORE edifica!
Noah
Membro familiare
****



«Non temere; soltanto continua ad aver fede!»

   
WWW    E-Mail

Posts: 11678
Re: Prudenza
« Rispondi #28 Data del Post: 18.12.2007 alle ore 13:07:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ok.io mi fido...caso mai mi difende qualcuno dall'alto Angelo
Loggato


"Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna. "(Giov. 6:68)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Prudenza
« Rispondi #29 Data del Post: 18.12.2007 alle ore 13:09:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.12.2007 alle ore 13:07:22, Noah wrote:
ok.io mi fido...caso mai mi difende qualcuno dall'alto Angelo

 
 Confuso Indeciso
Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy